PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Samsung Galaxy S GT-I9003

Pagine : [1] 2

Saeba Ryo
11-10-2011, 17:05
Apro questo thread viste le sostanziali differenze tra questo modello e l'I9000 (tra cui l'importante incompatibilità firmware).

Il Galaxy S I9003 (conosciuto anche come Galaxy S SLC o Galaxy S SL) ha:
processore da 1 Ghz Texas Instruments OMAP 3630 (il Galaxy S "normale" è sempre da 1 GHz ma prodotto da Samsung stessa, un Cortex A8 ), 512 MB di ram (voci dicono abbia 640 MB, ma non sono riuscito a capire), chip video Power VR SGX535 (contro un SGX540) e ovviamente schermo SLCD anziché OLED (ma sempre da 4" con risoluzione 480*800). La batteria è più capiente (1650 mAh) ma la durata è uguale (per via del SLCD che consuma di più).
Samsung ha messo a disposizione un aggiornamento firmware ufficiale (almeno qui in Italia) da Froyo a Gingerbread (2.3.5) tramite Kyes (il software Samsung per "gestire" il telefono)., in ogni caso, ben prima di metà novembre 2011 la comunità di xda-developers aveva provveduto (istruzioni per l'upgrade in inglese, firmware multilingua):
Thread di FAQ
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1174085
Thread con vari firmware:
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1133787

Ah, mi sembra superfluo dirlo, ma fate tutto a vostro rischio e pericolo! Se non sapete cosa state facendo non fatelo!

PS Io ho felicemente aggiornato e noto che la batteria dura di più.

ATTENZIONE: diversi utenti (cercate nel thread) riscontrano problemi al Wi-Fi dopo l'aggiornamento, se collegati ad un Netgear DG834G!

Saeba Ryo
11-10-2011, 17:06
Di servizio (se devo aggiungere qualcosa)

Saeba Ryo
11-10-2011, 17:09
Domande sparse per chi è passato a Gingerbread:
1-Gmail vi si aggiorna in tempo reale? Cioè funzionano le notifiche push?
2-Perché nella rubrica vedo chi ha l'account twitter ma non l'ultimo tweet fatto? È normale?

Per tutti:
3- Se disintallo Kies (il software Samsung) rimangono i driver usb sul pc?

Sceize
11-10-2011, 17:23
Io lo poseggo da giugno, e un buon cellulare, se avete domande chiedete :D .
L'unico difetto grave e il GPS, senza wi-fi e 3G non vi prenderà mai!
Ho fatto vari test con app e massimo prende 3 satelliti dopo troppo.
Il wi-fi prende bene però ha un corto raggio di ricezione.
Fotocamera e buona però troppo rumore per soli 100ISO
Fotocamera di d'avanti troppo "scura"
Oltre va benone, chiedemi tutto tranne sul solftware che tengo ancora la versione 2.2.1 no lagfix no root

Scuotviento
11-10-2011, 23:35
Ho avuto in mano per 4 o 5 mesi un Galaxy S normale e a parte il display amoled non noto grandi differenze...forse la batteria dura un filino in meno, ma devo ancora finire di smanettare bene le impostazioni.
Piuttosto con I9003 ho trovato un problema che non mi dava con I9000: quando faccio la sincronizzazione di Kies mi si impalla tutto. Inoltre quando, sempre con Kies, provo a fare la sync con la rubrica mi legge fino al 41% e poi mi da la finestra con scritto "caricamento rubrica GT-I9003 interrotto".
é capitato a qualcuno? qualcuno ha risolto la cosa?

CYRANO
12-10-2011, 02:15
Domanda : alcuni giochi, tipo quelli gameloft, scaricano i dati ( 200-300mb) nella sd interna. come faccio a forzare lo scaricamento in quella esterna ?

ps ho provato a spostare la cartella dalla sd interna a quella esterna ma il gioco non la vede e richiede il download.

Ciauzzz

Pipppos
12-10-2011, 10:06
Io lo poseggo da giugno, e un buon cellulare, se avete domande chiedete :D .
L'unico difetto grave e il GPS, senza wi-fi e 3G non vi prenderà mai!
Ho fatto vari test con app e massimo prende 3 satelliti dopo troppo.
Il wi-fi prende bene però ha un corto raggio di ricezione.
Fotocamera e buona però troppo rumore per soli 100ISO
Fotocamera di d'avanti troppo "scura"
Oltre va benone, chiedemi tutto tranne sul solftware che tengo ancora la versione 2.2.1 no lagfix no root

io ho problemi con il collegamento a kies, l'ultima versione attualmente sul sito samsung non ne vuole sapere di riconoscere il cellullare, hai qualche dritta sulla versione di kies da utilizzare o qualche procedura per risolvere il problema?

ultimate trip
12-10-2011, 10:15
prova a mettere nel menù wireless e rete , impostazioni Usb, CHIEDI ALLA CONNESSIONE. io ho risolto in questo modo

Scuotviento
12-10-2011, 11:20
quale menù... aspè, spiegami bene che sto scapocciando!

EDIT: non avevo letto bene... trovato, obv.

EDIT2: mettendo questa impostazione non va neppure nello standby classico in cui dovrebbe andare quando è connesso a kies.

Saeba Ryo
14-10-2011, 19:39
Nessuno sa le risposte alla mie domande (poco sopra?). Ne aggiungo una quarta:
4-Una tastiera QWERTY senza il punto a fianco della barra spaziatrice? (O_o)

SaggioFedeMantova
16-10-2011, 15:14
dunque ragazzi, ho appena acquistato questo telefono con l'offerta del mediamondo a 199 euro..
appena l'ho acceso ho visto che ha android 2.2.1, troppo vecchio, pensavo di metterci una rom moddata, ma non ho mai provato a farlo con un terminale android..
Io ho esperienza di flash di rom cookate solo con un hd2, pero credo che non sia la stessa cosa..

Chiedo aiuto a voi, mi dice quali sono le procedure per riuscire ad avere una rom cucinata sul nostro galaxy s i9003?
Qual è la rom che mi consigliate? io stavo pensando alla miui, ho visto che su xda l'hanno gia rilasciata..

Saeba Ryo
17-10-2011, 22:04
Io ho messo quella "ufficiale" (Gingerbread personalizzato da Samsung) e finora (una decina di giorni) non ho avuto problemi. Però più di qualcosa non mi garba, ma dipende da Gingerbread e non da Samsung... Tipo, non esiste l'app di Google Calendar? O_o

xenom
18-10-2011, 10:07
Ho visto che questo cellulare è in offerta da comet fra poco a 199 euro.
L'offerta mi ispira parecchio ma ho appena letto su questo topic difetti poco simpatici... vabbé che per questa cifra non mi aspettavo di certo il galaxy più "potente"... immaginavo che non avesse il super amo-led :(

Voi lo consigliate ugualmente? per la stessa cifra si trovano altri cellulari con android migliori?

Scuotviento
18-10-2011, 10:20
Se hai 80€ in più da spendere fiondati da Mediaworld a comprare un Nexus: la promo è cominciata ieri e non so quanti ne rimarranno. Se non avessi preso questo, mi sarei buttato a pesce sul Nexus!
Detto questo, il Galaxy SC non è affatto male... non è un Galaxy S certo, ma alla fine costa come un X10 mini che è di tutt'altra fascia... ecco, se devo trovare un difetto veramente fastidioso è che non si trova moltissima roba cucinata e che per la connessione a Kies si deve un po' penare. La seconda cosa potrebbe dipendere anche dal PC, sia chiaro, devo ancora fare dei test. In ogni caso la promo è finita l'altro giorno e dubito comunque l'avresti trovato dopo i primi 2 o 3 giorni...

xenom
18-10-2011, 10:29
Se hai 80€ in più da spendere fiondati da Mediaworld a comprare un Nexus: la promo è cominciata ieri e non so quanti ne rimarranno. Se non avessi preso questo, mi sarei buttato a pesce sul Nexus!
Detto questo, il Galaxy SC non è affatto male... non è un Galaxy S certo, ma alla fine costa come un X10 mini che è di tutt'altra fascia... ecco, se devo trovare un difetto veramente fastidioso è che non si trova moltissima roba cucinata e che per la connessione a Kies si deve un po' penare. La seconda cosa potrebbe dipendere anche dal PC, sia chiaro, devo ancora fare dei test. In ogni caso la promo è finita l'altro giorno e dubito comunque l'avresti trovato dopo i primi 2 o 3 giorni...

Ho qui sotto una pubblicità della comet. comincia una nuova offerta dal 21 al 29 ottobre. Questo cellulare lo stanno decisamente svendendo :asd:

Interessante l'idea del nexus... 50 euro in più potrei spenderli. ha il display amoleD?
mi dici cortesemente il nome completo del modello che vedo la differenza di prestazioni?

PS: certo che siamo tornati ad autonomie molto basse... io ho ancora il nokia N80 (direi che è ora di cambiarlo :asd: ) e la cosa che mi da più fastidio è doverlo ricaricare ogni giorno o quasi.
Ho letto che il galaxy ha 2 giorni di autonomia. temo siano troppo pochi.

edit: ho letto ora.. immagino sia il nexus S, in promozione a 279 €. Ho visto che c'è un altra promoziojne della MW che parte da giovedì.
non sembra affatto male...

edit2: appena letto le caratteristiche complete.. questo cellulare è una figata, per 80 euro in più ne vale sicuramente la pena...

grazie per le info, visto che entrambe le offerte partono praticamente nello stesso periodo (con un giorno di differenza) provo prima il nexus, vado là direttamente alle 8 ahah

Scuotviento
18-10-2011, 10:41
I Nexus S in Italia non hanno l'amoled ma il classico SCL come il galaxy 2003... il numero del modello è 9023 e non 9020 come quello che puoi trovare in USA.

2 giorni con un Galaxy? neppure nei miei sogni più bagnati... e neppure con in Galaxy S I9000, se è per questo... forse 2 giorni li fa se lo tieni sul comodino spento e senza fare nulla. Ovvio che l'autonomia è bassa... con i vecchi cellulari non si faceva nulla(almeno rispetto a uno smartphone attuale) e lo schermo era minuscolo... nonostante questo a parità di utilizzo la differenza non è troppa. Con il nokia e51 che ho appena messo in pensione, usandolo intensamente(mail, FB, sms e giochini) comunque non arrivo ai 2 giorni, con il 9003 faccio tra le 12 e le 24 ore, ma devo ancora finire di settare il telefono e la batteria è ancora in rodaggio...

xenom
18-10-2011, 11:10
I Nexus S in Italia non hanno l'amoled ma il classico SCL come il galaxy 2003... il numero del modello è 9023 e non 9020 come quello che puoi trovare in USA.

2 giorni con un Galaxy? neppure nei miei sogni più bagnati... e neppure con in Galaxy S I9000, se è per questo... forse 2 giorni li fa se lo tieni sul comodino spento e senza fare nulla. Ovvio che l'autonomia è bassa... con i vecchi cellulari non si faceva nulla(almeno rispetto a uno smartphone attuale) e lo schermo era minuscolo... nonostante questo a parità di utilizzo la differenza non è troppa. Con il nokia e51 che ho appena messo in pensione, usandolo intensamente(mail, FB, sms e giochini) comunque non arrivo ai 2 giorni, con il 9003 faccio tra le 12 e le 24 ore, ma devo ancora finire di settare il telefono e la batteria è ancora in rodaggio...

vabbé, se non altro si ricaricano più velocemente...

peccato per l'amoled cazz... mi sembrava troppo figo per costare così poco :(
ma sostanzialmente attualmente si trovano android con amoled e prestazioni decenti (in modo da riuscire a guardare filmati hd, navigare in modo fluido su internet ecc. ) stando sotto i 300 euro? no eh?

Nik4sil
18-10-2011, 11:15

Dipende sempre dal tipo di utilizzo: con qualche telefonata, un'oretta di internet al giorno e qualche spippolamento (ma senza giocare), senza lasciare attiva la connessione dati o il wireless ma connettendosi all'occorrenza, ci faccio 3 giorni e lo tengo acceso anche di notte.
Certo, con connessioni sempre attive e giocando 2 ore al giorno si arriva a malapena a sera, ma è un utilizzo abbastanza "estremo" ;)

Comunque per 199€ non potevo chiedere di meglio....mi sono fiondato da Mediaworld il giorno dell'offerta e l'ho preso al volo :D
Ero già sicuro di prendere il Defy+, ma 100€ in meno hanno fatto la differenza....

Scuotviento
18-10-2011, 11:29
vabbé, se non altro si ricaricano più velocemente...

peccato per l'amoled cazz... mi sembrava troppo figo per costare così poco :(
ma sostanzialmente attualmente si trovano android con amoled e prestazioni decenti (in modo da riuscire a guardare filmati hd, navigare in modo fluido su internet ecc. ) stando sotto i 300 euro? no eh?

Se vuoi acquistare online con 300 prendi un Galaxy normale che ha l'amoled e tutto il resto.
Comunque i colori dell' SCL sono migliori per me. Quelli dell'amoled sono proprio sparati. Ovvio che se devi stare molto all'aperto si vedono meglio, ma se vuoi vedere un film o simili, a parte che io non prenderei un telefono per farlo, immagino che lo farai al chiuso, generalmente, e allora questo display va alla grande!

xenom
18-10-2011, 11:40
Se vuoi acquistare online con 300 prendi un Galaxy normale che ha l'amoled e tutto il resto.
Comunque i colori dell' SCL sono migliori per me. Quelli dell'amoled sono proprio sparati. Ovvio che se devi stare molto all'aperto si vedono meglio, ma se vuoi vedere un film o simili, a parte che io non prenderei un telefono per farlo, immagino che lo farai al chiuso, generalmente, e allora questo display va alla grande!

l'amoled mi ispirava perché da quanto ho potuto notare la resa cromatica e di contrasto è incredibilmente elevata.

Questo nexus S è migliore del galaxy normale che citi tu?

ultimate trip
18-10-2011, 11:42
il display è molto buono non temere. anch'io ho visto la promo del nexus ma c'è da dire che a mediaworld l'avevano messo allo stesso prezzo circa 2 mesi fa (in quella promo c'era anche il galaxy s i9000 a 299 euro). non so...a 280 non mi sembra un grande affare, certo è superiore al 9003 ma l'offerta a 199 del 9003 mi pare più convincente. il nexus però potrebbe essere aggiornato ad ice cream per cui se per te fosse una cosa importante vai di nexus

Scuotviento
18-10-2011, 11:47
A livello di HW siamo là... le differenze in sostanza sono il display, la memoria interna (il nexus ha 16 gb) e il fatto che il galaxy s è espandibile tramite microsd mentre il nexus no. Ah... nexus è google experience per cui riceve per primo gli aggiornamenti ed inoltre so si può rootare etc senza invalidare la garanzia.

ultimate trip
18-10-2011, 11:51
A livello di HW siamo là... le differenze in sostanza sono il display, la memoria interna (il nexus ha 16 gb) e il fatto che il galaxy s è espandibile tramite microsd mentre il nexus no. Ah... nexus è google experience per cui riceve per primo gli aggiornamenti ed inoltre so si può rootare etc senza invalidare la garanzia.
lo schermo è un super clear LCD in entrambi i telefoni, poi non so se quello del nexus è superiore ma non è amoled

Nik4sil
18-10-2011, 11:51
l'amoled mi ispirava perché da quanto ho potuto notare la resa cromatica e di contrasto è incredibilmente elevata.

La resa cromatica dell'amoled, a detta di tutti, è totalmente irreale (colori sparati).
Sicuramente è più "di effetto", ma appunto poco reale.

ultimate trip
18-10-2011, 11:54
Verissimo, anche se al primo sguardo ti colpisce senza dubbio

xenom
18-10-2011, 11:59
beh meglio così allora. grazie a tutti per i suggerimenti e le info.

il fatto che il nexus abbia 16 giga immagino sia rilevante... quanto costa una scheda di espansione compatibile con il galaxy da 16 giga?

mi confermate i problemi riguardanti il GPS del galaxy? per me il GPS è importante

ultimate trip
18-10-2011, 13:23
una 16 gb classe 10 viene sui 25 euro (anche meno su ebay). io ho preso una 8 classe 10 a 12 euro. credo che 8 + 2 di sistema per me sono sufficienti.
sul gps ho letto anch'io pareri discordanti. per mia esperienza l'ho usato solo un paio di volte e mi ha sempre preso decentemente. aggancia i satelliti anche in casa. è anche vero che la maggioranza delle impressioni negative le ho lette sul modulo gps del 9000 e non del 9003 per cui è stato modificato

Saeba Ryo
18-10-2011, 16:43
Come telefono in sé non ho lamentele, è Android che mi fa penare...

xenom
18-10-2011, 16:55
una 16 gb classe 10 viene sui 25 euro (anche meno su ebay). io ho preso una 8 classe 10 a 12 euro. credo che 8 + 2 di sistema per me sono sufficienti.
sul gps ho letto anch'io pareri discordanti. per mia esperienza l'ho usato solo un paio di volte e mi ha sempre preso decentemente. aggancia i satelliti anche in casa. è anche vero che la maggioranza delle impressioni negative le ho lette sul modulo gps del 9000 e non del 9003 per cui è stato modificato

quindi comunque se escludiamo il fattore capacità abbiamo circa 50 euro di differenza effettiva tra i due telefoni...
Sono tutt'ora indeciso, il nexus è meglio sotto alcuni espetti ma è carente in altri che invece il 9003 compensa.. boh.

Nik4sil
18-10-2011, 17:26
Come telefono in sé non ho lamentele, è Android che mi fa penare...

Cos'ha che non va Android? :confused:

Saeba Ryo
18-10-2011, 17:41
Non ha il push reale (e parliamo di Google! C'è su iOS e non qui!!!), non c'è un'app ufficiale di Calendar (queste due per chi lavora sono FONDAMENTALI), non ha la % della batteria e tanto altro... Ad alcune si sopperisce con altre app ma non è questo il punto (al push non c'è rimedio).

xenom
18-10-2011, 18:09
beh per la % batteria immagino ci sia qualche app.
il push non so che sia. qualcuno me lo spiega cortesemente? :D

il calendario.. beh spero ci sia un'agenda/calendario. pure io ritengo sia fondamentale. fin'ora mi sono trovato bene con il calendario del vecchio symbian...
a me basta che su ogni giorno io possa inserire voci ed impegni e che possa visualizzare gli impegni di tutto il mese. per tutto il resto c'è master card :O

Saeba Ryo
18-10-2011, 18:22
Si infatti per la % ci sono molte app (ma se fosse integrata...) per il calendario non c'è un'app ufficiale, ognuno fa quel che vuole. Nel caso del Samsung si possono fare le cose che dici tu ma non si possono inserire avvisi (solo la "sveglia", non popup o email...) o cercare calendari dall'app stessa.
Le notifiche push sono una grande invenzione! Praticamente, nel caso delle email appena qualcuno te ne spedisce una la ricevi in tempo reale, senza che sia tu a dover aprire l'applicazione! Su Android c'è una funzione simile, nel senso che in automatica cerca le email ogni tot minuti (qui sul galaxy S non sono riuscito a trovare l'opzione per impostare il tempo... Non so se esiste, ma da quanto ho riscontrato varia dai 10 minuti alla mezz'ora... Varia proprio, alle volta 10 alle volte 30...). Le notifiche push si possono implementare in tutto, FB, Twitter ecc ecc!

xenom
18-10-2011, 19:06
Si infatti per la % ci sono molte app (ma se fosse integrata...) per il calendario non c'è un'app ufficiale, ognuno fa quel che vuole. Nel caso del Samsung si possono fare le cose che dici tu ma non si possono inserire avvisi (solo la "sveglia", non popup o email...) o cercare calendari dall'app stessa.
Le notifiche push sono una grande invenzione! Praticamente, nel caso delle email appena qualcuno te ne spedisce una la ricevi in tempo reale, senza che sia tu a dover aprire l'applicazione! Su Android c'è una funzione simile, nel senso che in automatica cerca le email ogni tot minuti (qui sul galaxy S non sono riuscito a trovare l'opzione per impostare il tempo... Non so se esiste, ma da quanto ho riscontrato varia dai 10 minuti alla mezz'ora... Varia proprio, alle volta 10 alle volte 30...). Le notifiche push si possono implementare in tutto, FB, Twitter ecc ecc!

interessante il push, ma per me è prioritaria l'agenda fatta bene. è fatta discreta sul symbian di 4 anni fa, mi rifiuto di credere che sia così sfigata su android.

Mi stai dicendo che su ogni giorno non mi posso segnare gli impegni?

Saeba Ryo
18-10-2011, 19:59
No no puoi ma non fa le cose che dico sopra!

CYRANO
18-10-2011, 20:56
io come calendario per segnarmi gli appuntamenti uso jorte.

Cò,ls,lòs,lòs,lòs

Saeba Ryo
18-10-2011, 23:05
Ormai ho tutto su GCalendar... Speriamo che Ice Cream Sandwich sia compatibile (Samsung non aggiornerà di sicuro, chissà, forse qualche utente di XDA developer)

Nik4sil
19-10-2011, 11:08
Non so se abbiate provato qualche app alternativa per la gestione della fotocamera (tipo camera360 o lgcamera).
Queste ultime consentono un buon miglioramento della qualità delle foto, probabilmente dovuto ad una minore o comunque migliore compressione, ma hanno (spero di sbagliarmi...ma io non ci sono riuscito) un grave problema: non permettono la regolazione degli iso, a differenza del software Samsung.
In Camera360 c'è la voce nel menù, ma non è attiva.
Qualcuno sa il motivo?

xenom
19-10-2011, 12:09
una domanda... questo smarphone ha l'accellerometro, sensori vari, giroscopio ecc? il nexus li ha.. quanto sono effettivamente utili?
l'accelerometro consente di controllare alcune app nel momento in cui si ruota il cellulare giusto?

Pipppos
19-10-2011, 16:39
prova a mettere nel menù wireless e rete , impostazioni Usb, CHIEDI ALLA CONNESSIONE. io ho risolto in questo modo

Ho provato, veramente ho provato di tutto, ma KIES non ne vuole sapere di riconoscere il cell, la rotella gira all'infinito :rolleyes:

Con la suite nokia mai e dico MAI avuto un problema, è allucinante questo KIES, mai visto un software così bacato, e sono più di 10 anni che sviluppo software quindi sono sono il primo

arrivato :rolleyes:

E il bello è che il web è pieno di post con questo problema.

xenom
19-10-2011, 16:54
Ho provato, veramente ho provato di tutto, ma KIES non ne vuole sapere di riconoscere il cell, la rotella gira all'infinito :rolleyes:

Con la suite nokia mai e dico MAI avuto un problema, è allucinante questo KIES, mai visto un software così bacato, e sono più di 10 anni che sviluppo software quindi sono sono il primo

arrivato :rolleyes:

E il bello è che il web è pieno di post con questo problema.

che è sto kies? c'è sul samsung? :asd:

son proprio a digiuno di software per cellulari... :asd:

freedzer
19-10-2011, 16:59
Ho qui sotto una pubblicità della comet. comincia una nuova offerta dal 21 al 29 ottobre. Questo cellulare lo stanno decisamente svendendo :asd:

Interessante l'idea del nexus... 50 euro in più potrei spenderli. ha il display amoleD?
mi dici cortesemente il nome completo del modello che vedo la differenza di prestazioni?

PS: certo che siamo tornati ad autonomie molto basse... io ho ancora il nokia N80 (direi che è ora di cambiarlo :asd: ) e la cosa che mi da più fastidio è doverlo ricaricare ogni giorno o quasi.
Ho letto che il galaxy ha 2 giorni di autonomia. temo siano troppo pochi.

edit: ho letto ora.. immagino sia il nexus S, in promozione a 279 €. Ho visto che c'è un altra promoziojne della MW che parte da giovedì.
non sembra affatto male...

edit2: appena letto le caratteristiche complete.. questo cellulare è una figata, per 80 euro in più ne vale sicuramente la pena...

grazie per le info, visto che entrambe le offerte partono praticamente nello stesso periodo (con un giorno di differenza) provo prima il nexus, vado là direttamente alle 8 ahah

Scusa mi potresti per favore linkare la pubblicita' che io non la trovo....grazie

xenom
19-10-2011, 17:10
Scusa mi potresti per favore linkare la pubblicita' che io non la trovo....grazie

E' una pubblicità cartacea. :D
io sono uno dei pochi che non cestina le pubblicità che arrivano in posta.. proprio per questi motivi :D
c'è scritto dal 21 al 29 ottobre ma non so se è valido solo a verona o in tutta italia

freedzer
19-10-2011, 17:20
E' una pubblicità cartacea. :D
io sono uno dei pochi che non cestina le pubblicità che arrivano in posta.. proprio per questi motivi :D
c'è scritto dal 21 al 29 ottobre ma non so se è valido solo a verona o in tutta italia

Infatti ho guardato sul sito Comet e c'e' ancora il volantino delle offerte fino al 19 ottobre....boh perche' poi non so per quale assurdo motivo i loro volantini non mi arrivano mai nonostante ci abiti a 2Km circa -.- beh comunque se parte dal 21 dovrebbero metterle domani le nuove offerte sul sito...anche perche' abito un po' lontano da verona e spero valga per tutta Italia :D

xenom
19-10-2011, 17:31
Infatti ho guardato sul sito Comet e c'e' ancora il volantino delle offerte fino al 19 ottobre....boh perche' poi non so per quale assurdo motivo i loro volantini non mi arrivano mai nonostante ci abiti a 2Km circa -.- beh comunque se parte dal 21 dovrebbero metterle domani le nuove offerte sul sito...anche perche' abito un po' lontano da verona e spero valga per tutta Italia :D

beh se è a 2 km da te non vedo il problema... venerdì ti fiondi là a prescindere, tentar non nuoce :D

PS: secondo voi è meglio il google nexus S o il samsung i9003?

freedzer
19-10-2011, 17:34
beh se è a 2 km da te non vedo il problema... venerdì ti fiondi là a prescindere, tentar non nuoce :D

Beh visto che parte il 21 saro' li' quel giorno, anche perche' il venerdi' ho la fortuna di avere la mattinata libera :D

xenom
19-10-2011, 17:50
Beh visto che parte il 21 saro' li' quel giorno, anche perche' il venerdi' ho la fortuna di avere la mattinata libera :D

però volevo capire se vale invece la pena prendere il nexus S per 80 euro in più... perché http://www.androidiani.com/news/nexus-s-a-279e-da-mediaworld-72273 :D

freedzer
19-10-2011, 18:02
però volevo capire se vale invece la pena prendere il nexus S per 80 euro in più... perché http://www.androidiani.com/news/nexus-s-a-279e-da-mediaworld-72273 :D

Dipende, il Nexus ha 16 gb di memoria interna non espandibile, NFC, flash della fotocamera e supporto ad aggiornamenti continuo. Ha pero' la radio fm disabilitata, e l'indicatore della batteria e' buggato. Ha un chip grafico piu' potente del galaxy scl (sgx540 vs sgx530) pero' il processore del galaxy dovrebbe avere una migliore gestione del risparmio energetico. Il nexus poi ha una batteria inferiore al galaxy (1500mah vs 1650mah). Lo schermo e' lo stesso per entrambi. Decidi tu se quegli 80 euro in piu' valgono la pena. Io mi ero prefissato di spenderne massimo 200 quindi con il galaxy sarei a posto :D

xenom
19-10-2011, 18:08
Dipende, il Nexus ha 16 gb di memoria interna non espandibile, NFC, flash della fotocamera e supporto ad aggiornamenti continuo. Ha pero' la radio fm disabilitata, e l'indicatore della batteria e' buggato. Ha un chip grafico piu' potente del galaxy scl (sgx540 vs sgx530) pero' il processore del galaxy dovrebbe avere una migliore gestione del risparmio energetico. Il nexus poi ha una batteria inferiore al galaxy (1500mah vs 1650mah). Lo schermo e' lo stesso per entrambi. Decidi tu se quegli 80 euro in piu' valgono la pena. Io mi ero prefissato di spenderne massimo 200 quindi con il galaxy sarei a posto :D

mah se le differenze sono solo quelle potrei accontentarmi del galaxy...
certo se prendo il galaxy comunque dovrò comprare una scheda microsd immagino, e alla fine la differenza sarà di 50 euro.

La fotocamera del samsung in effetti non sembra il massimo, non ha l'autofocus né il flash, giusto?
il samsung non sembra neppure avere l'accelerometro, giroscopio, sensore di luminosità. Tuttavia immagino non siano così utili... a parte forse l'accelerometro. giusto?

CYRANO
20-10-2011, 06:08
che è sto kies? c'è sul samsung? :asd:

son proprio a digiuno di software per cellulari... :asd:

il kies è tipo il pcsuite o l'ovisuite della nokia per intenderci...

Còsòsò,sò,

CYRANO
20-10-2011, 06:10
mah se le differenze sono solo quelle potrei accontentarmi del galaxy...
certo se prendo il galaxy comunque dovrò comprare una scheda microsd immagino, e alla fine la differenza sarà di 50 euro.

La fotocamera del samsung in effetti non sembra il massimo, non ha l'autofocus né il flash, giusto?
il samsung non sembra neppure avere l'accelerometro, giroscopio, sensore di luminosità. Tuttavia immagino non siano così utili... a parte forse l'accelerometro. giusto?

l'autofocus ce l'ha.
manca del flash, questo si...
il sensore di luminosità c'è. gli altri non so...

edit. android system info individua : accelerometro, magnetic sensor, orientation sensor, light sensor, proximity sensor.

Càss.òàs.òàss

xenom
20-10-2011, 11:12
l'autofocus ce l'ha.
manca del flash, questo si...
il sensore di luminosità c'è. gli altri non so...

edit. android system info individua : accelerometro, magnetic sensor, orientation sensor, light sensor, proximity sensor.

Càss.òàs.òàss

ok grazie. penso che prenderò questo domani, punto sull'economicità visto che i dindi non sono tanti :asd:

tanto per quel che ci devo fare va più che bene

soverino
20-10-2011, 14:32
errore!! non prendete assolutamente il galaxy s slcd al posto del nexus s!! io li ho entrambi e posso dirvi che:
- al nexus s potete montare tutte le rom che volete, al galaxy no (fate un giro su xda..)!!
- il nexus originale ottiene spesso aggiornamenti, tra cui l'ultimo android, che uscirà a dicembre!!
- il nexus ha il flash led alla fotocamera.. (fate voi una foto al buoi col galaxy)..

x 80 euro, distribuiti per l'arco del tempo ke sarà di vostra proprietà sono proprio pochi!! e soprattutto vedrete che sarete contenti della scelta fatta!!

xenom
20-10-2011, 15:06
cosa sono le rom? e l'xda? :stordita:

beh dai spero che l'ultimo android si riuscirà ad installare anche sul galaxy...

IlMercante
20-10-2011, 15:33

beh dai spero che l'ultimo android si riuscirà ad installare anche sul galaxy...

Xda è un sito di notizie su tecnologia,un po tipo hardware upgrade.
Cmq l' ultimo aggiornamento per andoid sarà disponibile anche per galaxy s a metà novembre. ;)

Domani acquisterò pure io il galaxy S i9003. :D

soverino
20-10-2011, 16:00
non diciamo cazzate!!
le rom sono nuove installazioni di firmware che vanno a stravolgere android (modificato dalla casa produttrice del terminale). il puro android lo crea e lo installa la google stessa sui suoi terminali (nexus), poi invia il firmware alle altre case (samsung, motorola, htc,ecc) e loro lo modificano a proprio piacere. a volte però la rom originale non è perfetta, veloce, esente da bug come quella creata da utenti come noi che ci perdono tempo e la ottimizzano e la rendono anche + bella esteticamente (vedi MIUI rom).

x l'ultimo android mi intendo il 4.0 o meglio Ice Cream Sandwich che è uscito l'altro giorno e verrà sicuramente (l'hanno già detto) aggiornato anche il nexus. dubito fortemente che il samsung galaxy s slcd verrà aggiornato.....

poi, fate voi cmq!!

Matt_baker91
20-10-2011, 16:19

Se non sai cosa sono,probabilmente non sei uno "smanettone" e quindi non te ne fai molto.

Imho, prendi il Galaxy S SCL e risparmi 80€.

xenom
20-10-2011, 16:30
il fatto è che per me è un mondo nuovo. Possiedo ancora un N80 vecchissimo :asd:
sono sempre stato uno smanettone sulla tecnologia, quindi prevedo che mi prenderò male...
Tuttavia per ora punto al risparmio, semmai appena comincio a lavorare ed avere uno stipendio fisso ne comprerò un altro :O

Nik4sil
20-10-2011, 18:33
errore!! non prendete assolutamente il galaxy s slcd al posto del nexus s!! io li ho entrambi e posso dirvi che:
- al nexus s potete montare tutte le rom che volete, al galaxy no (fate un giro su xda..)!!
- il nexus originale ottiene spesso aggiornamenti, tra cui l'ultimo android, che uscirà a dicembre!!
- il nexus ha il flash led alla fotocamera.. (fate voi una foto al buoi col galaxy)..

x 80 euro, distribuiti per l'arco del tempo ke sarà di vostra proprietà sono proprio pochi!! e soprattutto vedrete che sarete contenti della scelta fatta!!

Si ma capisci che 80€ su un cellulare da 200€ sono il 40% in più?
Anch'io ho preso il Galaxy 2 settimane fa, se non usciranno altre rom pazienza.....anche perchè il telefono francamente va bene già così com'è, e non ho certo tempo per star dietro a cambiare una rom a settimana....

rubik93
20-10-2011, 22:23

Io ho l'i9003 e ha tutto! Apparte il flash led, che personalmente troverei utile solo come torcia visto che in una foto non serve a un bel niente... che poi si può usare lo schermo tramite un app e fa anche più luce del flash!
Le foto sono perfette, l'autofocus idem...
Stiamo parlando pur sempre di un Galaxy S!

Un mio amico ha preso da poco il nexus s solo perchè era finito l'i9003 da mediaworld, ma 80€ di differenza mi sembrano davvero troppi! Anzi personalmente non vale manco 1€ in più il nexus s...
Inoltre non mi sembra sia un gran problema non avere gingerbread visto che froyo funziona benissimo!

Poi ci sono un paio di rom interessanti, come la NamaROM e la Cranium...

Scuotviento
20-10-2011, 22:58
Onestamente io ad avere avuto entrambe le offerte a disposizione avrei preso il Nexus.
Personalmente lo trovo migliore dell'scl anche se non so se si vale 80€ in più. Va a gusti, diciamo.
Io l'avrei preso per gusto personale e perchè non avendo molta voglia di portare una fotocamera con me, avere una camera più performante e non sottovaluto il fatto che sia un googlefonino...

IlMercante
21-10-2011, 08:30
Io ho l'i9003 e ha tutto! Apparte il flash led, che personalmente troverei utile solo come torcia visto che in una foto non serve a un bel niente... che poi si può usare lo schermo tramite un app e fa anche più luce del flash!
Le foto sono perfette, l'autofocus idem...
Stiamo parlando pur sempre di un Galaxy S!

Un mio amico ha preso da poco il nexus s solo perchè era finito l'i9003 da mediaworld, ma 80€ di differenza mi sembrano davvero troppi! Anzi personalmente non vale manco 1€ in più il nexus s...
Inoltre non mi sembra sia un gran problema non avere gingerbread visto che froyo funziona benissimo!

Poi ci sono un paio di rom interessanti, come la NamaROM e la Cranium...

Sono daccordo anche se la mancanza del flash è una cosa negativa. :mad:
Per il resto è un telefono fantastico. ;)
Tra l' altro anche galaxy s sarà aggiornato a gingerbread a novembre quindi...

fabriefranci
21-10-2011, 09:51
concordo fantastico :D

SaggioFedeMantova
21-10-2011, 09:59
ho preso il galaxy s i9003 anche io al mediaworld, ma la versione di android che c'è sopra è inguardabile, oltre che lenta.

Riuscite a spiegarmi i passaggi da effettuare per flashare una rom cookata?
Mi consigliereste qualche rom veloce e carina da metterci?

Vi ringrazio in anticipo.

P.S. Ho provato a leggere le guide su xda ma faccio fatica a capire tutti i passaggi (si sono un po scemo :) )

Scuotviento
21-10-2011, 10:37
Basta fare una ricerca su google (mi sa che non si possono postare guide del genere nè linkate altri siti che fanno ste cose).
Ne trovi sia in italiano che in inglese.
butta un occhio su xda-developers oppure una semplice googlata con chiavi root i9003...
Già passando alla versione rootata 2.3.4 migliora abbastanza.
Per l'estetica basta cambiare launcher e tema. Notoriamente non sono grancheè quelli della casa madre.

In realtà la guida è abbastanza semplice... ti danno un archivio.rar o equivalente con dentro alcuni file.
Li metti dentro Odin(di solito è nell'archivio) nell'ordine che ti dicono mettendo il check sulle opzioni indicate. A questo punto dai l'ok e flashi il nuovo firmware o il nuovo kernel. Più semplice a farsi che a dirsi.
Al masssimo vedi se va in modalità download o in modalità ripristino.
Spegni il terminale per un minuto. Meglio se levi la batteria. Poi premi in sequenza e senza rilasciare tasto Volume- + Home e infine, mentre gli altri due sono premuti, tasto accensione. Appena si accende il display molli l'accensione(se no riavvia) e dovresti vedere un droide che fa lavori stradali. Benvenuto sulla Download Mode.
Fai lo stesso procedimento ma col tasto Volume+ invece che Volume- e sarai in recovery mode... dovresti vedere delle scritte gialle e poi troverai in alto la scritta "Recovery mode" e alcune opzioni naviganbili con vol+ e vol- e cliccabili con home.
Fai varie prove perchè basta che sbagli la minima cosa e riavvia normalmente invece che entrare nella modalità predefinita.
Se non hai queste due modalità sbloccate non fare nulla prima di avere fatto il fix. Se ti si bricca il telefono e non hai queste due o lo porti in assistenza senza garanzia o lo usi per pareggiare un tavolino.

Nik4sil
21-10-2011, 14:54
ho preso il galaxy s i9003 anche io al mediaworld, ma la versione di android che c'è sopra è inguardabile, oltre che lenta.

Ok che il mondo è bello perchè è vario, ma definire Froyo "inguardabile" e "lento" (sul Galaxy i9003) mi pare un'assurdità.
Che poi, come ti hanno spiegato, l'estetica di base è quella....poi puoi cambiarla come ti pare.

xenom
21-10-2011, 16:43
acquistato :D

mi affascina tutta sta cosa di installare rom personalizzate ma francamente mi fa un po' paura.. da quanto ne so io installare il firmware è sempre una procedura abbastanza critica.. non vorrei ritrovarmi con il cellualre nuovo rovinato da un mio errore.

Vabbé intanto lo accendo và... che l'ho preso stamattina e tra una cosa e l'altra devo ancora accenderlo :asd:

edit: ma come caxxo si apre il coperchio posteriore per inserire la batteria lol.. ho paura di spaccare tutto

SaggioFedeMantova
21-10-2011, 17:05

mi affascina tutta sta cosa di installare rom personalizzate ma francamente mi fa un po' paura.. da quanto ne so io installare il firmware è sempre una procedura abbastanza critica.. non vorrei ritrovarmi con il cellualre nuovo rovinato da un mio errore.

Vabbé intanto lo accendo và... che l'ho preso stamattina e tra una cosa e l'altra devo ancora accenderlo :asd:

edit: ma come caxxo si apre il coperchio posteriore per inserire la batteria lol.. ho paura di spaccare tutto

eh figa il coperchio dietro è bello incastrato, fai un po di leva e prima o poi riesci a toglierlo :)

SaggioFedeMantova
21-10-2011, 17:06
Basta fare una ricerca su google (mi sa che non si possono postare guide del genere nè linkate altri siti che fanno ste cose).
Ne trovi sia in italiano che in inglese.
butta un occhio su xda-developers oppure una semplice googlata con chiavi root i9003...
Già passando alla versione rootata 2.3.4 migliora abbastanza.
Per l'estetica basta cambiare launcher e tema. Notoriamente non sono grancheè quelli della casa madre.

In realtà la guida è abbastanza semplice... ti danno un archivio.rar o equivalente con dentro alcuni file.
Li metti dentro Odin(di solito è nell'archivio) nell'ordine che ti dicono mettendo il check sulle opzioni indicate. A questo punto dai l'ok e flashi il nuovo firmware o il nuovo kernel. Più semplice a farsi che a dirsi.
Al masssimo vedi se va in modalità download o in modalità ripristino.
Spegni il terminale per un minuto. Meglio se levi la batteria. Poi premi in sequenza e senza rilasciare tasto Volume- + Home e infine, mentre gli altri due sono premuti, tasto accensione. Appena si accende il display molli l'accensione(se no riavvia) e dovresti vedere un droide che fa lavori stradali. Benvenuto sulla Download Mode.
Fai lo stesso procedimento ma col tasto Volume+ invece che Volume- e sarai in recovery mode... dovresti vedere delle scritte gialle e poi troverai in alto la scritta "Recovery mode" e alcune opzioni naviganbili con vol+ e vol- e cliccabili con home.
Fai varie prove perchè basta che sbagli la minima cosa e riavvia normalmente invece che entrare nella modalità predefinita.
Se non hai queste due modalità sbloccate non fare nulla prima di avere fatto il fix. Se ti si bricca il telefono e non hai queste due o lo porti in assistenza senza garanzia o lo usi per pareggiare un tavolino.

Ti ringrazio, adesso provo a vedere se trovo una guida in italiano che spiega passo per passo :)

Ok che il mondo è bello perchè è vario, ma definire Froyo "inguardabile" e "lento" (sul Galaxy i9003) mi pare un'assurdità.
Che poi, come ti hanno spiegato, l'estetica di base è quella....poi puoi cambiarla come ti pare.

Android è quasi il sistema operativo più lento per smartphone che io abbia mai provato, poi l'estetica va a gusti..

Pipppos
21-10-2011, 17:07

Prova con un piede di porco :asd:

freedzer
21-10-2011, 17:47

Acquistato stamane :D
Grazie per la dritta xenom! Senza di te non l'avrei mai saputo in tempo :cool: che dire...fantastico :-)
Per il coperchio devi fare un po' di leva e far uscire uno ad uno i gancetti...anch'io all'inizio avevo paura di spaccare tutto ma poi non è difficile :-)

xenom
21-10-2011, 18:31
ho fatto leva con il cacciavite :asd: :sofico: .

Meno male che si doveva ricacaricare velocemente.. la batteria era piena a 3/4 ed è sotto carica da un'ora e mezza, deve ancora finire :mbe:
sto aspettando in trepidazione :O

il cellulare funziona anche senza sim vero? per sicurezza l'ho messa, ma mi sa che mentre lo configuro la tolgo così posso smessaggiare tranquillamente sull'altro :O

CYRANO
21-10-2011, 19:17
Android è quasi il sistema operativo più lento per smartphone che io abbia mai provato, poi l'estetica va a gusti..

ma il vecchio symbian l'hai mai provato ? :D

C.òàsàs.òàs

xenom
21-10-2011, 19:40
Ragazzi ma quel jack che c'è dietro nel vano batterie.. è quello che penso? perché se è quello che penso comincio a toccarmi :O

:asd:

Pipppos
21-10-2011, 20:05
ho fatto leva con il cacciavite :asd: :sofico: .

Meno male che si doveva ricacaricare velocemente.. la batteria era piena a 3/4 ed è sotto carica da un'ora e mezza, deve ancora finire :mbe:
sto aspettando in trepidazione :O

il cellulare funziona anche senza sim vero? per sicurezza l'ho messa, ma mi sa che mentre lo configuro la tolgo così posso smessaggiare tranquillamente sull'altro :O

senza sim :uh: che ci fai senza sim :fagiano:

Allora benvenuto e tra poco conoscerai Kies, auguri :asd:

SaggioFedeMantova
21-10-2011, 20:46
ma il vecchio symbian l'hai mai provato ? :D

C.òàsàs.òàs

parlo di sistemi operativi attuali, in ogni caso c'è il quasi ad indicare che non è l'ultimo

Pipppos
21-10-2011, 22:31
parlo di sistemi operativi attuali, in ogni caso c'è il quasi ad indicare che non è l'ultimo

Io non lo trovo affatto lento, certo è che dipende dall'hardware su cui gira.

Se volevi un altro sistema operativo perchè hai preso il galaxy poi? :uh:

xenom
22-10-2011, 09:17
senza sim :uh: che ci fai senza sim :fagiano:

Allora benvenuto e tra poco conoscerai Kies, auguri :asd:

ho letto di tutto e di più sto sto kies, non voglio neanche vederlo.. esistequalcosa in grado di rimpiazzarlo egregiamente? :asd:

ps: non sono ancora riuscito ad usare il gps. se loattivo mi dice "rilevamento posizione in corso.." e rimane così per minuti e minuti.

Penso che avrò da farvi molte domande... purtroppo fin'ora ci ho smanettato poco perché non ho avuto tempo, oggi se riesco lo stitemo un po'...

PS: mi consigliate delle APP "indispensabili" o popolari o molto utili? :D

freedzer
22-10-2011, 09:25
ho letto di tutto e di più sto sto kies, non voglio neanche vederlo.. esistequalcosa in grado di rimpiazzarlo egregiamente? :asd:

ps: non sono ancora riuscito ad usare il gps. se loattivo mi dice "rilevamento posizione in corso.." e rimane così per minuti e minuti.

Penso che avrò da farvi molte domande... purtroppo fin'ora ci ho smanettato poco perché non ho avuto tempo, oggi se riesco lo stitemo un po'...

PS: mi consigliate delle APP "indispensabili" o popolari o molto utili? :D

Per il GPS abilita dalle impostazioni il rilevamento della posizione anche tramite wifi, cosi' fa molto prima :-)

A proposito quando la batteria e' al 100% da qualche segnale il cell? Cambia qualche icona? No perche' io l'ho staccato quando battery indicator diceva che era al 100%....ho sbagliato??

xenom
22-10-2011, 09:31
io non ho neanche aspettato che si caricasse tutto.. spero di non aver fatto una cazzata. avevo fretta, dovevo andar via... :(

xenom
22-10-2011, 09:42
Non so se c'è qualche sezione o threadspecifico per android... ho alcune domande che sono sull'OS più che sul cell.
1) Se dissocio un account da un telefono mi chiede di eliminare tutti i dati personali. cosa si intende per dati personali? i dati sincronizzati con l'email? Chiedo perché ingenuamente sul tel di mio padre avevo messo la mia email, perché volevo provare alcune app. solo che ora è sincronizzato con la mia email e non mi va.. ha tutti i miei contatti, le mie mail ed è già successo che ha fatto casino. Però se gli elimino dei dati potrebbe incazzarsi. come funziona?
2) come proteggo la privacy? se faccio in modo che dal cell posso vedere automaticamente la posta, facebook ecc. in caso di smarrimento o furto è possibile bloccare in remoto l'accesso? oppure è impossibile impostare una semplice password ogni qualvolta si accede a internet/posta?
3) se attivo il posizionamento mediante wifi mi viene chiesta l'autorizzazione perché il tel invierà dati anonimi anche quando non è attiva, o qualcosa del genere. io cerco di limitare il traffico di dati verso terze parti. ci si può fidare? cosa invia? la posizione delle wifi?

edit: ma cazzo la memoria interna del telefono è di 2 giga? ero convinto fosse di 4... :(

Nik4sil
22-10-2011, 11:11
io non ho neanche aspettato che si caricasse tutto.. spero di non aver fatto una cazzata. avevo fretta, dovevo andar via... :(

Beh, almeno le prime cariche (anzi, direi tutte) sarebbe bene farle complete.
Io da nuovo l'ho usato normalmente fino a scaricarlo.

Nik4sil
22-10-2011, 11:17
Non so se c'è qualche sezione o threadspecifico per android... ho alcune domande che sono sull'OS più che sul cell.
1) Se dissocio un account da un telefono mi chiede di eliminare tutti i dati personali. cosa si intende per dati personali? i dati sincronizzati con l'email? Chiedo perché ingenuamente sul tel di mio padre avevo messo la mia email, perché volevo provare alcune app. solo che ora è sincronizzato con la mia email e non mi va.. ha tutti i miei contatti, le mie mail ed è già successo che ha fatto casino. Però se gli elimino dei dati potrebbe incazzarsi. come funziona?
2) come proteggo la privacy? se faccio in modo che dal cell posso vedere automaticamente la posta, facebook ecc. in caso di smarrimento o furto è possibile bloccare in remoto l'accesso? oppure è impossibile impostare una semplice password ogni qualvolta si accede a internet/posta?
3) se attivo il posizionamento mediante wifi mi viene chiesta l'autorizzazione perché il tel invierà dati anonimi anche quando non è attiva, o qualcosa del genere. io cerco di limitare il traffico di dati verso terze parti. ci si può fidare? cosa invia? la posizione delle wifi?

edit: ma cazzo la memoria interna del telefono è di 2 giga? ero convinto fosse di 4... :(

1) Per quello che ne so (aspetta il parere di altri), Android è legato all'account impostato: se cambi account ti pialla completamente tutti i dati sul telefono.

2)Bella domanda....interessa anche a me :fagiano:

3)Ormai delle autorizzazioni di Android me ne frego, ti chiede qualcosa ogni app che installi...basta che tu sia sicuro di aver disabilitato la connessione dati (se non hai un contratto flat).

4)La memoria interna è 2+2 Gb: 2 Gb li vede come "sdcard" o qualcosa del genere.

xenom
22-10-2011, 11:45
1) Per quello che ne so (aspetta il parere di altri), Android è legato all'account impostato: se cambi account ti pialla completamente tutti i dati sul telefono.

2)Bella domanda....interessa anche a me :fagiano:

3)Ormai delle autorizzazioni di Android me ne frego, ti chiede qualcosa ogni app che installi...basta che tu sia sicuro di aver disabilitato la connessione dati (se non hai un contratto flat).

4)La memoria interna è 2+2 Gb: 2 Gb li vede come "sdcard" o qualcosa del genere.

1) shit... lol. come posso fare dunque? faccio il backup dei dati sul cell di mio papà e poi ripristino tutto? per quel che ne so ha solo foto e i contatti in rubrica :asd:

3) capito

4) wtf? io visualizzo 2 giga di memoria interna + 4 giga di memoria esterna (microSD)
wtf? io visualizzo

Nik4sil
22-10-2011, 12:02
4) wtf? io visualizzo 2 giga di memoria interna + 4 giga di memoria esterna (microSD)
wtf? io visualizzo

Se vai su Impostazioni->Memoria_scheda_SD_e_telefono ti fa vedere tutto: "scheda memoria esterna" (la SD che metti tu), "scheda memoria interna" e "memoria interna del telefono" (queste ultime sono circa 1,5-1,6 Gb l'una, evidentemente un po' dei 4 Gb è utilizzato dal sistema).

Edit: comunque a fare una carica completa ci mette un fottio, circa 3 ore!

Nik4sil
22-10-2011, 12:15
A proposito quando la batteria e' al 100% da qualche segnale il cell? Cambia qualche icona? No perche' io l'ho staccato quando battery indicator diceva che era al 100%....ho sbagliato??

Compare in alto a sinistra il simbolo della batteria con l'indicazione "100%".

xenom
22-10-2011, 14:07
sto android è più complesso di quanto pensassi.. ci sono molte cose che a intuito ancora non mi riescono.

esiste un 3ad apposito su android o una guida generica al suo utilizzo?

PS: c'è una cosa che mi lascia BASITO... ragazzi ma... volete dirmi che se io spengo il cellulare la sveglia non si attiva? ma scherziamo?
per usare la sveglia devo tenere il cell acceso? questa è una cosa assurda

markmn89
22-10-2011, 16:33
qualcuno che ha preso questo cellulare al mediworld in offerta, mi saprebbe dire il firmware che monta?
io avevo froyo 2.2.1
(c'è da digitare *#1234# nell'app delle chiamate)

Matt_baker91
22-10-2011, 16:45
qualcuno che ha preso questo cellulare al mediworld in offerta, mi saprebbe dire il firmware che monta?
io avevo froyo 2.2.1
(c'è da digitare *#1234# nell'app delle chiamate)

2.2.1

Forse per metà novembre arriva la 2.3.5.
sto android è più complesso di quanto pensassi.. ci sono molte cose che a intuito ancora non mi riescono.

esiste un 3ad apposito su android o una guida generica al suo utilizzo?

PS: c'è una cosa che mi lascia BASITO... ragazzi ma... volete dirmi che se io spengo il cellulare la sveglia non si attiva? ma scherziamo?
per usare la sveglia devo tenere il cell acceso? questa è una cosa assurda

Su tutti gli smartphone è così.:mad:

markmn89
22-10-2011, 16:54
2.2.1

tipo mi servirebbe questa sigla: I900XXKC1
una roba del genere

Matt_baker91
22-10-2011, 17:58
Verdione banda base:
I9003XXKB1

xenom
22-10-2011, 18:49
2.2.1

ma anche no... il mio caro vecchio N80 e tutta la famiglia N della nokia, pure l'N73 lo faceva, se spegnevi il cell la sveglia rimaneva attiva. e non vedo perchè non dovrebbe essere così, visto che l'orologio rimane attivo anche a cellulare spento...

Nik4sil
22-10-2011, 18:52
ma anche no... il mio caro vecchio N80 e tutta la famiglia N della nokia, pure l'N73 lo faceva, se spegnevi il cell la sveglia rimaneva attiva. e non vedo perchè non dovrebbe essere così, visto che l'orologio rimane attivo anche a cellulare spento...

Era così sugli Windows Mobile, è così su Android....ma non vedo il problema, visto che esiste la modalità "aereo" che praticamente non consuma niente.

markmn89
22-10-2011, 19:02
Verdione banda base:
I9003XXKB1

Grazie mille è quello che cercavo!!

Jess
22-10-2011, 19:14
riguardo la navigazione offline, io sto notando che con copilot il rilevamento del gps è abbastanza veloce e una volta presa la posizione non la perde più.
viceversa con sygic ogni 2x3 mi perde la posizione, e anche il rilevamento iniziale è + lento.

deduco quindi che ogni navigatore gestisce il gps in modo diverso, è possibile?

p.s. detto ciò, trovo decisamente meglio copilot, l'unica pecca è la traduzione italiana "appena avanti" :)

m@st3r
22-10-2011, 19:30

Se per questo anche il mio vecchio 6110 del 1998 lo fa tanto è vero che quando mi serve una sveglia affidabile al 100% ancora lo utilizzo :D
http://img.dooyoo.it/IT_IT/175/archivio/elettronica/nokia-6110.jpg

Scuotviento
22-10-2011, 23:07
Riguardo all'account personale... non puoi cancellarlo fino a che hai delle app scaricate con quello. Oltre a questo non so se vanno via anche altri dati... scaricati mybackup dal market, fai il backup su SD esterna, cancella l'account e alla peggio puoi ripristinare tutto, inclusi contatti e messaggi.

Riguardo alla sveglia esistono delle app che risolvono la cosa ma mi sa che sono tutte root.

Riguardo alla durata della batteria, con CPU tuner sto avendo buoni risultati... sono passato da 8 ore striminzite di uso abbastanza intenso al oltre 14 ore con lo stesso utilizzo. Il programma ha dei livelli di batteria arrivati ai quali via via elimina funzionalità che succhiano la carica. Si può creare la propria combinazione personale e anche limitare la potenza della CPU in momenti in cui non se ne sente il bisogno.
Io ad esempio, lavorando in una zona priva di ricezione dal 3g in sù e non avendo tempo di stare a seguire il cellulare ho disattivato wifi,bt,3g, hdspa, traffico dati, sincronizzazione e ridotto la frequenza della CPU a 800mhz... il risultato è che avantieri il telefono finito di caricare alle 15.00, alle 22.30 aveva il 20% della batteria residua, anche a causa della ricerca continua della rete. Oggi stesso telefono e stesso utilizzo, ma finito di caricare alle 9.30 del mattino ha ancora il 32%...
Meglio ancora il fatto che sia gratuito. Peccato richieda il root.

xenom
23-10-2011, 01:08
Sapete cosa sarebbe utile secondo me? Un app che disattiva automaticamente il 3g/gprs (in pratica va in modalità offline) quando il segnale è troppo basso, e che magari ogni tot minuti si rimette online per un istante per effettuare una misura del segnale: se torna elevato riacquista la modalità online.
Questo consentirebbe un risparmio enorme della batteria in luoghi in cui vi è basso campo (per es mentre si lavora in un sotterraneo o in una zona schermata).
Immagino esista già qualche app simile, magari domani cerco...

Scuotviento
23-10-2011, 11:59
mi sembra che con juice defender (la versione a pagamento da 5€) si può fare una cosa sel genere

xenom
23-10-2011, 12:21
mi sembra che con juice defender (la versione a pagamento da 5€) si può fare una cosa sel genere

ho giusto ora scaricato la versione gratis.. molto carino però noto che la maggior parte delle opzioni sono disabilitate :(

Pipppos
23-10-2011, 20:08
Riguardo il gps, utilizzando google maps la precisione della posizione lascia un bel pò a desiderare, circa 1,5 km di errore.
A voi come và?

Nik4sil
23-10-2011, 20:46
Riguardo il gps, utilizzando google maps la precisione della posizione lascia un bel pò a desiderare, circa 1,5 km di errore.
A voi come và?

Google maps non l'ho mai usato, e a dire la verità (al momento) neanche altri navigatori, ma ho provato a fare il fix con GPS test e dopo un paio di minuti la precisione era di 5 metri :mbe:

Edit: solo gps, con connessione dati disattivata, quindi condizione pure peggiore.

Matt_baker91
23-10-2011, 21:11
Google maps non l'ho mai usato, e a dire la verità (al momento) neanche altri navigatori, ma ho provato a fare il fix con GPS test e dopo un paio di minuti la precisione era di 5 metri :mbe:

Edit: solo gps, con connessione dati disattivata, quindi condizione pure peggiore.

Con Google Maps ho ottenuto gli stessi risultati.:)

Scuotviento
23-10-2011, 21:35
Google maps non è la migliore carta del mazzo, ma non è malaccio... io però principalmente uso Waze e Sygic che hanno una discreta precisione.

Pipppos
23-10-2011, 22:59

Ho installato GPS test per fare una prova, ma come cacchio si usa ? :D

Volevo provare Sygic , l'ho installato ma voleva fare il download delle mappe 442 mb circa :eek:

Il mio GPS almeno da google maps fà così: dopo pochi secondi, circa 5, localizza subito la zona grossolanamente (il cerchio localizzato è ampio), dopo 1 min circa dà la posizione più precisa (il cercho di localizzazione è piccolo) ma non perfetta, scarto di 20 metri, dopo qualche secondo perde il segnale e rilocalizza la zona grossolanamente. :mc:

Scuotviento
23-10-2011, 23:03
mai fatta una cosa del genere...

onizuka80
24-10-2011, 07:23
ho giusto ora scaricato la versione gratis.. molto carino però noto che la maggior parte delle opzioni sono disabilitate :(

Ho la versione ultimate di Juice Defender, mettendo in modalitá estremo il telefono e lasciando attive solo le chiamate e l' invio/ricezione di sms, si hanno risultati ottimi :)
Con alcune telefonate fatte/ricevute e svariati sms , con il telefono in modalità estrema , la batteria ha retto circa 3 giorni :D

Nik4sil
24-10-2011, 08:03
Ho installato GPS test per fare una prova, ma come cacchio si usa ? :D

Attivi il gps, apri GPS test e attendi il fix (in alto a destra è indicata la precisione).

xenom
25-10-2011, 12:13
Ho una domanda... dopo aver effettuato la sincronizzazione con la mia gmail, mi sono ritrovato la rubrica telefonica piena di contatti emai. ora, questa la trovo una cazzata, visto che ho 300 e passa contatti totali di cui la maggior parte email di gente che non conosco...

Io voglio solo i numeri telefonici in rubrica. o quantomeno distinguere la rubrica telefonica da quella di gmail.
si può?

se devo selezionare destinatari multipli, divento scemo...

SaggioFedeMantova
25-10-2011, 14:43
Ho una domanda... dopo aver effettuato la sincronizzazione con la mia gmail, mi sono ritrovato la rubrica telefonica piena di contatti emai. ora, questa la trovo una cazzata, visto che ho 300 e passa contatti totali di cui la maggior parte email di gente che non conosco...

Io voglio solo i numeri telefonici in rubrica. o quantomeno distinguere la rubrica telefonica da quella di gmail.
si può?

se devo selezionare destinatari multipli, divento scemo...
si , si puo, vai a cercare le impostazioni di visualizzazione nella rubrica e spunta la casella "solo numeri di telefono"

bluray93
25-10-2011, 17:55
Iscritto

CYRANO
26-10-2011, 17:29
Raga io avrei un problema : pur non essendoci la spunta su " consenti roaming dati" il cellulare mi scarica dati in roaming ( quindi con tim, ho 3 )
come posso ovviare ? mi ha ciulato 2 euro in 2 giorni con sta cosa...

Cl,mal,a,lòa,òla,alò

bluray93
26-10-2011, 18:58
Raga io avrei un problema : pur non essendoci la spunta su " consenti roaming dati" il cellulare mi scarica dati in roaming ( quindi con tim, ho 3 )
come posso ovviare ? mi ha ciulato 2 euro in 2 giorni con sta cosa...

io oggi ho fatto una usim 3, appena l'ho inserita ho notato che in alto, dove c'è l'indicatore che indica il campo è comparsa una R. vuol dire roaming?
io per sicurezza ho impostato il telefono in modalità wcdma e la R è sparita. qualcuno mi può confermare che non ho fatto una cavolata?

CYRANO
26-10-2011, 21:05
si quando c'è la R è roaming, ed in tal caso dovrebbe switchare in 2G proprio per non far pagare la connessione dati in roaming.
però evidentemente con me non l'ha fatto...

Cò.sò.sò.sò.à

bluray93
27-10-2011, 08:35
Ma quando switcha in 2g e va in roaming, se faccio una chiamata pago di più?

CYRANO
27-10-2011, 09:48
Ma quando switcha in 2g e va in roaming, se faccio una chiamata pago di più?

no, mi sembra di no...

Clm,slmslmlsm

Sc8rpIoN_Tf
31-10-2011, 18:46
stanotte è deceduto il mio nokia 5800..oggi ho deciso di comprare da mediamondo questo cellulare.per il momento è praticamente vuoto di tutto..

devo iniziare a prenderci la mano su tutto e iniziare a personalizzarlo un pò :) seguo interessato..

nelson1
31-10-2011, 19:47
stanotte è deceduto il mio nokia 5800..oggi ho deciso di comprare da mediamondo questo cellulare.per il momento è praticamente vuoto di tutto..

devo iniziare a prenderci la mano su tutto e iniziare a personalizzarlo un pò :) seguo interessato..

.... quanto lo hai pagato ? io ci ho messo un pò ad entrarci in confidenza ....

Sc8rpIoN_Tf
31-10-2011, 23:01
.... quanto lo hai pagato ? io ci ho messo un pò ad entrarci in confidenza ....

per il momento la difficoltà maggiore è nello scrivere gli sms!

da quello che ho letto su questo thread..o mi sono perso l'offerta..o mi hanno fregato :P l ho pagato 299 :O

CYRANO
01-11-2011, 09:46
si hai perso l'offerta.
ma se andavi al mw con 299 ti prendevi il galaxy s 9000 ...

Cò,.sò,sò,sò,s

Sc8rpIoN_Tf
01-11-2011, 10:44
si hai perso l'offerta.

Cò,.sò,sò,sò,s

oramai :)

ho avuto poco tempo per informarmi bene su cosa era meglio..il cell mi serve anche per lavoro e stare due gg senza era una macello.

se non mi abbandonava cosi magari mi informavo meglio :)

per il momento,dopo averlo spulciato per benino,sto iniziando a prenderci la mano.

Nik4sil
01-11-2011, 10:44
si hai perso l'offerta.

Cò,.sò,sò,sò,s

Ma il bello è che (credo) ci sia andato, ha scritto "mediamondo" :mbe:

L'i9003 a 200€ è un ottimo telefono, ma a 300€....ci sono i9000 e Nexus...

Sc8rpIoN_Tf
01-11-2011, 10:58
Ma il bello è che (credo) ci sia andato, ha scritto "mediamondo" :mbe:

L'i9003 a 200€ è un ottimo telefono, ma a 300€....ci sono i9000 e Nexus...

come scritto poco fa..non ho avuto il tempo per farmi una veloce cultura.ho preso quello che mi "piaceva" di più alla fine.mi serve soprattutto per navigazione telefonare ed sms. il nexus non mi piaceva esteticamente. e del 9000 non lo sapevo tutto qua

Nik4sil
01-11-2011, 11:12
come scritto poco fa..non ho avuto il tempo per farmi una veloce cultura.ho preso quello che mi "piaceva" di più alla fine.mi serve soprattutto per navigazione telefonare ed sms. il nexus non mi piaceva esteticamente. e del 9000 non lo sapevo tutto qua

Sisì, certo....come puoi vedere, i messaggi sono partiti nello stesso momento, non avevo ancora letto il tuo :)

Comunque il telefono va bene, sia chiaro, ce l'ho pure io :D

Sc8rpIoN_Tf
01-11-2011, 11:38
Sisì, certo....come puoi vedere, i messaggi sono partiti nello stesso momento, non avevo ancora letto il tuo :)

Comunque il telefono va bene, sia chiaro, ce l'ho pure io :D

Immaginavo :)

oggi pome lo provo sulla navigazione satellitare.cosi posso provare il software che ho inserito.

nelson1
01-11-2011, 15:53
per il momento la difficoltà maggiore è nello scrivere gli sms!

da quello che ho letto su questo thread..o mi sono perso l'offerta..o mi hanno fregato :P l ho pagato 299 :O

ti capisco, la tastiera touch fà impazzire.... ma siamo sulla buona strada. Con il wi-fi mi sono connesso a Samsung APPS, ci sono un sacco di widget gratuiti, qualcuno è anche utile altri sono sfiziosi, altri ......... ma il futuro è android aperto alla miriade di sviluppatori

Sc8rpIoN_Tf
01-11-2011, 16:17
ho cambiato la tastiera di default da swype a quella samsung e già mi trovo molto meglio :P

ora però dovrò modificare le suonerie..gli mp3 che usavo sul nokia,qua sono incredibilmente bassi..anche con il volume al massimo la suoneria non si sente :(

xenom
01-11-2011, 17:48
ma tipo.. se io dovessi inoltrare un messaggio che mi è arrivato o riprendere un messaggio spedito per spedirlo nuovamente? perché non riesco :doh:

sto android mi delude un po' cioè lol mi sento stupido faccio fatica a fare cose che prima erano ovvie... :asd:

altra cosa... sta rubrica la sto odiando.
1) non voglio i contatti email nella rubrica.. per qualche motivo sono pieno di contatti gmail di gente che non conosco (wtf?)
2) se mi faccio un gruppo, non riesco ad inserire nel gruppo i contatti memorizzati in SIM
3) quando scrivo un messaggio, mi compare la rubrica completa, con tutti i contatti email, oltre 400 contatti.. WTF??? se voglio selezionare manualmente più persone divento scemo...

bluray93
02-11-2011, 11:54
ho cambiato la tastiera di default da swype a quella samsung e già mi trovo molto meglio :P

ora però dovrò modificare le suonerie..gli mp3 che usavo sul nokia,qua sono incredibilmente bassi..anche con il volume al massimo la suoneria non si sente :(

Come fai ad aumemtare il volume alla suoneria? Anche a ma quella che usavo con nokia si sente bassa...

rubik93
02-11-2011, 12:15
ma tipo.. se io dovessi inoltrare un messaggio che mi è arrivato o riprendere un messaggio spedito per spedirlo nuovamente? perché non riesco :doh:

sto android mi delude un po' cioè lol mi sento stupido faccio fatica a fare cose che prima erano ovvie... :asd:

altra cosa... sta rubrica la sto odiando.
1) non voglio i contatti email nella rubrica.. per qualche motivo sono pieno di contatti gmail di gente che non conosco (wtf?)
2) se mi faccio un gruppo, non riesco ad inserire nel gruppo i contatti memorizzati in SIM
3) quando scrivo un messaggio, mi compare la rubrica completa, con tutti i contatti email, oltre 400 contatti.. WTF??? se voglio selezionare manualmente più persone divento scemo...

per l'sms, tieni premuto il "fumetto" e fai inoltra, per la rubrica: tasto funzione sx --> altro --> opzioni di visualizzazione e deselezioni quello che non ti serve.

Se volete rendere figo il cell vi consiglio di provare "GO LAUNCHER EX"!

xenom
02-11-2011, 13:21
per l'sms, tieni premuto il "fumetto" e fai inoltra, per la rubrica: tasto funzione sx --> altro --> opzioni di visualizzazione e deselezioni quello che non ti serve.

Se volete rendere figo il cell vi consiglio di provare "GO LAUNCHER EX"!

grazie. comunque anche se metto solo telefono, in rubrica ok vedo solo i numeri di telefono, ma se devo scrivere un nuovo sms mi va in "disponibile" e lì continua a mettermi tutti i 300 e passa contatti..
comunque ho risolto installando PANSI SMS, mi trovo bene... è fatta meglio dell'originale, più opzioni, personalizzabile.

enricom85
02-11-2011, 13:55
Scusate, io non ho aggiornato ed è tutto originale, una cosa incredibile è che non riesco o non è possibile copiare un contatto dalla sim al telefono e viceversa, poi la batteria mi dura 4 ore, sicuramente c'è qualcosa che non và... ogni tanto si impalla e devo o staccare la batteria o spegnere col tasto, che dite è un problema sf o hw?? aggiornando dal kies a metà novembre come promesso da samsung dovrei risolvere??? Grazie

xenom
02-11-2011, 14:16
Scusate, io non ho aggiornato ed è tutto originale, una cosa incredibile è che non riesco o non è possibile copiare un contatto dalla sim al telefono e viceversa, poi la batteria mi dura 4 ore, sicuramente c'è qualcosa che non và... ogni tanto si impalla e devo o staccare la batteria o spegnere col tasto, che dite è un problema sf o hw?? aggiornando dal kies a metà novembre come promesso da samsung dovrei risolvere??? Grazie

anche a me interessa capire come copiare contatti dalla sim.. comunque io siccome non sapevo come fare ho usato un metodo grezzo.. ho esportato in vcf (biglietti da visita) TUTTI i contatti telefonici dal vecchio cell (compresi quelli dalla sim) e poi li ho avviati manualmente uno ad uno ( :| ) sul galaxy, in questo modo vengono salvati in rubrica.

La batteria non dura tanto ma 4 ore mi sembrano davvero poche. ci hai smanettato per tutto il tempo?
Se lo lascio in standby senza wifi, gps, ecc. e lo usi solo per inviare sms dura anche 2 giorni.
Se ci smanetti con wifi e tutto dura una sera :asd:

Sc8rpIoN_Tf
02-11-2011, 16:46
Come fai ad aumemtare il volume alla suoneria? Anche a ma quella che usavo con nokia si sente bassa...

solitamente con nero wave o cmq con altri software di ritocco audio puoi aumentare il volume dei file audio. non so precisamente come si chiama il valore che si modifica.

fai conto che è come i valori che cambi con l'equalizzatore..ma invece di modificare le frequenze agisci su questo valore che aumenta o diminuisce il volume..non so se mi sono spiegato :P

Sc8rpIoN_Tf
02-11-2011, 16:48
io invece sto sbattendo la testa perchè non riesco a decidere io dove installare i software!! se li installo direttamente dal kies,pare mi finiscono in memoria sd,altrimenti me li mette o in memoria dispositivo,o in memoria usb..e questo non è che mi piaccia molto

ok trovato il modo :)

xenom
02-11-2011, 19:29
io invece sto sbattendo la testa perchè non riesco a decidere io dove installare i software!! se li installo direttamente dal kies,pare mi finiscono in memoria sd,altrimenti me li mette o in memoria dispositivo,o in memoria usb..e questo non è che mi piaccia molto

ok trovato il modo :)

cioè? io li ho installati tutti dal market, e quindi finiscono in memoria telefono immagino.. è da evitare?

Sc8rpIoN_Tf
02-11-2011, 20:02
cioè? io li ho installati tutti dal market, e quindi finiscono in memoria telefono immagino.. è da evitare?

sinceramente preferisco mettere tutte le applicazioni direttamente sulla scheda sd,lasciando la memoria del telefono libera.

ho utilizzato apptosd

enricom85
03-11-2011, 08:03
anche a me interessa capire come copiare contatti dalla sim.. comunque io siccome non sapevo come fare ho usato un metodo grezzo.. ho esportato in vcf (biglietti da visita) TUTTI i contatti telefonici dal vecchio cell (compresi quelli dalla sim) e poi li ho avviati manualmente uno ad uno ( :| ) sul galaxy, in questo modo vengono salvati in rubrica.

La batteria non dura tanto ma 4 ore mi sembrano davvero poche. ci hai smanettato per tutto il tempo?
Se lo lascio in standby senza wifi, gps, ecc. e lo usi solo per inviare sms dura anche 2 giorni.
Se ci smanetti con wifi e tutto dura una sera :asd:

inevitalbilmente mi dura 4 ore perchè lascio fb aperto e sicuramente qualche altra applicazione che anche se non uso rimane avviata, per qunto copiare i contatti bastava selezionarli sul kies per copiarli tutti da una parte all'altra ma il problema viene quando hai la necessità di salvare un solo contatto dalla sim al cellulare e viceversa. Speriamo che arrivi presto l'aggiornamento al 2.3.5 perchp così è un pò lentino, che già ce l'ha ha trovato forti miglioramenti per quanto riguarda il tuch?

Nik4sil
03-11-2011, 08:56
inevitalbilmente mi dura 4 ore perchè lascio fb aperto e sicuramente qualche altra applicazione che anche se non uso rimane avviata

La batteria non può durare 4 ore se non giocandoci ininterrottamente :mbe:

xenom
04-11-2011, 10:29
si beh dipende dalle applicazioni che vanno in background. occhio perchè secondo me gira tanta merda.
Ho appena disinstallato go chat per facebook, è un client per android che permette di chattare su fb ma appena ho visto sulla mia bacheca link che non avevo mai aggiunto... :rolleyes:
senza contare che ciucciava parecchi mb di ram

io comincio a non fidarmi tanto di tutte ste applicazioni...
Troppi permessi, troppo libero arbitrio e utilizzo di internet.. non mi sento sicuro...

CYRANO
04-11-2011, 16:44
si ma non diventare paranoico però :asd:

Cò.sò,d,dò,sd,ld,ls,mlsd

xenom
04-11-2011, 17:26
si ma non diventare paranoico però :asd:

Cò.sò,d,dò,sd,ld,ls,mlsd

si si tranqui... però secondo me bisogna stare all'occhio. ma ti pare che installo un'app che si connette a fb e il giorno dopo mi trovo link a caso in bacheca apparentemente postati da me? ma scherziamo? che schifo!

lucalazio
04-11-2011, 20:30
Una curiosità: ho una SD da 2Gb in attesa della 16Gb che arriverà settimana prossima; quando chiedo lo spazio rimanente su Gestione Attività mi dà "Scheda memoria interna" PIENA e "Scheda memoria esterna" con ancora 1,5Gb.
Se uso Android Assistant mi dà "Phone Space Info" 1,36Gb liberi e "SdCard Space Info" PIENO!!!!!
Se, invece, uso APP2SD mi dà 28 APPS nella SD con soli 13Mb liberi e 57APPS nel telefono con 1,38Gb liberi.
Ma Gestione Attività SBAGLIA a chiamare memoria esterna quella del telefono ed interna la SD?
Poi un'altra domanda: mi sono scaricato tutte queste APP per provarle; quando metterò la 16Gb vorrei piallare tutto come il giorno che l'ho comprato e reinstallare solo quelle valide: qual'é il modo migliore?
Grazie a tutti voi.
Ciao, Luca.

nelson1
05-11-2011, 05:47

mi puoi dire come si fà per cambiare la tastiera
grazie ciao

CYRANO
05-11-2011, 08:16
Una curiosità: ho una SD da 2Gb in attesa della 16Gb che arriverà settimana prossima; quando chiedo lo spazio rimanente su Gestione Attività mi dà "Scheda memoria interna" PIENA e "Scheda memoria esterna" con ancora 1,5Gb.
Se uso Android Assistant mi dà "Phone Space Info" 1,36Gb liberi e "SdCard Space Info" PIENO!!!!!
Se, invece, uso APP2SD mi dà 28 APPS nella SD con soli 13Mb liberi e 57APPS nel telefono con 1,38Gb liberi.
Ma Gestione Attività SBAGLIA a chiamare memoria esterna quella del telefono ed interna la SD?
Poi un'altra domanda: mi sono scaricato tutte queste APP per provarle; quando metterò la 16Gb vorrei piallare tutto come il giorno che l'ho comprato e reinstallare solo quelle valide: qual'é il modo migliore?
Grazie a tutti voi.
Ciao, Luca.
Da me G.A. chiama :

Programma : la memoria interna del telefono
Scheda memoria interna : la sd interna
scheda memoria esterna : la sd esterna

C,òls,òlsò,ld,òld

onizuka80
05-11-2011, 09:23
mi puoi dire come si fà per cambiare la tastiera
grazie ciao

Ciao,
applicazioni, impostazioni, Lingua e Testo, Seleziona metodo inserimento e lì selezioni tastiera samsung:)
Cmq esistono alcune tastiere aggiuntive sul market, ne ho provate alcune, per ora quella con cui mi trovo meglio rimane la Samsung

Saluti

Matt_baker91
05-11-2011, 10:46
Grazie a tutti voi.
Ciao, Luca.

Impostazioni > Privacy > Ripristina dati di fabbrica.

Scuotviento
05-11-2011, 10:52
Oppure combo 3 tasti e poi fai il wype di tutto quello che si può cancellare!

nelson1
05-11-2011, 11:08
Ciao,
applicazioni, impostazioni, Lingua e Testo, Seleziona metodo inserimento e lì selezioni tastiera samsung:)
Cmq esistono alcune tastiere aggiuntive sul market, ne ho provate alcune, per ora quella con cui mi trovo meglio rimane la Samsung

Saluti

trovata. sto cercando di configurare la tastiera samsung qwerty. Tolta maiuscola automatica e ridotto a 0,3 sec. il tempo di risposta. non so se può valere la pena di acquistarne una nel market, qualche consiglio?

goten0
05-11-2011, 21:23
scusate, ho letto da diverse parti che il galaxy i9003 "soffre" del problema di non poter spostare le apps sulla sd esterna perchè, anche usando programmi specifici, vengono comunque spostate nella sd interna. me lo confermate? ve lo chiedo perchè ho letto che anche il nuovo galaxy w (che vorrei comprare) ha questo problema e vorrei sapere se è stata trovata una soluzione a riguardo.
vi ringrazio

CYRANO
06-11-2011, 10:45
scusate, ho letto da diverse parti che il galaxy i9003 "soffre" del problema di non poter spostare le apps sulla sd esterna perchè, anche usando programmi specifici, vengono comunque spostate nella sd interna. me lo confermate? ve lo chiedo perchè ho letto che anche il nuovo galaxy w (che vorrei comprare) ha questo problema e vorrei sapere se è stata trovata una soluzione a riguardo.
vi ringrazio

no, non confermo.
come ho specificato nel topic su telefonino.net ( penso che ti riferisci a quel topic ) le app possono essere spostate nella sd esterna.
Il problema sono certi giochi, come quelli gameloft, che scaricano i dati nella sd interna.
Oppure i navigatori, tipo navigon o sygic o copilot, che scaricano le mappe sempre nella sd interna.
Ma le app possono eccome essere spostate nella sd esterna, almeno quelle compatibili con app2sd.

Càò.sàò.sà.òsà.òs

Matt_baker91
06-11-2011, 12:08
Puoi invertire la SD interna con la micro SD esterna, in modo il telefono legga la tua micro SD come la SD interna.
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1088474

no, non confermo.
come ho specificato nel topic su telefonino.net ( penso che ti riferisci a quel topic ) le app possono essere spostate nella sd esterna.
Il problema sono certi giochi, come quelli gameloft, che scaricano i dati nella sd interna.
Oppure i navigatori, tipo navigon o sygic o copilot, che scaricano le mappe sempre nella sd interna.
Ma le app possono eccome essere spostate nella sd esterna, almeno quelle compatibili con app2sd.

Càò.sàò.sà.òsà.òs
A me sembra che app2sd si limiti ad aprire il menù di gestione applicazioni, che comunque non sposta niente nella micro SD esterna, ma solo in quella interna.
Puoi controllare se tu hai effetivamente i file delle applicazioni sulla micro SD?

bluray93
06-11-2011, 15:01
Puoi invertire la SD interna con la micro SD esterna, in modo il telefono legga la tua micro SD come la SD interna.

dato che se tutto va come si spera entro 10 giorni dovrebbe uscire il nuovo firmware con android 2.3.5. esistono guide simili anche per gingebrand?

CYRANO
06-11-2011, 18:11

A me sembra che app2sd si limiti ad aprire il menù di gestione applicazioni, che comunque non sposta niente nella micro SD esterna, ma solo in quella interna.
Puoi controllare se tu hai effetivamente i file delle applicazioni sulla micro SD?
li sposta in quella esterna, ho controllato già tempo fa.

C.òsò.s.òàs

Matt_baker91
06-11-2011, 19:19
li sposta in quella esterna, ho controllato già tempo fa.

C.òsò.s.òàs

Se provo a spostarli sulla SD, me li mette in:
/mnt/asec/

Che non è la micro SD:(
Per esempio, Angry Birds me lo mette in:
/mnt/asec/com.rovio.angrybirds-1/

Puoi dirmi il percorso preciso di dove li mette a te?

CYRANO
06-11-2011, 20:43
external_sd/.android secure/

Clkmskmsklmssklm

Matt_baker91
06-11-2011, 21:47
dato che se tutto va come si spera entro 10 giorni dovrebbe uscire il nuovo firmware con android 2.3.5. esistono guide simili anche per gingebrand?

Non saprei.
external_sd/.android secure/

Clkmskmsklmssklm
:stordita:
Il contenuto della cartella non è visibile dal telefono, ma dal pc, in effetti hai ragione, le applicazioni sono li.:D

gprsman
07-11-2011, 19:40
Lo volevo prendere ma una persona molto seria davvero su questo forum ottimo venditore e preciso nelle vendite,mi ha negato la vendita perchè mi mancavano 8 euro hehehe comunque non ha un ottimo HW gira a 40 FPS circa perchè avevo un defy sesso HW ma CPU a 800 mhz con con la CM7 arrivavo a 1ghz come il defy + alla fine ho preso un xperia mini pro il nuovo 2011 con 1hgz qualcom e gpu adreno 205 vola va a 67 FPS il display è da 3 pollici però mi ci sono abituato con il pich to zoom lo setti come vuoi il display poi tastiera fisica fantastica,ottimo audio e vivavoce come da tradizione SE,video in HD e flash led ha tutto e alla fine senza offesa è superiore al 9003 di samsung.

Saluti

CYRANO
07-11-2011, 23:43
già il fatto che sia un 3" lo rende inferiore al 9003 ( e lo dico da possessore di x8, un 3" se sei abituato ad un 4" ti fa diventare cieco ).
Poi ovvio che faccia più fps, con la risoluzione infima che ha... senza offesa comunque.

Cò.sò.sò.sòà.s

Nik4sil
08-11-2011, 00:57
Lo volevo prendere ma una persona molto seria davvero su questo forum ottimo venditore e preciso nelle vendite,mi ha negato la vendita perchè mi mancavano 8 euro hehehe comunque non ha un ottimo HW gira a 40 FPS circa perchè avevo un defy sesso HW ma CPU a 800 mhz con con la CM7 arrivavo a 1ghz come il defy + alla fine ho preso un xperia mini pro il nuovo 2011 con 1hgz qualcom e gpu adreno 205 vola va a 67 FPS il display è da 3 pollici però mi ci sono abituato con il pich to zoom lo setti come vuoi il display poi tastiera fisica fantastica,ottimo audio e vivavoce come da tradizione SE,video in HD e flash led ha tutto e alla fine senza offesa è superiore al 9003 di samsung.

Saluti

Convinto te.... :asd:

enricom85
08-11-2011, 07:17
Da qualche giorno il telefono è impazzito, mi da un errore nell'aprire le applicazioni,, mi compare un triangolo rosso in alto e dice che la memoria interna è stata improvvisamente rimossa, però tutto questo è avvenuto solo dopo che ho installato e poi ovviamente rimosso msn, ci sono esperienze simili??? come mi devo comportare per risolvere il problema? grazie

onizuka80
08-11-2011, 21:34
Ragazzi,
stasera ho collegato il mio galaxy 9003 con kies, kies ha ricevuto un grosso update di svariati mega. Ora con il cellulare connesso esce la frase:

il dispositivo non supporta l'aggiornamento del software tramite Kies

qualcuno ci ha capito qualcosa...?

saluti :)

Matt_baker91
09-11-2011, 00:09
Sto aggiornando anche io Kies, vediamo che mi dice quando finisce.

2.3.5 2.3.5 2.3.5:oink:

Edit:
Stesso messaggio.:rolleyes:

gprsman
09-11-2011, 05:14
già il fatto che sia un 3" lo rende inferiore al 9003 ( e lo dico da possessore di x8, un 3" se sei abituato ad un 4" ti fa diventare cieco ).
Poi ovvio che faccia più fps, con la risoluzione infima che ha... senza offesa comunque.

Cò.sò.sò.sòà.s

in effetti è vero io sempre abituato da 3.5 a 3.7 pollici e un pò di fastidio mi dà se mi danno ora un 4 pollici mi sembra un tv lcd da 50 pollici :D però è molto carino almeno almeno ci voleva un bel 3.2 pollici con un ampia diagonale minimo :muro: comunque a breve con 285 in promo mi prendo il nexus s ;)
Saluti ;)

CYRANO
09-11-2011, 07:58
Stamattina ho fatto l'update di kies ed ora il cell non si collega più, figo!

E' normale che se prima lancio Kies e dopo collego il cellulare, non parta nessuna procedura di collegamento ?

Cò,sòsò,sò,sò,s

doncarlito
09-11-2011, 10:35
aggionato anche io e mi da la stessa frase, puo darsi che prima dell 'aggiornamento la scritta diceva che questa versione di telefono non poteva essere aggiornata.

il telefono lho comprato in promozione a 200 (sottocosto) può darsi che non me lo aggiornano per questo :D :D :D :D :D :D :D

bluray93
09-11-2011, 14:45
ma quante possibilità ci sono che samsung rispetti la promessa e faccia uscire il nuovo firmware entro il 15?

Matt_baker91
09-11-2011, 18:20
Considerando che ad oggi, siamo ancora alla 2.2.1.:rolleyes:

Jess
11-11-2011, 14:06
usando poco il cellulare, settimana scorsa ho fatto un esperimento disabilitando tutte le connessioni e servizi di rete, retroilluminazione regolata al minimo.

praticamente ho usato il telefono solo x brevi telefonate e pochi sms.
risultato: la batteria mi è durata 7 giorni (senza mai spegnere il terminale).

p.s. una cosa strana è che disabilitando anche la rotazione automatica la batteria pare durare di +.

nelson1
11-11-2011, 16:16
Stamattina ho fatto l'update di kies ed ora il cell non si collega più, figo!

E' normale che se prima lancio Kies e dopo collego il cellulare, non parta nessuna procedura di collegamento ?

Cò,sòsò,sò,sò,s

idem ...... :muro:

bluray93
11-11-2011, 17:44
a me kies dopo l'aggiornamento funziona...

Nik4sil
11-11-2011, 17:53
usando poco il cellulare, settimana scorsa ho fatto un esperimento disabilitando tutte le connessioni e servizi di rete, retroilluminazione regolata al minimo.

praticamente ho usato il telefono solo x brevi telefonate e pochi sms.
risultato: la batteria mi è durata 7 giorni (senza mai spegnere il terminale).

p.s. una cosa strana è che disabilitando anche la rotazione automatica la batteria pare durare di +.

Dedicato a tutti quelli che "è una vergogna, con i cellulari a tastoni di dieci anni fa la batteria durava anche una settimana" :O

Come volevasi dimostrare, conta l'utilizzo che se ne fa. Io usandolo normalmente (qualche telefonata, una mezz'ora di internet, controllo mail 4-5 volte al giorno) ci faccio tranquillamente 2-3 giorni. Ma se gioco 3 ore ad Angry bird arrivo a malapena a sera :D

nelson1
11-11-2011, 19:15
Ho disinstallato e reinstallato KIES. Dopo l'installazione ha comunque richiesto altro software dalla rete, e ora pare funzionare.

Continua a dire "Il dispositivo non supporta l'aggiornamento del software tramite Kies". La versione del firmware installato è la 2.1.0.11095, è vecchia?

CYRANO
12-11-2011, 13:23
si anche a me dopo reinstallazione di kies e riaccensioni del cell alla fine dopo 1 ora di smanodannamenti è riuscito a vederlo...

Cò.àsòs.òàsàòs

bluray93
12-11-2011, 18:04
ad oggi qual'è il miglior cooked firmware disponibile per questo terminale? c'è qualcuno che ne sta usando uno?

rubik93
13-11-2011, 19:51
prova la cranium ;)

Pas84
14-11-2011, 16:58
Ciao a tutti, da ieri sto usando questo tel ma ho notato che mi ha scalato un botto di soldi...:muro: Adesso ho disattivato i dati a pacchetto e roaming dati. Da quello che ho capito Android si connette spesso per sincronizzare le applicazioni. Devo tenere per forza la connessione dati disattivata oppure posso cambiare qualche altra impostazione per evitare che si ciuccia il credito a ca..o?

Nik4sil
14-11-2011, 17:15
Ciao a tutti, da ieri sto usando questo tel ma ho notato che mi ha scalato un botto di soldi...:muro: Adesso ho disattivato i dati a pacchetto e roaming dati. Da quello che ho capito Android si connette spesso per sincronizzare le applicazioni. Devo tenere per forza la connessione dati disattivata oppure posso cambiare qualche altra impostazione per evitare che si ciuccia il credito a ca..o?

Android è concepito per connettersi alla rete...quindi una tariffa "flat" per i dati è praticamente necessaria.
L'alternativa è tenere la connessione dati disattivata e usare il wi-fi quando possibile, non vedo alternative.

bluray93
14-11-2011, 19:44
qualcuno di voi sa se ci sarà mai una versione di cyanogenmod che supporterà il nostro amato smartphone??

Sgarra
14-11-2011, 23:04
qualcuno di voi sa se ci sarà mai una versione di cyanogenmod che supporterà il nostro amato smartphone??

Ci stanno lavorando, basta una rapida searchata con google per verificare.

CYRANO
15-11-2011, 08:27
Evvai è arrivato gingerbread!

Cà-sà-sà-sà-s

Nik4sil
15-11-2011, 10:40
Evvai è arrivato gingerbread!

Cà-sà-sà-sà-s

Aspetto le cavie :O

:D :D :D

bluray93
15-11-2011, 14:23
sto aggiornando, appena ho finito vi faccio sapere come va...

Matt_baker91
15-11-2011, 14:46
Aggiornato, per ora le uniche differenze evidenti, sono una maggiore fluidità nei menù e la rimozione dell'overscroll, che ora fa cagare.:muro:
http://www.youtube.com/watch?v=254BHN6GueE

bluray93
15-11-2011, 15:23
apparte quello che hai già detto io ho provato quadrant.
prima dell'aggiornamento il cellulare faceva circa 790 punti, ora ne fa 1230.

bluray93
15-11-2011, 16:26
un'altra novità che mi sembra degna di nota: per quanto riguarda le applicazioni, oltre alle già note voci sposta su telefono e sposta du memory card (ovviamente quella interna) è comparsa la voce: sposta su memoria usb (memory card esterna)..

CYRANO
15-11-2011, 17:46
io ho dovuto fare un wipe perchè dopo l'aggiornamento il cell era impazzito...

Clmslmkskmskmsmkl

onizuka80
15-11-2011, 19:41
Anche io ho eseguito l'aggiornamento:D

Il telefono sembra molto + fluido
Utilizzando quadrant sono passato da un valore di 810 a 1333, un bel incremento direi :cool:
Difficile a dirsi la batteria, bisognerà verificare nell'arco di qualche giorno...
Cmq per una volta Samsung ha mantenuto le promesse almeno per quanto riguarda le tempistiche :D

bluray93
15-11-2011, 20:08
perchè il mio su quadrant fa solo 1230 :cry:

onizuka80
16-11-2011, 07:17
riprova, come con 3dmark su pc il punteggio è un poco variabile :D

Vorrei aggiungere alle migliorie dell'update una maggiore ricezione del segnale WiFi. In alcuni punti della casa dove il segnale è un pó scarsino, in precedenza il terminale faceva fatica e ogni tanto si sconnetteva, ora prende una tacca in più ed è stabile :)

Nik4sil
16-11-2011, 08:14
Aggiornato senza problemi e senza fare backup: mi sono giocato il jolly (per pigrizia), ma il telefono è tornato tale quale a prima :cool:

Per quanto riguarda i benchmark, tanto per ribadire la loro scarsa attendibilità...Quadrant è passato da 800 e rotti a 1370, mentre Antutu è rimasto pressochè invariato (anzi, è calato di poco).

CYRANO
16-11-2011, 09:00
perchè il mio su quadrant fa solo 1230 :cry:

il mio manco arriva a 1200 pensa te...

edit al terzo bench consecutivo ha fatto 1370 boh...

Còà.sò.ò.òd.òd

CYRANO
16-11-2011, 09:01
riprova, come con 3dmark su pc il punteggio è un poco variabile :D

Vorrei aggiungere alle migliorie dell'update una maggiore ricezione del segnale WiFi. In alcuni punti della casa dove il segnale è un pó scarsino, in precedenza il terminale faceva fatica e ogni tanto si sconnetteva, ora prende una tacca in più ed è stabile :)

io invece ho notato un peggioramento del wifi...

Cà.òsdòdd

Nik4sil
16-11-2011, 09:04
io invece ho notato un peggioramento del wifi...

Cà.òsdòdd

Sul livello del segnale wifi non mi pronuncio, ma ho notato un notevole incremento della velocità di connessione al router....ma proprio tanto!

onizuka80
16-11-2011, 09:15
Sul livello del segnale wifi non mi pronuncio, ma ho notato un notevole incremento della velocità di connessione al router....ma proprio tanto!

Si, adesso aggancia il router praticamente all'istante, mentre prima ci volevano pochi secondi:D

X Cyrano: Avevo letto che alcune persone avevano riscontrato un peggioramento della ricezione wifi con rare disconnessioni, avevano risolto andando a cambiare porta del router o cambiando protocollo di sicurezza, prova cmq a dare un occhio in giro :)

Matt_baker91
16-11-2011, 09:27
A me il tempo di connessione al router, sembra lo stesso di prima, più o meno.
Invece questa schermata (http://www.careace.net/wp-content/uploads/2011/03/Galaxy-S-screen_01.png), scatta parecchio ora.
Inoltre non hanno risolto la lentezza del visualizzatore immagini, quando si scattano foto in verticale e si vanno a guardare direttamente dall'app della fotocamera.
Infine la galleria, ancora non permette di visualizzare immagino grandi, facendone vedere una versione più piccola.

Nik4sil
16-11-2011, 09:31
Si, adesso aggancia il router praticamente all'istante, mentre prima ci volevano pochi secondi:D

A me prima ci volevano anche 20 secondi, ora in un paio di secondi si connette....
Comunque sembra migliorato anche il segnale, nella posizione da cui sto provando avevo spesso difficoltà mentre ora funziona tranquillamente. Boh, sperem :D

Matt_baker91
16-11-2011, 09:36
A me prima ci volevano anche 20 secondi, ora in un paio di secondi si connette....
Comunque sembra migliorato anche il segnale, nella posizione da cui sto provando avevo spesso difficoltà mentre ora funziona tranquillamente. Boh, sperem :D

20 secondi?:eek:
A che distanza eri dal router?

onizuka80
16-11-2011, 09:40
A me il tempo di connessione al router, sembra lo stesso di prima, più o meno.
Invece questa schermata (http://www.careace.net/wp-content/uploads/2011/03/Galaxy-S-screen_01.png), scatta parecchio ora.
Inoltre non hanno risolto la lentezza del visualizzatore immagini, quando si scattano foto in verticale e si vanno a guardare direttamente dall'app della fotocamera.
Infine la galleria, ancora non permette di visualizzare immagino grandi, facendone vedere una versione più piccola.

La schermata che hai postato mi scatticchia per i primi 2 secondi circa, poi diventa fluida.
Scusa ma non capisco cosa intendi con foto in versione + piccola in galleria, intendi le due barre nere ai lati della foto quando si mette il cellulare in orizzontale?

Nik4sil
16-11-2011, 09:42
20 secondi?:eek:
A che distanza eri dal router?

Una decina di metri, ma con due muri di mezzo.
Pensavo dipendesse dal router, ma l'unica modifica è quella fatta sul telefono, quindi....

Matt_baker91
16-11-2011, 12:59
La schermata che hai postato mi scatticchia per i primi 2 secondi circa, poi diventa fluida.
Scusa ma non capisco cosa intendi con foto in versione + piccola in galleria, intendi le due barre nere ai lati della foto quando si mette il cellulare in orizzontale?
Quante pagine di app hai?
Io ne ho 7 (la settima solo 4 app) e continua a scattare.:(

Per le immagini nella galleria:
http://code.google.com/p/android/issues/detail?id=6587

onizuka80
16-11-2011, 13:12
Quante pagine di app hai?
Io ne ho 7 (la settima solo 4 app) e continua a scattare.:(

Per le immagini nella galleria:
http://code.google.com/p/android/issues/detail?id=6587

Ho sei pagine di applicazioni piene (l'ultima ha uno spazio vuoto), provato di nuovo, scatticchia per pochi secondi , poi diventa fluido:D
Ho letto la pagina del link che hai postato, parlano di un problema con la qualità del rendering delle foto quando si effettua lo zoom. Ho alcune foto scattate con la mia reflex in alta qualità nel cellulare, le foto si vedono ottimamente anche zoomando...

Matt_baker91
16-11-2011, 13:49
Prova a salvare questa immagine (http://fabulousjourneys.net/fabulousjourneys/wp-content/uploads/2011/10/IMG_5019.jpg) sul telefono e sul pc, poi zooma al massimo su entrambi e dovresti vedere, che sul telefono, l'immagine è più compressa e a risoluzione minore.
Io ho risolto usando QuickPic (https://market.android.com/details?id=com.alensw.PicFolder&feature=search_result#?t=W251bGwsMSwxLDEsImNvbS5hbGVuc3cuUGljRm9sZGVyIl0.).

Nik4sil
16-11-2011, 14:25
Si, in effetti è come se nell'ingrandimento non considerasse la risoluzione effettiva della foto, inizia a sgranare quasi subito.
Probabile sia un problema della galleria di default...proverò altro (in effetti hanno sempre consigliato Quickpic, anche su altri telefoni).

Saeba Ryo
16-11-2011, 16:26
Scusate, ma non avendo Kies intallato non so di che aggiornamento parliate... Gingerbread (dal Froyo originale?)? Versione? 2.3.5? 2.3.7?

onizuka80
16-11-2011, 18:31
Prova a salvare questa immagine (http://fabulousjourneys.net/fabulousjourneys/wp-content/uploads/2011/10/IMG_5019.jpg) sul telefono e sul pc, poi zooma al massimo su entrambi e dovresti vedere, che sul telefono, l'immagine è più compressa e a risoluzione minore.
Io ho risolto usando QuickPic (https://market.android.com/details?id=com.alensw.PicFolder&feature=search_result#?t=W251bGwsMSwxLDEsImNvbS5hbGVuc3cuUGljRm9sZGVyIl0.).

Scaricato su entrambi pc e samsung galaxy, si vede su entrambi in maniera ottima, sgrana un poco a zoom massimo sul samsung, cmq a zoom massimo sgrana anche su pc (almeno sul mio 24 pollici full HD)
Ho installato il programma Quickpic come da voi indicato, non trovo evidenti miglioramenti, a zoom massimo sgrana nella stessa maniera

X Saeba Ryo: è uscito l'aggiornamento ufficiale tramite kies dalla versione froyo 2.2.1 alla 2.3.5 :)

Saeba Ryo
16-11-2011, 19:08
@onizuka80, good, così aggiorno il primo post! ;-)

Permangono i problemi che segnalo?

onizuka80
16-11-2011, 19:20
@onizuka80, good, così aggiorno il primo post! ;-)

Permangono i problemi che segnalo?

C'è chi ha segnalato dei peggioramenti e chi passi avanti con l'aggiornamento.
Per quanto mi riguarda per ora ho visto solo miglioramenti :
- La batteria sembrerebbe durare di più (cmq difficile a dirsi dopo solo una giornata )
- La ricezione del Wifi sembra migliorata e aggancia il segnale + rapidamente
- I vari menù sembrano + fluidi
- Ho notato un netto miglioramento con il gps, anche senza wifi o connessione dati, ha agganciato i satelliti in pochi secondi :)
- Valore ottenuto con Quadrant quasi raddoppiato, per quanto sia utile un Benchmark :P

Saeba Ryo
16-11-2011, 19:39
Mi riferivo alle notifiche push di gmail!

Matt_baker91
16-11-2011, 20:26
Scaricato su entrambi pc e samsung galaxy, si vede su entrambi in maniera ottima, sgrana un poco a zoom massimo sul samsung, cmq a zoom massimo sgrana anche su pc (almeno sul mio 24 pollici full HD)
Ho installato il programma Quickpic come da voi indicato, non trovo evidenti miglioramenti, a zoom massimo sgrana nella stessa maniera

X Saeba Ryo: è uscito l'aggiornamento ufficiale tramite kies dalla versione froyo 2.2.1 alla 2.3.5 :)
Galleria immagini di Android:
https://byfiles.storage.live.com/y1pCI1wAuglUTpoKMdmr-PhLoa3WNZhe61-3V_TpwPDdvEDX3bJh_y2KWvtXE2unDm_CxR6M1-Q9lU/SC20111116-211829.png

Quickpick:
https://byfiles.storage.live.com/y1pfIUQv67-KAe2JX0-zoRt9kOW-fnBhosfzwoYSMN_VT63Qi2y5qiJXkKSXOdDj1_aeE9kd-_DU-M/SC20111116-211920.png

O sei cecato, o abbiamo 2 telefoni diversi.:fagiano:

onizuka80
16-11-2011, 21:29
Abbiamo due telefoni diversi allora :D

Quickpick ha uno zoom maggiore ed è più fluido rispetto alla galleria immagini e su questo non ci sono dubbi:) a parità di zoom sul mio telefono le immagini sono molto simili... mio parere personale, magari sono effettivamente ciecato XD
Cmq se avete risolto in questo modo, visto che è bastato un programma gratis per fixare il problema, meglio così ^_^

Matt_baker91
16-11-2011, 22:11
Hmm, posta un paio di screen. (zoom al massimo con la galleria immagini e schermata equivalente con Quickpic)
Perchè la differenza mi sembra evidente.:confused:

onizuka80
17-11-2011, 09:58
Scusa, ma non ho idea di come effettuare uno screenshot dell'immagine direttamente da cellulare , le poche applicazioni che ho trovato nel market prevedono l'utilizzo di un cellulare con root...

Cmq ho provato a visualizzare altre immagini con i due programmi ed effettivamente a parità di zoom (con la gallery impostata a zoom max) è migliore l'immagine con QuickPic :D
Quello che intendevo è che non sembra ci sia sul mio cellulare un tale abisso di qualità come da te mostrato nelle due foto, ma può anche essere dovuto all'impossibilità di visualizzarle allo stesso momento visto il singolo schermo :P

Saluti

Matt_baker91
17-11-2011, 10:24
Non c'è bisogno di un programma esterno, per prendere screenshot, basta tenere premuto il tasto indietro e poi premere quello centrale per farli.:D

Comunque alla fine come dici tu, non è questo grande problema, visto che con QuickPic si risolve in un attimo.:ciapet:

onizuka80
17-11-2011, 10:29
Grazie della dritta, effettivamente fa gli screenshots:D
Ma rimango probabilmente io impedito visto che appena tengo premuto il tasto per l'indietro l'immagine perde lo zoom e solo dopo un secondo scatta :muro:

Matt_baker91
17-11-2011, 10:33
Dopo aver zoomato, premi su menu, in questo modo riesci a prendere la schermata.

onizuka80
17-11-2011, 10:40
Fatto, effettivamente avevi ragione, una volta messe una di fianco all'altra le due foto si notano le differenze :D

Meglio così:D
Grazie per le dritte, sempre bello scoprire migliorie grazie a programmi, specialmente se gratuiti :cool:

bluray93
17-11-2011, 15:01
quali sono i vantaggi del root di un cellulare android??

Matt_baker91
18-11-2011, 14:00
Dal poco che ne so, con i permessi di root puoi installare ROM differenti, fare il backup delle applicazioni, overcloccare l'hardware ed in generale, avere un accesso completo a tutte le funzionalità del telefono.

Edit:
Inoltre, per questo telefono in particolare, ti permette di invertire la micro SD esterna con la SD interna, in modo da avere spazio per quei giochi che occupano parecchie centinaia di MB.

lucalazio
18-11-2011, 15:04
Ragazzi, sono due mattine che trovo il mio i9003 spento, morto.....
La sera lo lascio con circa 30/35% di batteria e 3G acceso.
Stamattina, addirittura, ho dovuto rimettere la data perché era tornato all'1/1/2000.
Cosa succede?
E' normale?
Grazie a tutti.
Ciao, Luca.

Nik4sil
18-11-2011, 18:05
Ragazzi, sono due mattine che trovo il mio i9003 spento, morto.....
La sera lo lascio con circa 30/35% di batteria e 3G acceso.
Stamattina, addirittura, ho dovuto rimettere la data perché era tornato all'1/1/2000.
Cosa succede?
E' normale?
Grazie a tutti.
Ciao, Luca.

Non è assolutamente normale, in una notte mi andrà via un 3-4% circa di batteria (telefono acceso e sempre in 3G, con spenti collegamento dati e wifi) :mbe:
O c'è qualcosa che gira in background e ti divora la batteria, o il telefono ha qualche problema. Dai un'occhiata alle applicazioni, prova a disinstallare quelle sospette....ultima spiaggia un bel reset.

lucalazio
18-11-2011, 18:23
Grazie per la pronta risposta, stasera ci riprovo spegnendo 3G e tutte le app.
Ma la data cambiata è normale?
Ciao, Luca.

Nik4sil
20-11-2011, 11:00
Dopo qualche giorno, posso dire che con Gingerbread la batteria mi sembra migliorata.
Niente prove rigorose, ma massacrando il telefono con Angry Bird (circa 3 ore) ci ho fatto tranquillamente 2 giorni. Il resto come al solito, un'oretta di internet e qualche telefonata.

bluray93
21-11-2011, 19:56
come da voi mi era stato consigliato, dopo aver provato gingebrand 2.3.5 (che ad essere sinceri non mi ha soddisfatto molto) ho provato cranium v3.1fix e devo dire che è davvero stupenda, sotto ogni punto di vista. sembra di aver cambiato telefono soprattutto per la batteria. un mio amico che ha un's2 con 2.3.4 ufficiale mi invidia la fluidità tra le pagine, tutti gli splendidi effetti e soprattutto la batteria. dopo la calibrazione con battery calibration sono riuscito a fare 24 ore con 3 ore di pes 2012 e un paio d'ore di internet tra 3g e wifi...

Gilles72
22-11-2011, 04:16
Ciao ragazzi, forse lo prendo ma devo capire alcune cose:

1. Monta lo stesso chip audio Wolfson WM8994E?
2. Modding possibile (nuove Rom) come il 9000?
3. ICS verrà supportato da Samsung? O sarà supportabile diversamente?
4. Ho letto che il chip grafico è molto più lento di quello montato sul 9000, quindi con i giochi come se la cava in generale? Tipo sparatutto in 3D...

A 189€ non voglio farmelo scappare, però non voglio nemmeno invidiare un HD2 o un serie GS serie 9000...

Grazie mille!

Saeba Ryo
22-11-2011, 16:29
Posso rispondere solo a 2 2 3... No ad entrambe! Ci sono firmware mod, ma non sono così numerosi come per il I9000.

nelson1
22-11-2011, 20:15
come da voi mi era stato consigliato, dopo aver provato gingebrand 2.3.5 (che ad essere sinceri non mi ha soddisfatto molto) ho provato cranium v3.1fix e devo dire che è davvero stupenda, sotto ogni punto di vista. sembra di aver cambiato telefono soprattutto per la batteria. un mio amico che ha un's2 con 2.3.4 ufficiale mi invidia la fluidità tra le pagine, tutti gli splendidi effetti e soprattutto la batteria. dopo la calibrazione con battery calibration sono riuscito a fare 24 ore con 3 ore di pes 2012 e un paio d'ore di internet tra 3g e wifi...

come si fà per installare cranium, ci sono molte versioni? e quale è la versione che consigli? inoltre è un aggiornamento che migliora sensibilmente il cell 9003?

ciao

Reevy
24-11-2011, 06:38
Viene venduto tramite sottocosto a 189€, ma qual'è il suo valore di mercato visto che è un galaxy s castrato con 4gb e un non display amoled?

Nik4sil
24-11-2011, 08:01
Viene venduto tramite sottocosto a 189€, ma qual'è il suo valore di mercato visto che è un galaxy s castrato con 4gb e un non display amoled?

Cercalo su trovaprezzi e lo scoprirai.

bonzoxxx
24-11-2011, 09:49
ma che dite a 189€ è buono? apparte che su quella fascia di prezzo non c'è troppo altro (non sono molto aggiornato ultimamente), stavo pensando di prenderlo, mi hanno proposto un htc hd2 con gingerbread allo stesso prezzo ma questo mi sembra leggermente migliore... boh!

bluray93
24-11-2011, 15:09
come si fà per installare cranium, ci sono molte versioni? e quale è la versione che consigli? inoltre è un aggiornamento che migliora sensibilmente il cell 9003?

ciao

per installarla puoi seguire questa (http://www.opengeek.it/android/rom-cranium_v3-per-galaxy-scl-i9003-leggera-veloce-e-molto-bella-ecco-come-installarla/) guida. prima di flashare cranium devi installare xxkpe (devi fare anche il root), poi lo aggiorni a xxkph (anche qui devi fare il root), poi installi cranium v3.0 ed infine il 3.1fix. il procedimento non è proprio alla portata di tutti, se non ti senti troppo sicuro non rischiare di rompere il cell!! sappi che seguendo questi procedimenti invalidi la garanzia...

Amsirak
24-11-2011, 21:05
ma che dite a 189€ è buono? apparte che su quella fascia di prezzo non c'è troppo altro (non sono molto aggiornato ultimamente), stavo pensando di prenderlo, mi hanno proposto un htc hd2 con gingerbread allo stesso prezzo ma questo mi sembra leggermente migliore... boh!

rilancio la domanda anche io! 189 mi sembra un prezzo decente ma non vorrei pacchi :p

assterixx
24-11-2011, 21:13
ciao
ritirato in casella zona sudovest d milano
volantino trony
confermo zona milano a 189euro

cmnque sia il prezzo fa schifio
nn tanto poichè i prezzi son 2000 mi sembra

i pochi(issimi) fortunati che voglion il 9000 li trovan usati anche a 200euro
con qualche mese di vita

tra le versioni 9000, plus, 9003, armani,usa,.... l'unico vero galaxy s
è la versione 9000
non prendo il gs2 xchè già lo schermo da 4 pollici è troppo x me
figurarsi quello da 4,3 pollici del gs2 eppoi il gs2 ha anche il flsh

alcune volte il flash è invasivo, tanto uso 2 cell ogni giorno el'altro celoha

assterixx
24-11-2011, 21:18
al massimo lo usate come lettore mp3,video,wifi,..........

il lettore mp3 ella samsung costa 249euro e non ha nenzhe la parte gsm/umts
mna ha schermo 5 pollici

mistergks
25-11-2011, 00:23
acquistato oggi a 189 euro!! Che dire...mi sembra ottimo...vengo da un nokia n73, quindi tutto un altro mondo!

come aggiorno android 2.2 a 2.3? e innanzitutto come faccio a scoprire che versione di android monta attualmente?

che custodia, pellicole ecc... consigliate di comprarmi per non rovinarlo? mi piacerebbe una rigida come quella dell'iphone ma protettiva da graffi e urti!

ma che processore ha?? 800 mhz?

Nik4sil
25-11-2011, 08:07
al massimo lo usate come lettore mp3,video,wifi,..........

il lettore mp3 ella samsung costa 249euro e non ha nenzhe la parte gsm/umts
mna ha schermo 5 pollici

Mi sa che l'i9003 tu non l'hai mai usato....

IlMercante
25-11-2011, 09:40
Ciao ragazzi,finalmente sono anche io possessore del galaxy s i9003. ;)
Avevo una domanda importante da farvi:ho letto in giro su vari forum che è uscito l aggiornamento a gingerbread 2.3.5 ma molti che hanno aggiornato il telefono hanno avuto dei gravi problemi soprattutto con il wifi.
Quindi non so se aggiornarlo perchè ho paura di ritrovarmi con un telefono peggiorato.
p.s:ma vi sembra possibile aver paura di aggiornare il telefono con un aggiornamento ufficiale samsung,ASSURDO! :mad:

doncarlito
25-11-2011, 11:57
aggiorna pure senza paura , ginger ha portato dei migliormaneti di batteria di touch e anche del segnale wifi (prende piu forte).

bluray93
25-11-2011, 14:24
aggiorna pure senza paura , ginger ha portato dei migliormaneti di batteria di touch e anche del segnale wifi (prende piu forte).

Confermo, aggiorna tranquillamente..

Reevy
25-11-2011, 15:26
Preso anchio pochi minuti fa, ne avevo proprio bisogno avevo un nokia 5320 che cadeva a pezzi
Prendo un po di confidenza e poi lo aggiorno.
Ma quanto enorme èèèèè????? non sapevo fosse così grosso.

mistergks
25-11-2011, 15:46
Confermo, aggiorna tranquillamente..

scusate la mia domanda da inesperto...ma è il mio primo android! Come faccio l'aggiornamento???
Qualcuno sa consigliarmi custodie, pellicole ecc??? cioè...non vorrei rovinarlo molto presto!!:D
E' il primo giorno che ce l'ho, anche se non lo sto usando molto per via della mancanza di una custodia, posso dire che è davvero un gran bel terminale!!!

Matt_baker91
25-11-2011, 16:18
Per aggiornare: apri Kies e collega il telefono al PC con il cavo USB.
Appena il programma riconosce il telefono, dovrebbe comparire un pop up, che ti chiede se vuoi aggiornare.

Per le custodie non saprei risponderti, perchè non ne uso.

Nik4sil
25-11-2011, 16:19
Preso anchio pochi minuti fa, ne avevo proprio bisogno avevo un nokia 5320 che cadeva a pezzi
Prendo un po di confidenza e poi lo aggiorno.
Ma quanto enorme èèèèè????? non sapevo fosse così grosso.

Questione di qualche giorno, poi ti sembrerà del tutto normale.
Anch'io non volevo andare oltre i 3,5"-3,7"....ora quasi quasi mi va stretto il 4" :D

Nik4sil
25-11-2011, 16:25
E' il primo giorno che ce l'ho, anche se non lo sto usando molto per via della mancanza di una custodia, posso dire che è davvero un gran bel terminale!!!

Guarda, ce l'ho da quasi 2 mesi senza pellicole nè custodie, pulisco spesso il display strofinandolo su camicia-maglia-pantaloni ecc., lo tengo in tasca o nel marsupio....graffi zero per il momento.

Reevy
25-11-2011, 17:13
scusate la mia domanda da inesperto...ma è il mio primo android! Come faccio l'aggiornamento???
Qualcuno sa consigliarmi custodie, pellicole ecc??? cioè...non vorrei rovinarlo molto presto!!:D

Qui trovi kies http://www.samsung.com/it/support/mobilesoftwaremanual/mobilesoftwaremanual.do?page=MOBILE.SOFTWARE.MANUAL
Per aggiornarlo è falicilissimo una volta che hai davanti la schermata di kies

nico_83
25-11-2011, 17:58
Ciao a tutti. Ho acquistato da poche ore l'i9003 e come prima cosa ho provveduto ad effettuare l'aggiornamento ad android 2.3 con kies. Tutto ok durante il download ma quando kies mi ha chiesto di caricare il backup pur scegliendo ok, lo smartphone si è piantato in modalità download e non reagiva a nessun input. Sono stato costretto a staccarlo dalla usb, e addirittura a rimuovere la batteria. Ho cercato più volte di ricollegarlo alla usb, ma dava sempre errore sul driver OMAP 3630. Fortuna che provando a farlo rimanere un po' senza batteria poi si è avviato tranquillamente procedendo al caricamento della versione 2.3. Una cosa del genere vi è capitata?
Per quanto riguarda il problema di android 2.3 con il wifi, ovvero quando si cerca di disattivare il wifi e rimane sempre nella modalità "spegnimento in corso" e quindi si è costretti a spegnere e riaccendere il cellulare, ho notato anche ricercando su altri forum, che il problema si presenta solo con i router netgear dg834g. Spero di essere stato utile

Reevy
25-11-2011, 18:18
Ho provato quadrant ed ho fatto 1402 di punteggio.
Ho un po di paura di perdere soldi magari cliccando qualche applicazione, non ho intezione di connettermi tramite la rete , ma solo usando il wifi, devo settare qualcosa per precauzione, non aprire programmmi che usano banda se non sono connesso al wifi?

Matt_baker91
25-11-2011, 19:15
Ho provato quadrant ed ho fatto 1402 di punteggio.
Ho un po di paura di perdere soldi magari cliccando qualche applicazione, non ho intezione di connettermi tramite la rete , ma solo usando il wifi, devo settare qualcosa per precauzione, non aprire programmmi che usano banda se non sono connesso al wifi?

Impostazioni > Wireless e rete > Reti mobili >

e deselezioni:
Usa dati a paccheto
Roaming dati

Al primo avvio del telefono comunque, te lo chiede se attivarli o no.

Reevy
25-11-2011, 19:36
Impostazioni > Wireless e rete > Reti mobili >

e deselezioni:
Usa dati a paccheto
Roaming dati

Al primo avvio del telefono comunque, te lo chiede se attivarli o no.
Grazie, erano disattivati, sicuramente l'avro fatto al 1 avvio, ho anche messo in modalità gsm per risparmiare di + sulla batteria

Fark
26-11-2011, 12:24
ho letto di molti che con l'ultimo firmware ita 2.3.5 si vedono la connessione wifi disconnettersi e riconnettersi a caso

per caso anche voi avete riscontrato questo problema?