View Full Version : I reflex scelta: Pentax k-r, ma con che kit??
Ciao a tutti, dopo aver a lungo consultato questo forum mi sono orientato sull'acquisto della mia prima reflex. Tra le varie possibilità ho scelto la pentax k-r e adesso mi si pone il dubbio sugli obiettivi da prendere. Sul sito sul quale farei l'acquisto propongono
1) PENTAX K-r nero + obiettivo DAL 18-55 mm + obiettivo DAL 50-200 mm + custodia + scheda da 4 GB a 532,90
2) PENTAX K-r nera (solo corpo macchina) + Obiettivo AF 18-200 mm f/3-6.3 XR Di IILD Asferico (IF) Macro + filtro da 62 mm a 501,49
Intanto vi chiedo se come prezzi vi sembrano accettabili e poi vorrei sapere quale tra le due opzioni scegliereste e perché...
Grazie mille :)
torgianf
10-10-2011, 13:04
lascia perdere quella ciofega di tamron
hornet75
10-10-2011, 13:12
Non conosco i prezzi Pentax ma il primo kit mi pare abbia un buon prezzo, quoto torgianf, lascia perdere quel 18-200.
alexsky8
10-10-2011, 13:18
con il primo kit sei già bello operativo quindi opterei per quello
lorenz082
10-10-2011, 13:31
Ciao a tutti, dopo aver a lungo consultato questo forum mi sono orientato sull'acquisto della mia prima reflex. Tra le varie possibilità ho scelto la pentax k-r e adesso mi si pone il dubbio sugli obiettivi da prendere. Sul sito sul quale farei l'acquisto propongono
1) PENTAX K-r nero + obiettivo DAL 18-55 mm + obiettivo DAL 50-200 mm + custodia + scheda da 4 GB a 532,90
2) PENTAX K-r nera (solo corpo macchina) + Obiettivo AF 18-200 mm f/3-6.3 XR Di IILD Asferico (IF) Macro + filtro da 62 mm a 501,49
Intanto vi chiedo se come prezzi vi sembrano accettabili e poi vorrei sapere quale tra le due opzioni scegliereste e perché...
direi il primo kit
Primo kit senza neanche pensarci, anche il prezzo mi sembra molto buono.
Ok grazie mille ragazzi! Mi avete convinto :):)
Akuma_blizzy
11-10-2011, 18:34
Il doppio Kit Pentax vale ogni centesimo. Se hai la possibilità economica e riesci a prendere il 55-300 al posto del 50-200 è meglio, altrimenti già così parti benissimo.
Anche se sei già convinto, mi unisco al coro: primo kit senza dubbio alcuno!
MIRAGGIO
11-10-2011, 19:31
oppure solo corpo e ti compri il mitico plasticotto smc DA 35mm f/2.4 AL (http://www.flickr.com/groups/1483953@N24/pool/) massimo 190€. ( Non ti far ingannare..ma è un obiettivo che fa cose eccezionali )
http://i.imgur.com/OxSFz.jpg
Poi con il tempo fai scelte oculate MIRATE in base alle tue esigenze spendendo di più ma con lenti di qualità superiori.
oppure solo corpo e ti compri il mitico plasticotto smc DA 35mm f/2.4 AL (http://www.flickr.com/groups/1483953@N24/pool/) massimo 190€. ( Non ti far ingannare..ma è un obiettivo che fa cose eccezionali )
Poi con il tempo fai scelte oculate MIRATE in base alle tue esigenze spendendo di più ma con lenti di qualità superiori.
per iniziare vedo meglio il doppio kit :)
ma sono d'accordo che come focale fissa il 35 plasticato sia da avere. ha quasi la qualità ottica di un limited (dicono che abbia una resa quasi come quella del 35 macro limited) ;)
per iniziare sarebbe un'ottima scuola, ma lo vedo troppo limitante. inoltre se scopre che quella focale non gli piace? :D
ciao
per iniziare sarebbe un'ottima scuola, ma lo vedo troppo limitante. inoltre se scopre che quella focale non gli piace? :D
Lo rivende a noi sul mercatino a metà prezzo... :D :D :D
Lo rivende a noi sul mercatino a metà prezzo... :D :D :D
in quel caso mi prenoto come primo acquirente!!!!! per metà prezzo lo prendo anche se non lo userei spesso :D :D
eheheheh
piazzalabomba
14-10-2011, 14:33
Tra le due proposte, terrei in considerazione solo la prima. Come prezzo siamo nella media e su internet puoi trovarne tante di simili, influisce molto il tipo di garanzia, se italiana o europea (che per carità, van benone entrambe). ;)
Ciao, devo prenderla anche io, ma com'è la custodia fornita nel kit? Ci stanno dentro tutti e due gli obiettivi (18-55 + 50-200)?
Chi ce l'ha già, potrebbe fare qualche foto all'interno della custodia?
Come SD ci abbino una 32Gb classe 10.... :)
Dico la mia anch'io, da un mesetto possessore di k-r + 18-55 + 55-300 e soddisfattissimo dell'acquisto. Non ho visto il 200, ma da neofita il 300 mi sembra una bomba!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.