PDA

View Full Version : SCHEDA MADRE ASUS IN CORTO?

gian64
11-10-2011, 07:01
ciao sono Giancarlo,
il pc non parte,è datato ma per quello che deve fare va bene e prima di buttarlo ho pensato di venire qui a chiedere consiglio...
la mobo ha il led verde acceso,quando accendi si nota un minimo scatto della ventolina della cpu,il resto tutto morto compresa la ventola dell'alimentatore.
Ho provato un poco tutto,azzerare bios,tolto batteria,scollegato ad uno a uno i componenti,collegato al volo un alimentatore nuovo e un altra cpu.
tutto sempre uguale.con la scheda nuda,senza la cpu la ventola dell'alimentatore funziona.
La scheda è visivamente in ottimo stato,i condensatori ecc...La mia impressione è che la scheda sia in "corto" e che quando si accende l'alimentatore vada in protezione.
la scheda è una asus p4c800 de luxe
Avete qualche idea o butto?
Grazie a tutti gian

gian64
12-10-2011, 06:43
ciao
nessuno?

gian64
17-10-2011, 08:45
up?

4nDr0
17-10-2011, 10:33
la mia prima idea è che l'alimentatore non ce la faccia più... se in casa hai da qualche parte un alimentatore prova a montarlo al posto di quello che hai già e vedi se il pc parte... se nemmeno così parte io ti consiglio di tenere buoni i neuroni e non sprecarli per un pc datato... ormai una configurazione discreta è quasi alla portata di tutte le tasche! ciao

gian64
18-10-2011, 09:22
grazie 4 dro,
come detto nella descrizione ho già provato con un altro alimentetore o cpu ma il prblema rimane.
Riguardo a sostituirlo sono sicuro che ci sono un sacco di occasioni ma se è il problema fosse di natura semplice per chi conosce sarebbe preferibile,anche perchè le mie tasche non è che stanno particolarmente bene in questo momento.....
grazie a tutti ciao gian

GREENMERCURY
18-10-2011, 16:48
Butta la scheda quasi sicuramente hai una delle fasi diu alim in corto o un cond. in perdita.
Percaso prima di darti l' errore hai cambiato scheda grafica o hai fatto overclock?

gian64
18-10-2011, 17:36
Grazie greenmercury,(sono anche io di Pd),
I condensatori non sono,e stata la prima cosa che ho controllato,sono convinto. Come te che sia un corto,se ci fosse un componente da sostituire non avrei problemi a farlo.
Mah,butto....
Ciao gian