View Full Version : core i5 2400
saiojitsu
10-10-2011, 09:26
Salve a tutti.Vorrei rifarmi un nuovo pc.Provengo da un buon e6750 dual core ma direi che è ora tempo di un bel upgrade.
Sono un videogiocatore incallito (gioco con un schermo full hd sia a 23" che a 42")e faccio di tanto in tanto montaggio video PESANTE in full hd (tramite pinnacle).
Me lo consigliate?Oppure andare su un altro processore magari meno costoso della AMD?
Zeorymer
10-10-2011, 10:15
Salve a tutti.Vorrei rifarmi un nuovo pc.Provengo da un buon e6750 dual core ma direi che è ora tempo di un bel upgrade.
Sono un videogiocatore incallito (gioco con un schermo full hd sia a 23" che a 42")e faccio di tanto in tanto montaggio video PESANTE in full hd (tramite pinnacle).
Me lo consigliate?Oppure andare su un altro processore magari meno costoso della AMD?
No, se usi Pinnacle è meglio se resti su Intel, solo magari se puoi.... aspetta qualche giorno, non si sa mai che Bulldozer faccia abbassare un pochetto i prezzi delle cpu tutte, saliti in questi giorni. Ah e mi raccomando: pigliati un buon dissipatore a parte, che i cores da dissipare sono pur sempre 4 ed il dissi stock Intel è pur sempre un dissi da dual core
piterozzo
10-10-2011, 14:12
Anch'io devo sostituire un e6750. Però sono indeciso tra il 2400 e il 2500. No videogames, solo montaggio video e internet, quale mi consigliate?
AleLinuxBSD
11-10-2011, 18:17
Perché non puntare direttamente all'i5-2500k?
Così potresti fare buoni overclock.
Tanto si tratterebbe di pochi euro in più rispetto all'i5-2500.
saiojitsu
13-10-2011, 00:50
Purtroppo non mi sono mai cimentato nell'overclock.Se compro una p67 pro dell'asus c'è un modo per farla overcloccare automaticamente senza che io ci metta mano?e dovrei comprare anche qualke dissipatore oppure va benissimo quello boxed?
se fosse facile lo prenderei il 2500K altrimenti sarebbero soldi buttati.
AleLinuxBSD
13-10-2011, 06:45
Guarda nella sezione overclock.
Nelle Cpu con clock sbloccato, se non pretendi di raggiungere il massimo, ma rimanendo su buoni incrementi, ti è sufficiente incrementare dal bios solo quell'aspetto, senza toccare altri parametri. Mi pare piuttosto semplice. ;)
Riguardo al discorso dissipatore, esistono buoni modelli perfino da 30 euro ..., nel caso però non volessi prenderlo, sarebbe sufficiente accontentarsi di incrementi non elevati e della rumorosità tipica di queste soluzioni.
ilratman
13-10-2011, 06:58
Montaggio video?
I5 2500k e mobo z68.
Bd va peggio dei vecchi x6 per cui se vuoi risparmiare puoi prendere un 1090t che fa lo stesso la ua figura.
Fare oc con sb è praticamente da niubbi si fa senza sforzo, ovviamente con un buon dissipatore.
ilratman
13-10-2011, 06:59
Guarda nella sezione overclock.
Nelle Cpu con clock sbloccato, se non pretendi di raggiungere il massimo, ma rimanendo su buoni incrementi, ti è sufficiente incrementare dal bios solo quell'aspetto, senza toccare altri parametri. Mi pare piuttosto semplice. ;)
Riguardo al discorso dissipatore, esistono buoni modelli perfino da 30 euro ..., nel caso però non volessi prenderlo, sarebbe sufficiente accontentarsi di incrementi non elevati e della rumorosità tipica di queste soluzioni.
Io tengo i5 2500k a 4200 nell'htpc nel massimo silenzio.
Come dissi se non aspira ai 4500 o 5000 gli basta anche un freezer 13 pro da 20€.
saiojitsu
13-10-2011, 13:16
che significa:Bd va peggio dei vecchi x6 per cui se vuoi risparmiare puoi prendere un 1090t che fa lo stesso la ua figura?
seconda cosa:io mi accontenterei tranquillamente di 4,2 gigahertz di overclock e se la spesa è solo di 20 euro per un altro dissipatore lo faccio MOLTO volentieri.Me lo consigliate?
Fare l'overclock poi sarà diffcile?Come faccio?sono niubbissimo da questo punto di vista.
MasoPerSparta
21-10-2011, 12:59
io se dovessi prendere un intel ora mi butterei sul 2500k senza pensarci, un buon dissi sopra e via di overclock!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.