View Full Version : configurazione pc videoediting
ciao ragazzi devo fare un pc per un amico....deve essere affidabile quindi ho bidogno di consigli
non vorrei mettere della ram che poi magari non è compatibile con la scheda madre....o mettere un hd che è silenzioso ma non è abbastanza veloce...
gli metto edius 6 e poi se mi dite che va bene con edius metterei questa (a dire il vero questa me l'ha segnalata lui)
www.blackmagic-design.com/products/ultrastudiopro/
mi potete dare una buona configurazione, diciamo che per adesso non guardo i prezzi poi mel i cerco con calma in giro, l'importante è la piena compatibileita tra i vari componenti in termini anche di velocità.
direi scheda madre asus o gigabye
processore sandybridge...
grazieeeeeeeeee
qualcuno mi aiuta per cortesia!!!!!!!!!!!! grazieeeeeee
proprio nessuno ha voglia di aiutarmi :)
cacchio nessuno che puo instradarmi sulla giusta via :) ?
ragazzi nessuno mi aiutaaaaaaaaaaaaaa
non ci credoo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
nessuno che sappia aiutarmi!!!!!!!!!!! qui in questo forum!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ah no ho capitooooo ...non avete voglia!!!!!!!! :)
arriflex
25-10-2011, 23:52
non ci credoo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
nessuno che sappia aiutarmi!!!!!!!!!!! qui in questo forum!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ah no ho capitooooo ...non avete voglia!!!!!!!! :)
...anche io cerca una conf ideale per edius e cs5
qualcuno prima o poi ci caghera'
...speriamo!
aspettando che qualcuno ci aiuti ho cominciato a vedere un po di materiale....adesso devo odinare..... :)
cosa ne pensate???
1) la scheda madre asus è meglio la P8H67 o la P8P67 ????
2) cacchio ma gli hard disk come mai sono aumentati cosi tanto lo steso hard disk alcuni mesi fa 60 euro adesso 200 euro... :( come mai????
EK00015468
CPU Intel Core i7-2600K 3.40GHz Socket 1155 95W con GPU Sandy Bridge Boxed BX80623I72600K € 263,00
EK00019122
Scheda Madre Asus P8H67-I Deluxe Rev3.0 Socket 1155 Intel H67 DDR3 SATA3 USB3 Mini-ITX € 114,40
EK00018249
.RAM DDR3 G.Skill Ripjaws-X F3-10666CL7Q-16GBXH 1333MHz 16GB (4x4GB) CL7-7-7-21 1.5v € 96,50
EK00013868
Alimentatore PC Modulare Corsair Professional Series Gold AX750 750W 80Plus Gold High Performance € 145,70
EK00013828
Case Midi Cooler Master CM 690 II LITE ATX Pure Black € 76,63
EK00018562
VGA Asus GeForce GTX 560 DCII TOP 2DI/1GD5 Core 925MHz Memory GDDR5 4200MHz 1GB VGA DVI € 184,00
scusate ma perchè nessuno mi/ci aiutaaaaaaaaaaaa
Allora io personalmente non stò aiutando perchè non facendo videoediting non so le effettive necessità ^^, cmq posso procedere senza problemi con aiuti generici se ti va bene(meglio delle palle di fieno immagino xD)
1) La mobo meglio Z68 che non è altro che una congiunzione delle soluzioni H67 e P67 inoltre è perfetta per un sandy Bridge, vedi per una P8Z68-V PRO oppure una Asrock Z68 Extreme4 Gen3 ... se vuoi esagerare Asrock Fatal1ty Z68 Professional Gen3 ... tutte ottime schede con chipset Z68 ma io essendo più per Asus/Asrock tento a scartare le MSI o le Gigabyte ma puoi anche vedere una di quelle.
2) A causa delle calamità che ci sono state nelle zone delle varie fabbriche molte scorte ed intere fabbriche sono andate distrutte quindi i prezzi si sono impennati ad oltre 3 volte quelli di poche settimane fà sorry ma non è un buon momento per prendere un HDD :( .
della config che hai fatto per me è tutto perfetto tranne appunto la mobo scegline una con Z68 e sei apposto, per la VGA invece non so quali sono le esigenze se devi andare per una 560 io ti consiglio una MSI GTX560Ti Twin Frozr II oppure una Hawk molto efficenti e con un grandioso sistema di dissipazione, oppure se vuoi prestazioni ancora più alte prova anche a vedere una 570 o una 6950 della AMD.
Spero di esserti stato di aiuto :) .
grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
finalmente un'anima pia :)
benissimo grazie per il consiglio della mobo.... è proprio quello che mi serviva capire quale fosse la migliore per i sandie brigde
devo fare montaggio video con edius
quindi non serve una super scheda video....ma che gestisca bene il videoediting
graziee
Perseverance
02-11-2011, 14:01
2) A causa delle calamità che ci sono state nelle zone delle varie fabbriche molte scorte ed intere fabbriche sono andate distrutte quindi i prezzi si sono impennati ad oltre 3 volte quelli di poche settimane fà sorry ma non è un buon momento per prendere un HDD :(
Piccolo appunto: nessuna magazzino è andato distrutto, gli hadisk sono sempre lì, il problema è che non c'è logistica quindi i corrieri non possono prelevarli. Tanti furboni sfruttando l'accaduto hanno aumentato ingiustificatamente i prezzi. Vedi ad esempio gli hdd da 320GB che erano fondi di magazzino a quanto sono andati, da 25€ a ... ?
Vorrei continuare a sottolineare il fatto che i prezzi li hanno aumentati i venditori sfruttando l'accaduto come scusante. I servizi di logistica in thai.. verranno ripristinati a pieno entro 1 mesetto ma probabilmente i prezzi alti continueranno per 2 o 3 mesi. Ricordatevi che gli e-shop hanno i magazzini pieni di hdd (non dico stracolmi ma pieni al sicuro). Roba che hanno acquistato a prezzo stracciato la stanno rivendendo a prezzi assurdi.
quindi non serve una super scheda video....ma che gestisca bene il videoeditingTi serve una buona scheda di acquisizione video, se vuoi roba professionale sarai costretto a buttare fuori un bel po' di soldi. Per il video editing purtroppo ti servono molti hardisk: per lo work e per lo storage ed ora come ora non è il momento di fare questo tipo di acquisti.
non non sto parlando di scheda di acquisizione...a quella ci penso io
parlo di scheda video...quale consigliate??? ad esempio con premiere 5 serve una scheda con determinate caratteristiche per poter attivare il mercury engine...
grazieee
basta??? finiti gli aiuti???? uso il jolly!!!!!!!!!!
Perseverance
04-11-2011, 12:44
Il mercury playback engine lo puoi sfruttare solo con le VGA presenti in questa lista: http://www.adobe.com/products/premiere/tech-specs.html
Come vedi la lista è corta e fra le GTX e le Quadro personalmente opterei per le Quadro xkè hanno i driver ottimizzati e anche se sono di generazione precedenti vanno molto meglio rispetto alle GTX proprio per una questione di driver. Il discorso cambia se col PC hai intenzione anche di giocarci, a quel punto potresti prenderti una GTX580 e accontentare alla meno peggio entrambi gli ambiti. Per ora ti monto una Quadro 2000.
La config di base potrebbe verine così:
Corsair TX650 V2 € 87,60
Cooler Master Elite 371 Nero € 39,90
Asrock Z68 Pro3 € 84,90
Intel Core i7-2600K € 263,00
Corsair Vengeance DDR3 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 1,5v € 38,50
PNY Nvidia Quadro 2000 Memory GDDR5 128Bit 1GB DVI 2xDisplayPort Bulk € 360,30
TOTALE IVA COMPRESA : 874,20 €
Adesso devi pensare alla memoria di massa: ci sono soluzioni che costano tanto e soluzioni che costano poco. Ad esempio potresti prendere una SSD per il sistema operativo e i programmi, 2 hardisk monopiatto in raid0 per il working (320GB x 2) e un raid1 con due hardisk da 2TB. Per soluzioni più numerose conviene un controller raid dedicato. Altrimenti potresti fare lo storage senza il raid1 ma aggiungere dischi in caso di necessità, parti con un 2TB e se lo riempi ne compri un'altro.
SSD Corsair Force 3 120GB € 137,70
2x Samsung Spinpoint F4 320GB HD322GJ € 207,40
1x Samsung EcoGreen F4 2TB HD204UI € 177,60
TOTALE IVA COMPRESA : 522,70 €
Mi sembra palese che non è il momento di fare questo genere di acquisti sullo storage. Anche volendo mettere 1 solo disco da 320 o 500GB per lo work sono sempre un bel po' di soldi da tirare fuori. Se il budget te lo permette xò puoi farlo.
grazie ancora...
ma su e-key ho visto delle quadro che costano molto meno....dici che non vanno bene???
ragazzi domandone per i super esperti
ho visto che la mobo che ho scelto p8z68-v pro ha integrata una scheda video doppia uscita e dalle descrizioni non mi sembra male....
e se io usassi quella per i 2 monitor senza mettere altre schede video????
1) il pc si avvia e posso installare windows7 anche senza una vera e propria scvheda video...
2) visto che non prendo una quadro (costano troppo) e visto che adesso faccio video editing con una radeon 9200 credo che quello integrata sia 100 volte meglio di una radeon...
3) per gestire i 2 monitor e edius secondo voi va bene???
grazieee
Perseverance
04-11-2011, 23:31
E' la GPU integrata nel processore, va bene per fare ogni cosa tranne giocare. Inoltre se non lo sai puoi usare l'encoding tramite accelerazione Intel QuickSync coi programmi che lo supportano e devo dire che il risultato è abbastanza decente e a volte indistinguibile da x264.
Cmq già il TX650 era esagerato, ora che non monti vga dedicate puoi limare tranquillamente su un CX430V2
ti ringrazio moltissimo..............
ma non ci hocapito niente..... :D scusa :cry:
in parole semplici se non ho capito male....anzi se ci ho capito qualcosa visto che io non devo giocare posso fare a meno della scheda video e usare quella integrata.
Perseverance
05-11-2011, 22:53
Si, poi sei sempre attempo a mettercene una dedicata se vuoi giocarci.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.