PDA

View Full Version : Schermo nero in fase di completamento instalalzione windows 7


steyen
10-10-2011, 01:31
Buon giorno a tutti, ho questo problema!

Parto con l'installazione di windows 7 ed in fase di completamento, va via il segnale video! schermo nero!

Ho già provato a riavviarlo in bassa risoluzione tramite F8, ma il problema persiste!

Se riavvio in modalità provvisoria, ad un certo punto mi dice che l'installazione non può proseguire!

Uff che sia qualche problema di driver video? Io ho un'ATI hd 4870


Se parto in modalità provvisoria, quando esce l'errore che non può completare l'installazione, premendo shift+F10, riesco ad entrare nel prompt, però non so che fare! Qualcuno sa come fare a sistemare i driver video dal prompt?

Grazie a tutti!

Eress
10-10-2011, 06:57
Hai fatto il test con Windows 7 Upgrade Advisor? Potrebbe essere un problema di driver incompatibili con 7

Il Bruco
10-10-2011, 09:14
Problema ricontrato su TV usati con ingesso Monitor (VGA, DVI) o con Monitor con risoluzione non standard
Prova a collegare il monitor sulla 2a uscita video, se neanche così dovesse andare, devi installare W7 con un Monitor provvisorio che accetti risoluzioni video standard (800x600, 1024x768, 1280x1024, etc.)
Terminata l'installazione, colleghi il TV/Monitor ed avvii il SO in "Provvisoria con supoorto VGA standard" e da lì configuri la risoluzione accettata dal TV/Monitor.