PDA

View Full Version : Consiglio qualità UPS e mito avr vs pfc


Bowen84
10-10-2011, 11:40
Salve a tutti, devo comprare un ups e avevo pensato all'atlantis land one power 701 (400W), dato che ne voglio uno con collegamento usb per monitorare l'ups e che dia la possibilità di sostituire la batteria. Ho però trovato anche quest'altra marca che dal sito sembra promettente, ma appunto chiedo consigli. La marca è Eq-power, in particolare il modello EQP-LN650T UPS Line Interactive 650VA-390W. Come caratteristiche è molto simile all'atlantis, ma sul sito è specificatamente indicato che è compatibile con pfc attivo.
L'uso che devo farne è solo di mettere in sicurezza pc e monitor e se il gruppo me ne da la possibilità anche casse audio e magari router (ma questo è dubbio). Non vorrei spendere più di 70€, e l'eq power è a buon mercato, quindi volevo qualche consiglio. E' un buon prodotto?

Altra domanda importantissima: leggendo su vari forum si legge di persone che parlano di questa fantomatica incompatibilità tra avr dell'ups e pfc attivo degli alimentatori, in particolare i vecchi enermax. Da altre parti invece si legge la necesssaria coesistenza di queste due funzioni, pena il danneggiamento dell'alimentatore. Qual'è la verità?
Io monto un Corsair 400w con pfc attivo. Avrei problemi con l'atlantis land che dispone dell'AVR? la certificazione di compatibilità è una novità dell' eq power o è una cosa che hanno tutti?

Grazie a tutti!

Eress
10-10-2011, 20:27
Vedi qui

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1459150&highlight=guida+all%27ups

Bowen84
10-10-2011, 22:56
ho gia letto la guida dove spiega le cose piu importanti, ma non spiega bene cosa è meglio, anche alla luce dei vari post che si trovano in rete riguardo l'incompatibilità tra avr e pfc attivo.
Oggi l'assistenza dell'atlantis land mi ha consigliato di optare per 2 modelli in particolare dove è dichiarata la compatibilità con pfc attivo, l'hostpower 851 e l'offline 961 pfca. Il che significa che gli altri modelli non sono compatibili con il pfc attivo? a questo punto mi verrebbe di optare per l'eq power dove è dichiarata la compatibilità, c'è il collegamento usb e la possibilità di sostituire la batteria, e in più il prezzo è abbordabile. Il problema è che non l'ho mai sentita, sarà buona come qualità?

Marinelli
11-10-2011, 06:54
Utilizza la discussione che ti ha segnalato Eress, per cortesia.

Questa la chiudo, ciao.