View Full Version : Creare disco o usd multiboot
razorino85
10-10-2011, 20:48
Ciao a tutti, siccome ho esigenza per lavoro di formattare parecchi pc al giorno e vorrei creare una usb al massimo un disco con xp vista e 7 conoscete una utility semplice e sicura per farlo? dicevo sicura perchè alcune utility provate creavano la usb ma nella fase di installazione si bloccavano o davano errori, ho provato sardu, xboot e qualcun'altro, ho sia le iso che i dischi originali.
davidecosta
01-12-2011, 21:44
Solo SARDU (che io sappia) gestisce tutti gli installer che hai richiesto in un unico supporto. A dire il vero devi scegliere tra vista e seven sino a quando non uscirà la versione pro (se uscirà mai) che permette tutti gli installer di Windows in un unica USB.
Attenzione è gratuito solo a uso personale.
razorino85
04-12-2011, 10:13
grazie per la risposta, penso che sardu sia un'ottimo programma di base ma debba essere perfezionato, per esempio se metto seven arrivato alla schermata successiva al tasto installa mi dice che c'è un driver mancante nel disco e mi dice di cercare in un'altro percorso, con xp dà un errore e mi fà riavviare, con le distribuzioni linux nessun problema invece.
davidecosta
04-12-2011, 11:06
Che versione stai usando? Dovresti provare l'ultima beta che è la più aggiornata
Parto dal principio che per questo tipo di supporto la scelta migliore sarebbe il forum ufficiale in modo che io ne venga a conoscenza, ho trovato questo per caso.
Il problema delle installazioni siamo sicuri sia dovuto a SARDU?
Mi spiego meglio:
Windows XP: è una versione ufficiale? che versione è? Home o Pro o 64? SP? E la domanda più scontata: è una versione "personalizzata" (nLited)?
Si sa che le versioni non ufficiali hanno problemi. Chi le crea ne modifica completamente la struttura. SARDU è stato sviluppato per le versioni standard e credimi funziona veramente bene (una media di oltre 800 download al giorno e lamentele solo per versioni nLited)
Per dovere di cronaca mi hanno segnalato che ha dei malfunzionamenti con schede madri dotate EFI. Non posso ne smentire ne confermare in quanto non ho possibilità di fare prove. E' questo il tuo caso?
Windows Seven: il discorso è abbastanza simile per le "customizzazioni". Anche se solitamente funzionano anche le versioni personalizzate...ma...attenzione ai limiti della FAT32. Il file install.wim può superare i 4 Gb e quindi non può essere gestito dalla FAT. Si ovvia o comprimendo o "splittando" il file con imagex.
Il fatto stesso che le versioni linux funzionino alla perfezione è sinonimo che quando una ISO è standard il tutto va al meglio. Io sono un perfezionista quindi se c'è un problema mi piace risolverlo ma ...se non mi ci si aiuta ad aiutare...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.