Spider-Man
11-10-2011, 12:48
Ciao ragazzi!
Vi espongo brevemente il mio problema, o meglio quello della mia ragazza:
Diciamo che la sua ADSL non è stata mai in grado di funzionare correttamente (e stabilmente), ogni volta che piove infatti, la linea si stacca e "va e viene".
(Anche quando non piove per la verità, ma quando le condizioni meteorologiche non sono ottimali è ancora peggio.).
Negli ultimi 15 giorni di Agosto però la linea funzionava perfettamente e in download andava anche a 630 KB (ha scaricato Ubuntu in pochissimo tempo!).
Poi tutto a un tratto ha smesso nuovamente di funzionare.
La settimana scorsa l'ennesimo tecnico di Telecom è andato a verificare la situazione, ovviamente senza risolverla.
Ha solo appurato però che la linea ha una velocità di 6.1 MB (con un suo strumento).
Il tecnico sostiene che il problema è in casa.
Lei SE TIENE IL TELEFONO OCCUPATO (O LO METTE FUORI POSTO) riesce a collegarsi ad Internet ma da circa una settimana ha notato che la velocità in download è clamorosamente scesa a 270-300 KB.
Vi chiedo quindi:
1) Come fare per far funzionare correttamente l'ADSL?
2) Può essere che il "tecnico" oltre a non aver risolto un bel niente le ha anche fatto "tagliare" la velocità?
Vi prego aiutatemi, la situazione è veramente incresciosa.
GRAZIE!
Vi espongo brevemente il mio problema, o meglio quello della mia ragazza:
Diciamo che la sua ADSL non è stata mai in grado di funzionare correttamente (e stabilmente), ogni volta che piove infatti, la linea si stacca e "va e viene".
(Anche quando non piove per la verità, ma quando le condizioni meteorologiche non sono ottimali è ancora peggio.).
Negli ultimi 15 giorni di Agosto però la linea funzionava perfettamente e in download andava anche a 630 KB (ha scaricato Ubuntu in pochissimo tempo!).
Poi tutto a un tratto ha smesso nuovamente di funzionare.
La settimana scorsa l'ennesimo tecnico di Telecom è andato a verificare la situazione, ovviamente senza risolverla.
Ha solo appurato però che la linea ha una velocità di 6.1 MB (con un suo strumento).
Il tecnico sostiene che il problema è in casa.
Lei SE TIENE IL TELEFONO OCCUPATO (O LO METTE FUORI POSTO) riesce a collegarsi ad Internet ma da circa una settimana ha notato che la velocità in download è clamorosamente scesa a 270-300 KB.
Vi chiedo quindi:
1) Come fare per far funzionare correttamente l'ADSL?
2) Può essere che il "tecnico" oltre a non aver risolto un bel niente le ha anche fatto "tagliare" la velocità?
Vi prego aiutatemi, la situazione è veramente incresciosa.
GRAZIE!