PDA

View Full Version : Problema con un file mkv, non è possibile avanzare rapidamente

gb_TN
11-10-2011, 12:43
Salve, ho il file mkv di Machete, 1080p da 18 GB. Video e audio perfetti, il problema è che sia sul media center (LaCinema Play HD) che sul pc con VLC non è possibile avanzare rapidamente, nè per capitoli, nè saltando ad un certo punto, perchè nel media center semplicemente ignora il comando, nel pc la riproduzione si blocca.
Non ho riscontrato questo problema con nessun altro file mkv (ne ho una cinquantina) e finora non sono riuscito a risolverlo, ho provato a muxarlo con mkvmerge GUI ma non è cambiato niente, anche il nuovo file ha lo stesso problema :(
Chiedo se qualcuno ha una soluzione, ovviamente senza riconvertire tutto il file, che impiegherebbe oltre 20 ore!! Perchè attualmente lo posso solo vedere dall'inizio alla fine e mettere in pausa, nessun'altro controllo è possibile, ed è evidentemente molto scomodo :mbe:
Grazie a chi mi sà consigliare :)

Perseverance
11-10-2011, 13:19
Sei sicuro di non aver disabilitato il seeking in mkvmerge? Hai attivato il supporto per i file di grandi dimensioni in mkvmerge?

gb_TN
11-10-2011, 15:11
credo sia tutto a posto in mkvmerge, ho fatto come ho sempre fatto per gli altri... e il problema si ha sia leggendolo con media center che col pc, quindi non credo dipenda da mkvmerge.... sembra uno strano problema del file :confused: