PDA

View Full Version : Passaggio da Vodafone a WIND per azienda


ramses77
10-10-2011, 14:48
Ciao a tutti,
vorrei chiedervi se qualcuno ha WIND come gestore mobile aziendale.
Attualmente ho circa 60 SIM sotto Vodafone, ma ci sono alcune cose che non mi piacciono sia dal lato amministrativo, sia dal punto di vista dei profili.
"Commercialmente" mi sembra molto buona l'offerta di WIND anche perchè mi hanno detto permette di usare i pacchetti dati (partono da 2GB) non solo sullo smartphone ma anche dal computer in tethering, cosa che non mi risulta possibile su Vodafone.
Non so molto però della copertuara: grossomodo da questo sito http://opensignalmaps.com/ ho visto che non ci sono differenze e, se non ricordo male, nel 2009 Wind e Vodafone hanno siglato un accordo di co-siting per la condivisione delle infrastrutture, ma non so se equivale a dire che hanno un'ottima copertura entrambi o forse addirittura la stessa.
Grazie a chi vorrà darmi qualche dritta!

giulio3x
10-10-2011, 22:09
so che probabilmente non ti potrò essere d'aiuto, però io ho avuto la stessa esigenza di passare da vodafone ad altro operatore, ho fatto conti e conti, wind devo ammettere aveva e ha ancora piani tariffari buoni ma la copertura non sicura e avendo come operatore fisso d'azienda telecom italia, ho fatto impresa semplice di telecom italia passando a tim, che permette non solo di avere intercom a 0 tra cellulari ma anche verso i fissi dell'azienda mentre con wind non sarebbe possibile questa cosa... e poi con wind sembra tutto facile si spende meno, ma poi il servizio, la qualità chiamate? burocrazie varie? ecc non metto in dubbio sia anche buona ma ho preferito non rischiare e la mia azienda e io abbiamo optato per impresa semplice di telecom italia fisso e mobile.
ciao

ramses77
11-10-2011, 08:44
Ti ringrazio per la risposta.
Al momento purtroppo non ho Telecom come gestore di rete fissa, quindi il tuo discorso non lo posso fare, anche se devo ammettere che è particolarmente interessante!