PDA

View Full Version : WinXPs.com - Virus?

JyGius
11-10-2011, 15:23
Ciao a tutti.

Su un sistema Windows 2003 server ho notato che tra i servizi c'è una voce con dei caratteri strani. Questo servizio punta all'eseguibile c:\WINDOWS\WinXPs.com.
Questo servizio appare disabilitato e i quattro tasti "Avvia", "Arresta", "Riprendi" e "Sospendi" sono disabilitati.
Il file c:\WINDOWS\WinXPs.com non esiste.
Ho provato a cercare ma non ho trovato molte informazioni. Ho visto che si tratta di un malware. Ma come si toglie?

Vi ringrazio.

Ciao.

Gius.

tallines
11-10-2011, 22:49
Ciao a tutti.

Su un sistema Windows 2003 server ho notato che tra i servizi c'è una voce con dei caratteri strani. Questo servizio punta all'eseguibile c:\WINDOWS\WinXPs.com.
Questo servizio appare disabilitato e i quattro tasti "Avvia", "Arresta", "Riprendi" e "Sospendi" sono disabilitati.
Il file c:\WINDOWS\WinXPs.com non esiste.
Ho provato a cercare ma non ho trovato molte informazioni. Ho visto che si tratta di un malware. Ma come si toglie?

Vi ringrazio.

Ciao.

Gius.

Non hai un antivirus tipo Avira, Avast, Avg e qualche anty-spyware per vedere se si tratta di un'infezione o meno ?

Una volta che viene individuato, lo fai mettere in quarantena (dipende dalle impostazioni che dai all'antivirus e all'anti-spyware) e sei a posto ;) . Una volta messo in quatantena, poi lo cancelli .

ezio
12-10-2011, 13:22
Si tratta di un malware che agisce anche sul registro.
Utilizza la guida alla disinfezione, nella sezione "Antivirus - Aiuto sono infetto" del forum, per assicurarti che il sistema sia pulito.