PDA

View Full Version : wd tv live + contenitore hd

RedDeep
10-10-2011, 16:21
Salve a tutti,
avrei bisogno di un condiglio da i più esperti o da chi è nella mia situazione ma ha trovato buoni rimedi a prezzi umani.
Attualmente posseggo 3 hd da 2tb con 3 box esterni e un wd tv live(apparecchio economica ma geniale secondo me).Gli collego semplicemente tramite usb2...e poi il wd alla tv ovviamente.
Avrei bisogno di mettere tutti gli hd in una station da collegare al wdtvlive,i 3 box oltre ad essere di immensa scomodita sono anche poco sicuri.
Ho pensato ad un HTpc ma mi sembra troppo costoso e inoltre mi dispiacerebbe mettere da parte il wd tv live.Forse un NAS ma non gli consoco troppo bene
Grazie

RedDeep
11-10-2011, 16:01
Nessuno che ha qualche consiglio?
Grazie

Dumah Brazorf
11-10-2011, 16:09
L'unica soluzione economica da testare è provare con un hub usb così non hai da scollegare/collegare ma solo da accendere/spegnere il singolo disco.
Certo dovrai fare i conti con un buon numero di cavi.

RedDeep
11-10-2011, 17:32
mmmm ci avevo pesato ma non credo sia una soluzione definitiva.Un NAS a tre solt no?

aleardo
13-10-2011, 09:05
Credo che la soluzione dell'hub usb non abbia confronti in termini di economicità e semplicità di realizzazione. Oltretutto il WD TV live dovrebbe riunire in una sola lista tutti i contenuti dei diversi dischi, cosicchè anche l'uso dovrebbe essere assai agevole.

Dumah Brazorf
13-10-2011, 10:21
mmmm ci avevo pesato ma non credo sia una soluzione definitiva.Un NAS a tre solt no?

Cerca i prezzi e poi dimmi se sei ancora intenzionato. :p

RedDeep
13-10-2011, 19:00
bhe ho visto il DNS-320 della d-link certo 2 slot ma con prezzi accettabilissimi.Non credo che il prezzo per un 3 slot lievi di molto...o magiri si...ma in ogni caso avrei 4tb al sicuro.
L'idea a questo punto è di collegare con cavo di rete (e non più usb)il NAS al dispositivo live WD.
Cosa ne dite?Mi preoccupa un pò il bitrate...

Certo l'hub è sicuramente la soluzione più economia ma fa ridere vedere 3 box esterni con 3 prese alla corrente 3 cavi usb ecc ecc...è pazzesco.