PDA

View Full Version : Nexus Prime e Ice Cream Sandwich: annuncio rimandato

Redazione di Hardware Upg
10-10-2011, 13:16
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/nexus-prime-e-ice-cream-sandwich-annuncio-rimandato_38904.html

Secondo quanto diffuso nelle ultime ore l'evento in programma per la giornata di domani sarebbe stato rimandato al prossimo 27 ottobre, giorno in cui è in programma anche il Nokia World

Click sul link per visualizzare la notizia.

Marci
10-10-2011, 13:26
Notizia vecchia; comunque se dovesse veramente essere lo stesso giorno del Nokia World.....Beh....che gran ba****data!!

sesshoumaru
10-10-2011, 13:34
Mah !?

Imho stanno mettendo in piedi, in fretta e furia, un concorrente per SIRI.

dwfgerw
10-10-2011, 13:41
siri è stato sviluppato in 5 anni e 300 ricercatori coinvolti, dubito che google e samsung riescano in due settimane:D

http://www.usstockmarket.tv/tech-blog/2011/10/apples-siri-a-tv-remote-that-you-can-talk-to/

Nicola[3vil5]
10-10-2011, 13:41
vecchiotta la notizia...

checo
10-10-2011, 13:44
Mah !?

dubito sia quello il problema.

cmq ci sarebbe bello e pronto myda

bs82
10-10-2011, 13:59
Mah !?

siri è stato sviluppato in 5 anni e 300 ricercatori coinvolti, dubito che google e samsung riescano in due settimane:D

http://www.usstockmarket.tv/tech-blog/2011/10/apples-siri-a-tv-remote-that-you-can-talk-to/

:sofico: :sofico: :sofico:

ahahhaha

dai ragazzi ma per favore, SIRI è una app che c'è da un bel pezzo... l'hanno solo "integrata" nel SO.

Ma quello che la gente con i paraocchi deve sapere... è che di app come siri, anche per android o per il vecchio WM... ce ne sono già da un bel pezzo!!! :rolleyes:

dazthamaz
10-10-2011, 13:59
@sesshoumaru

infatti, ho sentito che stanno preparando la macchina del tempo per John Titor per mandarlo indietro di due anni, cosicchè dica agli sviluppatori android di creare applicazioni come il "Compositore vocale" e "Vlingo"..

sveglia ragazzi.. ogni tanto mi sembra abbiate le fette di mela sugli occhi..

bs82
10-10-2011, 14:02
@sesshoumaru

infatti, ho sentito che stanno preparando la macchina del tempo per John Titor per mandarlo indietro di due anni, cosicchè dica agli sviluppatori android di creare applicazioni come il "Compositore vocale" e "Vlingo"..

mamma mia veramente sembrano persone trattate con il lavaggio del cervello!

E sono convinto che se è vero che il ritardo è per un certo tipo di rispetto (visto il FLOP tecnico di questo Iphone 4S)... a parti invertite... "sua santità geniorotfl senza laurea dell'informatica" non avrebbe fatto lo stesso!

sesshoumaru
10-10-2011, 14:04
@sesshoumaru

Staremo a vedere.

Intanto guardati il video apple su SIRI, dubito che tu lo abbia visto.

Dave83
10-10-2011, 14:06
Secondo me se non lo presentano prima del rilascio dell'iP4S ci perdono soltanto. Presentandolo prima IMHO potrebbero rosicchiare una fettina di nuovi utenti all'iP4S.

Per quanto riguarda MyDa, io l'ho installato, ma sbaglio o non supporta ancora i comandi vocali?
Per quanto riguarda Vlingo, oltre ai comandi visibile in "home", si può istruire per compiere nuove azioni?

checo
10-10-2011, 14:07
Staremo a vedere.

il video è fico, ma mi chiedo oltre alla funzione meteo, ristoranti e news, e vabbè lettura scrittura messaggi e ricerche, fa altro?

bs82
10-10-2011, 14:07
Staremo a vedere.

Cosa staremo a vedere? Tu che non hai capito l'ironia?

Vlingo e il compositore vocale (fighissimo per scrivere gli sms quando si guida) ESISTONO GIA' e fanno PIU' COSE di SIRI. :read:

checo
10-10-2011, 14:09
Per quanto riguarda MyDa, io l'ho installato, ma sbaglio o non supporta ancora i comandi vocali?
Per quanto riguarda Vlingo, oltre ai comandi visibile in "home", si può istruire per compiere nuove azioni?
myda non supporta i comando vocali, ma la mia era una risposta per dire che non partirebbero da zero, visto che myda è di samsung, gli integrano i comandio vocali e sono ok.

siri impara nuovi comandi?

sesshoumaru
10-10-2011, 14:10

E sono convinto che se è vero che il ritardo è per un certo tipo di rispetto (visto il FLOP tecnico di questo Iphone 4S)... a parti invertite... "sua santità geniorotfl senza laurea dell'informatica" non avrebbe fatto lo stesso!

Il flop tecnico è arrivato a quota 1 milione nei preorder...

Son contento di vedere che hai modificato il tuo post comunque, finalmente un po' di civiltà

dazthamaz
10-10-2011, 14:16
@ sesshoumaru

gli ho visti i video di SIRI: mi ricordavano molto me stesso che quando sono in macchina scrivo messaggi senza staccare le mani dal volante e che chiedo al mio sgs di portarmi in un dato posto..

cmq io non criticavo SIRI che di per se è una bella cosa, ma la vostra fede indiscussa nel POMO..

~Bl4k
10-10-2011, 14:17

scusa ma quale flop tecnico? volevi che ti faceva pure il caffè? lol

checo
10-10-2011, 14:18
scusa ma quale flop tecnico? volevi che ti faceva pure il caffè? lol

molti si aspettavano il proiettore olografico... :asd:

bs82
10-10-2011, 14:22
bastava 1Gb di ram e uno schermo non ridicolo, 3,5" e tanti ppi perchè fa fico avere tanti ppi... inutile i 960x640 su un 3,5".

sesshoumaru
10-10-2011, 14:31
@ sesshoumaru

gli ho visti i video di SIRI: mi ricordavano molto me stesso che quando sono in macchina scrivo messaggi senza staccare le mani dal volante e che chiedo al mio sgs di portarmi in un dato posto..

cmq io non criticavo SIRI che di per se è una bella cosa, ma la vostra fede indiscussa nel POMO..

Ma di che parli !?

Ho solo detto che, imho, vorranno integrare un sistema di riconoscimento vocale nel nuovo sistema aggiungendo, o promettendo, un paio di nuove features tanto per far vedere che fanno concorrenza a SIRI.

Dove sarebbe la "fede indiscussa" ?

@ndrey
10-10-2011, 14:33
bastava 1Gb di ram e uno schermo non ridicolo, 3,5" e tanti ppi perchè fa fico avere tanti ppi... inutile i 960x640 su un 3,5".

La pala senza manico sta per arrivare.., sicuramente 1280x720 saranno più utili su 4.6"

PS. come fai a sapere quanta ram monta!?

sesshoumaru
10-10-2011, 14:33

1) come fai a sapere quanta ram ha ?

2) da quando in qua 3.5" sarebbe uno schermo ridicolo ? A me sa tanto di moda quella dello schermo enorme.

Ho un htc hd2, so cos'è uno schermo grande, e capisco anche benissimo perché apple ha deciso di mantenere lo schermo da 3.5" : prova a impugnare un cellulare con schermo > 4" e a utilizzarlo con una mano sola usando il pollice.
Se vuoi mantenere un unico modello, meglio restare sui 3.5".
Poi non sto dicendo che un cellulare con schermo grande sia inutile, ma da qui a definire "ridicolo" uno schermo da 3.5 ce ne corre.

Donbabbeo
10-10-2011, 14:40
Ma di che parli !?

Ho solo detto che, imho, vorranno integrare un sistema di riconoscimento vocale nel nuovo sistema aggiungendo, o promettendo, un paio di nuove features tanto per far vedere che fanno concorrenza a SIRI.

Dove sarebbe la "fede indiscussa" ?

Ma il riconoscimento vocale sbaglio o su Android c'è già? Se la memoria non mi inganna circa un mesetto fa è uscito l'aggiornamento 2.3.6 che serviva proprio a correggere alcuni bug della suddetta funzione oltre ad aggiungere un pò di lingue (tra cui l'italiano).

RaZoR93
10-10-2011, 14:42
:sofico: :sofico: :sofico:

ahahhaha

dai ragazzi ma per favore, SIRI è una app che c'è da un bel pezzo... l'hanno solo "integrata" nel SO.

Ma quello che la gente con i paraocchi deve sapere... è che di app come siri, anche per android o per il vecchio WM... ce ne sono già da un bel pezzo!!! :rolleyes:Siri, disponibile in app store da tempo (anni), è stata sviluppata dalla società omonima da un gruppo di programmatori facenti parte del progetto CALO finanziato dalla DARPA per sviluppare un assistente cognitivo / "intelligenza artificiale". La società è stata poi acquistata da Apple per 200 milioni $. Siri non è solamente il riconoscimento vocale, il quale era infatti stato precedentemente affidato a Vlingo, mentre ora Apple ha la licenza per usare la tecnologia di Nuance (che io sappia decisamente superiori ai concorrenti), ma molto altro. Ora io non so come Apple abbia implementato questa tecnologia, ne quali saranno i suoi sviluppi futuri, ma pare essere molto più avanzata del semplice riconoscimento vocale di Android.

Chi è interessato può leggere l'intervista al cofondatore della società (http://9to5mac.com/2011/10/03/co-founder-of-siri-assistant-is-a-world-changing-event-interview/) Lasciando magari perdere le esagerazioni.

kralin
10-10-2011, 14:44
Ma quello che la gente con i paraocchi deve sapere... è che di app come siri, anche per android o per il vecchio WM... ce ne sono già da un bel pezzo!!! :rolleyes:

e tiriamoli fuori i nomi di queste fantomatiche app che usano AI per intepretare il linguaggio e tradurlo in ricerche o azioni...

Dave83
10-10-2011, 14:45
siri impara nuovi comandi?

Non lo so, era solo una mia curiositò su Vlingo, visto che non ho ancora avuto modo di provarlo (l'ho solo installato e aperto praticamente) ;)

Ansem_93
10-10-2011, 14:46

2) da quando in qua 3.5" sarebbe uno schermo ridicolo ? A me sa tanto di moda quella dello schermo enorme.

Ho un htc hd2, so cos'è uno schermo grande, e capisco anche benissimo perché apple ha deciso di mantenere lo schermo da 3.5" : prova a impugnare un cellulare con schermo > 4" e a utilizzarlo con una mano sola usando il pollice.
Poi non sto dicendo che un cellulare con schermo grande sia inutile, ma da qui a definire "ridicolo" uno schermo da 3.5 ce ne corre.
Io da possessore come te di HD2 dico che per m3 un 3,5" è piccolo. 4/4,3" sono l'ideale. Poi non so che mani abbia te,ma io riesco ad usarlo senza problemi anche con una sola

@ndrey
10-10-2011, 14:48
Ma il riconoscimento vocale sbaglio o su Android c'è già? Se la memoria non mi inganna circa un mesetto fa è uscito l'aggiornamento 2.3.6 che serviva proprio a correggere alcuni bug della suddetta funzione oltre ad aggiungere un pò di lingue (tra cui l'italiano).

Siri comprendere non solo il lessico, ma anche il significato di ciò che stiamo dicendo!!

Dave83
10-10-2011, 14:50
Il flop tecnico è arrivato a quota 1 milione nei preorder...

Beh, il GS2 a 2 settimane dal lancio era arrivato a quota 3milioni di preorder.

Siri comprendere non solo il lessico, ma anche il significato di ciò che stiamo dicendo!!

[PROVOCAZIONE MODE ON]
A patto di imparare a parlare in inglese però :asd:
[PROVOCAZIONE MODE OFF]
:p

sesshoumaru
10-10-2011, 14:51
Io da possessore come te di HD2 dico che per m3 un 3,5" è piccolo. 4/4,3" sono l'ideale. Poi non so che mani abbia te,ma io riesco ad usarlo senza problemi anche con una sola

Allora hai una bella mano.

Io fatico a cliccare le icone in alto a sinistra con il pollice, operazione che invece, ovviamente, con un 3,5" riesce agevolmente.

Comunque è questione di gusti, ho preso un htc hd2 (con Android) proprio per togliermi lo sfizio di provare lo schermo grande mentre aspetto l'iPhone 4S, e indubbiamente ha molti vantaggi.
Non contesto che ad alcuni piaccia lo schermo grande, contesto chi dice che è "ridicolo" avere uno schermo da 3,5".

sesshoumaru
10-10-2011, 14:52

iPhone 4S è arrivato a 1 milione in 24 ore.

RaZoR93
10-10-2011, 14:54
Beh, il GS2 a 2 settimane dal lancio era arrivato a quota 3milioni di preorder.Quel dato è molto strano dato che poi Samsung ha annunciato di avere venduto 5 milioni di GS2 in 3 mesi.

Dave83
10-10-2011, 14:55
Quel dato è molto strano dato che poi Samsung ha annunciato di avere venduto 5 milioni di GS2 in 3 mesi.

http://www.google.com/search?q=galaxy+3+milioni+prenotazioni&ie=utf-8&oe=utf-8&aq=t&rls=org.mozilla:it:official&client=firefox-a

Dcromato
10-10-2011, 15:04

Li avrebbe venduti anche se fosse rimasto uguale al 4...l'iphone non è un prodotto è un gadget.

@ndrey
10-10-2011, 15:05

[PROVOCAZIONE MODE ON]
A patto di imparare a parlare in inglese però :asd:
[PROVOCAZIONE MODE OFF]
:p

Quello che fa 4S in 3 giorni in 7 paesi. Vediamo a quanto arriva dal lancio a livello mondiale..

PS. Studia il tedesco, visto le condizioni della EU.
A parte gli scherzi.., e' una questione di tempo.. Da subito e' compatibile con inglese, francese e tedesco poi arriva il resto anche in dialetto :asd:

@ndrey
10-10-2011, 15:12
Li avrebbe venduti anche se fosse rimasto uguale al 4...l'iphone non è un prodotto è un gadget.

beh allora perche tutta qst fatica!?
PS. Terminali Android e Windows come vengono definiti da te!? Gadget meno costosi per qualità' o altro!?

Dcromato
10-10-2011, 15:13
beh allora perche tutta qst fatica!?
Infatti me lo chiedo sempre anche io (vabbeè non è che poi anno aggiunto piu di tanto..):)

Cfranco
10-10-2011, 15:22
Probabilmente hanno pensato che l' annuncio sarebbe stato sovrastato dai funerali di Jobs, ma altrettanto evidentemente non gliene frega niente degli annunci di Nokia e Microsoft :asd:

Conta poco.
Che ne avrebbe venduti a palate subito era ovvio, lo zoccolo duro farà la fila fuori dagli Apple Store.
I volumi che contano sono quelli della gente che va a comprarlo dopo uno, due o sei mesi dall' uscita e lì la vedo un po' più dura spuntarla.

Non contesto che ad alcuni piaccia lo schermo grande, contesto chi dice che è "ridicolo" avere uno schermo da 3,5".
Piaccia o no tutti i telefoni di fascia alta hanno schermi da 4" in su ... tranne il 4S ...
Ci sono quelli che sono partiti in quarta a dire che qualsiasi telefono con schermo sopra i 3,5" è troppo grosso, inutilizzabile, una schifezza e non serve a niente ( gli stessi che cambieranno idea quando vedrà un melafonino con schermo più grosso ... ), ma è indubbio che nel mercato questo è uno svantaggio di immagine.

Da subito e' compatibile con inglese, francese e tedesco poi arriva il resto anche in dialetto :asd:
Intanto non è disponibile in nessuna lingua ... è BETA ...
Poi i tempi di questi progetti sono piuttosto lunghetti, i giapponesi si sono lanciati per costruire il computer che comprende il linguaggio umano ma hanno avuto qualche problemino ... il PC che avevano annunciato per il 1985 è un filo in ritardo :asd:
Siri è il frutto di 7 anni di studi e lavoro ... non mi aspetterei grosse rivoluzioni in qualche mese ...

checo
10-10-2011, 15:35

fino a che punto?
qualche esempio che non siano quei 2-3 del video promo?
tipo se gli dico "installami angry birds" va nel market e lo scarica?

sesshoumaru
10-10-2011, 15:44
fino a che punto?
qualche esempio che non siano quei 2-3 del video promo?
tipo se gli dico "installami angry birds" va nel market e lo scarica?

E' tutto nel video del keynote, comunque no, non capisce istruzione di installazione.
Se ben ricordo, le istruzione che capisce sono riferite a :

1) istruzioni per il calendario e remainder

2) istruzioni per google map

3) istruzioni per ricerche sul web e su wolfram-alpha

4) istruzioni per l'app del meteo e stocks

5) istruzioni per la parte telefonica, messaggistica e e-mail.

ghiltanas
10-10-2011, 15:44

quoto in pieno, per me col nuovo iphone ci puoi anche viaggiare nel tempo, 3,5" su uno smartphone di fascia alta nn sono ammissibili.
A me sarebbe bastato uno schermo da 4" e l'avrei preso sicuramente in considerazione, pazienza vado di wp

checo
10-10-2011, 15:45
E' tutto nel video del keynote, comunque no, non capisce istruzione di installazione.
Se ben ricordo, le istruzione che capisce sono riferite a :

1) istruzioni per il calendario e remainder

2) istruzioni per google map

3) istruzioni per ricerche sul web e su wolfram-alpha

4) istruzioni per l'app del meteo e stocks

5) istruzioni per la parte telefonica, messaggistica e e-mail.

ma allora io non vedo sta gran differenza con vlingo.

pagghi
10-10-2011, 15:52
ma allora io non vedo sta gran differenza con vlingo.

ne è un'evoluzione... anche i vecchi schermi resistivi fanno quello che fanno i capacitativi multi touch, semplicemente lo fai in modo più naturale.

qui ho trovato una lista di ciò che fa:
http://www.tuaw.com/2011/10/05/iphone-4s-what-can-you-say-to-siri/

@ndrey
10-10-2011, 15:53
Probabilmente hanno pensato che l' annuncio sarebbe stato sovrastato dai funerali di Jobs, ma altrettanto evidentemente non gliene frega niente degli annunci di Nokia e Microsoft :asd:

Infatti fa riflettere..

Conta poco.
Che ne avrebbe venduti a palate subito era ovvio, lo zoccolo duro farà la fila fuori dagli Apple Store.
I volumi che contano sono quelli della gente che va a comprarlo dopo uno, due o sei mesi dall' uscita e lì la vedo un po' più dura spuntarla.

Il buongiorno si vede dal mattino..

Piaccia o no tutti i telefoni di fascia alta hanno schermi da 4" in su ... tranne il 4S ...

Hai scritto bene. Per forza, e' Apple.., quando mai hanno seguito il mercato, forse il mercato continua ha seguirla.
Poi scusa chi ha detto che i telefoni di fascia alta debbano avere schermi da 4" in su!? Tu!?

Intanto non è disponibile in nessuna lingua ... è BETA ...
Poi i tempi di questi progetti sono piuttosto lunghetti, i giapponesi si sono lanciati per costruire il computer che comprende il linguaggio umano ma hanno avuto qualche problemino ... il PC che avevano annunciato per il 1985 è un filo in ritardo :asd:
Siri è il frutto di 7 anni di studi e lavoro ... non mi aspetterei grosse rivoluzioni in qualche mese ...

Quando mai Apple ha venduto un devece con un software in fase beta!?
Apunto dopo anni di ricerca e sviluppo hanno partorito Siri. Ora secondo te quanto ci mettono a tradurre Inglese in Italiano!?

Okiya
10-10-2011, 16:04
Infatti me lo chiedo sempre anche io (vabbeè non è che poi anno aggiunto piu di tanto..):)

Hai scritto bene. Per forza, e' Apple.., quando mai hanno seguito il mercato, forse il mercato continua ha seguirla.

Ovviamente tutti errori di battitura, vero? :doh:

Apunto dopo anni di ricerca e sviluppo hanno partorito Siri. Ora secondo te quanto ci mettono a tradurre Inglese in Italiano!?

Spero ci mettano poco, ma non ne sarei troppo certo.

Tra parentesi, quanta batteria consumerà siri sempre aperto in background?

The Gold Bug
10-10-2011, 16:12
Se non costerà più di 500 euro (ne dubito) ci sarebbe da farci un pensierino :D

ps.Andrey non è italiano, e scrive molto meglio di tanti autoctoni :ot:

Dave83
10-10-2011, 16:15
Se non sbaglio su questo forum leggevo che anche un app introdotta con iPhone 4 (non ricordo quale) è stata utilizzabile in italiano solo dopo un bel pò dall'uscita, però non ho avuto modo di verificare...

PaveK
10-10-2011, 16:29
Al di là del fatto che sì, SIRI è in fase beta, e che comunque la localizzazione in italiano non è ancora giunta (ahimè :()...

Mi domando: prima di scrivere, vi informate?

SIRI non è uno di quei mille mila programmi che interagiscono con la voce dell'utente. Perfino il mio 3Gs ha un controllo vocale (anche se decisamente basilare).
La differenza colossale è che questi programmi interpretano quello che viene detto anche e soprattutto individuando il contesto.

I programmi di oggi, come quelli citati, hanno un tot di varianti più o meno "friendly" di comandi che l'utente può voler inserire. Facciamo conto che per leggere un sms abbia precaricati 5 modi per chiederlo.
L'utente ne pronuncia uno. Il cellulare traduce la voce in stringhe. Fa un match più o meno grezzo e cerca di capire cosa è stato chiesto.

SIRI non fa così.

L'utente pronuncia qualcosa, senza sapere come "debba" dirlo. Semplicemente lo dice. Il software capisce cosa fare e lo fa. Se l'interazione continua, poi, l'utente non deve volta volta ripetere predicati e complementi, è il software che individua il contesto.

ESEMPI

(live @ keynote) "Ricordami quando esco da lavoro di chiamare mia moglie".
SIRI capisce quali sono le coordinate del luogo di lavoro (perché preimpostate o perché gli è stato detto); capisce chi sia il contatto "moglie" e quando ci si sposta, parte il reminder per la chiamata.

"Ci sono vicini dei ristoranti giapponesi raggiungibili a piedi?". SIRI capisce che si stanno cercando quelle attività commerciali e verifica la distanza sapendo che a piedi vuol dire sia raggiungibile senza mezzi che massimo tot centinaia di metri (o che so, 2km).
SIRI magari risponde: "No, sono tutti lontani", al che l'utente "E messicani?"
Questo è -contesto-. Il comando 'e messicani' non ha alcun significato in sé, ma viene interpretato di conseguenza.

----

Di esempi ce ne sono a bizzeffe e spaziano su un po' tutto quel che possa fare uno smartphone.
Ora, la domanda è: esistono già software di questa potenza?
Capisco la tutela del proprio orgoglio, ma se una cosa è migliore, è migliore. Fino ad oggi il riconoscimento vocale si è basato perlopiù sulla capacità di tradurre correttamente le parole, da oggi saranno comprese (leggasi: senza imparare a memoria come dirlo alla macchina).

Non mi impressiono facilmente, ma davanti a questo SIRI sono rimasto letteralmente a bocca aperta. Sicuramente tutto il keynote, per quanto mi riguarda, è da ricordarsi proprio per questa tecnologia.

[GPRS]Mac
10-10-2011, 16:35

Quindi se il prossimo iphone avrà uno schermo maggiore di 3.5" cosa dirai?

Pensavo che un'applicazione come SIRI fosse già installata sull'iphone, infatti mi capita di vedere gli adepti apple parlare spesso al loro melafonino, anche se ripetono sempre la stessa frase:
"il mio tessssorooo...." :asd:

WarSide
10-10-2011, 16:52

Ma si, un riconoscitore vocale con un minimo di comprensione per la grammatica di una determinata lingua non ci vuole niente a metterlo in piedi, si tratta solo di tradurre dall'inglese... :sbonk: :sbonk:

E dire che ci sono decine di corsi all'uni sul riconoscimento vocale, chi glielo spiega che, invece di farsi tutte quelle pippe mentali, sarebbe bastato usare un riconoscitore di lingua inglese e poi tradurlo per avere un riconoscitore per la lingua italiana? :sbonk: :sbonk:

PaveK
10-10-2011, 16:54
Certo che questa fissa della diagonale più lunga è proprio onanistico-adolescenziale. :rolleyes:
Un bel e chi se ne importa, no eh? Stiamo parlando di un aggeggio che deve entrare nella tasta del pantaloni o della giacchetta, mica di un tablet.

Dave83
10-10-2011, 17:00
Certo che questa fissa della diagonale più lunga è proprio onanistico-adolescenziale. :rolleyes:
Un bel e chi se ne importa, no eh? Stiamo parlando di un aggeggio che deve entrare nella tasta del pantaloni o della giacchetta, mica di un tablet.

E come sempre, se una cosa non viene implementata da Apple è perchè è inutile :asd:
Io ho un 4,3'' ma finora è entrato in tutte le tasche senza problemi e senza darmi troppo fastidio, anzi a causa dello spessore mi da meno fastidio del mio vecchio N95 8GB, il che a volte potrebbe essere pericoloso visto che l'N95 quando mi sedevo non potevo tenerlo in tasca, questo volendo sì, ma poi non vorrei sentire crack :asd:

[GPRS]Mac
10-10-2011, 17:01

Se dobbiamo basarci sull'esperienza di altri software per il riconoscimento vocale, sempre riguardo l'italiano (in questo caso per Windows) come ad esempio Dragon Naturally Speaking non siamo distanti da periodi di 6 mesi tra la versione inglese/tedesco e quella nella nostra lingua.

skizz89
10-10-2011, 17:05
Chissà se è vera la notizia che Apple ha violato un brevetto di samsung riguardante l'antenna sul nuovo iphone 4s.. Se fosse così samsung potrebbe avere il coltello dalla parte del manico questa volta

@ndrey
10-10-2011, 17:25
Ovviamente tutti errori di battitura, vero? :doh:

Pardon.. Mi capita sempre.
Delle volte ragiono in russo e scrivo in inglese, delle volte ragiono in inglese e scrivo in italiano.. Una confusione inimmaginabile nella mia testa :sofico:

checo
10-10-2011, 17:47
ESEMPI

SIRI capisce quali sono le coordinate del luogo di lavoro (perché preimpostate o perché gli è stato detto); capisce chi sia il contatto "moglie" e quando ci si sposta, parte il reminder per la chiamata.

"Ci sono vicini dei ristoranti giapponesi raggiungibili a piedi?". SIRI capisce che si stanno cercando quelle attività commerciali e verifica la distanza sapendo che a piedi vuol dire sia raggiungibile senza mezzi che massimo tot centinaia di metri (o che so, 2km).
Questo è -contesto-. Il comando 'e messicani' non ha alcun significato in sé, ma viene interpretato di conseguenza.

----

Di esempi ce ne sono a bizzeffe e spaziano su un po' tutto quel che possa fare uno smartphone.
Capisco la tutela del proprio orgoglio, ma se una cosa è migliore, è migliore. Fino ad oggi il riconoscimento vocale si è basato perlopiù sulla capacità di tradurre correttamente le parole, da oggi saranno comprese (leggasi: senza imparare a memoria come dirlo alla macchina).

Non mi impressiono facilmente, ma davanti a questo SIRI sono rimasto letteralmente a bocca aperta. Sicuramente tutto il keynote, per quanto mi riguarda, è da ricordarsi proprio per questa tecnologia.

se é cosí é un bel [asso avanti, rimango dubbioso su determinati aspetti [eró

Okiya
10-10-2011, 17:49
Pardon.. Mi capita sempre.
Delle volte ragiono in russo e scrivo in inglese, delle volte ragiono in inglese e scrivo in italiano.. Una confusione immaginabile nella mia testa :sofico:

Quante lingue parli? Complimenti! :D

Siri sarà quindi presente sui primi iphone commercializzati o no (essendo in beta)?

Per il resto immagino sia utilizzabile in inglese anche se acquistato in Francia (il mio caso).. quindi me ne frego dell'italiano. :D

!fazz
10-10-2011, 17:55
cosa c'entra iphone nel discorso?

rimanete strettamente IT

CYRANO
10-10-2011, 18:00
si meglio parliamo di ics che ormai il 4gs mi fa venire l'orticaria!

Cò.s.òàsàò.s

PaveK
10-10-2011, 18:18
E come sempre, se una cosa non viene implementata da Apple è perchè è inutile :asd:
Io ho un 4,3'' ma finora è entrato in tutte le tasche senza problemi e senza darmi troppo fastidio, anzi a causa dello spessore mi da meno fastidio del mio vecchio N95 8GB, il che a volte potrebbe essere pericoloso visto che l'N95 quando mi sedevo non potevo tenerlo in tasca, questo volendo sì, ma poi non vorrei sentire crack :asd:
Ma piantiamola con queste banalità e queste continue frecciate.
Ho la mia opinione al di là di quel che pensa o non pensa, progetta o non progetta la Apple.
Se non sei capace di sostenere un dialogo senza dare del "non pensante" allora evita di partecipare ai forum.

paulus69
10-10-2011, 18:50

stiamo parlando di accrocchi che vengono spacciati come i migliori device multimediali mai finora avvistati in tutta l'alleanza pangalattica..:O
eddai;con un pollice in più la fruizione visiva dei contenuti è innegabilmente migliore...anche se io opterei come dimensione ottimale i 5" e 1/2 max 6".
qualsiasi arrocco sulle effettive minor dimensioni del display ip4s equivarrebbe ad un'altra memorabile arrampicata sugli specchi...poi contenti voi...

unnilennium
10-10-2011, 19:03
presentazione dilazionata, non c'è nessuna fretta, hanno modo per affinare il prodotto, ine mezzo è successo di tutto... funerali di steve a parte, apple 4s a parte , il nexus prime sarà un bell'oggettino, e vogliono presentarlo lo stesso giorno che nokia schiude qualche novità.. niente di male...

checo
10-10-2011, 19:12
in realtá la presentazione é di ics, i nexus non hanno mai fatto numeri di vendita elevati, sono solo un punto di riferimento per la tecnolgia a cui i produttori si ispirano

PaveK
10-10-2011, 20:01
eddai;con un pollice in più la fruizione visiva dei contenuti è innegabilmente migliore...anche se io opterei come dimensione ottimale i 5" e 1/2 max 6".
qualsiasi arrocco sulle effettive minor dimensioni del display ip4s equivarrebbe ad un'altra memorabile arrampicata sugli specchi...poi contenti voi...
Innegabile? Arrampicata sugli specchi? Contenti voi?!?
Ma che è... guelfi e ghibellini? :mbe:
E se volessi gustarmi contenuti multimediali sull'iPad e non sull'iPhone, che quindi sono felice di avere in dimensioni contenute?
Sono libero di pensarla come credo o devi esser tu a dirmi cosa sia innegabilmente migliore? Ma roba da matti. :doh:

Aegon
10-10-2011, 20:07
Il Signore disse: "Ecco, essi sono un solo popolo e hanno tutti una lingua sola; questo è l'inizio della loro opera e ora quanto avranno in progetto di fare non sarà loro impossibile. Scendiamo dunque e confondiamo la loro lingua, perché non comprendano più l'uno la lingua dell'altro". Il Signore li disperse di là su tutta la terra ed essi cessarono di costruire la città. Per questo la si chiamò Babele, perché là il Signore confuse la lingua di tutta la terra e di là il Signore li disperse su tutta la terra. »
(dalla Bibbia, libro della Genesi 11, 1-9)

Quando tiri fuori Apple è la stessa cosa: macachi e resto del mondo non riescono più a comunicare.

Piantatela di essere adepti di questo e di quello ecchecca**o. iPhone qui non c'entra un piffero, SiRi in Italiano non c'è e forse non ci sarà per un bel po'... volete buttare 700€? Soldi vostri.

Il ritardo per la presentazione del Nexus Prime imho è per ritardi nelle forniture da parte di Samsung... la presentazione dei due DEVE coincidere, purtroppo.

MiKeLezZ
10-10-2011, 20:26
Al di là del fatto che sì, SIRI è in fase beta, e che comunque la localizzazione in italiano non è ancora giunta (ahimè :()...

Mi domando: prima di scrivere, vi informate?

SIRI non è uno di quei mille mila programmi che interagiscono con la voce dell'utente. Perfino il mio 3Gs ha un controllo vocale (anche se decisamente basilare).
La differenza colossale è che questi programmi interpretano quello che viene detto anche e soprattutto individuando il contesto.

I programmi di oggi, come quelli citati, hanno un tot di varianti più o meno "friendly" di comandi che l'utente può voler inserire. Facciamo conto che per leggere un sms abbia precaricati 5 modi per chiederlo.
L'utente ne pronuncia uno. Il cellulare traduce la voce in stringhe. Fa un match più o meno grezzo e cerca di capire cosa è stato chiesto.

SIRI non fa così.

L'utente pronuncia qualcosa, senza sapere come "debba" dirlo. Semplicemente lo dice. Il software capisce cosa fare e lo fa. Se l'interazione continua, poi, l'utente non deve volta volta ripetere predicati e complementi, è il software che individua il contesto.

ESEMPI

----

Non mi impressiono facilmente, ma davanti a questo SIRI sono rimasto letteralmente a bocca aperta. Sicuramente tutto il keynote, per quanto mi riguarda, è da ricordarsi proprio per questa tecnologia.Io, al contrario, sono decisamente più pessimista:

1) I comandi vocali nei cellulari esistono in versione commerciale da almeno il 1999 (E. T18), cioè più di 12 anni... In tutto questo tempo io non li ho mai usati (e da allora tutti i miei cellulari li hanno avuti).

2) Da anche più tempo si è cercato di fare funzionare tale tecnologia (ca. 1980), non riuscendoci (e si è provato non solo su telefonino, ma anche e sopratutto su desktop e in ambiti enterprise).

3) Ci sono una infinità di variabili che possono dare problemi a Siri:
- Ambienti rumorosi
- Cambi di tonalità della voce
- Cambio della voce a causa di raucedine o raffreddamento
- L'interloquire comune, che accavalla le parole o pone spazi che non sempre vengono rilevati da una macchina come tali
- Il non pronunciare le parole perfettamente a ridosso del microfono
- Il non essere a sufficiente distanza di rilevamento

Poi ci sono tutta un'altra serie di problematiche ben più spinose: il dizionario inglese è facile, così come è facile comprenderlo ed attivare sistemi ricognitivi per esso; un dizionario italiano è enormemente più complesso e consta di un quantitativo di parole ben maggiore.
Chi mi dice inoltre che tutti i comandi siano stati implementati? Tu mi fai l'esempio del "Siri chiama mia moglie per dirgli che l'appuntamento delle 19 di domani deve essere spostato alle 20", innanzitutto per definire "moglie", significa che io sono dovuto andare fra i contatti ed aggiungere tale informazione, secondariamente nel caso io l'appuntamento l'avessi invece dopodomani? Siri è così intelligente da capire che mi riferisca a quello e che io ho fatto un errore? Se no, mi ha fatto perdere tempo, se sì, significa che in un altro frangente lui possa autonomamente decidere che io abbia sbagliato, pur non essendo così, e quindi fare nuovamente un errore e farmi perdere tempo.

Inoltre, quale è in range di comandi possibili? Il tutto è comunque scriptato, da lato server c'è un omino che prende le registrazioni vocali delle parole e le inserisce in un database.. quando noi parliamo il software va a fare un controllo della nostra traccia audio con quella disponibile nel server...

Anche il "parlare naturale" è probabilmente poco più di uno script più complesso.

Sbaglia il T9, sbaglia Google Traduttore, e un Siri riesce a fare qualcosa di ancora più complesso di loro? Dubito fortemente.

http://www.itl.nist.gov/iad/mig/tests/rt/ASRhistory/history-1slide-May09-single.png

Questo grafico afferma come ad oggi non esista software in grado di garantire, per l'inglese (che è la lingua parlata più facile), un rendimento scevro di errori, e nei casi più critici si scende abbondantemente sotto la soglia della sufficienza.

samslaves
10-10-2011, 20:27
Schermo 3.5"

Con un pollice raggiungi la parte opposta dello schermo.
-> Usabilità

IOS5

Supporta (senza alcune funzionalità) un 3GS.
-> Supporto

Hardware 4S (For Steve)

Di tutto rispetto. Tanto che iOS5 gira egregiamente.
-> Ottimizzazione

Usabilità, Supporto, Ottimizzazione. Guarda caso alcuni elementi alla base di Apple. Vedi OS X. Insomma se uno usa uno smartphone e lo paga caro gli interessa il supporto più lungo possibile, che sia fluido e quindi utilizzabile. Non gli importano 4.5" o 200Mhz di clock in più. Queste sono cose da bimbiminkia che cambiano cell ogni anno per avercelo più "grosso" (forse c'è pure una relazione psicologica con le parti anatomiche).
Mi chiedo Ice Cream quanto andrà indietro come supporto e.. sara fluido come iOS5 su di un single core? Probabilmente vorrà un dual core e avrà i suoi lag come oggi.

Scritto da un iPhone 3G con un pollice.

Di tutto rispetto che

RobyOnWeb
10-10-2011, 20:27
Provato "Vlingo" sul mio dual, che dire, migliorato moltissimo dall'ultima volta che l'avevo installato! Speriamo non "ciucci" 4gb di ram e non atterri la batteria in 2"...:D

Per quanto riguarda "Siri" e più in generale l'ip 4s, credo sia molto più prudente attendere che esca e vederlo in funzione per bene, prima di criticare.

Se mi guardo indietro, ne vedo troppi di scettici e criticoni, che poi si sono morsi la lingua quando infine i prodotti apple si sono rivelati vincenti!

Quindi ritengo sia mooolto più saggio aspettare qualche rece o magari, abitudine poco praticata, provare di persona prima di azzardare critiche!

argent88
10-10-2011, 20:45
Magari sono semplicemente in attesa della scomparsa del muro del pianto..

"È morto un ladro di idee (Xerox), un uomo che ha costruito un impero sulla manipolazione della mente della gente tramite un uso massiccio di pubblicità ingannevole (vedere spese pubblicitarie), che ha spacciato per innovazione prodotti indietro con i tempi (il multitouch esisteva prima del primo Iphone vedere progetto TED), che ha spacciato per sua invenzione il tablet che esisteva già nel 2001, un uomo arrivista che ha preso un sistema Unix e ha creato l’ambiente più chiuso e controllato al mondo, un uomo che affermava che era lui a decidere cosa doveva andare bene per l’utente, che limitava la possibilità di scelta dell’utente, che ha creato è diffuso l’omologazione al livello interplanetario con i suoi prodotti tutti identici e senza personalizzazione, che ha venduto al triplo del costo oggetti che erano fatti con gli stessi materiali e chip di altre aziende (vedere l’hardware iPhone e Macbook), che ha fatto i soldi non sul valore reale degli oggetti ma su quello virtuale, che ha censurato app sulle verità che succedevano nella produzione degli iPhone (vedere caso Phone Story), che ha tracciato e controllato gli utenti, che se n’è fregato dei suicidi nella sua catena produttiva, che se n’è fregato della salute dei suoi utenti censurando un app sul rilevamento delle onde elettromagnetiche dell’iphone,che quando ha visto che un altro colosso (che fra l’altro gli costruisce l’hardware) innovava e lo batteva sul mercato ha iniziato una battaglia di brevetti cercando di brevettare l’impossibile (angoli smussati), che quando ha scoperto che “l’antenna era fuori posto” non ha avuto nemmeno la decenza di ritirare i suoi prodotti ma ha attaccato gli altri e licenziato l’ingegnere, ma cosa ben più grave ha creato un fanatismo per oggetti inanimati creando un branco di zombie chiamati Apple fanboy che lo adorano nemmeno fosse Gesù Cristo in terra e cosa ben più grave venerano i suoi oggetti. A chi mi contesterà dicendo che non è vero rispondo solo che o è un fanboy, quindi persona priva di ragione e di argomentazioni, oppure è ignorante e dovrebbe informarsi. A chi mi accuserà di non rispettare un morto dico solo che io ricordo l’uomo per quello che realmente era non per quello che giornali e media pagati raccontano disinformando."

Citazione da un blog.

Okiya
10-10-2011, 20:56

"È morto un ladro di idee (Xerox), un uomo che ha costruito un impero sulla manipolazione della mente della gente tramite un uso massiccio di pubblicità ingannevole (vedere spese pubblicitarie), che ha spacciato per innovazione prodotti indietro con i tempi (il multitouch esisteva prima del primo Iphone vedere progetto TED), che ha spacciato per sua invenzione il tablet che esisteva già nel 2001, un uomo arrivista che ha preso un sistema Unix e ha creato l’ambiente più chiuso e controllato al mondo, un uomo che affermava che era lui a decidere cosa doveva andare bene per l’utente, che limitava la possibilità di scelta dell’utente, che ha creato è diffuso l’omologazione al livello interplanetario con i suoi prodotti tutti identici e senza personalizzazione, che ha venduto al triplo del costo oggetti che erano fatti con gli stessi materiali e chip di altre aziende (vedere l’hardware iPhone e Macbook), che ha fatto i soldi non sul valore reale degli oggetti ma su quello virtuale, che ha censurato app sulle verità che succedevano nella produzione degli iPhone (vedere caso Phone Story), che ha tracciato e controllato gli utenti, che se n’è fregato dei suicidi nella sua catena produttiva, che se n’è fregato della salute dei suoi utenti censurando un app sul rilevamento delle onde elettromagnetiche dell’iphone,che quando ha visto che un altro colosso (che fra l’altro gli costruisce l’hardware) innovava e lo batteva sul mercato ha iniziato una battaglia di brevetti cercando di brevettare l’impossibile (angoli smussati), che quando ha scoperto che “l’antenna era fuori posto” non ha avuto nemmeno la decenza di ritirare i suoi prodotti ma ha attaccato gli altri e licenziato l’ingegnere, ma cosa ben più grave ha creato un fanatismo per oggetti inanimati creando un branco di zombie chiamati Apple fanboy che lo adorano nemmeno fosse Gesù Cristo in terra e cosa ben più grave venerano i suoi oggetti. A chi mi contesterà dicendo che non è vero rispondo solo che o è un fanboy, quindi persona priva di ragione e di argomentazioni, oppure è ignorante e dovrebbe informarsi. A chi mi accuserà di non rispettare un morto dico solo che io ricordo l’uomo per quello che realmente era non per quello che giornali e media pagati raccontano disinformando."

Citazione da un blog.

Oltre che OT la citazione è offensiva, perchè l'autore considera le sue motivazioni verità assoluta e bolla come ignorante o fanboy chiunque la pensi diversamente, a prescindere.

checo
10-10-2011, 21:09
Schermo 3.5"

-> Usabilità

IOS5

-> Supporto

Hardware 4S (For Steve)

-> Ottimizzazione

Usabilità, Supporto, Ottimizzazione. Guarda caso alcuni elementi alla base di Apple. Vedi OS X. Insomma se uno usa uno smartphone e lo paga caro gli interessa il supporto più lungo possibile, che sia fluido e quindi utilizzabile. Non gli importano 4.5" o 200Mhz di clock in più. Queste sono cose da bimbiminkia che cambiano cell ogni anno per avercelo più "grosso" (forse c'è pure una relazione psicologica con le parti anatomiche).
Mi chiedo Ice Cream quanto andrà indietro come supporto e.. sara fluido come iOS5 su di un single core? Probabilmente vorrà un dual core e avrà i suoi lag come oggi.

Di tutto rispetto che
bello spot, ma mi sa che hai sbagliato 3d

checo
10-10-2011, 21:11
Hardware 4S (For Steve)

4s sta per
for Smurf

Dave83
10-10-2011, 21:33
Ho la mia opinione al di là di quel che pensa o non pensa, progetta o non progetta la Apple.
Se non sei capace di sostenere un dialogo senza dare del "non pensante" allora evita di partecipare ai forum.

Non so se è più banalita la mia o la tua, che affermi che stiamo parlando di un oggetto da mettere in tasca, come se un 4,3'' non ci entrasse, o paragonandolo a un tablet...

checo
10-10-2011, 22:00
che poi il nexus prime pur avendo ben 1.1 pollici in piú del ip4 é esattamente , stando ad indiscrezioni un centimetro piú largo e un centimetro piú alto,non il doppio come volete farla passare...
contando poi che pesa ben meno...

leoneazzurro
10-10-2011, 22:34

stiamo parlando di accrocchi che vengono spacciati come i migliori device multimediali mai finora avvistati in tutta l'alleanza pangalattica..:O

Innegabile? Arrampicata sugli specchi? Contenti voi?!?
Ma che è... guelfi e ghibellini? :mbe:
E se volessi gustarmi contenuti multimediali sull'iPad e non sull'iPhone, che quindi sono felice di avere in dimensioni contenute?
Sono libero di pensarla come credo o devi esser tu a dirmi cosa sia innegabilmente migliore? Ma roba da matti. :doh:

Il Signore disse: "Ecco, essi sono un solo popolo e hanno tutti una lingua sola; questo è l'inizio della loro opera e ora quanto avranno in progetto di fare non sarà loro impossibile. Scendiamo dunque e confondiamo la loro lingua, perché non comprendano più l'uno la lingua dell'altro". Il Signore li disperse di là su tutta la terra ed essi cessarono di costruire la città. Per questo la si chiamò Babele, perché là il Signore confuse la lingua di tutta la terra e di là il Signore li disperse su tutta la terra. »
(dalla Bibbia, libro della Genesi 11, 1-9)

Quando tiri fuori Apple è la stessa cosa: macachi e resto del mondo non riescono più a comunicare.

Piantatela di essere adepti di questo e di quello ecchecca**o. iPhone qui non c'entra un piffero, SiRi in Italiano non c'è e forse non ci sarà per un bel po'... volete buttare 700€? Soldi vostri.

Il ritardo per la presentazione del Nexus Prime imho è per ritardi nelle forniture da parte di Samsung... la presentazione dei due DEVE coincidere, purtroppo.

Io, al contrario, sono decisamente più pessimista:

1) I comandi vocali nei cellulari esistono in versione commerciale da almeno il 1999 (E. T18), cioè più di 12 anni... In tutto questo tempo io non li ho mai usati (e da allora tutti i miei cellulari li hanno avuti).

2) Da anche più tempo si è cercato di fare funzionare tale tecnologia (ca. 1980), non riuscendoci (e si è provato non solo su telefonino, ma anche e sopratutto su desktop e in ambiti enterprise).

3) Ci sono una infinità di variabili che possono dare problemi a Siri:
- Ambienti rumorosi
- Cambi di tonalità della voce
- Cambio della voce a causa di raucedine o raffreddamento
- L'interloquire comune, che accavalla le parole o pone spazi che non sempre vengono rilevati da una macchina come tali
- Il non pronunciare le parole perfettamente a ridosso del microfono
- Il non essere a sufficiente distanza di rilevamento

Poi ci sono tutta un'altra serie di problematiche ben più spinose: il dizionario inglese è facile, così come è facile comprenderlo ed attivare sistemi ricognitivi per esso; un dizionario italiano è enormemente più complesso e consta di un quantitativo di parole ben maggiore.
Chi mi dice inoltre che tutti i comandi siano stati implementati? Tu mi fai l'esempio del "Siri chiama mia moglie per dirgli che l'appuntamento delle 19 di domani deve essere spostato alle 20", innanzitutto per definire "moglie", significa che io sono dovuto andare fra i contatti ed aggiungere tale informazione, secondariamente nel caso io l'appuntamento l'avessi invece dopodomani? Siri è così intelligente da capire che mi riferisca a quello e che io ho fatto un errore? Se no, mi ha fatto perdere tempo, se sì, significa che in un altro frangente lui possa autonomamente decidere che io abbia sbagliato, pur non essendo così, e quindi fare nuovamente un errore e farmi perdere tempo.

Inoltre, quale è in range di comandi possibili? Il tutto è comunque scriptato, da lato server c'è un omino che prende le registrazioni vocali delle parole e le inserisce in un database.. quando noi parliamo il software va a fare un controllo della nostra traccia audio con quella disponibile nel server...

Anche il "parlare naturale" è probabilmente poco più di uno script più complesso.

Sbaglia il T9, sbaglia Google Traduttore, e un Siri riesce a fare qualcosa di ancora più complesso di loro? Dubito fortemente.

http://www.itl.nist.gov/iad/mig/tests/rt/ASRhistory/history-1slide-May09-single.png

Questo grafico afferma come ad oggi non esista software in grado di garantire, per l'inglese (che è la lingua parlata più facile), un rendimento scevro di errori, e nei casi più critici si scende abbondantemente sotto la soglia della sufficienza.

Schermo 3.5"

-> Usabilità

IOS5

-> Supporto

Hardware 4S (For Steve)

-> Ottimizzazione

Di tutto rispetto che

Provato "Vlingo" sul mio dual, che dire, migliorato moltissimo dall'ultima volta che l'avevo installato! Speriamo non "ciucci" 4gb di ram e non atterri la batteria in 2"...:D

Per quanto riguarda "Siri" e più in generale l'ip 4s, credo sia molto più prudente attendere che esca e vederlo in funzione per bene, prima di criticare.

Se mi guardo indietro, ne vedo troppi di scettici e criticoni, che poi si sono morsi la lingua quando infine i prodotti apple si sono rivelati vincenti!

Quindi ritengo sia mooolto più saggio aspettare qualche rece o magari, abitudine poco praticata, provare di persona prima di azzardare critiche!

Citazione da un blog.

bello spot, ma mi sa che hai sbagliato 3d

Non so se è più banalita la mia o la tua, che affermi che stiamo parlando di un oggetto da mettere in tasca, come se un 4,3'' non ci entrasse, o paragonandolo a un tablet...

Il prossimo che fa un commento fuori tema si fa vacanza di due settimane. Non so se l'avete capito (c'era anche un richiami di !fazz poco sopra) ma queste continue guerre di religione hanno STANCATO.
Fatela finita, questo thread è sul lancio di Nexus Prime, e stop.

leoneazzurro
10-10-2011, 22:41

Citazione da un blog.

O metti il link alla fonte o si va di sospensione per le due settimane di cui sopra. Hai due giorni per farlo. O per rimuovere questa accozzaglia di finte argomentazioni vicine alla diffamazione.

[GPRS]Mac
10-10-2011, 23:27
O metti il link alla fonte o si va di sospensione per le due settimane di cui sopra. Hai due giorni per farlo. O per rimuovere questa accozzaglia di finte argomentazioni vicine alla diffamazione.
Scusa ma quello che è stato scritto è decisamente noto, basta anche guardare wikipedia.
Mi riferisco in particolare all'interfaccia grafica e mouse presi dalla Xerox,
a Mac OS X basato su Unix a cui è stata aggiunta l'interfaccia grafica,
ai suicidi negli stabilimenti foxconn dove si producono iphone e ipad e dei quali Apple ha ammesso di essere a conoscenza,
Altrettanto noto è che Apple decide quali applicazioni possono andare sullo store eliminando quelle scomode.
Infine è assolutamente noto che smartphone, touchscreen e tablet erano sul mercato ben prima che ci pensasse Apple.
Non vedo proprio dove possa stare la diffamazione in quello che è stato scritto.

The Gold Bug
10-10-2011, 23:52
Schermo 3.5"

-> Usabilità

IOS5

-> Supporto

Hardware 4S (For Steve)

-> Ottimizzazione

Di tutto rispetto che

Tutto il rispetto possibile ma con un pollice non hai finito la frase :sofico:

ps.sospendetemi pure, non ho nulla contro apple ma me l'ha servita su un piatto d'argento :D

leoneazzurro
11-10-2011, 08:16
Mac;36115846']Scusa ma quello che è stato scritto è decisamente noto, basta anche guardare wikipedia.
Mi riferisco in particolare all'interfaccia grafica e mouse presi dalla Xerox,
a Mac OS X basato su Unix a cui è stata aggiunta l'interfaccia grafica,
ai suicidi negli stabilimenti foxconn dove si producono iphone e ipad e dei quali Apple ha ammesso di essere a conoscenza,
Altrettanto noto è che Apple decide quali applicazioni possono andare sullo store eliminando quelle scomode.
Infine è assolutamente noto che smartphone, touchscreen e tablet erano sul mercato ben prima che ci pensasse Apple.
Non vedo proprio dove possa stare la diffamazione in quello che è stato scritto.

In primo luogo, per le decisioni dei moderatori si richiedono chiarimenti in PVT. Alla prossima sospensione. In secondo luogo, che ci siano scritte cose "note" potrebbe anche essere, che ci siano scritte cose "esatte" è un altro paio di maniche: quella è nulla più e nulla meno che l'opinione di un Apple hater, che riportata così acriticamente e senza fonte significa fare flame. Non ci sono contenuti diffamatori? E i riferimenti a giudici e giornalisti pagati per disinformare? E questa parte?

"A chi mi contesterà dicendo che non è vero rispondo solo che o è un fanboy, quindi persona priva di ragione e di argomentazioni, oppure è ignorante e dovrebbe informarsi"

Anche questa è su Wikipedia?

Tutto il rispetto possibile ma con un pollice non hai finito la frase :sofico:

ps.sospendetemi pure, non ho nulla contro apple ma me l'ha servita su un piatto d'argento :D

Per stavolta passi, ma solo perchè la battuta è buona. Ma che finisca qui.

E ora rientrate (tutti) in tema.

Donbabbeo
11-10-2011, 09:13
che poi il nexus prime pur avendo ben 1.1 pollici in piú del ip4 é esattamente , stando ad indiscrezioni un centimetro piú largo e un centimetro piú alto,non il doppio come volete farla passare...
contando poi che pesa ben meno...

Sinceramente il peso non è un problema per me. In ogni caso nessuna indiscrezione, è passato già sotto l'FCC e quindi si sanno le dimensioni esatte:
124mm x 68mm con schermo 16:9.

Conti alla mano, ha uno schermo di 102,94mm x 57,90mm, contro i 93,66mm x 56,19mm del GS2. Considerando che il GS2 ha uno schermo 15:9 ed è 125,3mm x 66,1mm, abbiamo di bezel 31,64mm tra sopra e sotto e 9,91mm lateralmente, mentre nel Prime abbiamo 21,6mm tra sopra e sotto e 10,1mm lateralmente.
Parlando in percentuale, il bezel sopra-sotto del GS2 è il 25% mentre nel Prime è il 17% dell'altezza totale, quella laterale è invece il 15% per entrambi.

:O

checo
11-10-2011, 09:26
Sinceramente il peso non è un problema per me. In ogni caso nessuna indiscrezione, è passato già sotto l'FCC e quindi si sanno le dimensioni esatte:
124mm x 68mm con schermo 16:9.

Conti alla mano, ha uno schermo di 102,94mm x 57,90mm, contro i 93,66mm x 56,19mm del GS2. Considerando che il GS2 ha uno schermo 15:9 ed è 125,3mm x 66,1mm, abbiamo di bezel 31,64mm tra sopra e sotto e 9,91mm lateralmente, mentre nel Prime abbiamo 21,6mm tra sopra e sotto e 10,1mm lateralmente.
Parlando in percentuale, il bezel sopra-sotto del GS2 è il 25% mentre nel Prime è il 17% dell'altezza totale, quella laterale è invece il 15% per entrambi.

:O
per me il peso è una discriminante, un cell che pesa 150 160 g è troppo per me, tipo desire z pesa troppo

Raghnar-The coWolf-
11-10-2011, 09:54
ma perchè lo schermo è curvo? Migliorerà veramente l'ergonomia così?

checo
11-10-2011, 09:58

migliora si, fai meno fatica col pollice.

Donbabbeo
11-10-2011, 10:02

Perchè, essendo la conformazione della testa curva, è più comodo da usare quando telefoni perchè segue il profilo del viso, perchè il dito scorre meglio usando superfici curve, perchè almeno in caso di caduta lo schermo non viene toccato essendo rientrante, perchè almeno si distingue dagli altri che hanno tutti schermo liscio.
Almeno questo è quello che dicono loro, vedendo l'unico terminale che lo monta (Nexus S) posso dire che fa figo, ma lo svantaggio è che il display non è gorilla glass. Vedremo se hanno cambiato qualcosa con il Prime.

checo
11-10-2011, 10:23
Perchè, essendo la conformazione della testa curva, è più comodo da usare quando telefoni perchè segue il profilo del viso, perchè il dito scorre meglio usando superfici curve, perchè almeno in caso di caduta lo schermo non viene toccato essendo rientrante, perchè almeno si distingue dagli altri che hanno tutti schermo liscio.
Almeno questo è quello che dicono loro, vedendo l'unico terminale che lo monta (Nexus S) posso dire che fa figo, ma lo svantaggio è che il display non è gorilla glass. Vedremo se hanno cambiato qualcosa con il Prime.

non ho mai capito che vetro montano i nexus...

teolinux
11-10-2011, 10:49
molti si aspettavano il proiettore olografico... :asd:

Non ha il proiettore olograFICO ?!?!?!?
zOMG: SCAFFALE!!!!!!!!!

Donbabbeo
11-10-2011, 14:45
non ho mai capito che vetro montano i nexus...

Prendilo con le molle eh perchè le info a riguardo son poche, ma sembra sia un comune vetro antifraffio con rivestimento oleofobico.
Non so se la cosa cambi con questo in uscita però