PDA

View Full Version : Facebook arriva, finalmente, su iPad

Redazione di Hardware Upg
11-10-2011, 08:53
Link alla notizia: http://www.hwfiles.it/news/facebook-arriva-finalmente-su-ipad_38914.html

Facebook rilascia, a distanza di tempo, la propria applicazione per iPad: ottimizzata per funzionare con interfaccia touchscreen

Click sul link per visualizzare la notizia.

PaveK
11-10-2011, 09:12
"L'App per facebook non arriverà su iPad. Non è un dispositivo mobile." :D

theJanitor
11-10-2011, 09:24
farò schifo come le versioni per iPhone ed Android? :asd:

X3n0
11-10-2011, 09:29
perchè, non c'era già?

Raghnar-The coWolf-
11-10-2011, 09:33
wow che evento storico :|

Mr_Paulus
11-10-2011, 09:59
non era più importante menzionare la versione html5 del sito mobile?

Nenco
11-10-2011, 10:05
Funzionano anche i giochi? Strano.

Cappej
11-10-2011, 10:06
non era più importante menzionare la versione html5 del sito mobile?

di quale sito... facebook? HTML5?

Mr_Paulus
11-10-2011, 10:08
di quale sito... facebook? HTML5?

yes..

touch.facebook.com da telefono con browser che supporti hml5.

KamiG
11-10-2011, 10:12
ragazzi l'italiano...

piererentolo
11-10-2011, 10:12
"L'App per facebook non arriverà su iPad. Non è un dispositivo mobile." :D
wow che evento storico :|
Funzionano anche i giochi? Strano.

Le possibilità sono 2:
1)Non eravamo tutti in trepida attesa per questa app! :D
oppure
2)Questa news è in realtà un raduno/rave/oktoberfest di troll!

nico_1982
11-10-2011, 10:17
ragazzi l'italiano...
Ragazzi, l'italiano... :saccent:

@Mr_Paulus
Non vedo la chat, c'è da qualche parte?

KamiG
11-10-2011, 10:28
non è saccenza, solo che se una persona scrive un articolo dovrebbe almeno farlo in maniera corretta...

poi voler trovare qualcosa da correggere nelle mie tre parole, dovrebbe far capire chi di noi due è saccente ;)

Mr_Paulus
11-10-2011, 10:30
Ragazzi, l'italiano... :saccent:

@Mr_Paulus
Non vedo la chat, c'è da qualche parte?

gli ho dato un occhio veloce, ma non credo che l'abbiano messa.

GByTe87
11-10-2011, 10:36
Aggiornata su iPhone 4, tutto molto bello. Se non fosse che...

- Al primo tentativo l'App si è inchiodata sulla schermata iniziale, continuando ad accedere in loop a rete e GPS.
- La elimino e cerco di reinstallarla: si inchioda su "Installing..." e si blocca l'iPhone (cosa mai vista).
- Soft-reset e reinstallo -> ok.

:mc:

AlexSwitch
11-10-2011, 10:39
A me l'installazione è filata liscia... Aggiornamento diretto da iPhone. Anche l'app non mi ha dato nessun problema nell'usarla...

nico_1982
11-10-2011, 10:39
non è saccenza, solo che se una persona scrive un articolo dovrebbe almeno farlo in maniera corretta...

poi voler trovare qualcosa da correggere nelle mie tre parole, dovrebbe far capire chi di noi due è saccente ;)
La finta icona :saccent: è in fondo al mio commento, e di sicuro si capisce chi ha uno scarso senso dell'ironia :*

KamiG
11-10-2011, 10:42
se è così faccio un mea culpa, evidentemente non vedo le icone col cellulare :)

GByTe87
11-10-2011, 10:44
A me l'installazione è filata liscia... Aggiornamento diretto da iPhone. Anche l'app non mi ha dato nessun problema nell'usarla...

Non so che dirti, leggendo le recensioni della 4.0 non sono stato l'unico. :D

Anthony77
11-10-2011, 10:55
ma l'italiano negli articoli è diventato un optional...?!?! mah.... :eek:

aceomron
11-10-2011, 11:53
ma l'italiano negli articoli è diventato un optional...?!?! mah.... :eek:

dalla serie TV: "Italiano: questo sconosciuto." :)

stefi4ever7
11-10-2011, 13:33
Quella per android è disgustosa, quella per ios non ho mai avuto il piacere di provarla

Washakie
11-10-2011, 14:36
Non credo dormirò stanotte dopo questa notizia...

PaveK
11-10-2011, 15:01
Va riportata al Grande Capo Estiqaatsi. :D

thedoctor1968
11-10-2011, 17:56
ma come sono invidioso, voi che siete iscritti a facebook che adesso perderete mesi sia sul pc che sul tablet a scrivere e commentare str..ate dei vostri amici e conoscenti, io, che non lo sono, sarò costretto ad andare in palestra, fare passeggiate, dare un colpetto a qualche ragazza, vedere un buon film e tutto in ordine sparso :D

Mr_Paulus
11-10-2011, 19:11
ma come sono invidioso, voi che siete iscritti a facebook che adesso perderete mesi sia sul pc che sul tablet a scrivere e commentare str..ate dei vostri amici e conoscenti, io, che non lo sono, sarò costretto ad andare in palestra, fare passeggiate, dare un colpetto a qualche ragazza, vedere un buon film e tutto in ordine sparso :D

perchè credi che noi che siamo iscritti a facebook non codiamo?:asd:

dai ma mollatela se non vi piace non venite a scassare nelle notizie dedicate.

theJanitor
11-10-2011, 19:31

hai ragione :asd:
mica tutti possono essere fighi come te :asd: :asd:

Baboo85
11-10-2011, 20:37

Guarda lascia stare va che sono talmente programmate male e piene di bug (su iOS addirittura hai intere parti in inglese e dire che tra segnalazioni e commenti credevo sistemassero) che le ho disinstallate per preferire il gia' messo male facebook mobile su browser.

Allucinante. Con tutti i soldi che si fanno coi nostri dati e' allucinante il fatto che non riescano a fare app decenti (non perfette, decenti) e funzionanti...

Su iOS so che c'e' un'alternativa free che e' molto meglio e ha pure i tasti Condividi ma preferisco loggarmi in app o siti ufficiali...

Mmmmh come si dice... Can che abbaia non morde? :asd:

Tozzo72
11-10-2011, 20:54
"Insieme alla nuova app per iPad, inoltre, Facebook ha anche apportato alcuni aggiornamenti alla applicazione per iPhone."

Alcuni aggiornamenti? Diciamo che è totalmente diversa ed uguale a quella per iPad. Ma guardate almeno gli screenshots prima di scrivere gli articoli?

RobyOnWeb
11-10-2011, 21:29
Direi che sarebbe ora di finirla di criticare e portare più rispetto verso la testata.

Se non vi interessa la notizia, non cliccate sulla news.

Credo che un capo redattore esista già! Al limite, se proprio non ce la fate a non criticare, abbiate il buon senso di farlo in forma privata.

Random81
11-10-2011, 23:06
Hai ragione, però la notizia, così com'è, è presentata un pò male, o perlomeno fa capire poco a chi non abbia seguito la vicenda.

L'app per iPhone di Facebook c'era da tempo, quella per iPad no. E' stata rinviata per moltissimi mesi, non di certo per problemi tecnici, ma per questioni ovviamente economiche. Facebook ha introdotto recentemente una moneta virtuale (acquistabile però con soldi veri) che funziona per tutti giochi hostati su Facebook, da Farmville a Cityville etc etc. Per quanto possano o meno piacere, è un dato di fatto che i giochi su Facebook abbiano creato un mercato e un giro di soldi piuttosto grosso.
Il problema dove stava? Stava nel fatto che Facebook voleva rendere possibile la gestione di questi soldi virtuali anche nell'app per iPad, ma SENZA passare perl'App Store di Apple, che si prende il 30% su ogni transazione. In pratica Facebook voleva tenersi tutto il guadagno senza lasciare il 30% all'App Store, e da qui i ritardi continui.
Alla fine l'ha spuntata Apple, perchè la gestione di questi soldi nell'app per iPad è stata disabilitata (Apple ha detto "se metti i crediti virtuali passi dall'App Store, sennò non li metti, a casa mia comando io" e da lì il braccio di ferro).

Oltre a questo altre cose da sottolineare:l'app funziona in HTML 5, quindi qualsiasi modifica facciano al sito di Facebook si ripercuoteràsull'app senza bisogno di riscriverla daccapo. Inoltre la versione per iPhone non è altro che quella per iPad (o viceversa) con lo spazio gestito diversamente. Rispetto a quella che c'era prima su iPhone è totalmente diversa, hanno realizzato un app universale che funziona sia su iPad che su iPhone, ovviamente cambia l'impaginazione e la disposizione degli elementi