PDA

View Full Version : il mio iPad è posto sotto sorveglianza???

cagnaluia
12-10-2011, 09:59
Ciao,

come posso verificare se un ipad è stato messo sotto sorveglianza?

c'è un amica alla quale hanno regalato un ipad, che per qualche motivo pensa sia un tranello per tenerla sotto sorveglianza dal gentile spasimante.

gd350turbo
12-10-2011, 10:07
Tempo fa lessi di una teoria complottistisca che affermava che ogni ipad/iphone sia sotto sorveglianza da parte della apple...

Nel tuo caso, dovrebbe aver installato un software di gps tracking, o qualcosa del genere...

In tal caso un HARD RESET, dovrebbe cancellarlo..

Come fare però non ne ho idea...

patanfrana
12-10-2011, 10:11
Se l'iPad era inscatolato ed incellophanato, non c'è modo per averne alcun controllo...

Altro discorso è se fosse stato aperto.

In quel caso il metodo più semplice sarebbe tramite il JB ed alcune app particolari: in linea di massima noteresti l'icona di Cydia se fosse stato effettuato il JB, che potresti tranquillamente eliminare in un istante tramite in ripristino del sw Apple originale.

Altra opzione è che l'account iTunes a cui è collegato l'iPad sia sotto il controllo di altri, e a quel punto possono controllare la posizione dell'iPad stesso. E qui basta semplicemente cambiare la password ed i dati di accesso o cambiare direttamente account.

Diciamo che è un'idea abbastanza improbabile... ha delle serie motivazioni per questo dubbio?

cagnaluia
12-10-2011, 10:18
ok,

lei non vuole resettare l'ipad, perchè prima deve capire e raccogliere la documentazione sul fatto che sia stato manomesso per essere "controllato" da qualcuno.

tralasciata apple, ovviamente.

il device NON era incellofanato... un regalo "alla buona"... tipo: ti piace, ecco toh, te lo regalo.

quindi le strade che si aprono possono essere 3:

1. JB e apps particolai, MA si vedrebbe il logo JB o Cydia.

2. account itunes, MA si leggerebbe a quale account fa capo.

3. applicazione itunes store, ma si vedrebbe l'iconcina sul desktop.

(oddio... 4. altre sofisticazioni particolari... ma dubito fortemente)

cagnaluia
12-10-2011, 10:20
ps: sulla [2.] si estenderebbe il discorso iCloud, ma solo con OS5.0 + (che ha un account anche a sé...)

t1g3m4n
12-10-2011, 10:26
c'è un programma che sta nascosto e permette quelle cose, di solito pero' si mette sull iphone, pero' non so altro, in ogni caso non credo sia autorizzato da apple quindi in pratica se il tuo ipad non è jailbreakkato sicuramente non hai niente.

l'unica cosa che ci puo' essere è "trova il mio ipad" che fa sapere ai tuoi amici la tua posizione ma puoi tranquillamente spegnerla quando vuoi. comunque non ne so molto perchè questa cosa l ho fatta giusto ieri quindi non so neanche dove sia

patanfrana
12-10-2011, 10:31
Le opzioni che hai elencato sono le uniche appunto, a meno che il tizio non sia particolarmente bravo con l'elettronica, e abbia effettuato un JB, l'abbia nascosto e poi abbia installato alcuni programmi di controllo, ma ripeto, è una cosa per pochi...

1) Se anche avesse nascosto l'icona di Cydia, rimarrebbe cmq un'icona di qualche programma nelle Preferenze.
2) Se ci fosse qualche account collegato, basterebbe provare ad acquistare un'app (anche gratuita) e ti chiederebbe la password dell'account. Se invece è "libero" ti chiede di crearne uno.
3) A parte quanto detto sopra (non installi app senza un account iTunes), vedresti appunto l'icona delle app installate, e nelle informazioni del prodotto, vedresti che c'è dello spazio occupato da tali app. Inoltre non mi risulta che al momento Apple abbia autorizzato sullo store alcun programma di controllo da parte di terzi.

Ma, detta tra noi, non era più semplice rifiutare sto iPad invece di avere tutti questi dubbi?

Personalmente la ritengo una soluzione troppo arzigogolata, è più "semplice" mettere sotto controllo un cellulare.

M@n
12-10-2011, 10:44
Ciao,

come posso verificare se un ipad è stato messo sotto sorveglianza?

c'è un amica alla quale hanno regalato un ipad, che per qualche motivo pensa sia un tranello per tenerla sotto sorveglianza dal gentile spasimante.

vuoi ( o vuole) un consiglio spassionato (visto che non conosco ne' te ne lei)?
Dille di tenersi l'iPad e di mollare lo spasimante, se lei non si fida di questa persona fino a pensare che lui la voglia in qualche modo tracciare / seguire la storia e' finita ancora prima di iniziare :)

Comunque oltre al "trova il mio iCoso" non credo sia poi cosi facile da fare..

cagnaluia
12-10-2011, 11:06
vuoi ( o vuole) un consiglio spassionato (visto che non conosco ne' te ne lei)?
Dille di tenersi l'iPad e di mollare lo spasimante, se lei non si fida di questa persona fino a pensare che lui la voglia in qualche modo tracciare / seguire la storia e' finita ancora prima di iniziare :)

Comunque oltre al "trova il mio iCoso" non credo sia poi cosi facile da fare..

ahahh :D

ah io non so quali "accordi" ci siano tra loro, nemmeno li conosco, mai visti.. Mi è arrivata la richiesta di chiarimento tramite una terza persona.

cmq, dai, chiarito a livello tecnico/tecnologico.

cagnaluia
12-10-2011, 11:08
ah si, dimenticavo...

per dire, una ditta di Verona si era proposta per 600euro di verificare, e ripristinare il tutto...

da li immagino la volontà di chiedere ad altri, lumi.

patanfrana
12-10-2011, 11:45
ah si, dimenticavo...

per dire, una ditta di Verona si era proposta per 600euro di verificare, e ripristinare il tutto...

da li immagino la volontà di chiedere ad altri, lumi.
Per quella cifra tanto vale comprarselo nuovo l'iPad e togliersi il pensiero... :doh: :asd:

AnonimoVeneziano
12-10-2011, 11:53
600 euro??
Quante pippe che si sta facendo ... attaccalo ad itunes, resettalo e basta, sei al sicuro da ogni possibile manomissione.

A meno che lo spasimante di questa tipa non sia Kevin Mitnick ... chissà che ha da nascondere ...

Jas2000
12-10-2011, 13:45
senza che apra una nuova discussione

è possibile controllare l'ipad in remoto?

tipo per mac uso logmein, teamviewer.

non voglio controllare i computer, ma proprio l'ipad dal mac

M@n
12-10-2011, 13:55
Per quella cifra tanto vale comprarselo nuovo l'iPad e togliersi il pensiero... :doh: :asd:

effettivamente... :asd:

cagnaluia
12-10-2011, 14:20
effettivamente... :asd:

si :)

t1g3m4n
12-10-2011, 14:48
controlla il sistema operativo, se è un 4.3.5 o 4.3.4 è sicuro che non è jailbreakkato, quindi a parte "trova il mio ipad" non c'è altro modo per "spiare"..
in verità c'è un jailbreak ma è solo tethered quindi basta spengerlo e inoltre non funziona con ipad2 ma solo con l 1..