View Full Version : incrementare velocità mia linea adsl
buddhagamer
10-10-2011, 21:26
salve ragazzi spero di ricevere aiuto da qualcuno di voi più ferrato in materia. Vivo una situazione internet poco felice, visto che da anni la velocità della mia banda larga non ha mai superato i 2,5 mb in downstream. Stufo di essere l'unico in zona ad avere valori cosi bassi, mi sono messo di pazienza e ho cercato di scandagliare a fondo le opzioni del mio router, un tp-link TD-W8950ND, finchè non mi sono imbattutto in una voce che ha subito attirato la mia attenzione e vi riporto uno screen della pagina in questione
http://img28.imageshack.us/img28/5028/catturaca.th.png (http://imageshack.us/photo/my-images/28/catturaca.png/)
cioè quella velocità alla voce attainable rate è effettivamente raggiungibile tramite modifiche che devo apportare o sono valori puramente simbolici che in nessun modo posso raggiungere??? Aiutatemi a capire perchè sono davvero stufo di pagare per un servizio a dir poco scadente in queste condizioni...
strassada
11-10-2011, 01:01
hai una 2 mega di portante: che provider hai?
buddhagamer
11-10-2011, 07:48
hai una 2 mega di portante: che provider hai?
alice adsl, abbonamento normale da 20 euro al mese che dovrebbe garantire almeno la 7 mbit...
p.s. per curiosità la portante da quale dato la interpreti?
strassada
11-10-2011, 12:08
dal Rate (Kbps), è quella che indica la portante che agganci, e nel tuo caso è, come detto, una portante di un profilo Telecom a 2 mega.
non ho idea del motivo per cui sei ancora a 2 mega e non a 7 (il canone comunque non cambia anche se agganci di meno), forse ti hanno messo un profilo errato oppure sei un un dslam in cui non possono dare di più.
ma hai anche qualche problema alla linea, forse anche all'impianto interno, visto il basso snr in download.
anche la modulazione, forse l'hai settata tu in adsl2? di solito dovrebbe essere o adsl2+ o adsl1. se l'hanno forzata loro, forse è un segno che c'è qualche problema in adsl2+.
oppure è un problema in centrale, tipo sei connesso ad una porta rotta.
buddhagamer
11-10-2011, 12:31
dal Rate (Kbps), è quella che indica la portante che agganci, e nel tuo caso è, come detto, una portante di un profilo Telecom a 2 mega.
non ho idea del motivo per cui sei ancora a 2 mega e non a 7 (il canone comunque non cambia anche se agganci di meno), forse ti hanno messo un profilo errato oppure sei un un dslam in cui non possono dare di più.
ma hai anche qualche problema alla linea, forse anche all'impianto interno, visto il basso snr in download.
anche la modulazione, forse l'hai settata tu in adsl2? di solito dovrebbe essere o adsl2+ o adsl1. se l'hanno forzata loro, forse è un segno che c'è qualche problema in adsl2+.
oppure è un problema in centrale, tipo sei connesso ad una porta rotta.
su alcune di queste ipotesi hai consigli su dove possa andare a mettere mano direttamente io per provare a sistemare la situazione?
Emanuele.Cannavo
12-10-2011, 11:25
Mmm quei valori non mi convincono, passa il numero in PM, diamo un'occhiata che ho tempo.
sarà un profilo vekki di quelli 2006/05 vero?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.