PDA

View Full Version : Mozilla: un futuro sempre più legato ai motori di ricerca


Redazione di Hardware Upg
11-10-2011, 16:06
Link alla notizia: http://www.hwfiles.it/news/mozilla-un-futuro-sempre-piu-legato-ai-motori-di-ricerca_38929.html

Mozilla distribuisce alcune note relative ai propri risultati raggiunti nel 2010 e esplicita i propri obiettivi per il prossimo anno. Le entrate sono sempre più dipendenti dai motori di ricerca, in particolare da Google

Click sul link per visualizzare la notizia.

geko119
11-10-2011, 17:02
a me non piace questa cosa: cmq secondo me andrà cosi..
finchè Mozzilla avrà una gran fetta di utenti,google non toglierà i suoi finanziamenti perchè gli garantiscono a sua volta più utenza che usi google e quindi maggior visibilità a tutti i prodotti(chrome,google+,g-mail,android, youtube etc etc).
Se per caso decidesserò di sospendere i finanziamenti credo che mozzilla non sarà capace di organizzarsi adeguatamente e se ci riuscirà dovrà rallentare lo sviluppo rendendo quindi l'azienda meno competitiva! Ma non facciamoci pippe mentali... tutti gli utenti FF andranno a chrome e non ad Opera.
cmq un invito a tutti gli utenti... qualunque sarà il browser,SO,programma del futuro che acquisterà un grande monopolio evitatelo come la peste! Perchè non facciamoci illusioni, Google non è meglio di Microsoft e lo stesso vale per la apple. Adesso sembra facciano i nostri interessi(ma solo perchè c'è concorrenza)in futuro utilizzeranno tutti i nostri dati come gli pare e piace...
cosa pensate?? secondo voi tutti i dati che accumulano a cosa serviranno?? oltre la pubblicità....

Itacla
11-10-2011, 17:26
visto che la pubblicità per loro rappresenta in linea di massima il 95% delle entrate direi che non hanno bisogno di rischiare di autolesionarsi tentando di strafare con i dati degli utenti, quando già l'utilizzo che ne fanno ora mi sembra più che profittevole.

Anche perchè se Google utilizza i dati in maniera non consona rischia davvero di crollare, visto che è sempre sotto l'occhio dei riflettori e dell'Antitrust, e il suo rapporto con gli utenti si basa principalmente sulla fiducia che questi pongono in lui.

Paradossalmente io mi fido di più che i dati li tenga Google, piuttosto che un piccolo player sconosciuto.

MaxArt
11-10-2011, 23:20
cmq un invito a tutti gli utenti... qualunque sarà il browser,SO,programma del futuro che acquisterà un grande monopolio evitatelo come la peste!Qui si nasconde un errore di fondo molto comune: il problema non è il monopolio in sé, ma l'abuso della posizione dominante.
Google è già in una posizione di monopolio pressoché completo, se escludiamo la Cina e gli Stati Uniti dove Bing/Yahoo! hanno una fetta consistente. Eppure, Google non è mai stata condannata per abuso della posizione dominante... A differenza di Microsoft, più e più volte.
Apple lo stesso, ma semplicemente perché non ha mai avuto una posizione dominante in niente, anche se è comunque stata osservata speciale dell'antitrust. Ma mi basta l'abuso che fa dei suoi brevetti per farmi capire che Apple è parecchio peggio di Google.

Quindi, non confondiamo un fattore con il male in sé, ma usiamo la capacità di discernimento.