View Full Version : epson sx 410
Ciao a tutti ho la stampante citata nel titolo, non è il massimo ma per tenerla in camera è più che sufficiente. Il problema è che quando apro il coperchio per cambiare le cartucce queste non si spostano, rimangono infondo a destra invece di muoversi nel mezzo per poter essere sostituite "come tutte le stampanti". Per il resto non presenta problemi. Cosa può essere? grazie:)
blasco017
10-10-2011, 11:11
ci dovrebbe essere una procedura per il cambio delle cartucce ... ho letto che la puoi attivare dai tasti della stampante o via software. Non ho compreso se tu segui tale procedura e non ti si spostano le cartucce... o se non sai che esiste una procedura che ti porta le cartucce nella zona di cambio...
ciao
Non conosco tale procedura, se esiste ti sarei grato di postarmela. nel libretto la procedura dice di aprire il coperchio e le cartuccie si mettono in posizione da sole. Come nella maggior parte delle stampanti.:) grazie
blasco017
10-10-2011, 14:20
ciao,
ho provato a scaricare una guida della stampante.... pensavo ci fossero dei tasti per far spstare il carrello in una zona di cambio cartucce...ma in realtà mi sembra tutto più semplice. Se non ho sbagliato modello... alzi il coperchio principale...sulla destra ci dovrebbe essere un altro piccolo coperchio delle cartucce...alzi anche quello e cambi.. boh! ...sembra semplice...
forse non ho capito! non trovi le cartucce sulla destra? nella guida (non in italiano) c'è un appunto se devi cambiare le cartucce durante un lavoro dove consigliano di cancellare il lavoro stesso e rilanciarlo in seguito dopo il cambio cartuccia. Forse ti si è esaurita una cartuccia durante un lavoro di stampa ed il carrello non è a destra ma sul foglio? Sembra che devi annullare il lavoro...forse riavviare la stampante.... io ho capito così...
ciao
Forse hai perso un punto della procedura: quando apri il coperchio principale il carrello si dovrebbe muovere in posizione non rimanere in fondo sennò il "piccolo coperchio non lo apri". spero sia chiaro adesso. grazie
blasco017
10-10-2011, 16:00
ho caricato la pagina del manuale che avevo trovato...
http://img38.imageshack.us/img38/5329/epsonsx410p54.jpg
nell'immagine puoi vedere che aprono lo sportello delle cartucce quando questo è in fondo a destra..
nel passo 2 è in fondo a destra OK. ma nel passo 3 vedi che si è spostato nella buca centrale. a me manca questo! forse non percepisce il coperchio aperto.:D
blasco017
10-10-2011, 18:16
...intendi al centro della buca di destra quindi.... ok..
avevo scaricato un zip da cui estraevi una guida in html.... per la procedura di cambio cartucce proponeva 2 soluzioni, una con i tasti della stampante, una via pc dalle proprietà della stampante / manutenzione ...cercando di andare nei dettagli rimandavano ad un opuscolo consegnato con la stampante.
Ma tu hai già cambiato altre volte le cartucce e alzavi solo il coperchio?
Secondo me non basta alzare il coperchio.... credo sia da pigiare qualche tasto per far spostare le testine....(o un comando via pc) nel disegno 2 c'era proprio il disegno di non spostare le testine con il dito....
L'opuscolo della stampante dice nulla?
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.