Entra

View Full Version : Aiuto scelta IPS da 23''

Kamabitch
10-10-2011, 21:08
Ragazzi ho bisogno di un aiuto immediato....devo prendermi un monitor x uso desktop, dato ke x giocare ho un plasma, anche se qualche partitina di sicuro ce la faró, ma soprattutto x navigare ed uso office. Da quanto ho capito i migliori schermi sono quelli IPS, che tra l'altro dovrebbero anke essere piú riposanti x gli occhi, ma nn so quale scegliere.....sono arrivato a queste possibili scelte....mi date una mano?

LG IPS231P-BN
DELL u2311 (che da quanto ho capito è fuori produz. E diffice da trovare)
ASUS ml239h

O consigliatemi voi....ciao e grazie!!!!

dancoda
10-10-2011, 22:10
Ciao, io sto nella tua stessa situazione...
Per ora la mia prima scelta è appunto il 231P della lg, uno per il costo inferiore agli altri, e poi mi piace il fatto che abbia le casse integrate, non voglio troppi fili in giro, tanto userò le cuffie!
Se vuoi un dell, ottimi ma costosi, c'è il nuovo modello U2312H, ma stiamo sui 200€! Dell'asus tutti me parlano bene, e si trovo ancora in giro!

Dipende anche dal tuo budget...

Kamabitch
11-10-2011, 13:13
Ciao, io sto nella tua stessa situazione...
Per ora la mia prima scelta è appunto il 231P della lg, uno per il costo inferiore agli altri, e poi mi piace il fatto che abbia le casse integrate, non voglio troppi fili in giro, tanto userò le cuffie!
Se vuoi un dell, ottimi ma costosi, c'è il nuovo modello U2312H, ma stiamo sui 200€! Dell'asus tutti me parlano bene, e si trovo ancora in giro!

Dipende anche dal tuo budget...

Dai commenti che ho letto, lg è ottimo, volevo solo conferma che con i giochi, non sia proprio uno schifo.....

cdm47
11-10-2011, 16:45
è ok con i giochi ;)

Paint
11-10-2011, 16:46
Secondo me, budget permettendo, se non giochi e ne fai prevalentemente un uso office/internet la scelta migliore dovrebbe cadere su un monitor VA. Hanno un rivestimento leggerissimo e i caratteri risultano + nitidi, quindi gli occhi ringraziano sicuramente.

Gli aspetti negativi sono prevalentemente 2: i monitor con questa tecnologia sono sensibilmente + costosi sia ovviamente dei normali TN, sia di alcuni e-IPS tipo appunto il nuovo Dell U2312HM; il pannello è meno reattivo quindi poco adatto al gaming.

Stranamente sembrano non esistere nei consigli che leggo nel forum.. forse anche perché la maggior parte degli utenti punta a monitor all-round.

Mentre se vuoi qualcosa che copra un po' tutto spendendo il giusto, imho, una buona scelta potrebbe essere il Dell U2312HM.

Kappa25
11-10-2011, 17:03
Secondo me, budget permettendo, se non giochi e ne fai prevalentemente un uso office/internet la scelta migliore dovrebbe cadere su un monitor VA. Hanno un rivestimento leggerissimo e i caratteri risultano + nitidi, quindi gli occhi ringraziano sicuramente.

Gli aspetti negativi sono prevalentemente 2: i monitor con questa tecnologia sono sensibilmente + costosi sia ovviamente dei normali TN ma anche di alcuni e-IPS, tipo appunto il nuovo Dell U2312HM; il pannello è meno reattivo quindi poco adatto al gaming.

Stranamente sembrano non esistere nei consigli che leggo nel forum.. forse anche perché la maggior parte degli utenti punta a monitor all-round.

Mentre se vuoi qualcosa che copra un po' tutto spendendo il giusto, imho, una buona scelta potrebbe essere il Dell U2312HM.

quoto :sisi:

Kamabitch
11-10-2011, 20:43
Il dell era la mia prima scelta....ma la differenza di prezzo che c'è con lg, mi porta a considerare seriamente quest'ultimo, anke xchè come detto il 90% delle volte giocheró sul plasma.....vado?:D

Kappa25
12-10-2011, 07:37
Il dell era la mia prima scelta....ma la differenza di prezzo che c'è con lg, mi porta a considerare seriamente quest'ultimo, anke xchè come detto il 90% delle volte giocheró sul plasma.....vado?:D

che differenza di prezzo c'è con LG?

dancoda
12-10-2011, 20:30
stiamo sui 40/50€

Kappa25
12-10-2011, 20:52
stiamo sui 40/50€

ha la garanzia zero dead pixel come il dell? in caso negativo, io valuterei il dell, altrimenti lg ;)

dancoda
14-10-2011, 13:57
mi sa che alla fine prenderò un dell 2312, garanzia dell e le 4 porte usb non sono cose da sottovalutare...il 231p della lg è un ottimo prodotto però non si comincia a trovare più con tanta facilità e non si trovano offerte...credo che la mia prima scelta si il dell e la secondo lg 226v!