PDA

View Full Version : HD Samsung hm120jc

Mimmorex
11-10-2011, 17:36
Ciao a tutti sono nuovo del forum e vi chiedo un consiglio dato che non sono esperto di hardware.
TEmpo fa ho acquistato un hd estreno della trusu per il mio notebook, aprendo la confezione dentro c'e' un hard disk samsung hm120jc volendo sostituirlo conuno compatibile cosa posso comprare dato che l'hm120jc e' fuori produzione, vorrei trovarne uno compatibile di modo che possa utilizzare il case della trust con l'adattatore per la presa usb e il jack di alimentazione, l'articolo e' questo
TRUST USB2 Hard Disk Case 2.5" NB-4100p
Grazie di cuore a chi mi può aiutare.

alecomputer
11-10-2011, 20:48
Benvenuto nel forum .
Come disco fisso puoi mettere questo , che e ancora in vendita , ed è sicuramente compatibile con il tuo box esterno Trust :
Samsung modello HM160HC

Mimmorex
12-10-2011, 23:01
Grazie

Mimmorex
14-10-2011, 10:32
Benvenuto nel forum .
Come disco fisso puoi mettere questo , che e ancora in vendita , ed è sicuramente compatibile con il tuo box esterno Trust :
Samsung modello HM160HC

Andando nel sito della samsung ho notato fra le caratteristiche tecniche di questo hd che mi proponi (HM160HC) che come interfaccia ha PATA, mentre il mio vecchio HM120JC ha un SATA 1.5 Gbps, questa differenza mi crea problemi ? cosa significa?
Cambia solo il nome ma l'attacco e' lo stesso?
Grazie di nuovo.

alecomputer
14-10-2011, 17:28
Ho controllato anche io sul sito di Samsung , ma mi risulta che i 2 dischi fissi abbiano lo stesso connettore ( ultra ata 100 interface ) cioe ide .
Comunque fai presto a vedere se il tuo disco e ide o sata , apri il bos esterno e vedi come e fatto il disco .