Entra

View Full Version : Schermo puntini bianchi e freeze

josephcent
10-10-2011, 12:29
Scheda video e puntini bianchi oltre a freeze
Ciao raga, da qualche giorno ho un problema assillante..
Ho una radeon x1950gt e ultimamente il monitor mi si freeza costringendomi a riavviare il pc...non mi funziona nè tastiera nè mouse.
Dopo sono cominciati ad apparire puntini bianchi lampeggianti nel monitor, oltre al fatto che le scritte a volte diventano ballerine, specie quelle delle cartelle presenti nel desktop...che sta succedendo?
L'areazione all'interno del case è buona...si è fritta la scheda video? Non me lo dite, in questo momento non ho soldini da spendere per comprarla...anche adesso che scrivo ogni tanto qualche pixel si mette a lampeggiare...e oggi il pc mi si è bloccato due o tre volte, una volta su youtube un'altra con un giochino flash...

Ps: mi scuso se avevo postato in una sezione sbagliata!!!

passopasso
10-10-2011, 12:44
Ad occhio e' la scheda video.Prova a rilevare le temperature.

josephcent
10-10-2011, 13:34
Non riesco a rilevare la temperatura...non esiste un programma che me la rileva...può darsi che non ci siano i sensori?
Adesso alcune parti dello schermo a volte se ci passo sopra con il mouse si modificano...cavolo...

passopasso
10-10-2011, 13:41
regolati allora a mano....tocca il dissi e le ram e vedi al tatto come sono

josephcent
12-10-2011, 12:10
Calde sono calde...se è la scheda video mi sa che la devo cambiare dunque?

passopasso
13-10-2011, 06:31
Se e' calda , specialmente la ram che in riposo non dovrebbe esserlo....c'e' da cambiare...:cry:

cloudin
13-10-2011, 11:21
Concordo con passo,cambia vga che sicuramente è quella ;) !

MasoPerSparta
17-10-2011, 08:47
quando si hanno problemi di quel tipo il problema è quasi sempre la scheda video.
x1950pro è stata ua grand scheda, l'ho avuta anche io! eh bei tempi! farò un minuto di silenzio...