View Full Version : Consiglio acquisto Geforce Gtx 560Ti OC
Buonasera a tutti.
Avrei pensato a questa scheda, marca PNY, cloccata a 850, ad un prezzo intorno ai 170 euro.
Scheda madre p5k, 2gb ram (ma la porteremo a 4), intel core2 quad 6600@ 2.4. L'alimentatore non lo ricordo, ma in caso quale sarebbe adeguato?
Sarebbe sacrificata la scheda con questa configurazione?
In attesa di risposta ringrazio tutti anticipatamente. ;)
Dovresti cercare di overlcloccare il processore almeno a 3ghz e controlla gli amperaggi dell'alimentatore per essere sicuri che regga la scheda. Comunque a che risoluzione giochi?
sbudellaman
11-10-2011, 22:20
La configurazione è ottima, la cpu può essere leggermente limitante in rari scenari ma è davvero facile portarla ad almeno 2,8-3 ghz (frequenza pienamente sufficente) quindi non cambiarla.
Come alimentatore prenderei un corsair 600 watt, intorno ai 60 euro, e ci stai largo. Se vuoi un altro consiglierei almeno 30 ampere sui 12 volt per essere sicuri (di marca).
Vi ringrazio per le risposte. La risoluzione a cui gioco e' 1920x1080. Preferirei non dover overcloccare nulla, se possibile. Pensate che avrei dei grossi limiti causa cpu?
vonugard
12-10-2011, 16:29
Vi ringrazio per le risposte. La risoluzione a cui gioco e' 1920x1080. Preferirei non dover overcloccare nulla, se possibile. Pensate che avrei dei grossi limiti causa cpu?
si abbastanza,
tanto quanto il tuo acquisto risulterebbe inutile.
con quel procio io sono arrivato a 3,2 ghz molto facilmente, e da quel clock, diciamo, che non si è cpu limited.
Grazie molte per i consigli. Considerando che preferisco non cloccare (la mia cpu in idle e' gia' fissa a 70° e non mi va di cambiare dissipatori e cose varie), mi consigliereste di ripiegare su qualche altra scheda?
Attendo lumi :muro:
sbudellaman
12-10-2011, 19:25
Grazie molte per i consigli. Considerando che preferisco non cloccare (la mia cpu in idle e' gia' fissa a 70° e non mi va di cambiare dissipatori e cose varie), mi consigliereste di ripiegare su qualche altra scheda?
Attendo lumi :muro:
70 gradi ? Guarda che ti conviene sistemarla al più presto perchè non è normale, e se lo lasci in quelle condizioni potrebbe rompersi presto ! Quella è la temperatura che dovrebbe avere in full :eek:
Detto questo overcloccare non significa necessariamente aumentare la temperatura. E' possibile alzare la frequenza sino ad un certo livello lasciando il voltaggio praticamente a default, o in taluni casi è addirittura possibile overcloccare e downvoltare allo stesso tempo la cpu. In questo modo le temperature rimangono invariate, anzi ad esempio nel mio caso sono addirittura scese e nonostante questo sono riuscito a portare il mio processore da 2,8 a 3,2 ghz.
Probabilmente con la tua cpu è possibile effettuare una operazione simile, in questo modo potrai comprarti la scheda che volevi. E comunque quel problema di temperatura va risolto comunque se non vuoi guai ! Non dovrebbe servire cambiare dissipatore, dovresti semplicemente sostituire la pasta termica e pulire la polvere fra le lamelle di alluminio del dissipatore e sulla ventola, perchè il dissi stock è perfettamente in grado di tenere a bada il processore a temperature normali.
Se poi vuoi fare di testa tua no problem :D In quel caso scegli fra 6850 e 6870.
70 gradi ? Guarda che ti conviene sistemarla al più presto perchè non è normale, e se lo lasci in quelle condizioni potrebbe rompersi presto ! Quella è la temperatura che dovrebbe avere in full :eek: .
Mi sa che hai ragione! Pensa che ho fatto girare prime per un minuto scarso e la temperatura e' salita a 90°. Mi sa che devo dare un'occhiatina :rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.