ilmax
10-10-2011, 13:45
Ciao a tutti,
mi servirebbe un consiglio per l'acquisto di 2 ssd,
il primo per un htpc ancora da assemblare
verrà utilizzato esclusivamente per visione/registrazione di filmati e, saltuariamente, per la navigazione.
Installerò quindi solo il SO e poco altro (verrà affiancato da un HD tradizionale per i dati) quindi pensavo di stare sui 30/40 giga (bastano? sono troppi?); ho pensato all'ssd per poter avere il pc pronto per l'uso in pochi secondi.
L'altro è per il pc fisso con:
Phenom II x3 710 2.6 Ghz
4 giga di ram
Radeon 4670
lo utilizzo per navigare, filmati e giochi quasi esclusivamente gestionali (civilization, scudetto e poco altro)
avrei giovamento o sono soldi buttati?
Pensavo di stare su 80-120 giga, spesa massima 120 euro circa, più o meno ho visto che riuscirei a prendermi o un 120 sata 2 oppure un 90 sata 3
purtroppo di ssd non ne capisco molto quindi apprezzerei molto i vs consigli
grazie :D
mi servirebbe un consiglio per l'acquisto di 2 ssd,
il primo per un htpc ancora da assemblare
verrà utilizzato esclusivamente per visione/registrazione di filmati e, saltuariamente, per la navigazione.
Installerò quindi solo il SO e poco altro (verrà affiancato da un HD tradizionale per i dati) quindi pensavo di stare sui 30/40 giga (bastano? sono troppi?); ho pensato all'ssd per poter avere il pc pronto per l'uso in pochi secondi.
L'altro è per il pc fisso con:
Phenom II x3 710 2.6 Ghz
4 giga di ram
Radeon 4670
lo utilizzo per navigare, filmati e giochi quasi esclusivamente gestionali (civilization, scudetto e poco altro)
avrei giovamento o sono soldi buttati?
Pensavo di stare su 80-120 giga, spesa massima 120 euro circa, più o meno ho visto che riuscirei a prendermi o un 120 sata 2 oppure un 90 sata 3
purtroppo di ssd non ne capisco molto quindi apprezzerei molto i vs consigli
grazie :D