PDA

View Full Version : [JAVA] Aiuto con Servlet per modificare record di una tabella

fbcyborg
10-10-2011, 12:11
Salve a tutti,

sto facendo qualche prova con le Servlet e ne ho create 4, ovvero una per effettuare l'inserimento di un record, una per la cancellazione ed una per la modifica. In fine ho anche una semplice Servlet che mi visualizza i dati di una tabella e a fianco di ogni riga ho messo due link: uno per cancellare e uno per modificare.

La cancellazione del record mi funziona perfettamente, ma non so come realizzare la modifica. Mi spiego meglio:
la servlet che visualizza i dati, li formatta su una tabella (html ovviamente) e li mostra nel browser. Ora, supponiamo che io voglia modificare un attributo di un record: come faccio a prelevare quel dato in una specifica cella?

Al momento, per modificare le singole celle ho usato il tag seguente:
<DIV contentEditable=\"true\"></DIV>
cosė posso modificare il contenuto di tutte le celle direttamente dalla pagina web, ma non so come passarle alla servlet di modifica.

Sicuramente non č l'approccio corretto, ma allora cosa consigliate di fare?

EDIT: Come non detto, grazie lo stesso, ho risolto creando un form appositamente per la modifica, tramite una servlet che poi fa una get ad un'altra servlet.