Izual83
11-10-2011, 11:08
Forse non e' il forum giusto, pero' magari capita qualcuno che ne capisce.
Ho un grave problema con le adsl a casa. Praticamente a giugno avevo messo fastweb, solo che la linea durante tutto il giorno cadeva ripetutamente, dopo 4 mesi di segnalazioni in cui fastweb e' riuscita solo ad alzarmi il ping di 30, abbassarmi il download a 1-2 mega, avermi mandato 10 volte a casa il tecnico di telecom che come al solito mi dice che il problema e' l'umidita' e al massimo ha cambiato mezzo centimetro di filo perche' diceva che era ossidato (e cmq il problema rimaneva) e solo a settembre, dopo tutti questi mesi, mi ha mandato 2 tecnici fastweb che 1 mi ha cambiato l'hag e rotto una presa telefonica e l'altro voleva ricambiarmi l'hag dopo 3 giorni che era venuto l'altro tecnico.
A questo punto ho deciso di passare ad infostrada, solo che i problemi sono gli stessi, la linea cade piu' volte durante il giorno, giusto domenica e' andata perfetta a 10 mega in download dalle 8 di mattina alle 17, solo che poi ha cominciato a connettersi e sconnettersi ogni 10 secondi fino alle 10 di sera e ieri pomeriggio uguale. Ora mi ritrovo una linea a 3 mega (e io pago per la 20, quindi almeno 9-10 mega li vorrei) e con lo stesso problema che avevo con fastweb.
Come posso risolvere il problema? Da cosa puo' dipendere? escluderei i filtri al telefono perche' ne ho cambiati 3 (utilizzo solo 1 presa telefonica con tel e adsl), ho anche staccato i telefoni e provato senza filtri per l'adsl, ma c'era lo stesso problema. Puo' essere che i fili in casa sono ronivati? (pero' mi pare strano) o dipende dal filo che dalla centralina telecom davanti casa mi viene dentro casa? Come posso farlo sostituire? Costa tanto far cambiare i fili telefonici dentro casa?
Cosa mi dite? qualcuno capisce qualcosa riguardo questi problemi?
Ho un grave problema con le adsl a casa. Praticamente a giugno avevo messo fastweb, solo che la linea durante tutto il giorno cadeva ripetutamente, dopo 4 mesi di segnalazioni in cui fastweb e' riuscita solo ad alzarmi il ping di 30, abbassarmi il download a 1-2 mega, avermi mandato 10 volte a casa il tecnico di telecom che come al solito mi dice che il problema e' l'umidita' e al massimo ha cambiato mezzo centimetro di filo perche' diceva che era ossidato (e cmq il problema rimaneva) e solo a settembre, dopo tutti questi mesi, mi ha mandato 2 tecnici fastweb che 1 mi ha cambiato l'hag e rotto una presa telefonica e l'altro voleva ricambiarmi l'hag dopo 3 giorni che era venuto l'altro tecnico.
A questo punto ho deciso di passare ad infostrada, solo che i problemi sono gli stessi, la linea cade piu' volte durante il giorno, giusto domenica e' andata perfetta a 10 mega in download dalle 8 di mattina alle 17, solo che poi ha cominciato a connettersi e sconnettersi ogni 10 secondi fino alle 10 di sera e ieri pomeriggio uguale. Ora mi ritrovo una linea a 3 mega (e io pago per la 20, quindi almeno 9-10 mega li vorrei) e con lo stesso problema che avevo con fastweb.
Come posso risolvere il problema? Da cosa puo' dipendere? escluderei i filtri al telefono perche' ne ho cambiati 3 (utilizzo solo 1 presa telefonica con tel e adsl), ho anche staccato i telefoni e provato senza filtri per l'adsl, ma c'era lo stesso problema. Puo' essere che i fili in casa sono ronivati? (pero' mi pare strano) o dipende dal filo che dalla centralina telecom davanti casa mi viene dentro casa? Come posso farlo sostituire? Costa tanto far cambiare i fili telefonici dentro casa?
Cosa mi dite? qualcuno capisce qualcosa riguardo questi problemi?