View Full Version : pentium g850 vs athlon x3 440
navarre63
10-10-2011, 20:05
voglio capire perchè un pentium (fascia non bassa.. ma rasoterra intel,considerando anche tutte le features in meno rispetto ai vari i3) io non tifo ne amd ne intel ma mi chiedo perchè un pentium dual core g850 2.9ghz, batte in tutto e per tutto un athlon x3 440 3 core e 100 mhz in piu,e nei giochi il pentium in questione come va?
http://www.anandtech.com/bench/Product/119?vs=404
xkè il pentium dispone di una architettura migliore rispetto al athlon x3 440 tutto qua :D
Guardando i bench di riepilogo da te forniti (che lasciano sempre il tempo che trovano) l'Athlon non è sempre dietro al Pentium.
A vantaggio dell'architettura Intel dobbiamo dire che è effettivamente più efficiente di AMD ma considera che molti X3 si sbloccano ad X4 e che tranquillamente con Vcore a default arrivano sui 3,5 GHz ed anche di più aumentando la tensione.
Non conosco i dettagli della cpu Intel ma credo non sia facilmente overcloccabile.
Bye
ipertotix
11-10-2011, 19:36
xkè il pentium dispone di una architettura migliore rispetto al athlon x3 440 tutto qua :D
Guardando i bench di riepilogo da te forniti (che lasciano sempre il tempo che trovano) l'Athlon non è sempre dietro al Pentium.
A vantaggio dell'architettura Intel dobbiamo dire che è effettivamente più efficiente di AMD ma considera che molti X3 si sbloccano ad X4 e che tranquillamente con Vcore a default arrivano sui 3,5 GHz ed anche di più aumentando la tensione.
Non conosco i dettagli della cpu Intel ma credo non sia facilmente overcloccabile.
Bye
esattamente
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.