View Full Version : Il nuovo Nexus Prime da Verizon già il 3 novembre?
Redazione di Hardware Upg
11-10-2011, 13:10
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/il-nuovo-nexus-prime-da-verizon-gia-il-3-novembre_38921.html
Stando alle indiscrezioni delle ultime ore, il nuovo Googlefonino potrebe fare il proprio esordio sul mercato già il prossimo 3 novembre. Per questo motivo è lecito aspettarsi un evento di presentazione a breve
Click sul link per visualizzare la notizia.
illidan2000
11-10-2011, 13:29
"il più importante evento Android del 2011."
quoto!
*Pegasus-DVD*
11-10-2011, 13:42
bah
bah
grazie per aver partorito tale illuminante commento!
rientrando in topic, imho la cosa importante è ics, non certo sto prime, che sarà anche fico e uberpowa, ma non farà certo strage di vendite imho
H.D. Lion
11-10-2011, 13:53
Nexus Prime? Sa tanto di "Trasformer", ma sarà una svolta per i cellulari o la solita minestra riscaldata? boh... (adesso si puo dire?)
Nexus Prime? Sa tanto di "Trasformer", ma sarà una svolta per i cellulari o la solita minestra riscaldata? boh... (adesso si puo dire?)In effetti "Nexus Prime" è il nome di uno dei Transformers:
http://en.wikipedia.org/wiki/Original_thirteen_Transformers#Nexus_Prime
Penso che questo nuovo Nexus alzerà di nuovo l'asticella per i terminali a venire, in virtù del grande display e della risoluzione elevata. Non so se sarà una rivoluzione per via dell'assenza di tasti fisici.
Vedremmo di quanto stacca SG2 in performance..
Nel fra tempo un A5 downcloccato in azione, Anandtech non tradisce mai..
http://www.anandtech.com/show/4951/iphone-4s-preliminary-benchmarks-800mhz-a5-slightly-slower-gpu-than-ipad-2
In effetti "Nexus Prime" è il nome di uno dei Transformers:
Penso che questo nuovo Nexus alzerà di nuovo l'asticella per i terminali a venire, in virtù del grande display e della risoluzione elevata. Non so se sarà una rivoluzione per via dell'assenza di tasti fisici.Non se userà ancora la matrice pentile, perchè in tal caso avrà un display molto meno definito di un Super Amoled Plus a parità di risoluzione. I SAmoledPlus hanno anche una luminosità superiore e consumano meno rispetto ai tradizionali Super Amoled, ma credo che faranno la loro comparsa solamente nel Galaxy S3. Anche io mi chiedo come sarà l'esperienza senta tasti fisici.
Penso che questo nuovo Nexus alzerà di nuovo l'asticella per i terminali a venire, in virtù del grande display e della risoluzione elevata. Non so se sarà una rivoluzione per via dell'assenza di tasti fisici.
imho spero che ics introduca sto benedetto supporto ai dual core , come si deve
Vedremmo di quanto stacca SG2 in performance..
Nel fra tempo un A5 downcloccato in azione, Anandtech non tradisce mai..
http://www.anandtech.com/show/4951/iphone-4s-preliminary-benchmarks-800mhz-a5-slightly-slower-gpu-than-ipad-2
ti fari notare il galaxy tab 8.9 che risultati fa, e monta un tegra che è inferiore ai dual core samsung e apple.
sai perchè?
Donbabbeo
11-10-2011, 14:41
Non se userà ancora la matrice pentile, perchè in tal caso avrà un display molto meno definito di un Super Amoled Plus a parità di risoluzione. I SAmoledPlus hanno anche una luminosità superiore e consumano meno rispetto ai tradizionali Super Amoled, ma credo che faranno la loro comparsa solamente nel Galaxy S3. Anche io mi chiedo come sarà l'esperienza senta tasti fisici.
Che sia Pentile è certo, attualmente non si riesce a creare una matrice RGB con PPI superiore a 200 e dato che questo Prime ne ha 320...
Rimane che è comunque un'evoluzione del SAmoledPlus perchè è uno step ulteriore, quindi ne condivide i consumi inferiori e la maggiore luminosità rispetto ai Samoled classici.
Comunque Verizon non prenderà il Google Nexus Prime (se si chiamerà così, cosa tutt'altro che certa), ma una variante brandizzata Samsung e con i suoi soliti bloatware.
Non se userà ancora la matrice pentile, perchè in tal caso avrà un display molto meno definito di un Super Amoled Plus a parità di risoluzione."A parità di risoluzione", appunto...
La matrice sarà pentile, ma la risoluzione sarà molto maggiore.
Che sia Pentile è certo, attualmente non si riesce a creare una matrice RGB con PPI superiore a 200 e dato che questo Prime ne ha 320...il Galaxy S2 arriva a 225 ppi, e immagino che abbiano fatto progressi negli ultimi mesi.
Rimane che è comunque un'evoluzione del SAmoledPlus perchè è uno step ulteriore, quindi ne condivide i consumi inferiori e la maggiore luminosità rispetto ai Samoled classiciQuesto invece non lo sapevo, quindi in teoria l'unica differenza fra i 2 display sarà il numero di subpixel.(?)
"A parità di risoluzione", appunto...
La matrice sarà pentile, ma la risoluzione sarà molto maggiore.315 ppi vs 225, ma il secondo ha il 50% in più di subpixel. Non so sinceramente quale display sarà più definito, ma non penso che il Prime alzerà l'asticella per la qualità dei display come invece ha contribuito a fare il galaxy s2.
ti fari notare il galaxy tab 8.9 che risultati fa, e monta un tegra che è inferiore ai dual core samsung e apple.
sai perchè?
e' Cortex-A9 e pure a 1ghz! Perchè Android e' scritto con i piedi!?
PS. 3gs con ios 5 e' rinato :read:
Donbabbeo
11-10-2011, 16:06
il Galaxy S2 arriva a 225 ppi, e immagino che abbiano fatto progressi negli ultimi mesi.
Il GS2 dovrebbe fare 217 PPI comunque.
In ogni caso dicevo 200 tanto per dare un'idea di massima del valore raggiungibile attualmente con la tecnologia AMOLED RGB, per andare oltre servono macchinari laser ad altissima precisione per passare dagli attuali 15 micrometri ai 2,5 micrometri necessari.
http://i2.phonearena.com/images/articles/46279-image/AMOLED-production-timeline.jpg
In ogni caso condivido i tuoi dubbi sull'effettiva superiorità di un Samoled HDReady Pentile ed un Samoled WVGA RGB, vedremo dal vivo quando usciranno :O
Io non mi farei venire tanti mal di testa per la matrice pentile.
Un Galaxi S (il primo) con display amoled e matrice pentile rende perfettamente usufruibile la risoluzione dichiarata, 800x600. E secondo me questo è il punto fondamentale.
Certo, la matice RGB è meglio, ma di quanto? A parità di subpixel, preferisco un terminale che mi renda perfettamente usufruibile una determinata risoluzione.
Ora il nuovo Nexus permetterà di utilizzare in terminale con una risoluzione HD e ppi elevato, paramentri che secondo me sono perfettamente sufficienti a non dover rimpiangere un display rgb.
e' Cortex-A9 e pure a 1ghz! Perchè Android e' scritto con i piedi!?
PS. 3gs con ios 5 e' rinato :read:
1 ghz vs 1.2 ghz
cmq risposta sbagliata visto che il tab 8.9 monta android
Non era optimus prime???
Ah no, quello è LG :asd:
1 ghz vs 1.2 ghz
cmq risposta sbagliata visto che il tab 8.9 monta android
Ma e' la stessa cpu e pure con clock maggiore.. Poi a livello gpu A5 va il quadruplo di Tegra 2..
PS. appunto android..
Ma e' la stessa cpu e pure con clock maggiore.. Poi a livello gpu A5 va il quadruplo di Tegra 2..
PS. appunto android..
a livello gpu ok, ma non parlavo di quello.
prendi tegra2 montato sul galaxy 8.9 che ha android e guarda i risultati che fa, la cpu, sono allineati con quelli dell a5, e ben maggiori di quelli del galaxy2 che ha 200mhz in piú di clock.
ora che per avere le stesse prestazioni una cpu su android abbia bisogno di qualche mhz in piú é ovvio, data la minore ottimizzazione, la vm e il multitasking ma ti ripeto la domanda tralasciano l'a5 che ti acceca piú della gnocca :D
come mai la cpu del galaxy2 pur avendo 200mhz in piú va quasi la metá del tegra 2?
a livello gpu ok, ma non parlavo di quello.
prendi tegra2 montato sul galaxy 8.9 che ha android e guarda i risultati che fa, la cpu, sono allineati con quelli dell a5, e ben maggiori di quelli del galaxy2 che ha 200mhz in piú di clock.
ora che per avere le stesse prestazioni una cpu su android abbia bisogno di qualche mhz in piú é ovvio, data la minore ottimizzazione, la vm e il multitasking ma ti ripeto la domanda tralasciano l'a5 che ti acceca piú della gnocca :D
come mai la cpu del galaxy2 pur avendo 200mhz in piú va quasi la metá del tegra 2?
OS.., scritto con i piedi. Quello che ho detto prima..
OS.., scritto con i piedi. Quello che ho detto prima..
none....:O
Demetrius
11-10-2011, 21:52
dai checo, poverino lascialo stare... non arriva a capire che non ha molto senso confrontare iOS5 (che non è ancora uscito) con Android 2.3 uscito quasi un anno fa, e che se la giocava alla grande con iOS4.
Già Honeycomb ha prestazioni nei bench simili a iOS5, Ice-cream probabilmente migliorerà ulteriormente le prestazioni.
dai checo, poverino lascialo stare... non arriva a capire che non ha molto senso confrontare iOS5 (che non è ancora uscito) con Android 2.3 uscito quasi un anno fa, e che se la giocava alla grande con iOS4.
Già Honeycomb ha prestazioni nei bench simili a iOS5, Ice-cream probabilmente migliorerà ulteriormente le prestazioni.
Con questa cosa vorresti dire?! E se ti dico che sei mentalmente arretrato!? Ti suona diverso!? Bada a come scrivi..
Con questa cosa vorresti dire?! E se ti dico che sei mentalmente arretrato!? Ti suona diverso!? Bada a come scrivi..
dai non capire è diverso da essere mentalmente arretrato, non credo vollesse offenderti..
non so se stanno cercando un hype particolare non rilasciando alcuna notizia o foto di un dispositivo che esce domani, a me hanno incuriosito, nonostante non compri questo genere di prodotti perchè in realtà non mi serve a nulla al momento. non capisco come uno possa decidere che questo prodotto gli serve ed è disposto ad aspettare per provarlo se non fanno vedere di che si tratta... una strategia commerciale bizzarra.
apple prensenta i prodotti mesi prima o sbaglio?
fateci vedere che roba è...
:confused: :confused: :confused: :confused: :confused: non so se stanno cercando un hype particolare non rilasciando alcuna notizia o foto di un dispositivo che esce domani, a me hanno incuriosito, nonostante non compri questo genere di prodotti perchè in realtà non mi serve a nulla al momento. non capisco come uno possa decidere che questo prodotto gli serve ed è disposto ad aspettare per provarlo se non fanno vedere di che si tratta... una strategia commerciale bizzarra.
apple prensenta i prodotti mesi prima o sbaglio?
fateci vedere che roba è...
:confused: :confused: :confused: :confused: :confused:
sono frustrato dalla mancanza di video... non mi piacciono i prodotti apple e vorrei vedere l'alternativa... immagino che se la commercializzazione è così vicina il prodotto è già completo, cosa gli costa mostrare una foto decente?
sono frustrato dalla mancanza di video... non mi piacciono i prodotti apple e vorrei vedere l'alternativa... immagino che se la commercializzazione è così vicina il prodotto è già completo, cosa gli costa mostrare una foto decente?
a ok, cmq apple non presenta i suoi prodotti mesi prima e cmq fino alla presentazione del prodotto è normale non avere info dettagliate,per tutti
a ok, cmq apple non presenta i suoi prodotti mesi prima e cmq fino alla presentazione del prodotto è normale non avere info dettagliate,per tutti
:confused:
ipad:
Presentazione 27 gennaio 2010
Inizio commercializzazione USA iPad Wi-Fi: 3 aprile 2010[1]
USA iPad Wi-Fi+3G: fine Aprile 2010[2]
EU iPad Wi-Fi: 28 maggio 2010[3]
EU iPad Wi-Fi+3G: 28 maggio 2010[3]
fonte wikipedia.
e comunque secondo me non è tanto normale, soprattutto se vuoi creare un minimo di hype.
:confused:
ipad:
Presentazione 27 gennaio 2010
Inizio commercializzazione USA iPad Wi-Fi: 3 aprile 2010[1]
USA iPad Wi-Fi+3G: fine Aprile 2010[2]
EU iPad Wi-Fi: 28 maggio 2010[3]
EU iPad Wi-Fi+3G: 28 maggio 2010[3]
fonte wikipedia.
e comunque secondo me non è tanto normale, soprattutto se vuoi creare un minimo di hype.
iphine 4s presentato a inizio ottobre, gia in consegna.
fino alla presentazione non si sapeva nulla di certo.
del prime si sanno le caratteristiche hw, e molto altro.
Demetrius
13-10-2011, 00:12
Non ho detto che sei mentalmente arretrato (e comunque il non capire qualcosa non vuol dire esserlo).
Credo semplicemente che, o hai i paraocchi, o stai trollando.
Dopo diversi post in cui giocate ad indovina indovinello, nonostante checo abbia cercato di fartelo capire in più modi, la cosa diventa un pò ridicola, non credi?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.