View Full Version : GTX580 o CF HD6950?
Ciao a tutti. Stavo pensando di migliorare ulteriormente le prestazioni gaming del mio pc. Al momento il dubbio rimane se passare da una HD6950 (che ho già) a una GTX580, oppure prendere un'altra HD6950 per fare CF.
C'è da dire che se è più conveniente fare CF, devo cambiare anche mobo, in quanto quella che ho non supporta il CF, ma questo non è un problema perché i pezzi li riciclo.
Sono più un giocatore fanatico dei 60fps. Un altro dubbio: se opto per il CF, la seconda HD6950 deve essere identica a quella che ho già? Intendo dire come modello e frequenze.
Ciao!! :)
ps: la mia configurazione è in firma ;)
Io personalmente consiglio sempre di rimanere sulla singola vga. C'è da dire però che il cross di due 6950 è davvero performante
dal punto di vista delle prestazioni pure non c'è dubbio 2 6950 vincono :D
sinceramente con le configurazione multi gpu non mi sono trovato male anzi mi sono trovato decisamente bn xò ho provato solo SLI e nnt CF.
cmq dipende da te, se vuoi le max prestazioni vai di CF 6950 altrimenti vai sulla singola gpu più potente che c'è adesso cioè la gtx580 che è più che sufficiente per fare girare qualsiasi gioko tutto al max e con risoluzioni molto alte.
vi ringrazio, per ora opterei per la GTX 580, in quanto ho sempre avuto qualche dubbio sull'ottimizzazione del CF dell'ATI. A questo punto le domande rimangono due :D
1) Con la mia configurazione (processore, mb, ram) questa scheda è sprecata oppure è perfetta?
2) Quale scheda potrebbe andare bene? Ho fatto un giro su uno shop online e ho trovato diverse GTX 580 a prezzi diversi. Qualche scheda è la migliore? Gainward, Club3D, Zotac, Asus?
ps: non ho limite di budget.
vonugard
11-10-2011, 09:57
vi ringrazio, per ora opterei per la GTX 580, in quanto ho sempre avuto qualche dubbio sull'ottimizzazione del CF dell'ATI. A questo punto le domande rimangono due :D
1) Con la mia configurazione (processore, mb, ram) questa scheda è sprecata oppure è perfetta?
2) Quale scheda potrebbe andare bene? Ho fatto un giro su uno shop online e ho trovato diverse GTX 580 a prezzi diversi. Qualche scheda è la migliore? Gainward, Club3D, Zotac, Asus?
ps: non ho limite di budget.
e perfetta
cmq vai di asus ! :D
e perfetta
cmq vai di asus ! :D
grazie :) tu quanto l'hai pagata? Come prestazioni a livello gaming come se la cava? Gioco a 1920x1080
jokerellone
12-10-2011, 16:54
al massimo alla tua configurazione aggiungerei altri 4 gb di ram arrivando a 8
http://www.magen1.com/siti/j4gif/gif/varie/sasa.gif
vonugard
12-10-2011, 17:31
grazie :) tu quanto l'hai pagata? Come prestazioni a livello gaming come se la cava? Gioco a 1920x1080
400€
livello gaming si sa che è il top, si overclocka bene e per la tua ris va piu che bene...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.