View Full Version : Nuovo PC, Nuovo Monitor! cercansi esperti))
Ciao,
mi sto assemblando nuovo pc per:
gioco, grafica (photoshop), navigazione internet, uso prgrammi vari..film qualche volta..uso genericisssimo ))
Mi hanno consigliato solo monitor da ris 1920x1080..
mi sembra veramente molto elevata come risoluzione, e ho già le lenti a contatto!
ma non esistono + monitor a 1680x1050?
Chiedo a voi esperti qualche consiglio x scegliere un buon monitor..grazie a coloro che vorranno darmi una mano :) ciao!
Dovresti prendere un 22" formato 16:10
Ciao grazie..
hai da consigliarmi qulache modello?
tu che monitor usi?
grazie
aspetto qualche consiglio..
grazie mille!
uno_qualunque
15-10-2011, 14:59
Ciao,
mi sto assemblando nuovo pc per:
gioco, grafica (photoshop), navigazione internet, uso prgrammi vari..film qualche volta..uso genericisssimo ))
Mi hanno consigliato solo monitor da ris 1920x1080..
mi sembra veramente molto elevata come risoluzione, e ho già le lenti a contatto!
ma non esistono + monitor a 1680x1050?
Chiedo a voi esperti qualche consiglio x scegliere un buon monitor..grazie a coloro che vorranno darmi una mano :) ciao!
tra "grafica" e "uso generico" c'è molta differenza.
in genere per la grafica si privilegiano monitor con una maggiore fedeltà cromatica, pannello IPS. mentre per un uso più generico anche un TN.
per grafica avanzata di direi EIZO ma costano un boato.
un buon IPS guarda dell.
di TN in giro ce ne sono tantissimi.
tra "grafica" e "uso generico" c'è molta differenza.
in genere per la grafica si privilegiano monitor con una maggiore fedeltà cromatica, pannello IPS. mentre per un uso più generico anche un TN.
per grafica avanzata di direi EIZO ma costano un boato.
un buon IPS guarda dell.
di TN in giro ce ne sono tantissimi.
grazie
mi tentano IPS..ma orami sono tutti fullhd :mad: che senso ha??
presto avremo tutti gli occhiali! :muro:
grazie
Speedy L\'originale
15-10-2011, 17:20
grazie
mi tentano IPS..ma orami sono tutti fullhd :mad: che senso ha??
presto avremo tutti gli occhiali! :muro:
grazie
Non è detto, basta salire con la diagonale, secondo me il fullHD ha senso solamente da 24" in su, sotto serve a far diventare orbi.
Già ora su certi siti mi tocca premere CTRL + rotella del mouse x ingrandire certe pagine.
Non è detto, basta salire con la diagonale, secondo me il fullHD ha senso solamente da 24" in su, sotto serve a far diventare orbi.
Già ora su certi siti mi tocca premere CTRL + rotella del mouse x ingrandire certe pagine.
straquoto..
il problema è che con monitor con quella risoluzione per quanto tempo si riesce a giocare senza compromessi?..per me non ne vale la pena :confused:
già un 1680x1050 secondo me è alto! :mbe:
Speedy L\'originale
16-10-2011, 11:00
straquoto..
il problema è che con monitor con quella risoluzione per quanto tempo si riesce a giocare senza compromessi?..per me non ne vale la pena :confused:
già un 1680x1050 secondo me è alto! :mbe:
Non è detto, basta accontenarsi di calare di un nulla i dettagli ke si gioca bene anche con shcede non recentissime, attualmente riesco a giocare con una HD4850 a 1920x1080 senza troppo problemi, al max ho calato di poco qualche effetto grafico, ma la risoluzione no.
Non è detto, basta accontenarsi di calare di un nulla i dettagli ke si gioca bene anche con shcede non recentissime, attualmente riesco a giocare con una HD4850 a 1920x1080 senza troppo problemi, al max ho calato di poco qualche effetto grafico, ma la risoluzione no.
ciao? mi consigli qualcosa?
che monitor hai?
Speedy L\'originale
16-10-2011, 18:18
ciao? mi consigli qualcosa?
che monitor hai?
IL monitor è in sign, è un monitor TV da 24" FullHD
Come pannello non avendo esigenze di fedeltà cromatica ho preso un TN e mi trovo pure benone
grazie scusa la mia curiosità ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.