View Full Version : [c] opengl fatal error nell'esecuzione di un esercizio
Prince_81
11-10-2011, 18:04
ciao a tutti,
durante l'esecuzione di un esercizio il compilatore visual studio c++ 2008 express mi da il seguente errore:
pixel format with necessary capabilities not found
sapreste dirmi perchè?
se é necessario posso pubblicare il codice del programma.
AnonimoVeneziano
11-10-2011, 20:03
ciao a tutti,
durante l'esecuzione di un esercizio il compilatore visual studio c++ 2008 express mi da il seguente errore:
pixel format with necessary capabilities not found
sapreste dirmi perchè?
se é necessario posso pubblicare il codice del programma.
Devi pubblicarlo :) Sennò è difficile capire cosa non va
Prince_81
11-10-2011, 21:25
Ecco il codice
#include<GL/glut.h>
GLvoid figura(GLvoid){
GLfloat lato=0.2,zinf=-.7,zsup=.7;
GLfloat x[]={-.1,-.1,.1,.1},y[]={-.1,.1,.1,-.1};
GLint i;
glBegin(GL_QUAD_STRIP);
glColor3f(255,0,127);
for(i=0;i<4;i++){
glVertex3f(x[i],y[i],zinf);
glVertex3f(x[i],y[i],zsup);
}
glVertex3f(x[0],y[0],zinf);
glVertex3f(x[0],y[0],zsup);
glEnd();
}
void disegno(GLvoid){
glClear(GL_COLOR_BUFFER_BIT | GL_DEPTH_BUFFER_BIT);
glRotatef(-60,1,0,0);
glRotatef(-110,0,0,1);
figura();
glFlush();
}
int main(int argc,char** argv){
glutInit(&argc,argv);
glutInitDisplayMode(GL_DEPTH | GLUT_RGBA);
glEnable(GL_DEPTH_TEST);
glutCreateWindow("prova");
glClearColor(0,.3,0,0);
glShadeModel(GL_FLAT);
glutDisplayFunc(disegno);
glutMainLoop();
return 0;
}
AnonimoVeneziano
11-10-2011, 22:01
#include<GL/glut.h>
GLvoid figura(GLvoid){
GLfloat lato=0.2,zinf=-.7,zsup=.7;
GLfloat x[]={-.1,-.1,.1,.1},y[]={-.1,.1,.1,-.1};
GLint i;
glBegin(GL_QUAD_STRIP);
glColor3f(255,0,127);
for(i=0;i<4;i++){
glVertex3f(x[i],y[i],zinf);
glVertex3f(x[i],y[i],zsup);
}
glVertex3f(x[0],y[0],zinf);
glVertex3f(x[0],y[0],zsup);
glEnd();
}
void disegno(GLvoid){
glClear(GL_COLOR_BUFFER_BIT | GL_DEPTH_BUFFER_BIT);
glRotatef(-60,1,0,0);
glRotatef(-110,0,0,1);
figura();
glFlush();
}
int main(int argc,char** argv){
glutInit(&argc,argv);
glutInitDisplayMode(GLUT_DEPTH | GLUT_RGBA);
glEnable(GL_DEPTH_TEST);
glutCreateWindow("prova");
glClearColor(0,.3,0,0);
glShadeModel(GL_FLAT);
glutDisplayFunc(disegno);
glutMainLoop();
return 0;
}
In neretto la correzione
Ciao
Prince_81
11-10-2011, 22:31
grazie tanto, a volte gli errori più stupidi ti fanno perdere più tempo!!!!!
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