lanfratta
10-10-2011, 17:28
Salve tutti, mia sorella mi ha chiesto un consiglio su di una digitale compatta e io bene o male non saprei esattamente cosa consigliarle..Premetto che tutta la mia conoscenza è relativa al campo reflex, in particolare analogico, quindi ho bisogno di un consiglio.
Allora, in sostanza lei vuole una buona macchinetta, compatta e poco ingombrante, che possa fare anche dei buoni filmati in HD (credo sia normale o quasi). Il tutto intorno ai 300/50€. Calcolate che la macchinetta sarà utilizzata per lo più in automatico, e che il budget è abbastanza elastico quindi se trovo qualcosa di decisamente meglio (gestione migliore del software, etc etc) per poco di più non è un problema.
Le avevo consigliato una g11 e un paio di panasonic dopo un pò di ricerche, dopo che le ha scartate tutte, mi ha proposto un parere su queste:
olympus pen e pl1 + obiettivo m. zuiko digital ed 1442
panasonic lumix dmc gf2 k + obiettivo 1442
panasonic dmc gf3keg t obiettico 1442
lumix dmc gf3cef k obiettivo 14m
Che ne pensate? c'è di meglio e se si cosa?
Grazie a tutti in anticipo!
Allora, in sostanza lei vuole una buona macchinetta, compatta e poco ingombrante, che possa fare anche dei buoni filmati in HD (credo sia normale o quasi). Il tutto intorno ai 300/50€. Calcolate che la macchinetta sarà utilizzata per lo più in automatico, e che il budget è abbastanza elastico quindi se trovo qualcosa di decisamente meglio (gestione migliore del software, etc etc) per poco di più non è un problema.
Le avevo consigliato una g11 e un paio di panasonic dopo un pò di ricerche, dopo che le ha scartate tutte, mi ha proposto un parere su queste:
olympus pen e pl1 + obiettivo m. zuiko digital ed 1442
panasonic lumix dmc gf2 k + obiettivo 1442
panasonic dmc gf3keg t obiettico 1442
lumix dmc gf3cef k obiettivo 14m
Che ne pensate? c'è di meglio e se si cosa?
Grazie a tutti in anticipo!