View Full Version : [Thread Aspettando\Ufficiale] Might & Magic Heroes VI
Go Fast Or Go Home
09-10-2011, 23:11
Non lo aspetta nessuno qui? :(
Esce il 13 ottobre!
Non lo aspetta nessuno qui? :(
Esce il 13 ottobre!
Io lo aspetto con impazienza.
Solo che non ho la più pallida idea di cosa sia cambiato.
Il V mi è piaciuto, però la gestione dell 'ia in alcuni livelli era un pò assurda, troppo potenti fin da subito ,dovevi sputare sangue per batterli, o scappare come un coniglio in giro per la mappa.
Io lo aspetto con impazienza.
Solo che non ho la più pallida idea di cosa sia cambiato.
Il V mi è piaciuto, però la gestione dell 'ia in alcuni livelli era un pò assurda, troppo potenti fin da subito ,dovevi sputare sangue per batterli, o scappare come un coniglio in giro per la mappa.
I cambiamenti principali:
- 3 tier di unità: core, elite, champion
- sviluppo dell'eroe più profondo + conseguenze il base al comportamento (tears and blood)
- una razza inedita per la serie
- maggiore enfasi sulla trama rispetto agli altri capitoli
- meno tipi di risorse
- area di influenza delle città e conversione delle stesse
Vediamo ...
Il V a me non è piaciuto ... :fagiano:
Consiglio di provare la demo, a me piace molto la crescita dell'eroe in quanto si ha veramente piena libertà nel suo sviluppo, al contrario la possibilità di convertire le città rende il gioco più monotono perchè porta a costruire solo un esercito enorme invece di cercare di costruirne uno per ogni fazione conquistata..
Vediamo ...
Il V a me non è piaciuto ... :fagiano:
Se non ti è piaciuto il 5, difficilmente ti piacerà questo.
Sono moooooolto simili, nonostante i cambiamenti apportati.
Io sono tra quelli che gli strategici li preferiscono isometrici, il 3d rovina l'atmosfera :D
Starway13
10-10-2011, 18:40
A me non è dispiaciuto affatto il 5 infatti aspetto solo qualche rece ma soprattutto i commenti di qualche "cavia" per prenderlo!:D
arxangel
10-10-2011, 22:45
Dalla demo non mi dispiace, malgrado qualche problemino tecnico, grossomodo è molto simile al 5 ma con aggiunte gradite da non farlo sembrare un clone con trama diversa.
rattopazzo
11-10-2011, 00:57
E' da più di una settimana che gioco alla demo
anche se non è una versione definitiva e molte cose possono essere migliorate, credo di poter dare un giudizio complessivo:
Heroes 5 a me non era per niente piaciuto
è stato l'unico della serie che fino ad ora non ho giocato...mi sono limitato solo a giocare un pò alla demo.
questo Heroes 6 sembra portare con se molti dei difetti del suo predecessore, primo fra tutti il 3D che comunque sembra migliorato sotto alcuni aspetti
più che altro nei modelli e nelle animazioni...
Ma veniamo a quelli che ritengo i punti positivi:
- I combattimenti sono molto più tattici e richiedono maggiore attenzione alle varie abilità delle creature....creature che sono tutte molto fantasiose (rimpiango un pò i primi HoMM :( )
- A differenza dei suoi predecessori, dove ad ogni livello guadagnavi delle skills a caso e ti limitavi a sceglierne una delle possibili, qui L'eroe è da subito quasi del tutto personalizzabile, l'unica limitazione è data dai requisiti di livello di alcune abilità.
- L'eroe che guadagna delle abilità in base al suo comportamento, così come le abilità uniche di fazione mi sembrano anch'esse delle gradite novità.
- L'IA sembra buona, si comporta meglio che in altri capitoli, e non materializza dal nulla delle unità che non dovrebbe avere (come mi sembra di aver capito avveniva nel 5)
- La musica, del mitico Paul Romero con molti arrangiamenti che prendono spunto dai capitoli precedenti o da altri giochi della serie M&M risulta come sempre di ottima fattura.
Veniamo adesso ai punti dolenti:
- Prima fra tutte le unità di ogni città che si accumulano si possono reclutare tutte insieme da un unica città
se proprio il dover visitare ogni città per reclutare tutte le unità risultava molto lento e macchinoso
avrei preferito qualcosa più simile a Heroes 4 con le carovane
che avrebbero reso il gioco molto più tattico.
- Le conversioni tolgono parecchio allo stile di gioco classico e ti impongono di convertire tutte le città, per avere un armata molto più omogenea e possente.
- Le risorse limitate solo a 3 tipi, sono una semplificazione credo ritengo priva di senso. Voglio dire già la serie non brillava certo per fase gestionale ma qui sono riusciti persino a peggiorare la situazione.
- La vista della città è orribile, si tratta praticamente di una finestrella che lascia intravedere a malapena le varie installazioni costruite, qui è davvero un netto passo indietro rispetto a Heroes 5.
- Alcune volte i caricamenti delle texture sono sembrati a rilento e ci sono stati alcuni crash improvvisi al desktop.
- Alcune abilità mi sono sembrate buggate, altre troppo overpowered.
Anche alcune fazioni mi sono sembrate nettamente più forti di altre,
niente di irreparabile comunque.
- Gli effetti sonori sono mediocri, come nel 5 del resto
- Molte animazioni sono belle è vero, ma altre mi sono sembrate davvero troppo approssimative, l'eroe che attacca i nemici per dirne una.
Complessivamente per il momento gli do un sette scarso.
Purtoppo non avendo giocato il quinto capitolo della serie non posso paragonarlo nei dettagli
magari chi li ha giocati entrambi saprà dire di più se effettivamente ci sono stati dei progressi oppure no.
E' da più di una settimana che gioco alla demo
anche se non è una versione definitiva e molte cose possono essere migliorate, credo di poter dare un giudizio complessivo:
Heroes 5 a me non era per niente piaciuto
è stato l'unico della serie che fino ad ora non ho giocato...mi sono limitato solo a giocare un pò alla demo.
questo Heroes 6 sembra portare con se molti dei difetti del suo predecessore, primo fra tutti il 3D che comunque sembra migliorato sotto alcuni aspetti
più che altro nei modelli e nelle animazioni...
Ma veniamo a quelli che ritengo i punti positivi:
- I combattimenti sono molto più tattici e richiedono maggiore attenzione alle varie abilità delle creature....creature che sono tutte molto fantasiose (rimpiango un pò i primi HoMM :( )
- A differenza dei suoi predecessori, dove ad ogni livello guadagnavi delle skills a caso e ti limitavi a sceglierne una delle possibili, qui L'eroe è da subito quasi del tutto personalizzabile, l'unica limitazione è data dai requisiti di livello di alcune abilità.
- L'eroe che guadagna delle abilità in base al suo comportamento, così come le abilità uniche di fazione mi sembrano anch'esse delle gradite novità.
- L'IA sembra buona, si comporta meglio che in altri capitoli, e non materializza dal nulla delle unità che non dovrebbe avere (come mi sembra di aver capito avveniva nel 5)
- La musica, del mitico Paul Romero con molti arrangiamenti che prendono spunto dai capitoli precedenti o da altri giochi della serie M&M risulta come sempre di ottima fattura.
Veniamo adesso ai punti dolenti:
- Prima fra tutte le unità di ogni città che si accumulano si possono reclutare tutte insieme da un unica città
se proprio il dover visitare ogni città per reclutare tutte le unità risultava molto lento e macchinoso
avrei preferito qualcosa più simile a Heroes 4 con le carovane
che avrebbero reso il gioco molto più tattico.
- Le conversioni tolgono parecchio allo stile di gioco classico e ti impongono di convertire tutte le città, per avere un armata molto più omogenea e possente.
- Le risorse limitate solo a 3 tipi, sono una semplificazione credo ritengo priva di senso. Voglio dire già la serie non brillava certo per fase gestionale ma qui sono riusciti persino a peggiorare la situazione.
- La vista della città è orribile, si tratta praticamente di una finestrella che lascia intravedere a malapena le varie installazioni costruite, qui è davvero un netto passo indietro rispetto a Heroes 5.
- Alcune volte i caricamenti delle texture sono sembrati a rilento e ci sono stati alcuni crash improvvisi al desktop.
- Alcune abilità mi sono sembrate buggate, altre troppo overpowered.
Anche alcune fazioni mi sono sembrate nettamente più forti di altre,
niente di irreparabile comunque.
- Gli effetti sonori sono mediocri, come nel 5 del resto
- Molte animazioni sono belle è vero, ma altre mi sono sembrate davvero troppo approssimative, l'eroe che attacca i nemici per dirne una.
Complessivamente per il momento gli do un sette scarso.
Purtoppo non avendo giocato il quinto capitolo della serie non posso paragonarlo nei dettagli
magari chi li ha giocati entrambi saprà dire di più se effettivamente ci sono stati dei progressi oppure no.
Rispetto al 5 è tutto un progresso, town-screen a parte.
Sulle carovane sono d'accordo, come sulle musiche.
Sulle risorse: non credo sia un male limitarle, nei precedenti capitoli ogni razza era legata ad una specifica risorsa, una volta controllata quella le altre servivano molto meno.
Adesso dovrebbe essere tutto più tattico, le risorse sono poche ma sono tutte essenziali.
Se vuoi provare il 5, prendi tribes of the east, aggiunge un pò di miglioramenti a heroes5 ed è standalone.
Diz-Buster
11-10-2011, 12:19
Per me heroes 5 è stato molto coinvolgente. Certo l'intelligenza artificiale di questo genere di giochi è sempre il punto debole.
Più razze, più unità, più risorse, mappe gigantesche....ognuna di queste introduce una varibile da gestire, ovviamente, ed è tutto molto difficile da ottimizzare da bilanciare.
Chiudendo un occhio su questo aspetto ci si diverte veramente tanto, l'occhio gode.
Non vedo l'ora di provarlo.
wolverine
13-10-2011, 19:37
In attesa di acquisto. :)
Destiny64
15-10-2011, 17:00
personalmente il 5 non mi è piaciuto.... molto meglio i precedenti episodi.
quello che non mi è piaciuto del 5 e senza dubbio la grande facilità del gioco all'inizio, per poi diventare SUBITO difficilissimo al livello dopo. altra cosa che odio " e ditemi se e presente anche nel 6 " è il controllo di più personaggi contemporaneamente nell'avventura. davvero frustante.
personalmente il 5 non mi è piaciuto.... molto meglio i precedenti episodi.
quello che non mi è piaciuto del 5 e senza dubbio la grande facilità del gioco all'inizio, per poi diventare SUBITO difficilissimo al livello dopo. altra cosa che odio " e ditemi se e presente anche nel 6 " è il controllo di più personaggi contemporaneamente nell'avventura. davvero frustante.
E' un tratto distintivo di heroes, c'è anche nel 6 :D
Diz-Buster
15-10-2011, 17:58
Le prime impressioni sembrano veramente buone
http://www.cheatcc.com/pc/rev/mightandmagicheroesvireview2.html
Come al solito bisognerà aspettare il primo "Service Pack" per valutare al meglio lecose
Le prime impressioni sembrano veramente buone
http://www.cheatcc.com/pc/rev/mightandmagicheroesvireview2.html
Come al solito bisognerà aspettare il primo "Service Pack" per valutare al meglio lecose
Si. Le review sono allineate su un 8 pieno.
E' heroes 5, ma migliorato. Sono anche impegnati nel rilasciare delle patch, da quanto leggo.
Ci sono dei bug grafici minori, anche se ci ho giocato solo un paio di ore e in così poco tempo non si trovano mai troppi bachi.
Le animazioni, i dialoghi, il doppiaggio, le cut-scenes e l'interfaccia sono aspetti notevolmente migliorati rispetto ad heroes5.
La grafica è sullo stesso livello di quella del precedente capitolo, e anche con l'aa non è troppo pulita. I turni sono molto più veloci (segno di maggiore ottimizzazione) ed il gioco, per quello che offre a schermo, è piuttosto pesante.
Le musiche si dividono tra pezzi inediti e arrangiamenti di quelle vecchie, come sempre ottime.
Queste, ripeto, sono le impressioni che dà il gioco nelle prime 2 ore.
Per giudizi sulla trama, sulla difficoltà e sul bilanciamento serve molto più tempo.
è migliorato rispetto alla demo oppure è identico? a me l'interfaccia (soprattutto quella delle città) ha fatto vomitare nella demo
rattopazzo
17-10-2011, 00:23
E' migliorato
Molti bugs sono stati corretti (non tutti)
Gli effetti sonori mancanti sono stati aggiunti, e quelli schifidi sono stati migliorati notevolmente (i migliori però rimangono sempre quelli di Heroes 2, il vampiro con il suo "Blah" per me rimarrà nella storia della serie :sofico: )
L'interfaccia della città invece è rimasta orrida, ci sono voci comunque che potrebbe essere migliorata in future patch, ma non ci spero molto...
Io credo che con qualche ritoccatina qua e la potrebbe diventare uno dei migliori della serie.
Per chi ci ha giocato faccio la domanda che più mi interessa:
Ho amato alla follia heroes 3, ed odiato il 4 per i cambiamenti, molto ispirati ad altre serie simili.
Ho quindi apprezzato enormemente il ritorno alle meccaniche più "tradizionali" del 5.
Il 6 quindi mi confermate che è più ispirato al 5 che non al 4?
Grazie anticipate^^.
Per chi ci ha giocato faccio la domanda che più mi interessa:
Ho amato alla follia heroes 3, ed odiato il 4 per i cambiamenti, molto ispirati ad altre serie simili.
Ho quindi apprezzato enormemente il ritorno alle meccaniche più "tradizionali" del 5.
Il 6 quindi mi confermate che è più ispirato al 5 che non al 4?
Grazie anticipate^^.
Assolutamente.
Con heroes4 ha in comune solo l'ottima qualità della trama.
Se ti è piaciuto il 5, prendilo ad occhi chiusi.
Non aspettarti heroes3 però :D, quello è irraggiungibile.
Boiamondo
19-10-2011, 21:36
preso...è molto bello, ora sto facendo la campagna ma avrei bisogno di un consiglio sugli eroi visto che è il primo heroes che gioco :D in particolare:
quanti e quali eroe portare avanti?pensavo non più di due Oo
e come è meglio spendere i punti abilità...per ora ho preso quello per riposizionare le truppe all'inizio di una battaglia e quello per +5 iniziativa i primi 3 turni...
però non so come continuare...ha senso spendere punti per abilità avventura? tipo quello che aumenta % di convincere certi nemici ad allearsi o è meglio indirizzarsi su abilità per combattimento??
grazie :D
rattopazzo
19-10-2011, 23:49
Perchè non portare avanti tutti gli eroi? vuoi completare il gioco al 100% o fare solo 1-2 campagne?
Tra l'altro ogni eroe può specializzarsi in sangue o lacrime e quindi n base a quella specializzazione la trama potrebbe avere risvolti differenti.
Ad ogni modo, ogni campagna ha un eroe
per iniziare scegli quello che più ti aggrada :D
io ho iniziato con Anastasya della fazione non morti
e devo dire che fino ad ora non sto trovando alcuna difficoltà.
Per quanto riguarda le skills, se hai un eroe Might, conviene scegliere le abilità fisiche
Mentre se hai un eroe Magic, conviene scegliere più le abilità magiche
perchè ad esempio un eroe Might di solito al passaggio di livello guadagna might attack o might defense, e più questi valori sono alti e più le abilità fisiche saranno efficaci,
stesso discorso per l'eroe Magic con le abilità magiche.
In generale comunque ci sono abilità fisiche che converrebbe dare a qualsiasi tipo di eroe, tipo "imboscata" che da 5 di iniziativa per i primi 3 turni, mi sembra una buona spesa, oltre a quella prenderei al volo il prima possibile "illuminazione" che da +25% di esperienza
e "logistica" che permette di muoversi più rapidamente
queste 3 sono essenziali IMHO per iniziare.
Buone, soprattutto nella campagna che risulta parecchio lunga sono "economista" che permette di trovare il 20% di risorse in più e "esploratore" che riduce la penalità di movimento se ti trovi in una mappa piena di paludi o acquitrini che ti rallenterebbero.
"Tattica" che permette di posizionare le proprie truppe ad inizio battaglia è molto utile e potrebbe decidere l'esito degli scontri anche se personalmente con alcune fazioni posso anche farne a meno, trovo comunque sia essenziale con rifugio, perchè è una fazione incentrata molto sulla difensiva, e risulta molto importante proteggere le guaritrici e i balestrieri con i Pretoriani.
La skill "diplomatico" che serve per convincere i nemici ad allearsi ad un prezzo inferiore, a parte che mi sembra buggata perchè fino ad ora non ho mai incontrato nemici che volessero unirsi al mio gruppo per denaro, poi mi pare sia inutile nella campgna visto che le creature sono giù tutte scriptate per unirsi al tuo gruppo oppure no.
Altra skill che mi sembra buggata è "strappo" che in teoria permetterebbe di raccogliere le risorse senza spendere punti movimento, ma se ci fate caso anche senza prendere questa skill non consumerete punti movimento raccogliendo i vari tesori sparsi per la mappa.
Ancora una skill che mi sembra buggata è "archietetto I" mentre "archietetto II" mi pare che funzioni regolarmente.
Tra le skills magic invece c'è l'imbarazzo della scelta
ancora non ho avuto modo di testarne molte ma alcune mi sembra siano molto overpowered, tipo la stasi temporale
si tratta praticamente di "accecare" dei precendenti HM&M con la differenza non indifferente che puoi colpire il bersaglio quanto ti pare e questo continuerà a non reagire oltre che rimanere sotto l'effetto della stasi!
Altra skill che mi sembra molto potente è "prosciuga vita" che in pratica permette di trasformare qualsiasi gruppo in vampiri che più fanno danno e più recuperano vita, in pratica se hai un eroe con potere magico molto alto puoi arrivare a curare le tue unità fino al 68% della danno e forse anche oltre!
Boiamondo
20-10-2011, 08:18
...
Grazie mille sei stao molto utile :D
cmq per gli eroi intendo quelli che si "comprano" nelle città... che oltre essere macchinoso spostare tutte le volte l'esercito mi sembra che l'esperienza possibile viene "spalmata":read: su ogni eroe...
preso...è molto bello, ora sto facendo la campagna ma avrei bisogno di un consiglio sugli eroi visto che è il primo heroes che gioco :D in particolare:
quanti e quali eroe portare avanti?pensavo non più di due Oo
e come è meglio spendere i punti abilità...per ora ho preso quello per riposizionare le truppe all'inizio di una battaglia e quello per +5 iniziativa i primi 3 turni...
però non so come continuare...ha senso spendere punti per abilità avventura? tipo quello che aumenta % di convincere certi nemici ad allearsi o è meglio indirizzarsi su abilità per combattimento??
grazie :D
Se sei nuovo del genere, ti conviene sviluppare la skill di cura, che resuscita anche le tue unità.
Anche tenere la posizione di massa mi sembra molto utile.
Per gli eroi: dipende dalla mappa. Negli altri heroes il computer usava un paio di eroi debolissimi e con poche truppe per flaggare le tue miniere, ora per farlo è necessario conquistare la città o il forte che le controlla.
Se non capisci qualche aspetto del gioco, sul forum di heroesofmightandmagic.com c'è un link stickato alla guida fatta dai fan, completissima come quella di heroes5, che spiega quasi ogni aspetto, skill, artefatti, eroi, razze...
cmq per gli eroi intendo quelli che si "comprano" nelle città... che oltre essere macchinoso spostare tutte le volte l'esercito mi sembra che l'esperienza possibile viene "spalmata":read: su ogni eroe...
In realtà, questo aspetto è molto meno marcato che negli heroes precedenti. Negli altri capitoli ogni città aveva la sua produzione delle unità; non erano condivise come lo sono ora tra i vari forti.
rattopazzo
20-10-2011, 13:13
In realtà, questo aspetto è molto meno marcato che negli heroes precedenti. Negli altri capitoli ogni città aveva la sua produzione delle unità; non erano condivise come lo sono ora tra i vari forti.
In effetti qui di microgestione degli eroi e delle truppe c'è davvero poco o nulla rispetto ai precedenti capitoli
Purtroppo questa eccessiva semplificazione che potrebbe servire per avvicinare a certi titoli nuovi giocatori anche non amanti del genere potrebbe forse allontanarne di vecchi che vedono il grado di sfida sempre minore.
Qui infatti basta mettere il grosso delle truppe sull'eroe principale e lasciare giusto qualche stack ancora da reclutare assieme ad un altro eroe come supporto per qualche sprovveduto nemico che dovesse decidere di attaccare.
In realtà non ci sarebbe bisogno neanche di quello visto che il town portal è facilmente accessibile praticamente sin da subito
però è anche vero che se a ogni minaccia che si avvicina mi trasposto indietro, va a finire che non vado da nessuna parte.
Ricordo che in Heroes 3 facevo dei trenini di eroi per portarmi rapidamente le truppe dalle varie città fino all'eroe principale
Forse era macchinoso però era divertente :D
Grazie mille sei stao molto utile :D
Mi scuso se ho frainteso.
Eroi quindi direi che 2 sono più che sufficenti
L'eroe principale e un altro da usare per difendere le città, e in effetti, visto che quest'ultimo si livella facilmente con la skill "mentore", tutti gli scontri e i tesori con xp vanno tassativamente all'eroe principale, l'altro va semplicemente stipato in una città pronto a teletrasportarsi all'istante per difendere tutte le altre... al limite va usato per raccogliere risorse indifese quando non ci sono imminenti minacce per le proprie città...E se dovesse capitare che l'IA attacca in gran massa con tutte le sue truppe, beh..basta un town portal dell'Eroe primario...
Diz-Buster
20-10-2011, 14:50
.....Qui infatti basta mettere il grosso delle truppe sull'eroe principale e lasciare giusto qualche stack ancora da reclutare assieme ad un altro eroe come supporto per qualche sprovveduto nemico che dovesse decidere di attaccare.
In realtà non ci sarebbe bisogno neanche di quello visto che il town portal è facilmente accessibile praticamente sin da subito
...
Ma no!...davvero dici?...Rischiare di prenderlo nel culo nella tua ciità quando stavi in giro a maramaldeggiare col tuo eroe principale era fichissimo...:ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet:
Tanto è vero che io mi muovevo con tre eroi...uno forte uno medio e un raccogli risorse...
Mi sà che mi toccherà rispolverare l'armageddon blade!
Non mi piace come me lo state raccontando............
armageddon blade!
:ave:
Cacchio il terzo episodio mi è proprio piaciuto ... l' ho comperato originale, poi ho preso l' espansione, poi ho preso la versione completa e poi l' ho ricomprato da GOG :fagiano:
Tanto lo so che entro 3-4 giorni mi compro pure il 6 ... :help:
In effetti qui di microgestione degli eroi e delle truppe c'è davvero poco o nulla rispetto ai precedenti capitoli
Purtroppo questa eccessiva semplificazione che potrebbe servire per avvicinare a certi titoli nuovi giocatori anche non amanti del genere potrebbe forse allontanarne di vecchi che vedono il grado di sfida sempre minore.
Ci ho giocato ancora troppo poco per poterlo giudicare approfonditamente, sono alla seconda mappa del prologo (ho dovuto rifare tutto perchè i salvataggi online non sono compatibili con quelli offline).
Detto questo, a me sembra che le semplificazioni non siano poi così decisive; si, qualcosa è stato tolto ed altro è stato aggiunto, ma bisogna contare che gli heroes arrivano alla completa maturazione con la seconda espansione.
A me sta piacendo molto, diciamo che king's bounty è un gradino sopra per quanto riguarda il combattimento tattico (molte più variabili), ma anche questo si difende benissimo; molto meglio di quanto faceva h5 vanilla.
Le truppe, in questo sesto capitolo di heroes, da quel poco che ho visto, mi sembra che siano più in sinergia tra loro - vedi lo scudo delle sentinelle.
Certo, se fosse isometrico... :D
Qui infatti basta mettere il grosso delle truppe sull'eroe principale e lasciare giusto qualche stack ancora da reclutare assieme ad un altro eroe come supporto per qualche sprovveduto nemico che dovesse decidere di attaccare.
però è anche vero che se a ogni minaccia che si avvicina mi trasposto indietro, va a finire che non vado da nessuna parte.
Ricordo che in Heroes 3 facevo dei trenini di eroi per portarmi rapidamente le truppe dalle varie città fino all'eroe principale
Forse era macchinoso però era divertente :D
Il cosiddetto chaining :D
Ma no!...davvero dici?...Rischiare di prenderlo nel culo nella tua ciità quando stavi in giro a maramaldeggiare col tuo eroe principale era fichissimo...:ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet:
Tanto è vero che io mi muovevo con tre eroi...uno forte uno medio e un raccogli risorse...
Mi sà che mi toccherà rispolverare l'armageddon blade!
Non mi piace come me lo state raccontando............
Stanno esagerando, è davvero ben fatto :D
StarwayPrince
20-10-2011, 19:16
sono contento dei commenti,son da sempre un giocatore di Heroes.
Il 3 rimarrà ineguagliabile,vero,però non vedo proprio l'ora di acquistare il 6,non ne sto più nella pelle!mi sa che dovrò aspettare Natale però,devo ultimare ancora il PC
Installato e lanciato
Non so ancora com' è il gioco, ma tutto il sistema di autenticazione online è un abominio assoluto, una schifezza che raramente ho visto tutta insieme, i salvataggi solo online che scompaiono da soli sono poi una chicca su come fare incazzare i giocatori.
Dopo EA anche Ubisoft finisce nel cesso delle case da evitare come la peste, non spenderò mai più soldi per uno schifo totale come questo :mad:
Come non quotare... tutti sti sistemi di autentificazione e registrazione online mi hanno fatto desistere dall' acquisto.
Ubilol si e' trovata parecchi fans inferociti.
Ricordo la stessa situazione gli anni precedenti con Assassin Creed...
L' estate scorsa e' scattato puntualmente l' allarme col nuovo Driver, poi parzialmente rientrato.
La saga di Heroes, da quando e' stata acquistita dai francesi, non e' nuova a queste situazioni... per il quinto capitolo si paventava l' utilizzo della Starforce (una protezione al limite del rootkit).
Solo una massiccia mobilitazione degli appassionati sui vari forum ha impedito a Ubisoft di implementarla.
Boh, se va bene a loro... pero' che non vengano a rompere con le mancate vendite.
Destiny64
01-11-2011, 18:32
sono contento dei commenti,son da sempre un giocatore di Heroes.
Il 3 rimarrà ineguagliabile,vero,però non vedo proprio l'ora di acquistare il 6,non ne sto più nella pelle!mi sa che dovrò aspettare Natale però,devo ultimare ancora il PC
bè.. mi sa che passerai un brutto natale, installato, giocato mezzora e disinstallato. una schifezza del genere non vale nemmeno l'acquisto a mio parere.
sti programmatori dovrebbero cambiare spacciatore... piuttosto mi rinstallo il 3... quello si che e un gioco con la G maiuscola e senza tanti fronzoli.
bè.. mi sa che passerai un brutto natale, installato, giocato mezzora e disinstallato. una schifezza del genere non vale nemmeno l'acquisto a mio parere.
sti programmatori dovrebbero cambiare spacciatore... piuttosto mi rinstallo il 3... quello si che e un gioco con la G maiuscola e senza tanti fronzoli.
Perchè? Qual è il problema?
Destiny64
01-11-2011, 19:32
Perchè? Qual è il problema?
il gioco e praticamente rimasto come il precedente... calcolando la mia mezzora di gioco, e la grafica oltre ad esser migliorata di poco, il motore grafico e molto pesante. Per il resto non so che dirti, mi ha dato molto del precedente, e non ho avuto le emozioni che mi ha dato il terzo capitolo. Eppure mi sembra che non ci voglia tanto a voler cosi' poco.
il gioco e praticamente rimasto come il precedente... calcolando la mia mezzora di gioco, e la grafica oltre ad esser migliorata di poco, il motore grafico e molto pesante. Per il resto non so che dirti, mi ha dato molto del precedente, e non ho avuto le emozioni che mi ha dato il terzo capitolo. Eppure mi sembra che non ci voglia tanto a voler cosi' poco.
Su questo siamo d'accordo.
Anche a me ricorda molto h5. Ma questo è fatto molto meglio.
Le semplificazioni, che suscitano tanto scandalo, funzionano piuttosto bene ed eliminano parecchie meccaniche ridondanti di h5.
Posso solo consigliarti di provarlo per qualche ora in più, giusto per capire che non sono soldi buttati.
Mi dispiace, non vedrai più nessun gioco con la qualità di h3.
Già il solo effetto "nostalgia", unito alla visuale isometrica, fa molto per rendere h3 indimenticabile.
Diz-Buster
01-11-2011, 19:58
Come il buon vino toccherà farlo "Decantare" sei mesi......
in attesa :ronf: :ronf: :ronf:
StarwayPrince
01-11-2011, 21:54
comincio a credere che si necessiti l'espansione.....
rattopazzo
01-11-2011, 23:25
Di espansioni non ne ho necessita,
sono ancora alla seconda campagna e da qualche giorno l'ho messo anche un pò da parte
non mi crea la stessa dipendenza dei capolavori del passato ma è comunque giocabile.
Più che qualche espansione ci vorrebbe qualche bella patch che corregga alcuni bugs
eccone alcuni che mi sembra di aver trovato:
- L'attacco speciale del grifone lord non funziona (infatti l'IA non lo usa nemmeno :D), mentre quello del grifone normale funziona
- Visitare 2 santuari diversi che danno +5 moviemento durante una settimana (quindi +10 movimento) ti danno alla inizio della nuova settimana +5 permanente al movimento! avevo un personaggio che alla fine della campagna si muoveva per oltre mezza mappa di quelle belle grandi in un solo turno :D
- Tutti gli scheletri, anche quelli non potenziati rallentano il bersaglio, quando in teoria non dovrebbero farlo
- Alcuni colpi critici (quelli influenzati dalla fortuna per intenderci) fanno un danno minore del previsto.
- Le skill e gli oggetti che influenzano la diplomazia sono inutili?
psychok9
22-01-2012, 15:55
Ciao a tutti! Sono arrivato, nella campagna di Anastasya, seconda missione, "Verso l'Interno". Il problema è che in questa missione non c'è modo di fare una base e orde di nemici attendono di essere sconfitti... Ma l'eroe ha poche unità. Come si fa? Si saltano quelli opzionali? Io vorrei completare anche le missioni secondarie... in più arrivati ad Anton, mi fa la festa (non ho neanche finito il match...).
La difficoltà è "normale".
:help:
Ciao a tutti! Sono arrivato, nella campagna di Anastasya, seconda missione, "Verso l'Interno". Il problema è che in questa missione non c'è modo di fare una base e orde di nemici attendono di essere sconfitti... Ma l'eroe ha poche unità. Come si fa? Si saltano quelli opzionali? Io vorrei completare anche le missioni secondarie... in più arrivati ad Anton, mi fa la festa (non ho neanche finito il match...).
La difficoltà è "normale".
:help:
In genere in queste missioni in cui non si ha una città da gestire conviene minimizzare la perdita di unità. In questo caso cerca bene per la mappa se trovi qualche truppa non-morta che vuole unirsi a te.
Con queste 3 abilità dovresti essere abbastanza sicuro di non perdere troppe unità:
- sfrutta il più possibile l'abilità di fazione "negromanzia", con la quale puoi resuscitare le unità, cerca di ottimizzare i tempi perchè non ha senso sprecarla per resuscitare poche unità, utilizzala solo quando sei sicuro di poterla sfruttare completamente.
- se non lo hai fatto, impara l'abilità "prosciuga vita". E' utilissima se lanciata sui ghouls, i quali fanno da meat-shield prendendo il danno dalle unità avversarie, e attancando con questa abilità attiva puoi resuscitare per un buon 50% del danno che infliggi.
- stai attento a non perdere i ghost, anche loro hanno un'abilità che permette di resuscitare le tue truppe.
psychok9
22-01-2012, 16:44
Ad ogni match utilizzo "prosciga vita di massa", la negromanzia sto cercando di usarla ma ho visto che è un po' efficace solo a fine barra.
Purtroppo i ghost sono già andati via :D
Ho 47 predatori e 42 scheletri.
Unità undead amichevoli nella mappa non mi pare di averne visti, i primi che incontro mi attaccano, ora ho provato a ripartire da un save precedente e ripulire tutto, con pochissime perdite... però non ho trovato oggetti/unità particolari. Ho letto che devo seguire il percorso delle lacrime per avere l'aiuto di qualcuno successivamente. Lo confermi?
Grazie mille per l'aiuto!
Ad ogni match utilizzo "prosciga vita di massa", la negromanzia sto cercando di usarla ma ho visto che è un po' efficace solo a fine barra.
Purtroppo i ghost sono già andati via :D
Ho 47 predatori e 42 scheletri.
Unità undead amichevoli nella mappa non mi pare di averne visti, i primi che incontro mi attaccano, ora ho provato a ripartire da un save precedente e ripulire tutto, con pochissime perdite... però non ho trovato oggetti/unità particolari. Ho letto che devo seguire il percorso delle lacrime per avere l'aiuto di qualcuno successivamente. Lo confermi?
Grazie mille per l'aiuto!
Non ho ancora fatto la campagna undead. Li conosco solo per aver giocato le schermaglie :D Sto aspettando che fixino per bene tutti i bug prima di dedicarmi alle campagne (ho fatto solo quelle del prologo). Al limite combatti solo contro gli stack con classificazione "modesto". E comunque, stai giocando con la connessione attiva o in modalità offline? Mi perdo molto se non uso le funzionalità dinastia, le armi etc?
psychok9
22-01-2012, 19:37
Non ho ancora fatto la campagna undead. Li conosco solo per aver giocato le schermaglie :D Sto aspettando che fixino per bene tutti i bug prima di dedicarmi alle campagne (ho fatto solo quelle del prologo). Al limite combatti solo contro gli stack con classificazione "modesto". E comunque, stai giocando con la connessione attiva o in modalità offline? Mi perdo molto se non uso le funzionalità dinastia, le armi etc?
Eheh sono andato con calma, rifacendo tante volte i match per perdere il meno possibile, e una volta ho ricevuto dei rinforzi gratuiti... (forse per il progress della storia e/o exp), ma arrivati ad Anton perdo miserabilmente. Gli altri stack neutrali sono fattibili, ma Anton ha un suo piccolo esercito ed è necessario sconfiggerlo per andare avanti con la storia :/ I bonus dinsastia mi sembrano poca cosa.
Eheh sono andato con calma, rifacendo tante volte i match per perdere il meno possibile, e una volta ho ricevuto dei rinforzi gratuiti... (forse per il progress della storia e/o exp), ma arrivati ad Anton perdo miserabilmente. Gli altri stack neutrali sono fattibili, ma Anton ha un suo piccolo esercito ed è necessario sconfiggerlo per andare avanti con la storia :/ I bonus dinsastia mi sembrano poca cosa.
Grazie. Infatti ormai l'ho cominciato da offline ed i salvataggi non sono importabili tra online e offline. Quindi nessun problema per i bonus, se mi dici che non sono importanti. Sicuramente i rinforzi sono un qualcosa di scriptato, non mi è mai capitato nelle schermaglie di ricerverne al termine di un combattimento.
Installato e lanciato
Non so ancora com' è il gioco, ma tutto il sistema di autenticazione online è un abominio assoluto, una schifezza che raramente ho visto tutta insieme, i salvataggi solo online che scompaiono da soli sono poi una chicca su come fare incazzare i giocatori.
Dopo EA anche Ubisoft finisce nel cesso delle case da evitare come la peste, non spenderò mai più soldi per uno schifo totale come questo :mad:
Per aggiungere danno all' insulto a partire dal 7 Febbraio non sarà più possibile giocare per un po' di tempo in quanto i criceti di Ubisoft devono trasferire i server
http://www.tomshardware.com/news/Ubisoft-DRM-Uplay-Assassins-Creed-Heroes-6,14614.html
Se lo avessi piratato avrei avuto molti meno problemi ( e 50 sacchi in più in tasca ) :rolleyes:
E quelli di Ubisoft si lamentano della pirateria ?
Ma si meritano solo di fallire :mad:
Sgarboman
15-02-2012, 16:53
Qualcuno mi sa dire dove comprarlo in italiano ad un prezzo decente?
Ma perche' dopo aver letto i post di CFranco hai ancora voglia di acquistarlo ??
Sticazzi :asd:...
Sono un estimatore della saga anche io, a questo giro pero' non lo attendo neanche in versione budget, al massimo allegato ad una rivista :O.
Sgarboman
16-02-2012, 23:37
Per me è il gioco più bello in assoluto (con i suoi difetti ovviamente). Ho tutta la serie completa sin dal primo capitolo.
Per me è il gioco più bello in assoluto (con i suoi difetti ovviamente). Ho tutta la serie completa sin dal primo capitolo.
Guarda, io mi sono innamorato della serie con il secondo episodio, il terzo l' ho acquistato appena uscito, ho comprato le espansioni, l' ho comprato in versione completa e l' ho ricomprato da GOG per la terza volta qualche mese fa ( per poterci giocare senza CD ), il quarto e il quinto invece li ho comprati solo due volte ( la prima uscita e la versione full )
Però questa volta mi hanno veramente fatto girare le p@11& ...
Il gioco è un momento di divertimento, se ti trovi di fronte a qualcosa che è stato volutamente creato con l' obiettivo di darti fastidio il divertimento diventa frustrazione.
A parte l' obbligo di installare quella merdaccia di Origin ... Offline il gioco è castrato orribilmente, bisogna andare online per poterci giocare decentemente, peccato che appena la connessione cade il gioco ti sbatte al desktop senza permetterti alcun salvataggio, peccato che online tu abbia a disposizione dieci ( 10 ) salvataggi e basta, peccato che i server Ubiskif facciano pietà e ogni tanto se ne vadano al creatore portandosi dietro i tuoi salvataggi ...
Il gioco è divertente, ma questi piccoli particolari sono fastidiosissimi, è come fare una bella camminata in montagna con un sassolino nella scarpa, è una caxxata eppure è in grado di rovinarti tutto il divertimento.
Sgarboman
17-02-2012, 22:31
Capisco cosa intendi. Quando arriva vediamo.
Riesumo il thread.
Visto stamattina al centro commerciale Heroes liscio nella confezione plasticosa amaray a 12.90 euro.
Ne avevano anche una discreta quantita'.
Mai visto un Heroes dopo pochi mesi svalutarsi cosi' (di listino stava sui 40/45 euro).
Un successone grazie anche al DRM tutt' altro che invasivo :O.
Inoltre nello stand affianco campeggiava in bella vista l' ultimo capitolo di Anno 2000qualcosa sempre allo stesso prezzo.
Continua cosi' Ubisoft.
Preso a 19 euro al Mediaworld..non ci volevo credere, ma non dovrebbe essere un giocone tripla a? A fianco c'erano giochi di 2 anni fa a 40 euro (sempre tirpla A).
Mah..l'ho preso perchè lo aspettavo e poi per università e altri cavoli no l'ho potuto prendere, speriamo che almeno 20 euro li velga. :O
SANTA MADRE DEL DIO DEI CRISTIANI!
Il gioco ti SBATTE AL MAIN MENU se cade la connessione! E non ti permette neanche di salvare! :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
Sono dei folli!
rattopazzo
21-03-2012, 16:26
SANTA MADRE DEL DIO DEI CRISTIANI!
Il gioco ti SBATTE AL MAIN MENU se cade la connessione! E non ti permette neanche di salvare! :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
Sono dei folli!
:friend:
folli è dir poco, forse chi pirata il gioco se la passa molto meglio...e in questo caso non lo condanno.
Annunciato dlc che comprende 10 ore di campagna aggiuntive, a 10 euro. Per me rimane lì.
Ho visto la nuova edizione Might & Magic: Heroes 6 Gold.
Comprende il gioco base piu' 2 espansioni, cazzi & mazzi...
Sapete se include anche lo stesso sistema di protezione ??
Pare che l'abbiano tolto.
L' hanno rimosso, però non so fino a che punto, non so se c' è ancora la differenziazione del gioco tra online e offline e non so se bisogna far partire origin per giocarci, io l' ho disinstallato all' epoca e al momento ho altri giochi da fare per mettermi lì a riguardare.
Grazie a tutti per le risposte.
A questo punto passo... non voglio noie di nessun genere.
Prossimo appuntamento Heroes 7 :O.
Ciao a tutti ragazzi, premetto chee' il primo Mught & Magic che gioco e lo sto trovando molto divertente!!!
Ho preso la versione GOLD a 19.90€ e sono per il momento soddisfatto, mavoleov chiedervi un po' di cose, a parte l'inizio che e' praticamente facilissimo, sono arrivato dopo una decina di ore di gioco ad avere dei seri problemi!
Ho una media di 70/80 unita' e mi trovo a scontrarmi con eserciti da 100/130 unita' che inevitabilmente anche se le sconfiggo mi uccidono un buon 1/3 delle truppe!
Sono arrivato al punto che inevitabilmente per ogni scontro devo per forza aspettare che si concluda la settimana per reclutare un po' di truppa!
Sbaglio io qualche cosa? Sono andato troppo avanti col gioco? Tutti gli scontri che devo fare sono segnati da 3 spade rosse (Molto difficili) cacchio faccio vago per la mappa?? :D :D
Sono un niubbo lo so HELP!!!
Ciao a tutti ragazzi, premetto chee' il primo Mught & Magic che gioco e lo sto trovando molto divertente!!!
Ho preso la versione GOLD a 19.90€ e sono per il momento soddisfatto, mavoleov chiedervi un po' di cose, a parte l'inizio che e' praticamente facilissimo, sono arrivato dopo una decina di ore di gioco ad avere dei seri problemi!
Ho una media di 70/80 unita' e mi trovo a scontrarmi con eserciti da 100/130 unita' che inevitabilmente anche se le sconfiggo mi uccidono un buon 1/3 delle truppe!
Sono arrivato al punto che inevitabilmente per ogni scontro devo per forza aspettare che si concluda la settimana per reclutare un po' di truppa!
Sbaglio io qualche cosa? Sono andato troppo avanti col gioco? Tutti gli scontri che devo fare sono segnati da 3 spade rosse (Molto difficili) cacchio faccio vago per la mappa?? :D :D
Sono un niubbo lo so HELP!!!
Parli della campagna o delle partite che crei tu? Perchè se trovi truppe troppo numerose è facile che hai perso turni inutilmente... gli stack nemici e neutrali aumentano in numero ad ogni settimana :D
Parli della campagna o delle partite che crei tu? Perchè se trovi truppe troppo numerose è facile che hai perso turni inutilmente... gli stack nemici e neutrali aumentano in numero ad ogni settimana :D
Parlo della campagna single player!
Questa cosa me l'avevano detta ma non mi sono dilungato a fare nulla se non a scoprire la mappa e a procedere con i normali combattimenti che trovi lungo la via!
Casomai se proprio devo essere pignolo ultimamente ho fatto passare un paio di settimane per rinfoltire l'esercito, ora mi trovo neutral composti da 60 vampiri e io ho un centinaio di truppe! A vincere vinco ma finisco con 30/40 unita' morte, e ho bisogno di rinfoltire, ormai gli scontri sono tutti cosi', stack di 60 spiriti, 100 soldier, 40/50 grifoni (mi spazzano via +120unita')
Devo ricominciare la campagna da 0?
Questa cosa me l'avevano detta ma non mi sono dilungato a fare nulla se non a scoprire la mappa e a procedere con i normali combattimenti che trovi lungo la via!
Casomai se proprio devo essere pignolo ultimamente ho fatto passare un paio di settimane per rinfoltire l'esercito, ora mi trovo neutral composti da 60 vampiri e io ho un centinaio di truppe! A vincere vinco ma finisco con 30/40 unita' morte, e ho bisogno di rinfoltire, ormai gli scontri sono tutti cosi', stack di 60 spiriti, 100 soldier, 40/50 grifoni (mi spazzano via +120unita')
Ricomincia lo scenario della campagna allora :D
arxangel
25-12-2012, 19:48
Con che razza? Forse sbagli strategia e comunque lascia sempre perdere grifoni e fenici, anche se li batti perdi un bel pò di unità.
Con che razza? Forse sbagli strategia e comunque lascia sempre perdere grifoni e fenici, anche se li batti perdi un bel pò di unità.
La campagna single player mi da quella del Duca Slava, ho superato la prima parte penso il primo capitolo sono al punto che la fazione umana dei lupi vuole uccidere gli orchi che sono miei alleati, quindi bisogna conquistare 3 avamposti dei lupi e contemporaneamente la necropoli degli spiriti.
Fermo su 2/3 avamposti e devo ancora fare la necropoli, da che era troppo facile a che ora ogni scontro e' impossibile...
Grazie dei consigli cmq!! :D
arxangel
26-12-2012, 13:45
La campagna single player mi da quella del Duca Slava, ho superato la prima parte penso il primo capitolo sono al punto che la fazione umana dei lupi vuole uccidere gli orchi che sono miei alleati, quindi bisogna conquistare 3 avamposti dei lupi e contemporaneamente la necropoli degli spiriti.
Fermo su 2/3 avamposti e devo ancora fare la necropoli, da che era troppo facile a che ora ogni scontro e' impossibile...
Grazie dei consigli cmq!! :D
Sei al tutorial ancora, comunque cerca di giocare in maniera molto difensiva , puntando molto sugli arcieri e sul contrattacco.
Sei al tutorial ancora, comunque cerca di giocare in maniera molto difensiva , puntando molto sugli arcieri e sul contrattacco.
Al tutorial!!!! :D :D :sofico: Ommiodio sono una pippa scatenata!!!! Cioè non riesco ad andare avanti manco al tutorial!!
Il problema cmq io punto sugli arcieri ma ovviamente la AI me li prende di punta subito si disinteressano di tutto il party e vanno subito dai ranged e non ho ancora trovato un buon modo per difenderli se non quello di piazzargli 3 stack di unita intorno nelle 3 caselle adiacenti per non farci arrivare corpo a corpo i nemici....risultato gli scontri durano tanto e perdo tante unita fanteria...il tutto fino a che anche loro non hanno i ranged li poi sono cassi amari
Pecco di tattica....sto gioco e` ostico urla!!!:doh: :help:
rattopazzo
27-12-2012, 13:05
Haven è una fazione difensiva, quindi va giocata come hai descritto
gli arceri vanno difesi circondandoli da unità di fanteria che vanno il più delle volte impostate sulla difensiva visto che si beccano sempre il 50% di danno e grazie al loro contrattacco possono fare la differenza.
E' una fazione difficile da usare efficacemente ma quando imparerai ad usare bene tutte le abilità delle varie unità scoprirai che è tutto sommato competitiva.
Inoltre ressare le unità perse è fondamentale per minimizzare le inevitabili perdite.
talbain69
07-01-2013, 16:14
Comprata e installata la Gold edition.
Sono stato costretto a disinstallarla perchè windows 7 ha iniziato ad avere problemi col mouse ( si freezava continuamente il puntatore del mouse :mbe: ), spariti dopo la disinstallazione.
Qualcuno ha avuto problemi simili?
Che incompetenti di programmatori....:muro:
Kakaroth_79
07-01-2013, 23:12
.......
Ciao, mi sapresti dire se il gioco è multilingua (cioè, se nel DVD oltre all'italiano, ci sono altre lingue per l'installazione, tipo inglese, francese, tedesco..)? grazie 1000.
arxangel
08-01-2013, 13:01
Sono stato costretto a disinstallarla perchè windows 7 ha iniziato ad avere problemi col mouse ( si freezava continuamente il puntatore del mouse :mbe: ), spariti dopo la disinstallazione.
Qualcuno ha avuto problemi simili?
Che incompetenti di programmatori....:muro:
lo faceva pure a me solo che non solo non sono spariti dopo la disinstallazione ma ho dovuto proprio buttare il vecchio mouse :muro: .
Ciao, mi sapresti dire se il gioco è multilingua (cioè, se nel DVD oltre all'italiano, ci sono altre lingue per l'installazione, tipo inglese, francese, tedesco..)? grazie 1000.
Io l'ho preso in Canada e l'ho giocato in ita.
il menne
25-03-2013, 16:05
Non so se questo sia il topic giusto per la mia domanda ma se qualcuno lo sa forse lo sa qui ed è meglio non fare un thread apposito.
Dunque, mi sono preso dall'uk la complete collection di tutti gli HOMM dal I al V compreso e comprendente anche tutte le espansioni.
Mi avevano detto che era multilingua. E lo è, ma se per HOMM5 e espansioni è multi5 ita compreso, per gli altri 4 titolo è multi3 eng-fra-deu....
Prima di mettermi a fare ricerche su giochi vecchi, o evitare e giocarmeli in eng chiedevo se esistessero delle traduzioni/conversioni dei testi in italiano per i primi 4 titoli, se qualcuno lo sa....
Grazie in anticipo. ;)
ESISTE UN ALTRO THREAD PER QUESTO GIOCO? OPPURE C'E' SOLO QUESTO CHE è ABBASTANZA DESERTO?
BloodFlowers
19-05-2013, 08:14
Hai pvt, rispondi quanto prima, grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.