View Full Version : Monitor 23-24" 120hz per gaming
Salve ragazzi, faccio un post apposita magari mi evitate una lunga ricerca visto che non ho trovato niente che DAVVERO faccia al mio caso (tranne per l'asus che però è un monitor vecchio)
Mie esigenze sono:
Full HD - 23/26" - Led - 120hz - 2/3ms
senza kit3d perchè non mi interessa, voglio sfruttare i 120hz in 2d negli FPS.
Ho notato il samsung in sticky, ma è un monitor TV se ho ben capito, a me serve SOLO monitor.
Idee?
grazie del vostro tempo
io ce l avrei il negozio dove trovare quuello che cerchi ma io non ho capito la tua domanda se vuoi un consiglio sul monitor o dove comprarli?
io ce l avrei il negozio dove trovare quuello che cerchi ma io non ho capito la tua domanda se vuoi un consiglio sul monitor o dove comprarli?
Devo acquistarlo, ma non so quale prendere.. mi sto informando giusto da un paio di giorni, ma non li ho mai provati quindi non saprei proprio..
Girando su internet ho trovato questi
Samsung SM2233RZ 22" 120Hz 3D High Glossy Black € 349,00
BENQ XL2410T € 349,00
MONITOR LCD 23" ASUS VG236HE 3D 2ms € 249,00
Ne conosci altri buoni? Cosa mi dici di questi?
piccolo up, scusate se spammo ma mi manca solo il monitor per fare l'acquisto QQ
bartolo81
12-10-2011, 09:26
interessa anche a me, nessuno può darci una mano???????
io vi posso dare una mano a voi e anche agli altri perke fino a 10 giorni fa stavo cercando un monitor da 20 giorni perche m sono informato su tutto quindi se volete contattatem in pm oppure fatemi sapere qui sul post , scusate se ho risp adesso ma sto cercando un ps usata e sto impazzendo
aspetto vostre notizie ah cmq voi d dove siete io roma perke nn s legge sotto il vostro avatar
basta che ci dici che modello hai scelto e perchè, e come ti trovi :D
esistono che siano anche IPS oltre che led 120hs fullhd e 2-3ms?
chiedo troppo? :D
kiesto fatto ... cmq vi lascio tutti i mie componenti se v puoi interessare e il monitor l ho pagato 177
MONITOR: LG flatron w2453v led fullhd hdmi 2ms (24 pollici 1920x1080) hdmi, MOBO: asrock extreme 4 z68 bios 1.70 socket 1155, CPU : i5 2500k (3,3 ghz)(#1). RAM 8gb cl9 1600mhz vengeance corsair, VGA: asus gtx560TI directCU II TOP( #2), HARDISK: corsair
60gb SSD sata 2, ALIMENTATORE: p5 750w lc-power lc8750 v2.2. CASE: geh ath midi on enermax black con 6 ventole, MOUSE deathadder 3500dpi, MOUSEPAD Steelseries SX rigido, TASTIERAartosa della razer,CUFFIE 5.1(7.1 virtual) Strato della Ozone (mic incorporato)
OVERCLOCK per overcloccare usata pasta termica ARCTIC SILVER 5
#1 CPU overcloccato con raffredamento a liquido CORSAIR H50 ( con 2 ventole) e portato a 4,400ghz #2 vga cambiato raffredamento con ARTICK COOLER EXTREME PLUS II (clock top VOLTAGE 1100,
CORE 980 SHADER 1960, MEMORY 2200, FAN auto -- clock medio LTAGE 1075, CORE 950 SHADER 1900, MEMORY 2100, FAN auto
non è il mercatino questo.. segui il post perchè a me serve uno 120hz e il tuo non lo è oltre a tutta quella roba che nessuno ha chiesto :|
edit: Ho trovato questi monitor
Samsung SM2233RZ 22" 120Hz 3D High Glossy Black € 349,00
BENQ XL2410T € 349,00
MONITOR LCD 23" ASUS VG236HE 3D 2ms € 249,00
da aggiungersi ai 2 citati prima
LG W2363D € 240,00 (circa)
Acer GD 245 HQ € 310,00 (circa)
Sapete se questi sono anche led? esistono anche IPS? cosa ne pensate?
Mi accodo anche io, ormai sono 6 mesi che cerco un buon monitor per il gaming ma non riesco a trovarlo. Sto pensando al dell u2311h ma ha un tempo di risposta di 8ms e credo che sia troppo oppure no per i giochi? Anche l'asus Asus VG236H non è male.
Io ti consiglio LG 2363d, zero input-lag, zero scie e prezzo veramente ottimo.
Molte recensioni dicono che LG Flatron W2363D non è ottimo
http://www.digitalversus.com/lg-flatron-w2363d-p357_8104_35.html
vorrei qualcosa a 5 stelle
8ms sono tantini.. se ti devi accontentare credo massimo 5ms, sennò 2-3ms sono i migliori..
sto vedendo che ce davvero tanta indecisione sui monitor.. ma tanta tanta tanta..
bartolo81
14-10-2011, 10:38
non sembrerebbe male, anche se leggendo dalla pagina del link postato, consigliano l' Acer GD245HZ perchè: gives similar performance but has a higher contrast ratio
JoMay l'ASUS VG236H è migliore secondo me di quelli che hai elencato a 120hz (parere personale e leggendo le recensioni di tutti gli altri) io invece continuo la mia ricerca infinita per un monitor anche non a 120hz se qualcuno puo' aiutarmi mi scrivesse e cmq ho capito che 6 un fissato come lo sono io. Se prendi qualcosa fammi sapere perpiacere
ho letto poco fa la recensione del benq che dicono sia il miglior monitor per gaming per via del suo 0 lag, no ghosting etc etc.
costa un 70-80€ in piu, ma se capissi che ne vale la pena lo prenderei.
Comè difficile :(
http://www.pcmonitors.org/monitor-reviews/benq-xl2410t
guardati questa per quanto riguarda il benq
vedi? su questo link ad esempio nn ne parlano proprio benissimo dandogli un 7/10 per un monitor di quel prezzo
bartolo81
14-10-2011, 14:30
ho letto in qua e la su internet che i 120hz generalmente sono solo via DVI, c'è un monitor con 120Hz via HDMI, con tempo di risposta 2-3 ms e full hd????? Chiedo troppo forse?:D :D :D :D :D :D :muro:
No sono solo dvi (serve un cavo dual-dvi)
Cmq.. è inutile spammare qui misà che ci rinuncio e prendo "a caso" :|
SimonePP
14-10-2011, 15:15
JoMay l'ASUS VG236H è migliore secondo me di quelli che hai elencato a 120hz (parere personale e leggendo le recensioni di tutti gli altri) io invece continuo la mia ricerca infinita per un monitor anche non a 120hz se qualcuno puo' aiutarmi mi scrivesse e cmq ho capito che 6 un fissato come lo sono io. Se prendi qualcosa fammi sapere perpiacere
quoto. l'asus costa, ma nelle recensioni dicono tutti che è buono e anche come colori è superiore a LG e samsung.
p.s. lo possiedo e mi trovo bene.
Simone ma raccanta un po com'e'! I colori come sono? ha dei difetti particolari? i 120hz rendono? ti trovi solo bene oppure credi di aver fatto un OTTIMO acquisto? dicci qualcosa, aiutaci :)
Simone ma raccanta un po com'e'! I colori come sono? ha dei difetti particolari? i 120hz rendono? ti trovi solo bene oppure credi di aver fatto un OTTIMO acquisto? dicci qualcosa, aiutaci :)
quoto e chiedo anche prezzo (se con o senza kit)
Consigliiiiiiiii?
ps. ma lo schermo lucido è tanto fastidioso?
SimonePP
15-10-2011, 11:31
io mesi 5 mesi fa o di più l'ho pagato 299, ed era il prezzo più basso in giro, ora lo trovi anche a meno.
i colori dopo aver effettuato la regolazione li trovo buoni, meglio del lg e samsung.
il difetto del lucido a molti da fastidio, non posso negare che sia un difetto un minimo fastidioso ma io non lo noto tanto anche perchè quando gioco abbasso le persiane quindi non noto questo fenomeno.
i 120hz dipendono dall'occhio di ogni persona, alcuni li notano molto rispetto ai 60 e alcuni li notano poco, io sto nel mezzo, cioè mi rendo conto che sono più fluidi ma forse non cosi tanto come altri dicono. cmq che siano più fluidi non ci son dubbi.
certo che ho provato i 120hz su fps, cod4 e codBO (dove gioco in un team top5 ITA, son pochi team quindi non ci vuole molto) e mi trovo bene.
guarda credo proprio che se non avesse avuto il display lucido avrei gia scelto questo da tempo.
ho una finestra dietro e d'estate non è proprio il caso di tenerla con la persiana abbassata..
si vede tanto il riflesso?
SimonePP
15-10-2011, 12:37
guarda credo proprio che se non avesse avuto il display lucido avrei gia scelto questo da tempo.
ho una finestra dietro e d'estate non è proprio il caso di tenerla con la persiana abbassata..
si vede tanto il riflesso?
1) io ero abituato a chiudere la persiana anche con gli altri monitor, si vede meglio in ogni caso.. (la finestra ce l'ho di fianco)
2) il riflesso è abbastanza visibile solo quando il monitor mostra il colore nero, con gli altri colori non vedo riflessi
3) di estate meglio giocare poco e far festa xD
omg ma l'asus non è a led QQ
non me ne ero accorto maledizione ora devo ricominciare la ricerca:(
Rispolvero la discussione....il monitor definitivo per i 120Hz è stato trovato :D
e quale sarebbe questo monitor 120hz definitivo?
Forse qst : unisce i 120Hz alla tecnologia IPS : FINALMENTE !
http://www.mitsubishielectric.co.jp/home/display/product/multi/rdt233wx_z/
http://translate.google.it/translate?hl=it&sl=ja&u=http://www.mitsubishielectric.co.jp/home/display/product/multi/rdt233wx_z/&ei=xNTGTvnXNciG4gSmr61K&sa=X&oi=translate&ct=result&resnum=1&ved=0CCsQ7gEwAA&prev=/search%3Fq%3Dhttp://www.mitsubishielectric.co.jp/home/display/product/multi/rdt233wx_z/%26hl%3Dit%26biw%3D1262%26bih%3D856%26prmd%3Dimvns
donfranco77
17-02-2012, 18:40
Voglio dare una riesumata anch'io alla discussione....in pratica le caratteristiche che cerco sarebbero:
-24" (o 23.6" che sia)
-LED
-120Hz
L'Asus VG236HE non sarebbe male, ma non è led e in più recensioni ho letto che c'è una bella differenza con tra l'una e l'altra tecnologia....suggerimenti?:D
Ho letto adesso che le schede ATI non danno cmq più di 60fps con dx10 e 11...ma risponde a verità?? Se così fosse mi pare una grossissima pecca :(
Ho letto adesso che le schede ATI non danno cmq più di 60fps con dx10 e 11...ma risponde a verità?? Se così fosse mi pare una grossissima pecca :(:mbe:
ca**ata universale.:fagiano: ..
donfranco77
24-02-2012, 08:12
Trollate a parte, consigli per un monitor gaming 24" 120hz?:)
Althotas
24-02-2012, 18:30
Trollate a parte, consigli per un monitor gaming 24" 120hz?:)
BenQ XL2420T: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2416332
Stando a PRAD che l'ha recensito, è eccellente per il gaming sotto il profilo reattività.
PerfectHal
24-02-2012, 20:30
Ciao a tutti innanzitutto, io ho un LGW2363D, non conoscendo gli altri non posso comparare ma posso darvi 1 mia opinione a riguardo, coi set di default è davvero inguardabile quindi a primo achitto può fare pessima impressione soprattutto per il fattore nitidezza da abbassare (caratteristica d molti LG monitor) ma settata a 2/3 dipende dal vostro occhio la qualità è davvero buona, i 3 ms per un 120HZ rendono davvero bene non noto praticamente mai l'effetto ghosting e settando per ovvie ragioni un'altro profilo sull'rgb, luminosità e contrasto devo dire che guadagna in maniera esponenziale, Ultimamente oltretutto sto utilizzando 1 packet che mi permette d fare Video Smoothing e d guardare i blu ray e altro cn 1 qualità decisamente superiore alla norma (utilizzando codec vari ecc) e il Monitor in questo caso rende sorprendentemente bene nei dettagli e nella qualità d'immagine. Il pannello opaco chiaramente è dalla parte di noi gamers (ma li sn preferenze). Spero di esservi stato d'aiuto :)
Althotas
25-02-2012, 09:59
Ciao PerfectHal,
grazie per la tua opinione, e benvenuto :)
Se ti interessi di monitor e non conosci ancora bene il forum, ti suggerisco di tenere d'occhio le discussioni in rilevo nella home page di questa sezione. Quella che si muove di più è questa: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=816932&page=1031
ciau
PerfectHal
25-02-2012, 12:45
Ciao PerfectHal,
grazie per la tua opinione, e benvenuto :)
Se ti interessi di monitor e non conosci ancora bene il forum, ti suggerisco di tenere d'occhio le discussioni in rilevo nella home page di questa sezione. Quella che si muove di più è questa: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=816932&page=1031
ciau
Ti ringrazio del benvenuto ci darò sicuramente un'occhiata :)
donfranco77
26-02-2012, 12:54
BenQ XL2420T: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2416332
Stando a PRAD che l'ha recensito, è eccellente per il gaming sotto il profilo reattività.
Grazie mille per la dritta :)
donfranco77
26-02-2012, 13:10
Sarei indeciso tra questo benq xl2420T di cui parlavamo prima e l'Asus vg236HE (senza kit 3D)...mi pare che l'asus avesse però qualche difetto, di buono c'è che costa abbastanza meno e lo trovo in uno shop qui a Pisa.
Lo schermo glare non mi preoccupa, anzi lo preferisco.
p.s. ora ricordo...l'Asus è lcd e non led :(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.