View Full Version : Internet Explorer 9 il browser più sicuro. Parola di Microsoft
Redazione di Hardware Upg
12-10-2011, 09:27
Link alla notizia: http://www.hwfiles.it/news/internet-explorer-9-il-browser-piu-sicuro-parola-di-microsoft_38945.html
Microsoft da' il via ad un programma che punta a valutare la sicurezza del browser utilizato dall'utente finale. A raggiungere la miglior valutazione, non sorprende, è Internet Explorer 9
Click sul link per visualizzare la notizia.
P.A.T.E.T.I.C.I.
Se la raccontano e se la ridono da soli, solo i completi inesperti abboccano a sta pantomima messa in piedi sul sito.
PhoEniX-VooDoo
12-10-2011, 09:41
probabilmente intendono la "sicurezza di prendere qualche merda" :asd: :asd:
montanaro79
12-10-2011, 09:42
Oste come è il vino ?
ziozetti
12-10-2011, 09:46
Osteee! :asd:
PS: io sono fra i 5 utenti più preparati e fighi del forum. Parola mia! :D
Abufinzio
12-10-2011, 09:48
e G.A.C. nel titolo della news non ce lo mettete?
"Oste, com'è il vino?" - "Buono!" :D
Ovviamente ognuno fa i test a proprio vantaggio :D
Però non bisogna prenderlo tutto a male: è una cosa sacrosanta per chi si ostina a usare IE6 o 7, fargli capire che il loro browser NON è sicuro, e che necessita un aggiornamento o un cambio di browser.
Mr_Paulus
12-10-2011, 10:04
:asd: ma dai :asd: :asd:
TheDarkMelon
12-10-2011, 10:07
beh dai è verissimo, mai avuto problemi con IE9!
P.A.T.E.T.I.C.I.
Se la raccontano e se la ridono da soli, solo i completi inesperti abboccano a sta pantomima messa in piedi sul sito.
Intanto loro hanno uno dei migliori sistemi antiphishing integrato, ed una sandbox cosa che Firefox non ha.
E lo dico da utilizzatore di quest'ultimo.
Se solo ci fosse una valida estensione per l'AdBlock, passerei senza dubbi ad IE9.
IlCarletto
12-10-2011, 10:11
ma è vero, è sicurissimo. non lo utilizo mai. questo è sicuro.
Clay2002
12-10-2011, 10:15
P.A.T.E.T.I.C.I.
Se ti credi tanto esperto perchè non ci spieghi come mai Google e Mozilla forniscono un servizio di blocco siti insicuri assolutamente insufficiente (patetico nel caso di chrome) ?
Data l'attuale situazione riguardo la sicurezza informatica globale, sono molto interessato alla tua risposta.
bye
gd350turbo
12-10-2011, 10:19
Microsoft da' il via ad un programma che punta a valutare la sicurezza del browser utilizato dall'utente finale. A raggiungere la miglior valutazione, non sorprende, è Internet Explorer 9
Dichiarazione con un valore compreso tra 0 e 0
E come uno che ha un ristorante che dice che il cibo migliore è quello che prepara lui...
Non può certo dire fa schifo andate dalla concorrenza...
LuciferSam
12-10-2011, 10:23
I...una sandbox cosa che Firefox non ha.
Ma la tecnologia Electrolysis di Mozilla, non dovrebbe fare un lavoro simile alle sandbox di Chrome o I.E.? :mbe:
Osteee! :asd:
PS: io sono fra i 5 utenti più preparati e fighi del forum. Parola mia! :D
:oink: :sofico:
[GPRS]Mac
12-10-2011, 10:41
Da notare che il sito che dovrebbe elargire la votazione, non è in grado di valutare Opera...
Benna80 hai forse 31 anni ma scrivi come uno stupido ragazzino di 7 anni.
Per fare il fighetto con gli amici che dicono che Microsoft e' il diavolo devi scrivere commenti inutili altrimenti ti prendono in giro.
Come te i tuoi colleghi di scemenze che ti scrivono sotto.
Siete patetici. Un sito di notizie tecniche non dovrebbe essere il ritrovo di ragazzini che fanno a gara a chi ce l'ha piu lungo.
Perche' se dici che lo hai lunghissimo allora e' piccolissimo.
Se critichi ie9 cosi fortemente significa che il tuo FF sara' pieno di falle e invece di difenderlo sputi sugli altri
L'altro anno avevo ancora il difetto di essere presuntuoso.
Poi però c'ho lavorato con determinazione: ora sono perfetto! :)
Consiglio
12-10-2011, 11:09
Se lo dice Microsoft allora ci credo...:asd:
AzalinLichLord
12-10-2011, 11:31
sara' pure il + sicuro, ma son 6-7 che non lo uso, un motivo ci sara' ...
Se ti credi tanto esperto perchè non ci spieghi come mai Google e Mozilla forniscono un servizio di blocco siti insicuri assolutamente insufficiente (patetico nel caso di chrome) ?
Data l'attuale situazione riguardo la sicurezza informatica globale, sono molto interessato alla tua risposta.
bye
Se fai caso alla mia risposta non ho parlato di Internet Explorer in maniera tecnica. Ho messo in discussione il modo con cui questa "pubblciità" è stata fatta, e lo ribadisco, è PATETICA.
Un test del genere con un risultato del genere lo accetto quando fornito da un organismo SUPER-parte, non dal produttore del prodotto. Ma ti pare che in cima alla classifica ci sarebbe mai finito un copetitor?
PS:il mio commento deve averti fatto scaldare non poco se ti ho costretto a registrarti appositamente sul forum (mi riferisco ai tuoi due post totali) per rispondermi :D
salvador86
12-10-2011, 11:48
Ovviamente ognuno fa i test a proprio vantaggio :D
Però non bisogna prenderlo tutto a male: è una cosa sacrosanta per chi si ostina a usare IE6 o 7, fargli capire che il loro browser NON è sicuro, e che necessita un aggiornamento o un cambio di browser.
ma quoto.quando si leggono test di FF o Chrome tutti a gridare al nuovo miracolo :rolleyes:
Emanuele.Cannavo
12-10-2011, 11:51
sto usando ie9 ma e assolutamente lento... preferisco FF E CHROME
Clay2002
12-10-2011, 11:51
Se fai caso alla mia risposta non ho parlato di Internet Explorer in maniera tecnica. Ho messo in discussione il modo con cui questa "pubblciità" è stata fatta, e lo ribadisco, è PATETICA.
Un test del genere con un risultato del genere lo accetto quando fornito da un organismo SUPER-parte, non dal produttore del prodotto. Ma ti pare che in cima alla classifica ci sarebbe mai finito un copetitor?
PS:il mio commento deve averti fatto scaldare non poco se ti ho costretto a registrarti appositamente sul forum (mi riferisco ai tuoi due post totali) per rispondermi :D
E' dal 2006 che sono registrato.....a quanto pare sono molte le cose a cui non fai caso....!!!
LuciferSam
12-10-2011, 12:06
Comunque quello che vuol dire Benna80 (anche se con una certa "enfasi") è che il test made in Microsoft, ovviamente, premia lo stesso browser di Microsoft.
Stessa cosa per i test fatti dalle altre case: Mozilla, Apple, Google, ecc...
Sarebbe una buona cosa che questi test li facesse un'ente super-parte (magari il consorzio W3)
Comunque ho visto che electrolysis di Mozilla non è messo bene come le sandbox di Chrome/Chromium e I.E. .
PS: Il dubbio di Benna dei tuoi messaggi è che dal 2006, hai solo scritto solo questi 3 messaggi. Non c'entra nulla la data di registrazione.
bye
Toglimi una curiosità:
Ma ti affidi al solo browser per la navigazione sicura?
Nel qual caso è sicuro che ti becchi qualcosa anche con il browser migliore che ci sia (qualunque esso sia).
Benna80 hai forse 31 anni ma scrivi come uno stupido ragazzino di 7 anni.
Per fare il fighetto con gli amici che dicono che Microsoft e' il diavolo devi scrivere commenti inutili altrimenti ti prendono in giro.
Come te i tuoi colleghi di scemenze che ti scrivono sotto.
Siete patetici. Un sito di notizie tecniche non dovrebbe essere il ritrovo di ragazzini che fanno a gara a chi ce l'ha piu lungo.
Perche' se dici che lo hai lunghissimo allora e' piccolissimo.
Se critichi ie9 cosi fortemente significa che il tuo FF sara' pieno di falle e invece di difenderlo sputi sugli altri
Ascolta alxedal, il 99% del tuo post era rivolto ad infamarmi, questo di certo non ti fa passare per l'esperto che sa argomentare la notizia (a patto che tu ne abbia le conoscenze e competenze).
Dato che mi fai passare la voglia di risponderti vatti a leggere la risposta che ho dato poco sopra.
Comunque quello che vuol dire Benna80 (anche se con una certa "enfasi") è che il test made in Microsoft, ovviamente, premia lo stesso browser di Microsoft.
Stessa cosa per i test fatti dalle altre case: Mozilla, Apple, Google, ecc...
Sarebbe una buona cosa che questi test li facesse un'ente super-parte (magari il consorzio W3)
Comunque ho visto che electrolysis di Mozilla non è messo bene come le sandbox di Chrome/Chromium e I.E. .
PS: Il dubbio di Benna dei tuoi messaggi è che dal 2006, hai solo scritto solo questi 3 messaggi. Non c'entra nulla la data di registrazione.
Utenti e messaggi di questo tipo mi confortano sul fatto che c'è ancora qualcuno che non vede flames a destra e a manca.
Tnx ;)
sembra di essere ad un convegno di esperti in materia di sicurezza nei browser...o forse no..
http://windows.digital.it/microsoft-lancia-il-sito-your-browser-matters-4750.html
beh sicuro che non prendo niente :ciapet:
notifico come IE 8 venga visto a livello 3 anche con tutte le protezioni di sicurezza giù.
semplicemente questa pagina è un Fake ovvero legge il Browser e scrive un numero fisso in base al nome riscontrato.
Questa mossa di Microsoft si rivolterà contro di loro!
Ho capito come funziona il codice del test:
void test(browser_name_version)
case browser_name_version
when "IE6"
return 0
when "IE7"
return 1
when "IE8"
return 3
when "IE9"
return 4
when "Firefox4","Firefox5","Firefox6","Firefox7"
return 2
when "Chrome","Chromium"
return 2.5
end
return "Browser not supported"
end
khelidan1980
12-10-2011, 15:16
sembra di essere ad un convegno di esperti in materia di sicurezza nei browser...o forse no..
Ci illumini tu?? :asd:
doctormarx
12-10-2011, 15:30
io uso opera da anni ormai vista la lentezza esasperante che trovo in firefox, trovo ottimo chrome e safari ma li amo poco dal punto di vista visivo, quando non posso usare opera per alcuno cose uso explorer 9, so che fa figo dire "io non la uso quella merda" perchè per anni voleva dire essere uno che ne capisce, ma oggi è da chiusura mentale parlare così, ie9 è un browser eccezionale, senza discussione alcuna
TheDarkMelon
12-10-2011, 16:06
io uso opera da anni ormai vista la lentezza esasperante che trovo in firefox, trovo ottimo chrome e safari ma li amo poco dal punto di vista visivo, quando non posso usare opera per alcuno cose uso explorer 9, so che fa figo dire "io non la uso quella merda" perchè per anni voleva dire essere uno che ne capisce, ma oggi è da chiusura mentale parlare così, ie9 è un browser eccezionale, senza discussione alcuna
concordo, purtroppo sembra che molta gente sia ancora ferma a considerare IE=IE6! :doh:
Concordo con doctormax, IE9 è utilizzabilissimo ed ha fatto ormai passi da gigante, però ha ancora dei problemi da sistemare, tra compatibilità Web e velocità del sistema.
Scusami, non è per flammare, però dire che ie9 è da considerarsi eccezionale mi pare un attimo azzardato. A livello di compatibilità, ad esempio con i futuri standard html, è quello meno compatibile ad esempio. Dove tutti gli altri browser sono in grado di riconoscere e applicare l'80-90% dei tag futuri (non poi più di tanto futuri) lui ancora non è in grado di interpretare o riconoscere proprio i tag base. Se poi guardi anche sul versante di jQuery in certi casi ancora si porta dietro la storia di dover usare per forza degli activeX, dove invece gli altri browser supportano jQuery o ajax in modo eccellente. Cosa di poco conto e ot? Probabile, non dico certo di no, però per chi sviluppa di certo, non prende in esame i.e per la sua versatilità, ma per le rogne che ogni volta vengono a galla per visualizzarci sopra una pagina.:)
LuciferSam
12-10-2011, 19:21
Ehm... non per creare flame, ma cambiando l'user agent di Firefox 7 con quello di IE 9 ottengo il punteggio di 4/4 :sofico:
doctormarx
12-10-2011, 19:40
oggi ie9 è n browser eccezionale, che non uso ribadisco, perchè per la navigazione standard uso opera da anni, ma dire che ie9 fa schifo fa testo, ormai è un browser quantomeno alla pari degli altri, che si può scegliere in base alle proprie esigenze, io per esempio non amo la grafica di chrome, e la pesantezza di firefox, quindi sono stabile col duo opera/ie9
ma non sono così pazzo da dire che chrome o firefox fanno schifo, ormai la tecnologia ci ha portato, almeno in informatica, prodotti praticamente di pari livello con piccole differenze che possono far scegliere l'uno o l'altro prodotto, è un pò come ios/android/wp7
o apple/windows o nikon/canon o come in tutto il resto, non siamo più ai tempi di mac 1 o di windows 95 dove si era in un mondo così acerbo che le innovazioni portavano un prodotto anni luce avanti al resto.
davvero leggere in continuazione di fan di un prodotto, qualunque esso sia, è stancante e infatti mi ha stancato. si dovrebbe commentare per aiutare gli altri a capire e a dire la propria esperienza.
la mia idea è che trovo i fan di un marchio tra i piu idioti esseri viventi...
arrivando al dunque ...
-- ha qualche valore questo "score"!? --
resta il fatto che IE9 è un buon browser
p.s.
evitiamo di postare messaggi sarcastici; commentiamo seriamente
Lithium_2.0
13-10-2011, 02:30
arrivando al dunque ...
-- ha qualche valore questo "score"!? --
resta il fatto che IE9 è un buon browser
p.s.
evitiamo di postare messaggi sarcastici; commentiamo seriamente
In realtà ci sarebbe ben poco da commentare, è una semplice pubblicità di MS al proprio browser, un po' come le slide con i bench che ogni tanto ci propinano AMD/Intel/nVidia per promuovere le loro CPU/GPU.. Ormai con la concorrenza che si è venuta a creare IE9 come scrivi anche tu è un buon browser, come anche Opera, Chrome, Firefox e (presumo) Safari, ad ognuno il suo in base alle proprie esigenze o gusti personali, pace :D
cosa commentiamo? una pagina pubblicitaria di un'azienda che afferma che il suo prodotto è migliore della concorrenza?
oppure che la valutazione viene fatta tenendo conto solo dei diretti concorrenti (firefox e chrome) tralasciando gli altri perchè non rappresentano una 'minaccia'?
mi unisco alla tua richiesta...ha qualche valore questo score?
Ha lo stesso valore di benchmark sviluppati dagli altri competitor per dimostrare che il loro engine Javascript è più veloce degli altri :asd:
argent88
13-10-2011, 11:52
loro hanno una accelerazione hw che permette al loro browser... Di essere ugualmente lento..
loro hanno una accelerazione hw che permette al loro browser... Di essere ugualmente lento..
Mah, non mi sembra affatto... la maggior parte dei test dimostra che Firefox e Chrome stanno indietro in quell'aspetto.
amd-novello
14-10-2011, 05:00
Ma lol solo per il fatto della lettura dello user agent andrebbe denunciata e spero che qualcuno negli usa lo faccia. Con atomic browser su ipad prendo anche io 4 se passo da ie9
Poi lento è lento. È da ie7 che esiste un lag inspiegabile ogni volta che si clicca da qualche parte, non si parla di rendering ma di tutto l'accrocchio. Cosa che in chrome e ff non vedo. Per il sito ms lo uso e per null'altro
Ma lol solo per il fatto della lettura dello user agent andrebbe denunciata e spero che qualcuno negli usa lo faccia. Con atomic browser su ipad prendo anche io 4 se passo da ie9
Poi lento è lento. È da ie7 che esiste un lag inspiegabile ogni volta che si clicca da qualche parte, non si parla di rendering ma di tutto l'accrocchio. Cosa che in chrome e ff non vedo. Per il sito ms lo uso e per null'altro
Su IE8 c'era un bug dovuto al Java SSV helper che faceva aprire le tab più lentamente. Controlla se hai qualcosa relativo a java tra gli addons.
amd-novello
14-10-2011, 13:57
Dici solo le tab o anche solo con una finestra sola? Io parlo proprio di ogni link che clicco e ogni volta che lo avvio, prima che carichi sta 3 sec buoni a non fare niente.
Gabriyzf
14-10-2011, 14:01
effettivamente, pur da utente Chrome, bisogna ammettere che IE9 va veramente bene: sul mio pc è notevolmente più reattivo anche di Firefox.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.