PDA

View Full Version : Assemblare PC

SuperRedDevil
12-10-2011, 07:38
per la prima volta mi sono messo ad assemblare il pc e in due gg :D

sono (penso) di essere riuscito a mettere tutto a posto...

con tutti gli scongiuri lo avvio solo che non succede niente, cioè il pc si avvia con tutte le sue ventole (quindi ali a posto) solo che non appare niente sul monitor, allora cambio la presa vga e la metto sulla scheda grafica della scheda madre e compare qualcosa sullo schermo... "reboot and select proper boot device or insert boot media..." cosa vuol dire?

quindi 2 problemi

1)non mi parte la scheda video (gtx560ti) i cavi alimentazioni ne ho messi 4 c'è altro da fare? dietro ho 2 prese vga piu una presetta piccola le devo collegare tutte e tre o solo una?

2) la scritta che mi esce puo dipendere che ho messo l'ha con una presa sata 3 ? col cavetto nero che mi dava in dotazione la scheda madre (asrock z68 extr.3 gen. 3)

grazie

matita88
12-10-2011, 10:21
forse devi semplicemente definire la lista dei boot nel bios....

SuperRedDevil
12-10-2011, 10:41
Ma se non mi accede neanche al bios... E il problema della scheda video?

SuperRedDevil
12-10-2011, 11:34
nessuno riesce a darmi una mano?

corto-armitage
12-10-2011, 11:41
Se ti compare quella scritta dovresti poter accedere al bios premendo il tasto prestabilito dal tuo sistema (F2?) subito dopo l'accensione

Comunque il messaggio dice che non riesce a fare il boot cioè a caricare il sistema operativo. Se sull'hd non c'è ancora devi inserire il cd di Windows XP o 7 o quello che è e fare il boot da lì

corto-armitage
12-10-2011, 11:44
Per la scheda video evidentemente (e tutto sommato logicamente) è attiva di default quella integrata. Devi controllare sul manuale, comunque è possibile che basti disattivarla perchè la scheda madre passi automaticamente a quella discreta (quella a parte).

SuperRedDevil
12-10-2011, 11:52
quindi in teoria è tutto normale?

mi era già preso un colpo anche perchè mi sembrava di aver fatto tutto giusto...

stasera provo a schiacciare F2 e vediamo cosa succede

sai per caso come faccio a disattivare la scheda integrata della scheda madre?

scusa ma stavo pensando a me quella scritta mi appare su monitor nero senza niente...cioè non è come si avvia di solito il bios con tutte le varie scritte ma SOLO quella scritta che ho messo su prima è normale?

FrancoPe
12-10-2011, 12:38
premi F2 oppure il tasto Canc ed entra nel Bios
e controlla se ti vede tutte le periferiche ed eventualmente impostale correttamente
potrebbe essere il cd non "bootabile"
controlla nel bios la voce Hard Disk Boot Priority ( o similare) che come primario ci sia l'hard disk e non qualcos'altro
prova a cambiare porte sata

facci sapere

SuperRedDevil
12-10-2011, 12:47
ok stasera spero di riuscire a fare qualcosa ^^

vi tengo informati :mc:

SuperRedDevil
13-10-2011, 09:25
si sono io che sono pistola...andava talmente veloce che non vedevo quando schiacciare F2

comunque il bios della asrock Z68 è tipo un programma.

per sapere se va tutto bene a livello hardware che controlli posso fare?

ho visto la temperatura cpu è a 50° è normale o è troppo?

matita88
13-10-2011, 10:04
per la temperatura aspetta qualke giorno e ricontrolla.... lasciamo stendere la pasta....

prova a scaricare qualke programma di bench..... cmq se usandolo nn hai schermate blu è tutto ok....