View Full Version : [AR-FI+sped] Combo drive slim Asus SonyOptiarc BC-5500S
Vendo combo drive slim (lettore bluray - masterizzatore dvd) Sony BC-5500S.
https://www.sony-optiarc.eu/typo3temp/pics/051676991d.jpg
Il lettore è stato smontato da un notebook Asus ed è stata sostituita la mascherina frontale con una nera generica di un masterizzatore dvd (la foto qui sopra è puramente indicativa).
Personalmente l'ho usato su un htpc solo per qualche giorno, giusto il tempo di installare il s.o. e qualche software.
Purtroppo tale prodotto non ha ricevuto aggiornamenti firmware da parte di Asus e non ha la piena compatibilità con Windows Seven (funziona come masterizzatore dvd ma non legge i bluray). Per questo motivo lo metto in vendita.
Non ci dovrebbe essere nessun problema di compatibilità con Windows Vista, almeno leggendo in giro (ma non lo posso assicurare perchè non ho modo di provarlo con tale s.o.).
A causa di tale "problema", lo vendo per €20+s.s. --->>> 23€ spedito in raccomandata (la sola mascherina mi è costata quasi 10€...)
Se poi siete smanettoni e riuscite a caricarci il firmware che Sony offre, tanto di guadagnato per voi, il drive sarà perfettamente funzionante anche sotto Seven. Io non ne ho le conoscenze e ho preferito lasciar perdere.
Qualche regola:
- Precedenza alla consegna a mano e al mio prezzo
- Chi acquista, accetta il fatto della dubbia compatibilità sulla lettura dei bluray per qualsiasi s.o. (non accetto resi per questo motivo). Male che vada, rimane comunque un ottimo masterizzatore dvd slim
- Coda max 12 ore
- Eventuali comunicazioni in pvt
conversf
18-10-2011, 12:01
Coda. Mi informo un pochino..
conversf
19-10-2011, 07:25
Lascio. Non riesco a trovare certezze sul funzionamento sotto linux
Risposto ai tuoi pvt, scusa per il ritardo...
Intanto, up!!! :)
35 spedito lo prendo io
A me va bene, 35€ spedito in raccomandata. Ho già pronta una scatola rigida per evitare danni.
Sentiamoci in pvt, fammi sapere che pagamento preferisci ed inviami i tuoi dati
:)
Up in attesa di contatti da MENTIRA, se sempre interessato...
Up!
Prezzo trattabile! :)
Up, prezzo trattabile!
:p
Up con prezzo ampiamente rivisto: 20€+sped
Non interessa proprio a nessuno? Lo sto usando come fermacarte....
Up con prezzo ampiamente rivisto: 20€+sped
Non interessa proprio a nessuno? Lo sto usando come fermacarte....
Per caso hai anche un adattatore per usarlo su un pc desktop normale?
Per caso hai anche un adattatore per usarlo su un pc desktop normale?
No, mi dispiace... Servirebbe l'adattatore per lo slot da 5,25" dei lettori desktop. Onestamente non saprei nè se esistono nè dove trovarli...
No, mi dispiace... Servirebbe l'adattatore per lo slot da 5,25" dei lettori desktop. Onestamente non saprei nè se esistono nè dove trovarli...
Non quello. Intendo l'adattatore da sataslim a sata. I masterizzatori slim hanno un collegamento sata più piccolo del normale
Non quello. Intendo l'adattatore da sataslim a sata. I masterizzatori slim hanno un collegamento sata più piccolo del normale
:D Ok, capito!
No, di quelli ne ho soltanto uno ed è montato sull'htpc.
Comunque sulla baia ne trovi a volontà! Se vuoi, ti do il nome del venditore che lo ha spedito a me...
interessato. ti avvicini mai a prato/pistoia?
Mi daresti il modello di Asus dal quale è stato smontato?
interessato. ti avvicini mai a prato/pistoia?
Mi daresti il modello di Asus dal quale è stato smontato?
Purtroppo da quelle parti è difficile che ci arrivi. A volte ci vado per lavoro, ma non posso programmare quando... Dipende da quando chiamano i clienti! :D
Per il modello, non ti saprei dire perchè io ho acquistato il drive sulla baia pensando di poterlo usare sul mio htpc come lettore bluray. E fra l'altro, non so se ho ancora la mascherina originale. Se ti interessa, provo a guardare a casa stasera quando rientro ;)
ok. mi servirebbe saper anche il firmware del lettore..
Allora... per la mascherina, niente da fare. Mi sa che l'ho buttata dopo aver montato il lettore nell'htpc. Purtroppo aveva una forma non standard (era tagliata da una parte, probabilmente seguiva l'andamento del profilo del notebook Asus) e non si adattava all'apertura del case.
Per il firmware, il lettore monta la vers.1.C0, ovvero quella iniziale.
Sony fornisce aggiornamenti fino alla 1.06 (QUI (http://www.sony-optiarc.eu/supportservice/downloads/archive/downloadsarchive/bluraydrivesnotebooks/bc5500s.html) il link, risolve anche il mancato funzionamento sotto WinSeven) ma non si riesce a montarla su questo lettore perchè viene riconosciuto come oem. Dovrebbe essere Asus a fornire l'update ma ad oggi non lo ha fatto e ho trovato nessuno che sia riuscito ad installare il firmware Sony...
Si infatti è un bel problema...io ho 7 sul portatile HP!
xketto85x
18-01-2012, 23:59
coda, lo riesci a spedire in raccomandata?
Si infatti è un bel problema...io ho 7 sul portatile HP!
Con 7 non ti legge i br... Solo dvd...
coda, lo riesci a spedire in raccomandata?
Sí, non ci sono problemi :)
allora dovrei venire a sesto a breve. ci possiamo trovare per lo scambio?
allora dovrei venire a sesto a breve. ci possiamo trovare per lo scambio?
Per arrivare a Sesto devo fare 60km fra andata e ritorno. Capisci che per 20€ non posso venirci appositamente... Ci rimetto fra gasolio e autostrada. E per lavoro vale il discorso di cui sopra.
Al volo posso arrivare fino all'uscita Incisa della A1
xketto85x
30-01-2012, 22:24
è ancora disponibile??
Sì, sempre qua pronto ad essere spedito!
Interessato, fammi un prezzaccio spedito...
Interessato, fammi un prezzaccio spedito...
Hai pvt con offerta :D
nicola1985
06-02-2012, 17:53
ciao potrei avere anche io l'offerta per il masterizzatore spedito?
ciao potrei avere anche io l'offerta per il masterizzatore spedito?
Pvt anche per te!
E intanto (e nuovamente...) coda libera, visto che ormai si è persa pure l'abitudine di scrivere almeno un semplice "Lascio" quando non si è più interessati... :rolleyes:
nicola1985
07-02-2012, 13:35
lascio ti ringrazio...
san_drino
08-02-2012, 22:03
Coda.
Io sono in val di chiana il fine settimana, riesci a passare di li?
Coda.
Io sono in val di chiana il fine settimana, riesci a passare di li?
Un po' troppo lontanto dalla mia zona...
Fosse stato per una vga da 300€, potevo pure venire. Ma capisci che per 20€, faccio forse pari col viaggio a/r...
san_drino
09-02-2012, 12:52
Capisco. :)
Con le spedizioni non conviene a me.
Lascio la coda, buona vendita ;)
Capisco. :)
Con le spedizioni non conviene a me.
Lascio la coda, buona vendita ;)
Nessun problema ;)
Ciao
EDIT: Per correttezza nei tuoi confronti (magari ti può interessare) e per chi legge da ora in poi, il prezzo offerto spedizione inclusa in raccomandata è 23€.
Aggiorno il primo post.
Up, sempre disponibile... :D
Ultimi up, poi passa nel cestino...
coda a €20 spedito in racc 1, se mi garantisci il perfetto funzionamento come masterizzatore dvd sotto 7!
coda a €20 spedito in racc 1, se mi garantisci il perfetto funzionamento come masterizzatore dvd sotto 7!
:rolleyes:
La racc 1 con un adeguato imballo mi costa 9€. Ho pagato 10€ la sola mascherina frontale... Mi dispiace ma sotto 23€ in raccomandata standard non posso scendere.
EvilSal666
10-04-2012, 19:45
coda a tuo prezzo hai pm
coda a tuo prezzo hai pm
Email inviata con le foto richieste :)
EvilSal666
11-04-2012, 08:50
lascio la coda, up per il venditore molto disponibile
Mister D
26-04-2012, 22:39
Ciao,
scusa se mi intrometto ma ho visto che lo vuoi vendere perché non legge i bluray sotto il 7, basta fare l'upgrade con il suo firmware che trovi qua:
http://www.sony-optiarc.eu/supportservice/downloads/archive/downloadsarchive/bluraydrivesnotebooks/bc5500s.html
Per aggiornarlo non devi fare altro che scaricare e fare partire l'eseguibile, ovviamente mettendo i poteri di amministratore e stando attento a non spegnere il pc quando fai l'aggiornamento. Facilissimo. L'ho fatto su parecchi drive ottici e non ho mai avuto problemi e per parecchi intendo da almeno 10 anni a questa parte. Spero di esserti stato utile;) Se poi lo vuoi vendere lo stesso almeno con il mio post abbiamo informato gli altri dell'esistenza del firmware che abilita il pieno supporto al 7:
"WINDOWS 7 support
1. Enable AN function to support Windows 7 logo
2. Apply CM for gapless audio CD issue which Window 7 has.
3. Fix Win7 restore issue"
Ciao,
scusa se mi intrometto ma ho visto che lo vuoi vendere perché non legge i bluray sotto il 7, basta fare l'upgrade con il suo firmware che trovi qua:
http://www.sony-optiarc.eu/supportservice/downloads/archive/downloadsarchive/bluraydrivesnotebooks/bc5500s.html
Per aggiornarlo non devi fare altro che scaricare e fare partire l'eseguibile, ovviamente mettendo i poteri di amministratore e stando attento a non spegnere il pc quando fai l'aggiornamento. Facilissimo. L'ho fatto su parecchi drive ottici e non ho mai avuto problemi e per parecchi intendo da almeno 10 anni a questa parte. Spero di esserti stato utile;) Se poi lo vuoi vendere lo stesso almeno con il mio post abbiamo informato gli altri dell'esistenza del firmware che abilita il pieno supporto al 7:
"WINDOWS 7 support
1. Enable AN function to support Windows 7 logo
2. Apply CM for gapless audio CD issue which Window 7 has.
3. Fix Win7 restore issue"
Il problema è che il lettore è una versione OEM Asus e monta un firmware diverso.
Quando avvio il software Sony (quello al link che hai indicato) per effettuare l'aggiornamento, mi esce l'errore che il mio dispositivo è un oem e non va oltre. Non c'è modo di forzare l'upgrade. Probabilmente nel firmware che ho sul lettore, c'è qualche stringa di codice che lo personalizza e l'aggiornamento Sony non procede... Ho letto un sacco di persone con problemi uguali al mio, proprio col lettore oem Asus, ma nessuno ha risolto.
Forse quelli che hai aggiornato te, non erano Sony rimarchiati da altri ma Sony effettivi... :boh:
Mister D
29-04-2012, 20:07
Il problema è che il lettore è una versione OEM Asus e monta un firmware diverso.
Quando avvio il software Sony (quello al link che hai indicato) per effettuare l'aggiornamento, mi esce l'errore che il mio dispositivo è un oem e non va oltre. Non c'è modo di forzare l'upgrade. Probabilmente nel firmware che ho sul lettore, c'è qualche stringa di codice che lo personalizza e l'aggiornamento Sony non procede... Ho letto un sacco di persone con problemi uguali al mio, proprio col lettore oem Asus, ma nessuno ha risolto.
Forse quelli che hai aggiornato te, non erano Sony rimarchiati da altri ma Sony effettivi... :boh:
Probabilmente sì, anche se tra quelli che ho aggiornato alcuni erano OEM, non tutti erano RETAIL.;)
Non so... Ci ho perso diverso tempo poi ho deciso di lasciar perdere e ne ho preso uno nuovo.
Grazie comunque per l'interessamento! ;)
cptfisher
07-08-2012, 14:07
ti mando pm ! coda
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.