PDA

View Full Version : Intel - AMD


jagemal
10-10-2011, 14:45
salve a tutti, stavo mettendo su una configurazione a basso costo per mio fratello che ha da sostituire un vecchio P4 2,8GHz

ma mi sono domandato da subito, nella fascia di prezzo intorno ai 50 euro, tra AMD e Intel c'è uno dei due che è anche lievemente in vantaggio?


sono propenso ad andare su Intel, in modo da avere lo stesso socket del mio pc, ma il mio Quoro è sempre stato AMD ... capirete che sono drammi questi :asd:
per cui a questo punto voglio rimettermi semplicemente ai numeri (se ce ne sono), li preferirei sicuramente ad un tiro di monetina :rolleyes:


aps .. sono apprezzatissimi i commenti sulla guerra dei poveri, magari riesco a convincerlo per una CPU a 6 core ... hahahahahaha :ciapet: :ciapet:

Phenomenale
10-10-2011, 14:55
Si, ma anche tu... mancano 2 giorni all'uscita degli FX-Bulldozer ed apri un topic "Intel - AMD"? :rolleyes:

Nella Fascia dei 50 Euro ci sono gli AthlonII X2, io in un desktop ho il "250" da 3GHz. Pienamente soddisfatto della sua prestazione (nella loro fascia, non dico mica che siano meglio del 2600K eh!)

Come rapporto prestazioni/prezzo l' AthlonII IMHO è un gioiellino, da 3 giga sale a 3,5 senza nemmeno toccare i voltaggi... :cool:

jagemal
10-10-2011, 15:01
Si, ma anche tu... mancano 2 giorni all'uscita degli FX-Bulldozer ed apri un topic "Intel - AMD"? :rolleyes:

speravo di accendere gli animi, lo ammetto, anche se il pericolo flame è forte :oink:

(nella loro fascia, non dico mica che siano meglio del 2600K eh!)

beh .. sto da tempo cercando di convincerlo che "ingegnere che lavora con un sacco di CAD" e "cpu livello atom" non vanno daccordo nella stessa frase

ma di fatto non posso dargli granchè torto, alla fine il lavoro lo porta a casa lo stesso, e la situazione economica non è delle migliori ...
poi parlo io che vado con photoshop e la vecchia carretta .. :asd: :asd: :asd:

bongo74
10-10-2011, 17:43
se non giochi o fai rendering professionali ..
io mi sono preso un sempron140 e una asrock, 60euro e ci posso tirare dentro quanto voglio, sotto linux al massimo ho visto un 50% di cpu
con un pacco di programmi aperti