View Full Version : Aiuto valutazione PC
mezzaluca
11-10-2011, 12:07
Buongiorno a tutti,
spero di scrivere nella sezione adeguata =)
Ho intenzione di fare una valutazione del mio pc e per questo mi servirebbe sapere precisamente i componenti
che ho installato.
per processore, scheda video ecc non ci sono problemi ma per sapere che alimentatore uso, le ram, modello di HD,scheda di rete ecc come
faccio? dove posso trovare queste informazioni?
Grazie e scusate per la domanda sciocca =)
Buona giornata!!
Mezza
Per vedere che periferiche hai installato puoi usare SIW, è gratuito. Per quello che riguarda l'alimentatore devi andare a leggere sulla targhetta interna dove troverai la marca e le caratteristiche.
mezzaluca
13-10-2011, 07:29
Buongiorno
spero di scrivere nella sezione piu adeguata. il mio pc è fatto cosi =)
sistema operativo: winwos xp professional
Scheda madre: ASRock G31M-GS 2.0
CPU: Intel(R) Core(TM)2 Quad CPU Q9400 @ 2.66GHz
Max CPU Speed 2666 MHz
Scheda video: Nvidea geforce 9800gt
HD: Seagate 750GB ATA
RAM: 4GB 2 solts ddr2 Kingston
Monitor: Asus vW221
Scheda audio: Realtek
DVD WRITER: LG
ho gia un idea generale della sua valutazione ma vorrei sentire alcuni vostri pareri XD
Grazie mille per là disponibilità
Luca
Marinelli
14-10-2011, 06:55
Discussioni unite.
Ciao.
mezzaluca
14-10-2011, 07:11
Discussioni unite.
Ciao.
perfetto grazie =)
Buon pc, ma servirebbe sapere anche quanto tempo abbia esattamente.
Comunque potrebbe valere all'incirca sui 200/250 euri :D
mezzaluca
14-10-2011, 10:43
Buon pc, ma servirebbe sapere anche quanto tempo abbia esattamente.
Comunque potrebbe valere all'incirca sui 200/250 euri :D
ha circa 3 anni=)
secondo tè si riesce ad aggiornalo o è da rifare tutto da capo?
è un buon pc? con gli ultimi giochi và molto male anche con risoluzione minima.
a call of duty 6 farà 40fps
ha circa 3 anni=)
secondo tè si riesce ad aggiornalo o è da rifare tutto da capo?
è un buon pc? con gli ultimi giochi và molto male anche con risoluzione minima.
a call of duty 6 farà 40fps
Beh che vada male con gli ultimi giochi è normalissimo, d'altronde la scheda video è abbastanza vecchiotta. Gli altri componenti vanno ancora abbastanza bene secondo me ma la VGA va cambiata se intendi fare un uso del computer votato ai videogiochi.
La scelta della scheda video è a tua discrezione, le ultime gtx sono ottime, anche se ritengo leggermente più performanti le ati.
mezzaluca
14-10-2011, 11:01
Beh che vada male con gli ultimi giochi è normalissimo, d'altronde la scheda video è abbastanza vecchiotta. Gli altri componenti vanno ancora abbastanza bene secondo me ma la VGA va cambiata se intendi fare un uso del computer votato ai videogiochi.
La scelta della scheda video è a tua discrezione, le ultime gtx sono ottime, anche se ritengo leggermente più performanti le ati.
in primis grazie per la risposta.
quindi secondo tè aggiornando semplicemente la scheda video otterrei risultati decisamente migliori? con questo non intendo di voler giocare a codmw2 fullhd risoluzione massima però dignitosamente.
tanti consigliano la gtx560 se non sbaglio potrebbe andare? è compratibile con la configurazione che ho adesso?
in primis grazie per la risposta.
quindi secondo tè aggiornando semplicemente la scheda video otterrei risultati decisamente migliori? con questo non intendo di voler giocare a codmw2 fullhd risoluzione massima però dignitosamente.
tanti consigliano la gtx560 se non sbaglio potrebbe andare? è compratibile con la configurazione che ho adesso?
Figurati non c'è problema. In ogni caso maggior lavoro in ambito videoludico lo fa la scheda video; io avevo una 8500 gt tanto tempo fa e andava da schifo poi misi una 9800 gt come la tua, e le prestazioni (anche se non da oscar) ebbero un impennata notevole, indi il cambiamento lo riscontreresti senza dubbio.
Riguardo alla scelta ripeto, è molto personale. Io ero un fan della nvidia ma da quando ho deciso di mettere una XFX Radeon HD 6870 devo dire che mi trovo mooooolto meglio, oltretutto il prezzo è conveniente e mi permette di giocare in full HD a 1920x1080. Dipende anche a che risoluzione giochi ovviamente.
mezzaluca
14-10-2011, 18:01
Figurati non c'è problema. In ogni caso maggior lavoro in ambito videoludico lo fa la scheda video; io avevo una 8500 gt tanto tempo fa e andava da schifo poi misi una 9800 gt come la tua, e le prestazioni (anche se non da oscar) ebbero un impennata notevole, indi il cambiamento lo riscontreresti senza dubbio.
Riguardo alla scelta ripeto, è molto personale. Io ero un fan della nvidia ma da quando ho deciso di mettere una XFX Radeon HD 6870 devo dire che mi trovo mooooolto meglio, oltretutto il prezzo è conveniente e mi permette di giocare in full HD a 1920x1080. Dipende anche a che risoluzione giochi ovviamente.
capito..per giocare a risoluziona massima full hd cosa dovre cambiare ? tutto? XD
capito..per giocare a risoluziona massima full hd cosa dovre cambiare ? tutto? XD
Ma no XD beh innanzitutto la scheda video (a tua scelta) poi fossi in te metterei windows 7 a 64 bit cosi puoi godere delle DX10 e 11. Il resto delle componenti mi sembra abbastanza accettabile per giocare ad un livello di dettaglio di tutto rispetto.
mezzaluca
15-10-2011, 08:55
Ma no XD beh innanzitutto la scheda video (a tua scelta) poi fossi in te metterei windows 7 a 64 bit cosi puoi godere delle DX10 e 11. Il resto delle componenti mi sembra abbastanza accettabile per giocare ad un livello di dettaglio di tutto rispetto.
adesso come adesso quando giochio a cod 6 se faccio 45 fps guardando il cielo è tanto XD figurati quando gioco e magari sono in mezzo a una fumo =) una cambio scheda video potrebbe migliorare cosi tanto?
adesso come adesso quando giochio a cod 6 se faccio 45 fps guardando il cielo è tanto XD figurati quando gioco e magari sono in mezzo a una fumo =) una cambio scheda video potrebbe migliorare cosi tanto?
Beh la grafica viene gestita dalla VGA, indi più è performante maggiore sarà la fluidità e il livello di dettaglio che sarà in grado di calcolare, aggiornando opportunamente i driver quando necessario (che sembrano niente ma a volte fanno la differenza). In ogni caso 45 fps non sono malaccio, però hai detto che li fai guardando il cielo e questo mi lascia un pò strano XD, cioè io faccio casomai 100 fps guardando il cielo.
cambia scheda video e i miglioramenti ci saranno sicuramente, se puoi prendi un dissi per la cpu e overclocca il tuo processore cosi non ci sono effetti collo di bottiglia ( anche se col q9400 non credo ci saranno lo stesso dei problemi )
si meglio cambiare vga vai per hd 6850/6870
piccolo O.T (personale)
ah proposito un c2d e6550 portato a 2.8 ghz in gaming va bene con una hd 6850 (supponendo di giocare in fullHD) o è un pò lentuccio
chiuso O.T
thk :D
mezzaluca
15-10-2011, 15:03
si meglio cambiare vga vai per hd 6850/6870
piccolo O.T (personale)
ah proposito un c2d e6550 portato a 2.8 ghz in gaming va bene con una hd 6850 (supponendo di giocare in fullHD) o è un pò lentuccio
chiuso O.T
thk :D
ma è meglio una gt 560 o una hd 6850/6870 ??
Grazie Mezza
una 560. ma costa intorno ai 170 mentre la 6850 credo 120 euro.
in effetti col processori che hai tu meglio non prendere la 560 xke il processore e` troppo lento. pero` non saprei, senti cosa ti dicono gli altri :)
mezzaluca
15-10-2011, 17:13
in effetti col processori che hai tu meglio non prendere la 560 xke il processore e` troppo lento. pero` non saprei, senti cosa ti dicono gli altri :)
se dovessi mettere un i5 andrebbe bene? concordo che il mio processore è lento =) dovrei fare un overclock ma non voglio XD
Se metti i5 devi cambiare mobo e di conseguenza ram e probabilmente pure l`alimentatore.. insomma cambi tutto xD
prendi una 6850 o 6870 e sei a posto per un po di tempo.. intanto inizia a risparmiare e quando arrivi a 1000 o 1200 euro ti fai il pc nuovo ( fra 1 annetto magari )
Io so che le 560 danno il massimo solo in SLI, cioè una 560 singola è meno potente di una 6950 (per esempio) che inoltre costa meno. Le 6870 invece sono ottime perchè oltre a permettere di giocare in tutta tranquillità a risoluzione e dettagli alti permettono ottime prestazioni anche in single, poi magari ci si può fare un crossfire in seguito quando cala ulteriormente il prezzo, già basso per la qualità che viene offertaci, per raddoppiare le prestazioni.
Per il processore beh là è un'altro discorso perchè quando lo cambi automaticamente DEVI cambiare scheda madre, cioè la spesa lievita. Dipende da che disponibilità economica hai.
mezzaluca
16-10-2011, 10:00
Io so che le 560 danno il massimo solo in SLI, cioè una 560 singola è meno potente di una 6950 (per esempio) che inoltre costa meno. Le 6870 invece sono ottime perchè oltre a permettere di giocare in tutta tranquillità a risoluzione e dettagli alti permettono ottime prestazioni anche in single, poi magari ci si può fare un crossfire in seguito quando cala ulteriormente il prezzo, già basso per la qualità che viene offertaci, per raddoppiare le prestazioni.
Per il processore beh là è un'altro discorso perchè quando lo cambi automaticamente DEVI cambiare scheda madre, cioè la spesa lievita. Dipende da che disponibilità economica hai.
sei stato molto chiaro ti ringrazio...probabilmente aspetterò un pò di tempo cosi avrò piu euri =) intanto mi studio un pò di configurazioni =)
Mezza
PS. non sapevo della storia delle 560 in SLI XD
sei stato molto chiaro ti ringrazio...probabilmente aspetterò un pò di tempo cosi avrò piu euri =) intanto mi studio un pò di configurazioni =)
Mezza
PS. non sapevo della storia delle 560 in SLI XD
meglio aspettare, vediamo se si riesce a far girare meglio sti bulldz
oppure si passa ad intel e non se ne parla più
mezzaluca
16-10-2011, 12:59
meglio aspettare, vediamo se si riesce a far girare meglio sti bulldz
oppure si passa ad intel e non se ne parla più
si esatto. da quanto ho capito , per ora, sono meglio ancora gli intel. però se aspetto magari le cose cambiano =)
bosstury
21-10-2011, 20:38
forse posso chiedere qui....ho il seguente pc da voler vendere per intero, mi potreste fare una valutazione? grazie
Case: Enermax server uber chacka
Alimentatore: Tagan 900w piperrock (Modulare)
Scheda video: Asus e-top 280gtx
Scheda madre: Asus P6T WS Professional
CPU: Intel i7 920 2.70ghz quad core
RAM: Corsair 3gb ddr3
Dissipatore: Zalman 9700nt led blu
HDD: Wester digital cavier 2 Terra (2000 giga)
2 Masterizzatori/lettori asus 22x dvd-r dvd-dl
bosstury
05-11-2011, 11:16
nessuno sa aiutarmi?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.