View Full Version : Cellulari con uso GPS gratis senza fare mod ?
Sapete indicarmi qualche cellulare con cui si possa pigiare un tasto e trasformarlo in un simil tomtom, senza quindi che si connetta a internet?
Devo fare un regalo e non vorrei che per far questo si debbano installare software specifici, nè pagare per usufruire del servizio.
I nokia tipo N8 potrebbe andare bene? Basta qualche impostazione sul menu o bisogna fare modifiche software??
Samsung?
Altri?
I nokia recenti hanno tutti la navigazione offline gratuita. Bisogna ovviamente scaricare le mappe, dal pc o dal cellulare stesso se la versione di nokia maps lo consente. Spesso la mappa italia è già precaricata comunque.
Per evitare l'uso della connessione dati basta disabilitare l'uso della rete e l'agps.
Altri modelli non so. Comunque in genere esistono navigatori a pagamento che poi possono essere usati offline.
N8 va bene, ma anche meno, tipo E5, 5800 et similia, etc...
Siddhartha
12-10-2011, 11:58
quanto vuoi spendere??? già un 5800 va benissimo se la priorità è la navigazione offline!
solo nokia da questa possibilità gratis, certo piuttosto che un nokia megliop un altro cell e comperare il navigatore sul relativo market, certo se è un regalo è più complicato
Come spesa mi andrebbe bene il prezzo di un N8, circa, anche un po' di più o di meno.
Solo chen l' N8 non è che mi esalti esteticamente... :( :( Ma il navigatore integrato facile da usare senza grane è il motivo principale del regalo, quindi irrinunciabile.
Mi piacerebbe il Galaxy S i9003... ma che bisogna farci per utilizzare il navigatore?
Siddhartha
12-10-2011, 22:43
Come spesa mi andrebbe bene il prezzo di un N8, circa, anche un po' di più o di meno.
Solo chen l' N8 non è che mi esalti esteticamente... :( :( Ma il navigatore integrato facile da usare senza grane è il motivo principale del regalo, quindi irrinunciabile.
ma per chi è il regalo??? N8 è un cellulare ormai superato (nokia passera a windows phone) e gli aggiornamenti si conteranno sulle dita di una mano! se la caratteristica ricercata è un navigatore funzionale out-of-the-box e non si sta a smanettare tra aggiornamenti, personalizzazioni e nerdate varie, allora N8 può essere un preso in considerazione (anche se, secondo me, non li vale i €315 che costa! a questo punto, se non si vuole prescindere da Ovi Maps, tanto vale prendere un nokia più economico come il C6!)! altrimenti si può acquistare uno smartphone con un'aspettativa di vita più lunga (come un android) ed acquistare a parte un navigatore offline! :)
Tutto giusto, ma è un regalo, e la cosa bella di un regalo è che chi lo riceve abbia ciò che desiderava e magari non si sarebbe comperato. E' per mio padre, che ha un vecchio nokia navigator (il primo), e ormai questo telefono ha problemi all'attacco del caricabatterie.
Mi piacerebbe un telefono con un design più bello e moderno dell' N8, questo si, ma facile da usare, con il satellitare integrato perché lui ci tiene, ...però vorrei che sia un bel telefono, un c6 è troppo poco. :rolleyes:
Tutto giusto, ma è un regalo, e la cosa bella di un regalo è che chi lo riceve abbia ciò che desiderava e magari non si sarebbe comperato. E' per mio padre, che ha un vecchio nokia navigator (il primo), e ormai questo telefono ha problemi all'attacco del caricabatterie.
Mi piacerebbe un telefono con un design più bello e moderno dell' N8, questo si, ma facile da usare, con il satellitare integrato perché lui ci tiene, ...però vorrei che sia un bel telefono, un c6 è troppo poco. :rolleyes:
beh non pioi regalargli un'altro smartphone, iphone android quel che preferisci in base al budget e poi installargli tu uno dei tanti ottimi navigatori che ci sono a pagamento per questi os?
ci perdi il tempo a scaricare le mappe, che probabilmente perderesti con ovimaps poi il funzionamento e'lo stesso di un tomtom per dire
Siddhartha
13-10-2011, 23:05
sarà anche troppo poco ma offre tutto ciò che tu desideri e costa molto meno di un N8 che non vale minimamente la cifra alla quale è venduto! :)
la questione è molto semplice: prendere ora un symbian non ha senso, men che meno un N8 a quel prezzo (su telefonino.net puoi leggere l'hands on su N9 con meego)!!! allo stesso prezzo, prendi un android (galaxy s, nexus s) e poi ci installi un navigatore dal market oppure cerchi qualche N8 super scontato, se proprio vuoi rimanere su nokia!
Nokia E7?
Per me è bellissimo.
Ringrazio dei consigli (e degli sconsigli per l'N8). In effetti l'N8 a me non è mai piaciuto neppure quando era appena uscito: schermo piccolo, cicciotto, e con una brutta forma (anche in relazione al prezzo).
L'E7-00 mi piace senza dubbio di più, con schermo da 4 anziché 3.5 e una forma più bella anche se penalizzata dallo spessore elevato per la tastiera...
Se prendo un Samsung Galaxy S i9003, poi che devo fare? Si deve collegare in internet? Quindi prima ci vuole un abbonamento internet? Dopo si deve ancora collegare ogni volta? Si paga tutto una volta o ogni mese/anno/collegamento?
Per curiosità ho visto le foto delle anticipazione dell' N9... orrendo, sembra un vecchio nokia economico in dimensioni maxitelecomando con copriguscio meliconi :doh:
Il Samsung wave gt-s8530 ha il navigatore offline gratuito.
http://www.samsung.com/it/consumer/mobile-devices/smartphones/top-smartphones/GT-S8530HKAITV/index.idx?pagetype=prd_detail
Boh, alla fine ho deciso per il nokia E7-00!
:rolleyes:
:ronf:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.