View Full Version : [bs+sped] Macbook air 11
Macbook air 11" in condizioni pari al nuovo.
Viene fornito con scatola e accessori e scontrino d'acquisto per la garanzia.
Prezzo 500 euro (su apple si trova a 580 ricondizionato)
coda..valuto..
modello? dati tecnici?
coda. pm al venditore. ci scambiamo i dati e concludiamo ;)
pagamento effettuato questa mattina. il venditore non risponde al telefono...speriamo bene
è mercoledi e ancora il pacco non è partito a causa di problemi con il servizio di spedizione...aspetto news dal venditore che mi ha assicurato la ricezione entro venerdi...
Il venditore non risponde alle chiamate fatte negli ultimi due giorni....mi ritrovo senza track della spedizione e senza notizie sul pc che ho pagato quasi una settimana fa...adessi ditemi se questa e serieta....chiedo anche solo di parlare e dopo che ki viene ato un orario in cui avrebbe dovuto chiamarmi non si fa sentire e non mi da neanche.comunicazioni di alcun genere...che dovrei pensare?
kingvisc
20-10-2011, 09:24
attendiamo info dal venditore; ieri si è connesso al forum, non ti ha scritto nulla?
attendiamo info dal venditore; ieri si è connesso al forum, non ti ha scritto nulla?
Iei l ho chiamato 30 volte e nn ha mai risposto...poi m ha detto di chiamarlo sta mattina...io ho insistito e m ha dato un appuntamento pet chiamarmi alle 8:30 ma nn l ha fatto...oggi nn risponde nemmeno...il track che.mi ha dato non funzions
Aggiornamento: oggi è sabato e dopo solleciti a chiamarmi,sms,email e quant'altro giovedì mi ha risposto:con tono dimesso e mille scuse mi ha detto che avrebbe spedito giovedi sera o venerdi al massimo.
Ieri non risponde al cellulare ma almeno invia sms...dice di aver spedito ma dalle 10 ricevo il track alle 23...
Provo a inserirlo sul sito delle poste e non funziona. adesso provo a contattarlo ma come sempre non risponde al cellulare.
Riepilogo della situazione: sabato scorso io pago...lunedi dice di aver spedito e invece m manda il track di un altra spedizione che ha effetuato...
Nn si fa sentire per giorni perche a lavoro non puo usare il cell...come lavorasse 24/24....ma io lascio perdere...poi altre scuse...nn risponde mai al cellulare...
adesso mi da un altro track inesistente(le poste lo caricano quasi immediatamente).
Mi sono favvero stufato
Dico che dovrei fare? un mod interviene?
scusa se mi intrometto, qui non si parla di serietà, anche perchè è un utente di circa 1000 messaggi e dovrebbe essere tale.....secondo me ti vuole truffare!....io se fossi al tuo posto mi tutelerei, almeno minacciandolo che se non ti fa sapere vai dalla polizia postale, poi se ha qualcosa da perdere devi vedere come gli rode il :ciapet:
scusa se mi intrometto, qui non si parla di serietà, anche perchè è un utente di circa 1000 messaggi e dovrebbe essere tale.....secondo me ti vuole truffare!....io se fossi al tuo posto mi tutelerei, almeno minacciandolo che se non ti fa sapere vai dalla polizia postale, poi se ha qualcosa da perdere devi vedere come gli rode il :ciapet:
io ho detto la stessa cosa che dici tu a lui...ma qui stiamo scadendo nel ridicolo...
kingvisc
22-10-2011, 17:01
che spedizione ha fatto? se ha spedito venerdì, ma dopo l'orario utile, il pacco partirà lunedì mattina, quindi può anche esser normale che non si veda ancora nulla sul sito delle poste.
Detto questo, attendiamo spiegazioni dal venditore.
che spedizione ha fatto? se ha spedito venerdì, ma dopo l'orario utile, il pacco partirà lunedì mattina, quindi può anche esser normale che non si veda ancora nulla sul sito delle poste.
Detto questo, attendiamo spiegazioni dal venditore.
Un paccocelere 1...ma secondo te e possibile che alle 10 stava in posta e il track che mi ha dato non lo hanno caricato?? Questo tizio accampa scuse dal priko giorno....ieri doveva farsi sentire alle 18...nulla!! Ho chiesto la scansione della bolla..prima era sulla macchina in panne..adessso nn e piu a casa sua e non puo mandarmela...ragazzi ditemi voi..se dovessi raccontate tutta la storia vi fareste un mare di risate...
Passati.dieci giorni...solo menzogne e niente fatti...ultimo track fornito inesistente...non mi ha mandato copia della ricevuta...nn mi ha mandato il track corretto...ha inventato mille scuse...nn chiama ne risponde al fellulare perche dice di essere a lavoro...non posta niente sul foeum perche lo prenderebbero tutti a parolw...io posso solo dire vergogna...
Ti ho mandato mail sms chiamato...ho atteso 10 giorni sperando di non dover denunciare un utente con 1000 messaggi...una persona che sembrava affidabile ma che fino ad ora mi ha fatto perdere tempo e RUBATO i miei soldi...comunicazione zero...affidabilita zero...mille bugie...se entro le dieci non ho nulla in mano sarai denunciato...falso ipocrita e ladro.
kingvisc
25-10-2011, 22:40
Visto quanto lamentato da Kile88, e l'assenza di una qualsiasi risposta o chiarimento, il venditore yorick viene sospeso da questo forum.
Visto quanto lamentato da Kile88, e l'assenza di una qualsiasi risposta o chiarimento, il venditore yorick viene sospeso da questo forum.
Ieri sera mi ha mandato una mail con una scansione di una bolla di spedizione, ma ancora una volta il track risulta inesistente...
Tra le altre cose il timbro riporta la data del 24 quando lui aveva detto di aver spedito venerdi 21.
Tra poco proverò a chiamare le poste per capire se la spedizioneè comunque stata fatta visto che è indicato il timbro dell'ufficio postale.
il mod ha un pm
ma è un pc1 o 3?
ad ogni modo che orario riporta?
se fosse dopo le 12.00, partirebbe il 25 e oggi dovrebbe arrivare....
Menderino
26-10-2011, 17:23
Facci sapere come va a finire...queste cose mi fanno cadere le braccia!
nuvolona
26-10-2011, 18:30
Ma l'utente Berty aveva poi risolto?
questo tizio yorick sembrava voler truffare anche lui con un altro portatile (prima di te)
Ma l'utente Berty aveva poi risolto?
questo tizio yorick sembrava voler truffare anche lui con un altro portatile (prima di te)
No purtroppo nn ha risolro fin ora...e siam in due :/
ma è un pc1 o 3?
ad ogni modo che orario riporta?
se fosse dopo le 12.00, partirebbe il 25 e oggi dovrebbe arrivare....
Paccocelere tre ed e partito il 24 da brescia...io sn in sicilia...nn so veramente quando e aebpotrebbe arrivare...mavla vosa assurda e che l poste nn han saputo dirmi neanche se e partito
Paccocelere tre ed e partito il 24 da brescia...io sn in sicilia...nn so veramente quando e aebpotrebbe arrivare...mavla vosa assurda e che l poste nn han saputo dirmi neanche se e partito
guarda purtroppo è successo anche a me; il paccocelere 3 potrebbe arrivarti senza problemi venerdì....
Controlla domani; speriamo sia tutto ok!!
nuvolona
26-10-2011, 19:57
Controlla domani; speriamo sia tutto ok!!
.... ma soprattutto speriamo che (se effettivamente gli ha spedito qualcosa)
sia l'air :rolleyes:
.... ma soprattutto speriamo che (se effettivamente gli ha spedito qualcosa)
sia l'air :rolleyes:
Guarda ci spero...ma solo perche la speranza e l ultima a morire...
news dal tracking? prova a richiamarlo o a mandare un sms
news dal tracking? prova a richiamarlo o a mandare un sms
Nessuna novita..ho sempre la scansione della bolla ma nn e arrivato ancora nulla ne il track risulta...ho chiamato le poste e nn mi hanno saputo dire niente
nuvolona
27-10-2011, 10:36
Kile, il tracking e' stato registrato sul sito delle poste??
o ancora invisibile?
EDIT -- kile ha risp. in contemporanea sopra
Sei gia' andato alla postale? Vacci subito, anche solo per toglierti un peso - basta aspettare! -
la querela ci vuole in ogni caso! Almeno gli bloccano subito quella maledetta carta postepay se non l'hanno gia fatto
poi se spedisce (o rimborsa nell'immediato) vedi tu se ritirarla o meno la querela, quando gli notificheranno l'avviso -- e vedrai che si sveglia.
se come hai scritto ha anche falsificato documenti e ricevute postali, inviandoli,
la sua posizione si aggrava ulteriormente di quanto gia' lo sai. Porta tutto con te al seguito.
La persona pare avere un conto di PayPal (letto nel thread di Berty).
Se cosi' fosse fatti dare quell'email da Berty e comunica anche quella alla postale, faranno bloccare quel conto e chiederanno verifiche/storici sul suo conto. Utile nel caso di falsi indirizzi e info personali.
E se hai bisogno di consigli mandami 1 pm!
* NON PAGATE MAI CON POSTEPAY OLTRE certi IMPORTI, NEMMENO SE VI FIDATE CIECAMENTE *
Ma l'utente Berty aveva poi risolto?
questo tizio yorick sembrava voler truffare anche lui con un altro portatile (prima di te)
No, non ho risolto. Dopo tanta pressione, due settimane fa, ha effettuato un pagamento dall'estero(almeno così ha detto), via PayPal. Da notare che ha insistito per PayPal. Il risultato è che dopo poche ore, i due account risultavano bloccati per accertamenti. Quello di mio cugino gli è stato sbloccato dopo 6-7 giorni, il suo da quanto dice lui per mail, è tuttora bloccato. Pochi giorni fa ho avuto l'ultima novità, che PayPal ha annullato la transazione con il codice definitivo STORNATO! Ho il forte sospetto che lui abbia svuotato il conto PayPal per poi bloccarlo con una delle sue porcherie. Chiedo lumi agli utenti PayPal esperti.
nuvolona
27-10-2011, 11:00
No, non ho risolto. Dopo tanta pressione, due settimane fa, ha effettuato un pagamento dall'estero(almeno così ha detto), via PayPal. Da notare che ha insistito per PayPal. Il risultato è che dopo poche ore, i due account risultavano bloccati per accertamenti. Quello di mio cugino gli è stato sbloccato dopo 6-7 giorni, il suo da quanto dice lui per mail, è tuttora bloccato. Pochi giorni fa ho avuto l'ultima novità, che PayPal ha annullato la transazione con il codice definitivo STORNATO! Ho il forte sospetto che lui abbia svuotato il conto PayPal per poi bloccarlo con una delle sue porcherie. Chiedo lumi agli utenti PayPal esperti.
Riesci a vedere nei messaggi di tuo cugino, riguardo a quella transazione stornata, se ci sono i riferimenti di quel conto paypal che stava usando? l'email almeno? Ha falsificato delle ricevute e documenti anche con te?
Kile, il tracking e' stato registrato sul sito delle poste??
o ancora invisibile?
EDIT -- kile ha risp. in contemporanea sopra
Sei gia' andato alla postale? Vacci subito, anche solo per toglierti un peso - basta aspettare! -
la querela ci vuole in ogni caso! Almeno gli bloccano subito quella maledetta carta postepay se non l'hanno gia fatto
poi se spedisce (o rimborsa nell'immediato) vedi tu se ritirarla o meno la querela, quando gli notificheranno l'avviso -- e vedrai che si sveglia.
se come hai scritto ha anche falsificato documenti e ricevute postali, inviandoli,
la sua posizione si aggrava ulteriormente di quanto gia' lo sai. Porta tutto con te al seguito.
La persona pare avere un conto di PayPal (letto nel thread di Berty).
Se cosi' fosse fatti dare quell'email da Berty e comunica anche quella alla postale, faranno bloccare quel conto e chiederanno verifiche/storici sul suo conto. Utile nel caso di falsi indirizzi e info personali.
E se hai bisogno di consigli mandami 1 pm!
* NON PAGATE MAI CON POSTEPAY OLTRE certi IMPORTI, NEMMENO SE VI FIDATE CIECAMENTE *
Ti ringrazio per i consigli e la disponibilita ;)....non aspetto piu sicuramente...o oggi arriva il pacco/ricarica oppure scatta la.denuncia...visto cheun altro utente ha gli stessi problemi non credo arrivera nulla :(...
mai e dico mai mi era capitata una cosa del genere...e mai mi sarei aspettato un comportamento del genere da un utente del mercatino con oltre 1000 mess...
Ti ringrazio per i consigli e la disponibilita ;)....non aspetto piu sicuramente...o oggi arriva il pacco/ricarica oppure scatta la.denuncia...visto cheun altro utente ha gli stessi problemi non credo arrivera nulla :(...
mai e dico mai mi era capitata una cosa del genere...e mai mi sarei aspettato un comportamento del genere da un utente del mercatino con oltre 1000 mess...
Ps se hai consigli approfonditi su come.condurre la osa mandami pure.un pm..
nuvolona
27-10-2011, 11:06
o oggi arriva il pacco/ricarica oppure scatta la.denuncia...visto cheun altro utente ha gli stessi problemi non credo arrivera nulla :(
Vai oggi, domani e' gia' venerdi' !! -- non conviene piu aspettare e' gia passato troppo tempo -
poi ci sono i ponti del 1 novembre!
Ps se hai consigli approfonditi su come.condurre la osa mandami pure.un pm..
se ti ha mandato delle email stampa gli header (quelli con l'indirizzo IP e le altre info dettagliate) e portali anche quelli alla postale
cosi verificano se usa dei proxy per nascondere la sua tracciatura
insieme a tutta la documentazione e ricevute che ti ha mandato.
Riesci a vedere nei messaggi di tuo cugino, riguardo a quella transazione stornata, se ci sono i riferimenti di quel conto paypal che stava usando? l'email almeno? Ha falsificato delle ricevute e documenti anche con te?
Non saprei, chiederò a mio cugino. Qui trovi (http://imageshack.us/f/827/stornopaypal.png/) lo screen di quanto avvenuto su PayPal.
A me ha inviato in allegato solo finte ricevute in file corrotti - con la scusa della fretta, del troppo lavoro, etc. Pensa che, doveva inviarmi anche la fattura!
Ho gia stampato le mail e pomeriggio stesso scatta la denunzia alla polizia postalr...tra le altre cose visto che ho la scansione della ricevuta di spedizione faro un reclamo alle poste...nel timbro postale c e indicato,credo, il numero dell operazione quindi dovrei riuacire a recuperare quanto meno i dati veritieri riguardanti la spedizione...se non corriapondono xon quelli forniti ed ha corrotto anche quei file si e fottuto da solo
nuvolona
27-10-2011, 13:14
Ho gia stampato le mail e pomeriggio stesso scatta la denunzia alla polizia postalr...ottimo! hai controllato gli orari d'ufficio della postale della tua citta'? qua da me fanno orari assurdi... un po' limitati
assicurati che sia aperto ;)
tra le altre cose visto che ho la scansione della ricevuta di spedizione faro un reclamo alle poste...nel timbro postale c e indicato,credo, il numero dell operazione quindi dovrei riuacire a recuperare quanto meno i dati veritieri riguardanti la spedizione...se non corriapondono xon quelli forniti ed ha corrotto anche quei file si e fottuto da solo
si... con manipolazioni del genere, se effettivamente sono state fatte, si mette male! viene fuori un casino... :rolleyes:
Nel timbro solitamente e' indicato anche il numero esatto, e quindi la filiale, dell'ufficio postale dove e' stato effettuata la spedizione.
ma bhe', se l'e' cercata... e le possibilita' di risolvere pacificamente ne ha avute anche troppe, sia da te che da Berty... :rolleyes:
che gente pero' :doh:
ottimo! hai controllato gli orari d'ufficio della postale della tua citta'? qua da me fanno orari assurdi... un po' limitati
assicurati che sia aperto ;)
si... con manipolazioni del genere, se effettivamente sono state fatte, si mette male! viene fuori un casino... :rolleyes:
Nel timbro solitamente e' indicato anche il numero esatto, e quindi la filiale, dell'ufficio postale dove e' stato effettuata la spedizione.
ma bhe', se l'e' cercata... e le possibilita' di risolvere pacificamente ne ha avute anche troppe, sia da te che da Berty... :rolleyes:
che gente pero' :doh:
Ma io infatti dico questo...invece di cercare scuse e inventare balle o mi mandi i miei soldi o il pacco TRACCIABILE...ma vista la storia di barty che procede da un meae ho poche speranze che oggi mi arrivi qualcosa
No, non ho risolto. Dopo tanta pressione, due settimane fa, ha effettuato un pagamento dall'estero(almeno così ha detto), via PayPal. Da notare che ha insistito per PayPal. Il risultato è che dopo poche ore, i due account risultavano bloccati per accertamenti. Quello di mio cugino gli è stato sbloccato dopo 6-7 giorni, il suo da quanto dice lui per mail, è tuttora bloccato. Pochi giorni fa ho avuto l'ultima novità, che PayPal ha annullato la transazione con il codice definitivo STORNATO! Ho il forte sospetto che lui abbia svuotato il conto PayPal per poi bloccarlo con una delle sue porcherie. Chiedo lumi agli utenti PayPal esperti.
Ciao Berty,
purtroppo PayPal tutela troppo i compratori e non i venditori.
In questo molto probabilmente lui ha inviato un pagamento da un conto paypal rubato o con una carta di credito rubata.
Paypal 'tutela' il proprietario del conto o della carta rubata, stornando gli importi inviati sui conti paypal riceventi (quello di tuo cugino).
Purtroppo neanche paypal e' cosi' sicuro per ricevere pagamenti, conviene sempre, nel dubbio, attendere 10gg dal pagamento prima di spedire (ovviamente concordandolo con l'acquirente), dato che questi sono i termini entro cui in genere paypal gestisce la denuncia e lo storno del pagamento.
purtroppo le carte di credito rubate o clonate vengono usate per aprire conti paypal all'estero e inviare pagamenti fasulli.
A me capito' alcuni anni fa, e oltre aver perso il palmare che spedii, addirittura con il gioco del cambio euro-dollaro, ci rimisi anche piu' soldi di quelli che avevo ricevuto!
nuvolona
27-10-2011, 16:08
Non saprei, chiederò a mio cugino. Qui trovi (http://imageshack.us/f/827/stornopaypal.png/) lo screen di quanto avvenuto su PayPal.
Ho visto quel link
molto probabilmente ha tentato il pagamento direttamente, senza avere un conto PayPal, e utilizzando un numero di carta rubato o fasullo, cosi' come il nome che compare.
sapeva gia' cosa sarebbe successo, ma era soltanto per rubare altro tempo e illuderti altre 2 settimane... :rolleyes: :muro:
la stessa pratica che utilizza ora con Kile88
Difatti come volevasi dimostrare oggi non e arrivato nulla...la polizia postale era pure chiusa questo pomeriggio mannaggia a loro...dovro inventarni qualcosa per andarci domattina...cmq faccio un appello agli itenti del gorum...se qualcuno in passato ci ha gia trattayo ed ha info utili per piacere faccia sapere qualcosa via pm a me o barty..
nuvolona
27-10-2011, 18:34
Difatti come volevasi dimostrare oggi non e arrivato nulla...la polizia postale era pure chiusa questo pomeriggio mannaggia a loro...dovro inventarni qualcosa per andarci domattina...cmq faccio un appello agli itenti del gorum...se qualcuno in passato ci ha gia trattayo ed ha info utili per piacere faccia sapere qualcosa via pm a me o barty..
te l'avevo detto di controllare gli orari d'ufficio prima di andarci :)
ho controllato ora e il dipartimento della tua zona e' aperto solo fino alle 14.00
te l'avevo detto di controllare gli orari d'ufficio prima di andarci :)
ho controllato ora e il dipartimento della tua zona e' aperto solo fino alle 14.00
Cmq non sarei potuto andare in mattinata...faro lo sforzo di andarci domattina -.-....che situazionr ragazzi....moderatori quando ci siete fate un fischio...
In passato per risolvere situazioni complesse, mi sono rivolto el moderatore Verolenny, che ha sempre risposto tempestivamente & agito con fermezza risolvendo i problemi con i venditori scorretti.
Ora non per fare polemica con i moderatori, ma questo secondo colpo del tizio, poteva essere evitato. A pochi giorni di distanza dal pagamento, quando sentivo che le cose non andavano nella giusta direzione, avvisai due o più moderatori di questa sezione, senza ottenere risposte. Mi rispose solo Corsini P. via mail, che mi spiegò come si doveva procedere, consigliandomi di farmi assistere da un moderatore. Deluso dal silenzio e l'indifferenza dei moderatori(l'utente yorick non era stato nemmeno sospeso), non li contattai più.
Ed eccoci qua, altro raggiro ancora più pesante! :(
In passato per risolvere situazioni complesse, mi sono rivolto el moderatore Verolenny, che ha sempre risposto tempestivamente & agito con fermezza risolvendo i problemi con i venditori scorretti.
Ora non per fare polemica con i moderatori, ma questo secondo colpo del tizio, poteva essere evitato. A pochi giorni di distanza dal pagamento, quando sentivo che le cose non andavano nella giusta direzione, avvisai due o più moderatori di questa sezione, senza ottenere risposte. Mi rispose solo Corsini P. via mail, che mi spiegò come si doveva procedere, consigliandomi di farmi assistere da un moderatore. Deluso dal silenzio e l'indifferenza dei moderatori(l'utente yorick non era stato nemmeno sospeso), non li contattai più.
Ed eccoci qua, altro raggiro ancora più pesante! :(
Ringrazio il compagno di sventura per la comprensione e per aver messo in luce.un problema di grande importanza..oltra alla scadenza di alcuni utenti devo mio malgrado lamentarmi dei moderatori in quanto nessuno fi loro ha sospeso l utente yprick nonostante avesse mancato di adempiere ai suoi doveri di vwnditorw non spedendo il pacco e non restituendo i soldi a barty...oltre questo non stanno rispondendo ne hai miei pm ne lo hanno fatto a quelli di barty...col loro aiuto potevamo avere una visione migliore della situazione e cercare di risolvere il problema...invece l unic azione intrapresa e stata una a mio parer tardiva sospensione e nulla piu.
Tornando a noi l utente continua a non rispondere alla mia mail...se mi sara possibile domani verra denunciato alla polizia postale
Ps. appena possibile editero la miriade di errori di battitura fatti...ma mio malgrado devo scrivere da un samsung galaxy s2 perche non ho il macbook air che ho pagato -.-
Debbo aggiungere un altro fatto poco confortante: subito dopo aver sentito odor di truffa, contattai con dei m.p alcuni(7 o 8)membri, tra quelli messi in firma dal landruncolo yorick. Ebbene, tra tutti questi, solo uno mi rispose!
Ora viene spontaneo il dubbio: E SE ALCUNE DI QUESTE FOSSERO UTENZE CREATE DAL TIZIO PER POTER CONTINUARE LA SUA "OPERA"?
Ho chiesto una verifica in tal senso allo staff, ma che l'amministratore Corsini mi negò, per la solita storia della privacy. Meno male che esiste la privacy per i ladri; così riescono a raggirarci in tutta tranquillità! :rolleyes:
:ncomment: :ncomment: mi aggiungo nela lista degli acquirenti dal tipo: ho visto in un thread che offriva un router e l'ho contattato . 20€ spedizione inclusa. così l'ho pagato, ma in una settimana nessuna notizia del router. io ho fatto una ricarica postepay ad una certa cinzia madda....
se serve famo un trio. pp e dati li abbiamo. se le poste permettono le intestazioni di carte false son problemi loro :)
:ncomment: :ncomment: mi aggiungo nela lista degli acquirenti dal tipo: ho visto in un thread che offriva un router e l'ho contattato . 20€ spedizione inclusa. così l'ho pagato, ma in una settimana nessuna notizia del router. io ho fatto una ricarica postepay ad una certa cinzia madda....
se serve famo un trio. pp e dati li abbiamo. se le poste permettono le intestazioni di carte false son problemi loro :)
E la lista si allunga....:/
nuvolona
28-10-2011, 08:38
E la lista si allunga....:/
l'intestatario/a della PostePay dove hai versato i soldi
è lo stesso comunicato da Scruffy?
@Scruffy
anche tu (come gli altri) li avevi contattati i moderatori facendo presente la situazione?
l'intestatario/a della PostePay dove hai versato i soldi
è lo stesso comunicato da Scruffy?
@Scruffy
anche tu (come gli altri) li avevi contattati i moderatori facendo presente la situazione?
Sisi...e lo stesso...e ho comunicato hai moderatori il fatto per avere informazioni
nuvolona
28-10-2011, 09:28
Sisi...e lo stesso...e ho comunicato hai moderatori il fatto per avere informazioni
se riesci prenditi un piccolo permesso x andare a fare la denuncia di querela, ma fallo pero', e' importante
e soprattutto FATE BLOCCARE QUELLA CARTA!!
stampa anche il messaggio scritto qui da Scruffy dove compare quel nome!!
quel ladro va fermato immediatamente, si sta facendo uno stipendio mensile con HW UPGRADE, e a mio parere non solo qua :rolleyes:
l'intestatario/a della PostePay dove hai versato i soldi
è lo stesso comunicato da Scruffy?
@Scruffy
anche tu (come gli altri) li avevi contattati i moderatori facendo presente la situazione?
Esatto, è la stessa, Cinzia M. e ricordo che avendo io insistito molto sul pagamento tramite bonifico bancario, il tizio mi diede anche le coordinate bancarie sempre sotto questo nome. Poi all'ultimo momento, a poche ore dal pagamento, mi disse che aveva problemi a ricevere il bonifico e che l'unico pagamento che restava, era quello PostePay. Scovando tra i messaggi privati, non ho potuto tirare fuori quello con le coordinate bancarie che dovrei aver cancellato per sbaglio. Se un moderatore riuscisse a fare il miracolo... gli sarei molto grato!
Altra richiesta ai moderatori: potete per favore sostituire il titolo del 3D con due parole che indichino chiaramente la frode?
Se possibile, fatelo anche qui per piacere (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2392757)!
Grazie!
Aggiornamento: ieri alle poste ho potuto verificare l'inesistenza del pacco in quanto era stata manomessa la bolla che mi era stata inviata e che è stata inviata dall'utente yorick anche a barty.
Recuperati tutti i documenti, ho comunicato al venditore/falso/ipocrita/ladro/bugiardo che sarebeb stato denunciato e accampando nuove scuse( era all' INPS poveretto) ha rimandato il rimborso a lunedi...ma come gli ho già comunicato io agirò di mia iniziativa appena possibile denunciandolo alla polizia postale e facendogli passare la voglia di fare queste porcate.
da allora non si è più fatto sentire...peggio per lui...una storia tristissima!:muro:
kingvisc
30-10-2011, 09:10
a livello di forum, oltre che sospendere il venditore in questione (non bannarlo in modo che possa, se mai lo vorrà fare, rispondere e dare spiegazioni) non possiamo fare nulla.
L'intervento è stato fatto, il venditore è stato sollecitato 2 volte, naturalmente abbiamo tutti i dati di registrazione e quelli di tutte le sue connessioni, ma potranno essere forniti da un admin alle autorità competenti solamente dopo loro richiesta.
I suggerimenti di andare dalle autorità competenti in materia sono corretti, altro noi non possiamo fare.
La discussione è rimasta aperta per permettere di dare aggiornamenti.
edit.
Procedo con la denuncia visto che il venditore è un truffatore, non ha mai spedito nulla e continua a divagare e allungare i tempi sui rimborsi.
Grazie a kingsvic per essersi interessato, un po tardivamente, alla faccenda...
rimango dell'idea che è impossibile che un utente che ha una controversia in atto con un altro per sospetta truffa possa aprire un altra discussione.
kingvisc
30-10-2011, 09:42
ho subito scritto pubblicamente, e sollecitato il venditore in privato, più di questo non posso fare.
L'ultima segnalazione di Berty è di dicembre 2010 (non elimino mai nessuna mail e nessuna segnalazione del forum), se la sua compravendita fosse stata segnalata, il venditore sarebbe stato già sospeso prima di poter aprire questa nuova discussione
Grazie per il chiarimento kingvisc! Io vi avevo contattato sia con la solita segnalazione che con i messaggi privati, spiegandovi l'accaduto dettagliatamente, ma ormai non importa.
Noi non chiediamo i dati delle utenze in firma, ma stiamo cercando di capire se qualcuna di quelle utenze porti i dati della utenza sospesa per truffa. Questo con l'unico scopo di tutelare nuove eventuali vittime.
E a proposito... avrei solo un'ultima richiesta: potete gentilmente contattare gli utenti che avrebbero concluso col tizio(quelli in firma), in modo di offrirci maggiori info su di lui? Io l'ho fatto settimane fa, ma mi ha risposto solo uno.
Ti ringrazio in anticipo. :)
Dimenticavo... si può aggiungere [TRUFFA] in testa ai due 3D di vendita?
attendo contatto anche da berty per sapere se ha effettuato il rimborso a lui e a me...come aveva promesso venerdi scorso...
nekromantik
31-10-2011, 09:13
attendo contatto anche da berty per sapere se ha effettuato il rimborso a lui e a me...come aveva promesso venerdi scorso...
Sta solo prendendo tempo. Dopo tot giorni non potrete più perseguirlo legalmente. Denunciatelo SUBITO! Avete perso fin troppi giorni!
nuvolona
31-10-2011, 09:50
attendo contatto anche da berty per sapere se ha effettuato il rimborso a lui e a me...come aveva promesso venerdi scorso...
è vero che la speranza è l'ultima a morire
ma se continuano a tirare la cinghia cosi', sperando nell'esame di coscenza di questo truffatore
- quei soldi - dispiace scriverlo, ma non li vedranno mai +
una querela non costa nulla ed e' probabilmente l'UNICO modo per sperare (e dico soltanto sperare!) di recuperare quei soldi che avete buttato via, ma ci vorra' comunque un bel po' di tempo, in caso positivo.
3 anni fa circa sono stato truffato di 180 euro sulla baia.
fatta quasi-subito querela,
e recuperato tutto dopo 3 mesi (sono andati a trovarlo a casa).
PERO' io avevo pagato con bonifico bancario e non su una cartina postepay ............ ! :rolleyes:
con le postepay questa gente ha vita facile, purtroppo
se accettate di pagare somme alte su queste carte prepagate, siete voi a prenderne il rischio, di truffe con l'utilizzo delle postepay se ne sentono ormai dappertutto.
è vero che la speranza è l'ultima a morire
ma se continuano a tirare la cinghia cosi', sperando nell'esame di coscenza di questo truffatore
- quei soldi - dispiace scriverlo, ma non li vedranno mai +
una querela non costa nulla ed e' probabilmente l'UNICO modo per sperare (e dico soltanto sperare!) di recuperare quei soldi che avete buttato via, ma ci vorra' comunque un bel po' di tempo, in caso positivo.
3 anni fa circa sono stato truffato di 180 euro sulla baia.
fatta quasi-subito querela,
e recuperato tutto dopo 3 mesi (sono andati a trovarlo a casa).
PERO' io avevo pagato con bonifico bancario e non su una cartina postepay ............ ! :rolleyes:
con le postepay questa gente ha vita facile, purtroppo
se accettate di pagare somme alte su queste carte prepagate, siete voi a prenderne il rischio, di truffe con l'utilizzo delle postepay se ne sentono ormai dappertutto.
La denuncia alla polizia postale per quanto mi riguarda e questione fatta...inoltre il truffatore ha falsificato anche una ricevuta postale che riportava un timbro,e mi hanno detto essere una cosa particolarmente grave...in ogni caso io non spero nella restituzione del maltolto da parte del venditore(non faccio affidamento sulle sue parole) quanto nell operato della legge visto che siamo in presenza di un falsificatore/truffatore/bugiardo piccolo omuncolo...se poi vuole evitare di avere una denuncia pendente la strada la conosce...va alla posta e restituisce tutto.
Altrimenti ci penseranno gli organi competenti.
nuvolona
31-10-2011, 11:16
ora quanto hai scritto mi sembra OK
ma da quello che avevi scritto prima sembrava volessi ancora aspettare....
ora quanto hai scritto mi sembra OK
ma da quello che avevi scritto prima sembrava volessi ancora aspettare....
Altro che...la voglia gli faccio passare
Cellulari staccati, non risponde alle mail...ovviamente non ha ricaricato l poste pay...un comportamento tanto vergognoso non lo avevo mai visto..davvero. :muro: non capisco come abbia potuto trattare su questo forum per addirittura 7 anni...senza che nessuo ne abbia mai lamentato il comportamento...
nuvolona
31-10-2011, 15:52
Ti scrivo in privato Kile88
Ti scrivo in privato Kile88
Grazie mille ;)
H.D. Lion
01-11-2011, 21:54
Sono stato anch'io parzialmente truffato dall'utente in questione.
Ho acquistato 4 videogiochi pagando, anticipatamente con Postepay, 15 euro (incluso spedizione in raccomandata) l'utente in questione.
Già la transazione mi sembrava strana dall'inizio, perchè l'utente diceva di non poter dare il n° di raccomandata perchè la sorella, incaricata di spedire il pacco, aveva erroneamente spedito in due pacchetti i videogiochi con due poste prioritarie e concludendo che se non fossero arrivati entro 5 giorni mi avrebbe restituito i soldi.
Dopo circa 18 giorni e diverse sollecitudini a restituirmi i soldi, arrivano i due pacchetti a casa e mi accorgo che non solo sono stati spediti con posta ordinaria (vedo francobolli da 60 centesimi), ma anche che ad uno dei videogiochi (Frontlines Fuel of War) manca un DVD dei due previsti :muro: .
Ho cercato di contattare l'utente ma è irreperibile...
A questo punto mi sento in dovere di aiutare tutti gli utenti e amici di questo forum mandando in un messaggio privato, a chi necessita, tutte le informazioni che mi sono state date, allo scopo di chiarire la posizione di yorick o aiutare nelle indagini per scovare un truffatore. :banned: :banned: :banned:
Sono stato anch'io parzialmente truffato dall'utente in questione.
Ho acquistato 4 videogiochi pagando, anticipatamente con Postepay, 15 euro (incluso spedizione in raccomandata) l'utente in questione.
Già la transazione mi sembrava strana dall'inizio, perchè l'utente diceva di non poter dare il n° di raccomandata perchè la sorella, incaricata di spedire il pacco, aveva erroneamente spedito in due pacchetti i videogiochi con due poste prioritarie e concludendo che se non fossero arrivati entro 5 giorni mi avrebbe restituito i soldi.
Dopo circa 18 giorni e diverse sollecitudini a restituirmi i soldi, arrivano i due pacchetti a casa e mi accorgo che non solo sono stati spediti con posta ordinaria (vedo francobolli da 60 centesimi), ma anche che ad uno dei videogiochi (Frontlines Fuel of War) manca un DVD dei due previsti :muro: .
Ho cercato di contattare l'utente ma è irreperibile...
A questo punto mi sento in dovere di aiutare tutti gli utenti e amici di questo forum mandando in un messaggio privato, a chi necessita, tutte le informazioni che mi sono state date, allo scopo di chiarire la posizione di yorick o aiutare nelle indagini per scovare un truffatore. :banned: :banned: :banned:
puoi mandarmi un pm con i dati che ti ha fornito grazie mille...
H.D. Lion
01-11-2011, 22:07
Fatto, se non ti è arrivato dimmelo che te lo riinvio.
Grazie alla utente h.d.lion per la segnalazione...oggi il tizio si e fatto sentire e chiede altro tempo in cambio inizia a mandare già oggi i soldi...vedremo...prego Barty di chiamarmi sul cellulare appena vede qst messo xk non posso contattarlo via skype :/... e devo parlargli
Sono stato anch'io parzialmente truffato dall'utente in questione.
Ho acquistato 4 videogiochi pagando, anticipatamente con Postepay, 15 euro (incluso spedizione in raccomandata) l'utente in questione.
Già la transazione mi sembrava strana dall'inizio, perchè l'utente diceva di non poter dare il n° di raccomandata perchè la sorella, incaricata di spedire il pacco, aveva erroneamente spedito in due pacchetti i videogiochi con due poste prioritarie e concludendo che se non fossero arrivati entro 5 giorni mi avrebbe restituito i soldi.
Dopo circa 18 giorni e diverse sollecitudini a restituirmi i soldi, arrivano i due pacchetti a casa e mi accorgo che non solo sono stati spediti con posta ordinaria (vedo francobolli da 60 centesimi), ma anche che ad uno dei videogiochi (Frontlines Fuel of War) manca un DVD dei due previsti :muro: .
Ho cercato di contattare l'utente ma è irreperibile...
A questo punto mi sento in dovere di aiutare tutti gli utenti e amici di questo forum mandando in un messaggio privato, a chi necessita, tutte le informazioni che mi sono state date, allo scopo di chiarire la posizione di yorick o aiutare nelle indagini per scovare un truffatore. :banned: :banned: :banned:
Grazie! Sono dati che abbiamo già e che serviranno per rendergli la vita(da ladro)difficile. E' incredibile che questo tizio si stia sporcando la fedina penale per poche centinaia di euro, ma deve comprendere che la sua latitanza non durerà a lungo! Ne sono certo e tutti stiamo lavorando perché lui riceva la giusta punizione.
nuvolona
03-11-2011, 12:21
dal menefreghismo che mostra nella gestione di questi fatti "GRAVI"
con circa 800 euro "RUBATI" nel giro di quanto(?) 1-2 settimane qui su HW Upgrade
e continuando oltretutto a prendere tempo e raccontare falsita' su falsita' (da quello che ho letto qui)
fa presumere che di pendenze a suo carico ce ne siano gia' molte altre --- ed e' il mio pensiero ---
e che quindi una in piu una in meno per lui non faccia poi tanta differenza :eek:
ma spero veramente di sbagliarmi :rolleyes:
spero che i truffati potranno recuperare i loro soldi (sudati) in tempi brevi
dal menefreghismo che mostra nella gestione di questi fatti "GRAVI"
con circa 800 euro "RUBATI" nel giro di quanto(?) 1-2 settimane qui su HW Upgrade
e continuando oltretutto a prendere tempo e raccontare falsita' su falsita' (da quello che ho letto qui)
fa presumere che di pendenze a suo carico ce ne siano gia' molte altre --- ed e' il mio pensiero ---
e che quindi una in piu una in meno per lui non faccia poi tanta differenza :eek:
ma spero veramente di sbagliarmi :rolleyes:
spero che i truffati potranno recuperare i loro soldi (sudati) in tempi brevi
speriamo :(...grazie anvora per l interesse dikostrato!
ragazzi posto solo per aggiornare la situazione:
cellulari spenti
mail non risponde
direi che lo staff può tranquillamente BANNARE l'utente...comportamento davvero assurdo.
se barty ha qualche novità si prega di mandare una mail ;)
Nessuna novità e NESSUN aiuto da parte del moderatore che non mi ha degnato nemmeno di una risposta! :nono:
Assurdo davvero!
L'unica notizia certa è che Lunedì 14 vado a fare una visita al ladro a casa sua e possibilmente dove lavora(se lavora). Se crede ancora che bluffo, avrà una amara sorpresa.
Quindi ci sentiamo Lunedì.
Fatti valere...io confido in te perchè da questa distanza poso fare davvero poco.
se potevo ero già salito da un bel pezzo a fargli vedere se si fanno o no ste cose...tienimi aggiornato mi raccomando ;)
H.D. Lion
12-11-2011, 15:12
Nel caso, portati dietro copia di tutta la documentazione che hai (ricevuta del bonifico effettuato, email scambiate, screenshot della pagina con il suo annuncio, ecc., ecc.) e quando lo trovi, chiama i Carabinieri, glielo indichi e gli dici che vuoi sporgere querela per truffa seduta stante (consegnando contestualmente le copie della documentazione), così loro lo identificano subito con certezza e in questo modo si riducono notevolmente i tempi del procedimento, perchè il P.M. al quale sarà assegnato il fascicolo si troverà già pronta sia la documentazione probatoria che il verbale di identificazione dell'indagato e quindi, se non vi saranno ulteriori accertamenti da esperire, potrà immediatamente chiudere le indagini preliminari, emettendo sia il relativo avviso ex art. 415 bis c.p.p., che l'informazione di garanzia ex artt. 369 e 369 bis c.p.p., nei confronti del manigoldo.
Se hai pagato tramite bonifico bancario, nell'atto di querela chiedi anche formalmente che si proceda al sequestro preventivo del conto corrente del manigoldo, ex art. 321 c.p.p., al fine di preservare la somma che gli hai versato che, in questo caso, se ancora presente sul conto del predetto, ti potrebbe essere restituita, in caso di sua condanna.
Accidenti, roba da alta magistratura. Si dovrebbe pubblicarlo nella primo post del regolamento del Forum di Vendita. :)
Berty mandami un Pm qui o una mail con i dettagli ;)
ho avuto un paio di trattative andate a buon fine con Yorick,
ma ho sempre fatto scambio a mano in Brescia,non ho dati su di Lui
mi spiace ma non posso aiutare
H.D. Lion
12-11-2011, 22:18
ho avuto un paio di trattative andate a buon fine con Yorick,
ma ho sempre fatto scambio a mano in Brescia,non ho dati su di Lui
mi spiace ma non posso aiutare
Potresti disegnare un identikit col Paint... :D
Io ho risolto col tizio. Come da ultima promessa qui, ho preso il treno e gli sono piombato davanti a casa sua. Con l'aiuto dei carabinieri, il giorno seguente, il maltolto mi è stato restituito.
Tuttavia in questi giorni ho cercato di contattarlo per risolvere il caso Kile88, ma non risponde. Spero solo che si renda conto che la pazienza umana ha un limite e che è sconveniente andare avanto così!
2 Red 2 Devil
17-11-2011, 20:00
Io ho risolto col tizio. Come da ultima promessa qui, ho preso il treno e gli sono piombato davanti a casa sua. Con l'aiuto dei carabinieri, il giorno seguente, il maltolto mi è stato restituito.
Tuttavia in questi giorni ho cercato di contattarlo per risolvere il caso Kile88, ma non risponde. Spero solo che si renda conto che la pazienza umana ha un limite e che è sconveniente andare avanto così!
Ti stimo.
H.D. Lion
17-11-2011, 21:00
Io ho risolto col tizio. Come da ultima promessa qui, ho preso il treno e gli sono piombato davanti a casa sua. Con l'aiuto dei carabinieri, il giorno seguente, il maltolto mi è stato restituito.
Tuttavia in questi giorni ho cercato di contattarlo per risolvere il caso Kile88, ma non risponde. Spero solo che si renda conto che la pazienza umana ha un limite e che è sconveniente andare avanto così!
Lo promuoviamo Moderatore?....:winner:
Fairchild
17-11-2011, 22:35
Io ho risolto col tizio. Come da ultima promessa qui, ho preso il treno e gli sono piombato davanti a casa sua. Con l'aiuto dei carabinieri, il giorno seguente, il maltolto mi è stato restituito.
Tuttavia in questi giorni ho cercato di contattarlo per risolvere il caso Kile88, ma non risponde. Spero solo che si renda conto che la pazienza umana ha un limite e che è sconveniente andare avanto così!
ma lhai aspettato sotto casa ? racconta ...:confused:
ma lhai aspettato sotto casa ? racconta ...:confused:
Esatto. Ma non fu semplice. Nella palazzina dove abitava sotto un diverso cognome(niente nome), c'erano due ingressi e 16 famiglie. Ebbene, ho dovuto suonare a ben 16 citofoni per capire quale era il suo. Ho parlato a lungo con molti dei suoi vicini(in gran parte anziani)al citofono, al balcone, alla finestra e fuori per strada. Quattro di loro sono stati molto preziosi per le info che mi hanno passato; dopodiché ho iniziato a suonare al suo citofono, invitandolo ad alta voce ad uscire. Il suo appartamento era al pian terreno e malgrado le tapparelle abbassate(erano le 11.20), il tizio ha sentito forte e chiaro, perché dopo un oretta tentò per via di due sms(inviati dal web)di convincermi che si fosse trasferito altrove. Ho insistito affinché fece una mossa molto sbagliata, che in pratica mise a nudo la sua presenza lì: staccò la luce elettrica, per via del citofono...
Allora iniziai a chiamarlo a voce, dicendogli che ero così determinato a prendere i miei soldi, che sarei arrivato ad installare una tenda in mezzo al cortile, in attesa che uscisse.
Passò un altra ora e scoprii anche la sua auto, una Opel Meriva blu, parcheggiata lì vicino. Arrivò un'altro sms con nuove promesse di rimborso ma io non cedetti.
Infine arrivò la telefonata sua, che mi chiedeva 15min. per uscire. Una volta uscito, ho dovuto insistere che andassimo dal comando dei carabinieri, dove un gentilissimo e disponibile maresciallo in servizio, si prese carico del problema scrivendo tutte le informazioni e i dati su un foglio.
Tutto questo si concluse il Sabato 12. Il Lunedì ricevetti un sms dal tizio, che mi diceva che il mio conto PostePay era appena stata ricaricato di €310, chiedendomi di verificare e confermare ciò al maresciallo che secondo l'accordo doveva chiamarmi in mattinata. Così feci e caso chiuso.
Mi spiace però per Kile88 al quale il tizio continua a non rispondere. Io dal comando dei carabinieri, davanti al maresciallo, gli dissi: DEVI RESTITUIRE IL MALTOLTO A TUTTI, NON SOLO A ME! SE INTENDI FARLO SOLO CON ME, NON LO FARE E PREPARATI A PAGARE LE CONSEGUENZE!
Lui rispose che gli avrebbe restituito i soldi dopo qualche settimana, perché non disponeva di quella cifra. Per il router non spedito a Scruffy, disse che gli era sfuggito perché non accedeva più al mercatino da molto tempo. Promise poi di impegnarsi di spedirlo il prima possibile.
Io spero che risolviate tutti! Se avete bisogno di me, io ci sono in qualunque momento. Ho anche cercato di contattare il tizio per Kile88, ma silenzio assoluto e questo "gioco" non mi è nuovo.
Fatemi sapere!
wlamamma
18-11-2011, 12:23
Esatto. Ma non fu semplice. Nella palazzina dove abitava sotto un diverso cognome(niente nome), c'erano due ingressi e 16 famiglie. Ebbene, ho dovuto suonare a ben 16 citofoni per capire quale era il suo. Ho parlato a lungo con molti dei suoi vicini(in gran parte anziani)al citofono, al balcone, alla finestra e fuori per strada. Quattro di loro sono stati molto preziosi per le info che mi hanno passato; dopodiché ho iniziato a suonare al suo citofono, invitandolo ad alta voce ad uscire. Il suo appartamento era al pian terreno e malgrado le tapparelle abbassate(erano le 11.20), il tizio ha sentito forte e chiaro, perché dopo un oretta tentò per via di due sms(inviati dal web)di convincermi che si fosse trasferito altrove. Ho insistito affinché fece una mossa molto sbagliata, che in pratica mise a nudo la sua presenza lì: staccò la luce elettrica, per via del citofono...
Allora iniziai a chiamarlo a voce, dicendogli che ero così determinato a prendere i miei soldi, che sarei arrivato ad installare una tenda in mezzo al cortile, in attesa che uscisse.
Passò un altra ora e scoprii anche la sua auto, una Opel Meriva blu, parcheggiata lì vicino. Arrivò un'altro sms con nuove promesse di rimborso ma io non cedetti.
Infine arrivò la telefonata sua, che mi chiedeva 15min. per uscire. Una volta uscito, ho dovuto insistere che andassimo dal comando dei carabinieri, dove un gentilissimo e disponibile maresciallo in servizio, si prese carico del problema scrivendo tutte le informazioni e i dati su un foglio.
Tutto questo si concluse il Sabato 12. Il Lunedì ricevetti un sms dal tizio, che mi diceva che il mio conto PostePay era appena stata ricaricato di €310, chiedendomi di verificare e confermare ciò al maresciallo che secondo l'accordo doveva chiamarmi in mattinata. Così feci e caso chiuso.
Mi spiace però per Kile88 al quale il tizio continua a non rispondere. Io dal comando dei carabinieri, davanti al maresciallo, gli dissi: DEVI RESTITUIRE IL MALTOLTO A TUTTI, NON SOLO A ME! SE INTENDI FARLO SOLO CON ME, NON LO FARE E PREPARATI A PAGARE LE CONSEGUENZE!
Lui rispose che gli avrebbe restituito i soldi dopo qualche settimana, perché non disponeva di quella cifra. Per il router non spedito a Scruffy, disse che gli era sfuggito perché non accedeva più al mercatino da molto tempo. Promise poi di impegnarsi di spedirlo il prima possibile.
Io spero che risolviate tutti! Se avete bisogno di me, io ci sono in qualunque momento. Ho anche cercato di contattare il tizio per Kile88, ma silenzio assoluto e questo "gioco" non mi è nuovo.
Fatemi sapere!
sei un mito, massimo rispetto :cool:
nuvolona
18-11-2011, 12:31
Berty for president e moderatore subito
ad honorem e honoris causa!
Esatto. Ma non fu semplice. Nella palazzina dove abitava sotto un diverso cognome(niente nome), c'erano due ingressi e 16 famiglie. Ebbene, ho dovuto suonare a ben 16 citofoni per capire quale era il suo. Ho parlato a lungo con molti dei suoi vicini(in gran parte anziani)al citofono, al balcone, alla finestra e fuori per strada. Quattro di loro sono stati molto preziosi per le info che mi hanno passato; dopodiché ho iniziato a suonare al suo citofono, invitandolo ad alta voce ad uscire. Il suo appartamento era al pian terreno e malgrado le tapparelle abbassate(erano le 11.20), il tizio ha sentito forte e chiaro, perché dopo un oretta tentò per via di due sms(inviati dal web)di convincermi che si fosse trasferito altrove. Ho insistito affinché fece una mossa molto sbagliata, che in pratica mise a nudo la sua presenza lì: staccò la luce elettrica, per via del citofono...
Allora iniziai a chiamarlo a voce, dicendogli che ero così determinato a prendere i miei soldi, che sarei arrivato ad installare una tenda in mezzo al cortile, in attesa che uscisse.
Passò un altra ora e scoprii anche la sua auto, una Opel Meriva blu, parcheggiata lì vicino. Arrivò un'altro sms con nuove promesse di rimborso ma io non cedetti.
Infine arrivò la telefonata sua, che mi chiedeva 15min. per uscire. Una volta uscito, ho dovuto insistere che andassimo dal comando dei carabinieri, dove un gentilissimo e disponibile maresciallo in servizio, si prese carico del problema scrivendo tutte le informazioni e i dati su un foglio.
Tutto questo si concluse il Sabato 12. Il Lunedì ricevetti un sms dal tizio, che mi diceva che il mio conto PostePay era appena stata ricaricato di €310, chiedendomi di verificare e confermare ciò al maresciallo che secondo l'accordo doveva chiamarmi in mattinata. Così feci e caso chiuso.
Mi spiace però per Kile88 al quale il tizio continua a non rispondere. Io dal comando dei carabinieri, davanti al maresciallo, gli dissi: DEVI RESTITUIRE IL MALTOLTO A TUTTI, NON SOLO A ME! SE INTENDI FARLO SOLO CON ME, NON LO FARE E PREPARATI A PAGARE LE CONSEGUENZE!
Lui rispose che gli avrebbe restituito i soldi dopo qualche settimana, perché non disponeva di quella cifra. Per il router non spedito a Scruffy, disse che gli era sfuggito perché non accedeva più al mercatino da molto tempo. Promise poi di impegnarsi di spedirlo il prima possibile.
Io spero che risolviate tutti! Se avete bisogno di me, io ci sono in qualunque momento. Ho anche cercato di contattare il tizio per Kile88, ma silenzio assoluto e questo "gioco" non mi è nuovo.
Fatemi sapere!
massima stima :)
Berty for president e moderatore subit
Confermo!! Sei stato un grande!!
nuvolona
18-11-2011, 13:23
soltanto proclamando persone come "Berty" alla moderazione di queste sezioni di vendita nello specifico, si potra' finalmente rompere quel muro di comunicazione tra staff e utenti che c'e' attualmente, e che rende difficile qualsiasi tutela in casi molto spiacevoli come questo
d'altro canto confido anche nel fatto che ci si sentirebbe + sicuri, salvo comunque prendere -- in qualsiasi trattativa --
le precauzioni del caso *sempre*
Vi ringrazio ragazzi, ma anche se fosse... il mio tempo libero è così limitato che sarei un pessimo moderatore; inoltre detesto questo genere di incarichi.
Dal moderatore mi aspettavo qualcosa in più, ma è andata bene lo stesso.
Mi spiace tanto per i ragazzi raggirati da queste viscide persone, perché ho provato sulla mia pelle come ci si sente. :rolleyes:
wlamamma
18-11-2011, 16:40
Vi ringrazio ragazzi, ma anche se fosse... il mio tempo libero è così limitato che sarei un pessimo moderatore; inoltre detesto questo genere di incarichi.
Dal moderatore mi aspettavo qualcosa in più, ma è andata bene lo stesso.
Mi spiace tanto per i ragazzi ragirati da queste viscide persone, perché ho provato sulla mia pelle come ci si sente. :rolleyes:
ma secondo te era bresciano bresciano ?
No, non era breciano! Per me le sue origini contano zero, ma se proprio ci tieni, era abruzzese nato a Foggia, da anni trapiantato nel Bresciano.
wlamamma
18-11-2011, 17:16
No, non era breciano! Per me le sue origini contano zero, ma se proprio ci tieni, era abruzzese nato a Foggia, da anni trapiantato nel Bresciano.
te lo dico perchè io ho parenti stretti bresciani e sono cresciuto a brescia e i bresciani saranno testoni ma non ladri; comunque meglio così
nekromantik
18-11-2011, 18:34
Come hai resistito nel non alzargli mani?
Comunque complimenti per la tua perseveranza. Io lo avrei preso come minimo a bastonate... Mi spiace ma è così.
te lo dico perchè io ho parenti stretti bresciani e sono cresciuto a brescia e i bresciani saranno testoni ma non ladri; comunque meglio così
Io direi lo stesso anche sui non bresciani, perché a mio parere, nessuno, italiano o non, è ladro a priori! Anzi, ti dirò di più: le mie compravendite più positive le ho concluse con utenti meridionali. Inoltre adoro l'Abruzzo e gli abruzzesi e non sarà un farabutto ad indurrmi a cambiar idea!
Come hai resistito nel non alzargli mani?
Comunque complimenti per la tua perseveranza. Io lo avrei preso come minimo a bastonate... Mi spiace ma è così.
Infatti, mi mangiai i fegato per resistere alla tentazione...:grrr:
E' stato un arduo test di autocontrollo. Superato.
nuvolona
18-11-2011, 20:09
Vi ringrazio ragazzi, ma anche se fosse... il mio tempo libero è così limitato che sarei un pessimo moderatore; inoltre detesto questo genere di incarichi.
Dal moderatore mi aspettavo qualcosa in più, ma è andata bene lo stesso.
Mi spiace tanto per i ragazzi ragirati da queste viscide persone, perché ho provato sulla mia pelle come ci si sente. :rolleyes:
non ti preccupare Berty,
privatamente mi hanno risposto che la carica di moderatore si ottiene per "ben altri valori e meriti" non certamente e a maggior ragione per queste cose...! ci mancherebbe altro :rolleyes:
anche se ora avrei voglia di sapere quali sarebbero questi... meriti! piu' che altro per provare ad attribuirli a più di uno dei moderatori presenti, e che hanno partecipato (e non) attivamente a questa vicenda.
quella rispostina li' mi ha lasciato un po'... come dire .... anzi meglio non dire niente va'.
di certo non me l'aspettavo, o meglio, da chi me l'ha fornita mi aspettavo un NO, ok... ci stava, sicuramente! :)
ma di certo non in quel modo e con quell'argomentazione.
Ma vabbe', ognuno ha il suo modo di pensare, valutare, gestire le situazioni... e le risposte :)
A quale risposta ti riferisci, nuvolona?
nuvolona
18-11-2011, 20:37
A quale risposta ti riferisci, nuvolona?
ma niente, cose mie... nei privati :D niente di pubblico qui, e meno male ;)
chi mi potesse dare una mano a insegnare come si vie in modo civile a questo tizio ben venga...nonostante la denuncia e la minaccia di andare dall'avvocato e giudice di pace non risponde più a mail ed sms...non so più cosa fare
attila83
04-12-2011, 00:24
posso darti una mano ti do il numero di un amico avvocato che ti fa la causa con pochi soldi
ubuntolaio
26-12-2011, 13:52
che storia impressionante! Stima infinita per l'utente che l'ha stanato sotto casa ed ha riavuto il maltolto!!
che storia impressionante! Stima infinita per l'utente che l'ha stanato sotto casa ed ha riavuto il maltolto!!
la storia è ancora in progress...a breve aggiornamenti.
dopo 6 mesi ancora nulla dalle autorità...incredible. l'italia mi fa schifo. e pensare che sapevano dove abitava e l'unica cosa che sono stati capaci di fare è stato invitarlo alla centrale dei carabinieri!!
io non so che pensare...ho chiamato i carabinieri 10 giorni fa per saper se la pratica era almeno arrivata al loro comando e nemmeno lo sapevano!!
kile88 mandami un pò i dati di stò tizio và, vediamo se lo stesso che mi ha truffato a me su un altro sito...magari è lo stesso...2 denuncie sono meglio di una...
kile88 mandami un pò i dati di stò tizio và, vediamo se lo stesso che mi ha truffato a me su un altro sito...magari è lo stesso...2 denuncie sono meglio di una...
mandato pm. spero tu abbia più fortuna
nuvolona
09-07-2012, 09:11
l'unica e' presentarsi sotto casa sua e chiamare i carabinieri come fece berty
l'unica e' presentarsi sotto casa sua e chiamare i carabinieri come fece berty
Guarda quasi mi ha fatto passare la voglia di fare scambi e compravendite sul mercatino..che razza di gente.
è passato un anno...dico un anno!!! il tizio non risponde nemmeno più...200 euro buttati...ma la denuncia spero gli piaccia...ne farò un altra a breve...prendere denuncie per questa cifra è davvero da stupidi...Yorick...che schifo!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.