PDA

View Full Version : Whatsapp

spa856
10-10-2011, 11:24
Ciao a tutti.
Da venerdi sono un felice possessore di whatsapp per android.
Primo anno free e dopo da quel che ho letto a pagamento tipo 2 euro l'anno.
Mi confermate questa informazione?

Leggo di gente che lo sconsiglia, ma perchè?
Cosa ne pensate?

spa856
10-10-2011, 16:54
Nessuno che lo usa?

Siddhartha
10-10-2011, 23:39
lo usavo ma l'ho disinstallato perchè mi azzerava la batteria in nulla!

ultimate trip
10-10-2011, 23:45
io non ne so nulla di sta cosa

andy45
11-10-2011, 13:20
Da venerdi sono un felice possessore di whatsapp per android.
Primo anno free e dopo da quel che ho letto a pagamento tipo 2 euro l'anno.
Mi confermate questa informazione?

Si, primo anno gratuito e poi paghi l'abbonamento.

Leggo di gente che lo sconsiglia, ma perchè?

Dipende da quanti amici hai che lo usano, se sono tanti può avere senso, altrimenti no.

Cosa ne pensate?

Programma simpatico, in genere apprezzato da chi manda molti sms, però consuma troppa batteria ed alla fine non è altro che una chat, si può tranquillamente usare facebook o msn e si ha lo stesso risultato.

spa856
11-10-2011, 14:35
Beh msn non tutti lo usano, soprattutto negli ultimi anni.
Mi ricordo 5 anni fa era davvero stra usato.

Whatsapp ha la comodità che tutti hanno un tel con una sim....quindi se lo installano tutti o quasi tutti quelli che ti interessano risparmi bei dindini di sms.

Ciuccia, non so. Non tengo sempre la connessione attiva...e comunque il cell è in carica una volta al giorno praticamente....questo con android.

pgp
11-10-2011, 14:45
Io uso eBuddy XMS invece: è completamente gratis e non influisce in alcun modo sull'autonomia del telefono. Il lato negativo è che non sempre (non so quale sia la regola) i messaggi arrivano istantaneamente: a volte capita che arrivino con alcuni minuti di ritardo, mentre in altri casi appena vengono inviati sono già arrivati al destinatario.

pgp

gbhu
11-10-2011, 15:25
Whatsapp ha la comodità che tutti hanno un tel con una sim....quindi se lo installano tutti o quasi tutti quelli che ti interessano risparmi bei dindini di sms.
Scusa ma il fatto che tutti abbiano una sim (ovvio) non implica che abbiano un'opzione attiva per il traffico dati. Mi risulta che whatsapp necessita di connessione internet, no?
Ciuccia, non so. Non tengo sempre la connessione attiva...e comunque il cell è in carica una volta al giorno praticamente....questo con android.
Se la connessione non è attiva come fa a funzionare whatsapp? Si perde la funzionalità di aggiornamento in real time, no?
Allora tanto vale usare l'email.

andy45
11-10-2011, 18:08

Whastapp richiede una connessione internet sempre attiva, quindi implica un abbonamento dati che non tutti hanno, senza contare che è solo per gli smartphone, quindi il cerchio si restringe ancora...risparmi solo se i tuoi amici sono tutti o quasi tecnologicamente "avanzati", altrimenti come nel mio caso non serve a nulla, a parte 4/5 persone il resto vivono felici con telefoni normali che non sanno neanche cosa sia whatsapp ed un abbonamento dati.

Se non tieni la connessione sempre attiva allora usa la mail come ti diceva gbhu, hai lo stesso risultato e non devi installare nessun programma.

spa856
11-10-2011, 19:26
Whatsapp è per android, iphone, winphone, ovi e black.
Non è solo per alcuni. Nella mia rubrica ce l hanno in 100 su 120.
:D :D

andy45
11-10-2011, 20:22

Nel tuo caso allora conviene, ma in generale non è sempre cosi...ecco perchè molti lo sconsigliano.

gbhu
11-10-2011, 21:03
Ce l'hanno nel senso che ce l'hanno installato o nel senso che ce l'hanno attivo 24h? Perché se intendi usarlo al posto degli sms devi tenerlo attivo con connessione internet continua...
E in quel caso con android è meglio procurarsi anche una prolunga per il cavo del caricabatterie, almeno qualche km per quando si va in giro in città.

spa856
11-10-2011, 23:12
Io con attivo whatsapp, senza vibrazione suoneria arrivo a farmi tranquillamente un giorno....ovvio la sera ho il 20% di batteria al rientro dall'ufficio.

Baboo85
12-10-2011, 15:15
Be' la batteria vi si scarica perche' lo lasciate collegato tutto il giorno e il 3G ciuccia parecchio. Io sto testando con un Nokia C7 ad usare solo la EDGE (2G) a vedere quanto dura.

Ma ho delle domande. Io vedo che per Symbian, Android e BlackBerry e' gratis 1 anno e poi si paga 2$ l'anno, su iPhone e' a pagamento (0,79€).

Quindi: su iPhone si compra una volta e poi e' sempre gratis? Perche' non esiste una cosa simile anche sugli altri OS?

Insomma, 2$ l'anno se poi i miei amici non la usano perche' costa, non la uso nemmeno io. Ma se c'e' un modo per pagare tot euro (come sembrerebbe con iOS) all'inizio e poi basta, ben venga.

Perche' come utilita' e' immensa, mandare messaggi, foto e video senza limiti (o comunque con limiti maggiori dei vecchi e mai usati MMS) e' una figata pazzesca, contando anche che tu mandi i messaggi/foto/video e se l'altro e' offline rimangono su server finche' l'altro non si collega e accetta la ricezione.

checo
12-10-2011, 15:26
Be' la batteria vi si scarica perche' lo lasciate collegato tutto il giorno e il 3G ciuccia parecchio. Io sto testando con un Nokia C7 ad usare solo la EDGE (2G) a vedere quanto dura.

Ma ho delle domande. Io vedo che per Symbian, Android e BlackBerry e' gratis 1 anno e poi si paga 2$ l'anno, su iPhone e' a pagamento (0,79€).

Quindi: su iPhone si compra una volta e poi e' sempre gratis? Perche' non esiste una cosa simile anche sugli altri OS?

Insomma, 2$ l'anno se poi i miei amici non la usano perche' costa, non la uso nemmeno io. Ma se c'e' un modo per pagare tot euro (come sembrerebbe con iOS) all'inizio e poi basta, ben venga.

Perche' come utilita' e' immensa, mandare messaggi, foto e video senza limiti (o comunque con limiti maggiori dei vecchi e mai usati MMS) e' una figata pazzesca, contando anche che tu mandi i messaggi/foto/video e se l'altro e' offline rimangono su server finche' l'altro non si collega e accetta la ricezione.
imho su iphone lo paghi 0.79 e poi ANCHE 2€ l'anno

Baboo85
12-10-2011, 15:34
imho su iphone lo paghi 0.79 e poi ANCHE 2€ l'anno

Eh no cavolo.... Dai un collega di un mio amico mi ha confermato 30 secondi fa che su iPhone paghi solo i 79cent iniziali e poi e' gratis...

Uffa, su iTunes non trovo la voce dei 2$ l'anno, cosi' come non l'ho trovato sul sito whatsapp. Oppure mi e' sfuggito.

Non c'e' da qualche parte una conferma reale dove posso dire "ok si paga" o "ok non si paga"?

andy45
12-10-2011, 15:41
Eh no cavolo.... Dai un collega di un mio amico mi ha confermato 30 secondi fa che su iPhone paghi solo i 79cent iniziali e poi e' gratis...

Uffa, su iTunes non trovo la voce dei 2$ l'anno, cosi' come non l'ho trovato sul sito whatsapp. Oppure mi e' sfuggito.

Non c'e' da qualche parte una conferma reale dove posso dire "ok si paga" o "ok non si paga"?

A proposito di whatsapp sulla pagina di itunes c'è scritto questo:
* SENZA SPESE NASCOSTE: Dopo aver scaricato l'applicazione, voi e i vostri amici potete usarla per chattare quanto volete. Inviate gratuitamente un milione di messaggi al giorno ai vostri amici! WhatsApp usa la vostra connessione Internet: 3G/EDGE o Wi-Fi se disponibili.
Cmq sapevo anche io che per iphone non c'è l'abbonamento, bisogna anche dire che gli utenti apple sono più propensi ad acquistare le applicazioni, cosa che non si può dire per gli altri, quindi metterlo gratuito, far assuefare il cliente e poi chiedergli l'abbonamento non è una brutta mossa.

cirano994
12-10-2011, 15:48
WhatsApp 2$ all'anno? :eek: :eek:

Dove sta scritta sta roba? :asd:

Baboo85
12-10-2011, 15:52
A proposito di whatsapp sulla pagina di itunes c'è scritto questo:

Cmq sapevo anche io che per iphone non c'è l'abbonamento, bisogna anche dire che gli utenti apple sono più propensi ad acquistare le applicazioni, cosa che non si può dire per gli altri, quindi metterlo gratuito, far assuefare il cliente e poi chiedergli l'abbonamento non è una brutta mossa.

Quindi mi confermi, come scritto su iTunes, che costa solo 0,79€...

Sperèm o il mio amico mi spenna :D

WhatsApp 2$ all'anno? :eek: :eek:

Dove sta scritta sta roba? :asd:

https://market.android.com/details?id=com.whatsapp&feature=search_result

http://store.ovi.com/content/62616?clickSource=search&pos=1

Leggi: gratis per il primo anno. Poi paghi 1,99$.

Su iOS invece non c'e' scritto nulla, per questo non capisco se e' free oppure si paga anche l'abbonamento...

Baboo85
12-10-2011, 15:56
doppio

andy45
12-10-2011, 16:03
Su iOS invece non c'e' scritto nulla, per questo non capisco se e' free oppure si paga anche l'abbonamento...

Anche su BB non c'è scritto nulla, gli unici dove è certo che si paghi l'abbonamento sono symbian, android e WP7.

spa856
17-10-2011, 16:32
Ma come è possibile che alla mia morosa e ad un mio amico, con nokia entrambi, facendo imporre a TIM il blocco traffico dati loro riescono ad usare senza pagare questo programma anche fuori casa (ovunque)?

Non hanno speso un soldo in un mese, hanno il traffico dati disabilitato e non riescono ad entrare in altre pagine web da cell...solo con whatsapp tutto funziona.
:confused: :confused:

checo
17-10-2011, 16:42
Ma come è possibile che alla mia morosa e ad un mio amico, con nokia entrambi, facendo imporre a TIM il blocco traffico dati loro riescono ad usare senza pagare questo programma anche fuori casa (ovunque)?

Non hanno speso un soldo in un mese, hanno il traffico dati disabilitato e non riescono ad entrare in altre pagine web da cell...solo con whatsapp tutto funziona.
:confused: :confused:

io mi preoccuperei di altro fossi in te :asd:

spa856
17-10-2011, 17:16
Abita con me la morosa. XD
Ma è normale ciò? cioè se è cosi, anche io passo a TIM, disattivo il traffico dati e uso whatsapp tranquillamente.

Alexgn
24-06-2012, 22:17
Qualcuno che l'ha installato da più di un anno può confermare che alla scadenza si blocca e diventa davvero a pagamento??

antopar
25-06-2012, 15:21
Confermo, per android è a pagamento dopo l'anno.

Dovrebbe esserci viber che dovrebbe essere simile a whatsapp, ma gratuito

PS: non ho notato un consumo eccessivo di batteria... (Anche avendoci un cell di fascia bassa)

Rox87
25-06-2012, 15:44
Basta che da whatsapp andate su impostazioni -- > informazioni account... Li c'è scritta la data di scadenza del servizio.....
Io l'avevo preso a 79 cent quando ancora avevo l'iphone.... Ora l'ho messo su android,e come data di scadenza mi segna 12 dicembre 2020..... Penso perchè vada a verificare l'account in base al numero di telefono....

Mr_Paulus
25-06-2012, 16:19
Confermo, per android è a pagamento dopo l'anno.

Dovrebbe esserci viber che dovrebbe essere simile a whatsapp, ma gratuito

PS: non ho notato un consumo eccessivo di batteria... (Anche avendoci un cell di fascia bassa)

il problema di viver è che non consente la chat di gruppo, che per alcuni può risultare comoda.

per il resto è un'ottima alternativa, anzi permette anche di chiamare (se la rete è decente cioè mai :asd:)

megamitch
25-06-2012, 16:37
Ma davvero vi preoccupate per 2$ all'anno ?

Cioè, quanto lo avete pagato il cellulare? :D

Mr_Paulus
25-06-2012, 16:45
Ma davvero vi preoccupate per 2$ all'anno ?

Cioè, quanto lo avete pagato il cellulare? :D

il problema non siamo i cosiddetti "noi" ma la gente che o non ha una carta prepagata o non vuole collegare la carta di credito all'account google/microsoft.

e fidati che ce ne sono un sacco.

megamitch
25-06-2012, 21:13
il problema non siamo i cosiddetti "noi" ma la gente che o non ha una carta prepagata o non vuole collegare la carta di credito all'account google/microsoft.

e fidati che ce ne sono un sacco.

Se uno non si fida non ci vuole niente a farsi una carta prepagata.

psp-lion
25-06-2012, 21:14
Nn e ver a me nn a e bloccat nulla

Alexgn
26-06-2012, 22:45
Comunque io non mi spiego il successo di questo whatsapp. Secondo me un aggregatore di chat come ad esempio Nimbuzz è molto meglio almeno hai le stesse funzioni di invio dei file che ha Whatsapp ed in più puoi anche gestire la chat di Facebook, Msn, Google Talk...

Mr_Paulus
27-06-2012, 06:18
Comunque io non mi spiego il successo di questo whatsapp. Secondo me un aggregatore di chat come ad esempio Nimbuzz è molto meglio almeno hai le stesse funzioni di invio dei file che ha Whatsapp ed in più puoi anche gestire la chat di Facebook, Msn, Google Talk...

è semplice, con whatsapp non devi aggiungere nessuno, chi lo usa ti appare automaticamente.

più comodo di così? ;)

Alexgn
27-06-2012, 07:31
Stessa cosa che accade su Nimbuzz: quando ti registri fornisci il tuo numero di telefono e lui ti suggerisce quali contatti della tua rubrica telefonica già lo usano.

Ve l'ho detto: whatsapp fa le stesse cose che fanno gli altri ma le fa peggio (grafica peggiore, meno opzioni di controllo e personalizzazioni, non controlla anche altre chat...) eppure ha avuto molto più successo (ed io mi devo adeguare, tocca installarlo anche a me).
Boh?? :-(

Mr_Paulus
27-06-2012, 07:42
Stessa cosa che accade su Nimbuzz: quando ti registri fornisci il tuo numero di telefono e lui ti suggerisce quali contatti della tua rubrica telefonica già lo usano.

Ve l'ho detto: whatsapp fa le stesse cose che fanno gli altri ma le fa peggio (grafica peggiore, meno opzioni di controllo e personalizzazioni, non controlla anche altre chat...) eppure ha avuto molto più successo (ed io mi devo adeguare, tocca installarlo anche a me).
Boh?? :-(

si ma comunque con nimbuzz devi aggiungerle a mano, inoltre quante volte fai il controllo delle persone da aggiungere?
whatsapp (come viber) fa tutto in automatico, e questa è già una grossa discriminante per la massa (che in genere aggiunge il num di cellulare, e al massimo degli amici di facebook, molti non hanno manco avuto msn).

poi per carità a parte quando i server fanno le bizze io trovo molto migliore whatsapp di nimbuzz (che usavo dal golrioso n73 con messenger :cry:).

come sono sicuro che per lo stesso motivo, se la rete italiana fosse stata decente, avremmo assistito all'esplosione di viber a discapito di skype (che va beh ha anche lo svantaggio di consumare un botto di batteria)

psp-lion
27-06-2012, 10:45
whatapp è diventato famoso perchè è sempre stato nelle top 25 delle + acquistate... allora le persone conoscendo la popolarità, tutti la scaricano, o nel mio caso la comprano perchè ho iphone... io invece ritengo molto migliore skype... identico a whatupp ma puoi anche chiamare e videochiamare a persone che hanno skype sul cell... ma anche persone che sono collegate dal pc... e per giunta è gratis...

antopar
27-06-2012, 10:50
Beh whatsapp è molto più leggero di skype ecc ecc (in molti cellulari skype e ninbuzz sono una pena...), in più è integrato con la rubrica!

psp-lion
27-06-2012, 12:03
Beh whatsapp è molto più leggero di skype ecc ecc (in molti cellulari skype e ninbuzz sono una pena...), in più è integrato con la rubrica!

io usandolo con iphone 4 mi trovo benissimo con skype però non sapevo che fosse una pena su altri dispositivi

antopar
27-06-2012, 12:13
Beh per quanto riguarda i dispositivi economici sì, per i più potenti non saprei...