PDA

View Full Version : problemi logitech Wireless Gamepad F710

plateo
10-10-2011, 23:51
Ciao ragazzi

Ho dei problemi con il gamepad in oggetto, ovvero molti giochi non mi riconoscono la periferica.
In alcuni giochi (come pes2011), prima di avvialri, devo giocare con il pulsantino frontale del gamepad e poi posso avviare il gioco; se non facessi così il gioco non mi riconoscerebbe la periferica.
In altri giochi invece la periferica non mi viene riconosciuta competamente, anche se il dispositivo dal pannello di controllo sembra installato correttamente.
Il mio vecchio pad usb non mi dava questi problemi....
Secondo voi quale può essere il problema? qualcun'altro ha riscontrato il medesimo errore? c'è una soluzione?

grazie
ciao

ketersephirot
11-10-2011, 08:52
Ciao ragazzi

Ho dei problemi con il gamepad in oggetto, ovvero molti giochi non mi riconoscono la periferica.
In alcuni giochi (come pes2011), prima di avvialri, devo giocare con il pulsantino frontale del gamepad e poi posso avviare il gioco; se non facessi così il gioco non mi riconoscerebbe la periferica.
In altri giochi invece la periferica non mi viene riconosciuta competamente, anche se il dispositivo dal pannello di controllo sembra installato correttamente.
Il mio vecchio pad usb non mi dava questi problemi....
Secondo voi quale può essere il problema? qualcun'altro ha riscontrato il medesimo errore? c'è una soluzione?

grazie
ciao

I nuovi pad logitech hanno un selettore dietro il pad per commutare gli input dal protocollo xinput a quello direct input.
http://www.logitech.com/assets/34808/11/f710frontimage.jpg
Hai provato entrambe le modalità?

Tieni presente che con i giochi moderni (quelli che supportano nativamente il pad della 360) devi utilizzare Xinput (selettore sulla X) mentre con quelli più vecchi puoi/devi usare la D (Direct Input) ed eventualmente il profiler di Logitech.
Il cambio di modalità dovresti farlo PRIMA di avviare il gioco.