PDA

View Full Version : disconnessione internet

aleparii
11-10-2011, 19:35
ciao a tutti, ho internet alice 4 mega, circa, con modem zyxel; normalmente l'internet di casa si usa per uno o due pc contemporaneamente e capita pure che gioco online alla xbox 360...
il probrema è che spesso si disconnette, questo spesso varia, anche ogni venti minuti circa quando sono connessi 2 pc contemporaneamente o quando gioco alla xbox...e nella maggioranza delle volte si riconnette subito, infatti me ne accorgo solo perchè perdo la partita all xbox;invece altre volte rimane disconnesso per qualche minuto e nel router la spia di internet si spegne, e poi si riaccende da sola e si riconnette...
ho chiamato la telecom 3-4 volte e ogni volta mi dicono o che è tutto regolare da loro, o che hanno risolto l'inconveniente, ma è sempre uguale...mi sapete dire cosa può essere? non so più cosa fare
ovviamente è più probabile che si disconnesse quando mi collego da 2 pc, oppure quando metto video su youtube, e soprattutto il pomeriggio...ma capita anche quando sono connesso solo da un pc

aleparii
14-10-2011, 15:12
c'è qualcuno che gentilmente mi può rispondere?

Jammed_Death
14-10-2011, 15:58
posta i valori della connessione

nei modem zyxel mi pare sia nella sezione logs

aleparii
16-10-2011, 09:36
scusa la mia ignoranza, mi puoi dire come si fa? ho windows 7

chri619
16-10-2011, 11:54
una volta collegato in rete sei collegato al router,
start, esegui, digita cmd, appena aperta la finestra nera digita ipconfig, ti visualizza una serie di numeri 192.168.XX.XX
alla voce gateway troverai 192.168.xx.xx quello è l'ip del router.
digiti la serie di numeri nella barra degli indirizzi di IE9 o firefox

dacci anche il modello del router , comq di solito di default è 192.168.0.1 passw 12345 se non ricordo male
altrimenti l'ip sarà quello che trovi come gateway e la password quella da te inserita
una volta entrato nel router vai nella sezione logs e controlla i valori della connessione.

puoi fare comq una prova fisica cambiando i cavi oppure spostando il router ad una altra presa telefonica.
ciao

Il Bruco
16-10-2011, 18:19
L'IP è 192.168.1.1
La Password se non l'hai cambiata è 1234

Una volta verificata la connessione con i consigli sopra ricevuti, se non dovessi ancora risolvere, entrato nella configurazione del Zyxell prova a mettere come modulazione G-DMT e non ADSLX