PDA

View Full Version : Temperatura PC

100nze
09-10-2011, 23:55
raga ciao a tutti. avrei un problemino se cosi lo possiamo definire con il mio pc. in pratica è da quasi 1 anno che lo tengo e solo oggi mi sono accorto di avere queste temperature mentre giocavo a shougun 2. il programma AI suite mi segnava la temperatura della cpu a 83 gradi. ho aperto il pc e ho verificato se le ventole e il dissipatore non funzionavano.... niente funziona tutto ho solo tolto un po di polvere. cosa dovrei fare in questi casi? grazie

http://img208.imageshack.us/img208/9503/coretempscrw.png (http://imageshack.us/photo/my-images/208/coretempscrw.png/)

Zeorymer
10-10-2011, 00:14
Non dirmi che ti sei tenuto il dissipatore incluso nella confezione della cpu....
In caso contrario (=dissipatore aftermarket) smonta tutto, pulisci bene heat spreader e base del dissi, metti pasta termica migliore, e rimonta tutto. Ovviamente, una bella passata con l'aria compressa sulle alette dissipanti è d'obbligo.

100nze
10-10-2011, 00:21
sto per ordinare questi due prodotti credi che possano andar bene? Dissipatore CPU Arctic Cooling Freezer Xtreme Rev.2 Socket Intel Amd
Pasta Termica Arctic Cooling MX-2 4g

cmq si ho il dissipatore originale.
mi sembra strano comunque che le temperature siano cosi alte.... nel case addirittura ho 3 ventole ad aria

Zeorymer
10-10-2011, 00:47
sto per ordinare questi due prodotti credi che possano andar bene? Dissipatore CPU Arctic Cooling Freezer Xtreme Rev.2 Socket Intel Amd
Pasta Termica Arctic Cooling MX-2 4g

cmq si ho il dissipatore originale.
mi sembra strano comunque che le temperature siano cosi alte.... nel case addirittura ho 3 ventole ad aria

Strano? No amico mio, niente di strano purtroppo: c'è gentaglia che chiede 230€ di cpu e non si spreca a raffreddare ben 4 cores con tanto di HT con un dissi da 5€ in più, non c'è da stupirsi se con quel giocattolino poi si hanno le supernove nel case (83° sono temperature da scheda video, non da processore). Io comunque ti consiglio un Corsair A70, è migliore del dissipatore da te adocchiato

100nze
10-10-2011, 02:03
va bene seguirò il tuo consiglio.... cmq dopo che metto la pasta e il nuovo dissi non risolvo il problema? da cosa potrebbe dipendere? dalla ram? magari ho qualche bancale che non va bene?

Zeorymer
10-10-2011, 02:47
va bene seguirò il tuo consiglio.... cmq dopo che metto la pasta e il nuovo dissi non risolvo il problema? da cosa potrebbe dipendere? dalla ram? magari ho qualche bancale che non va bene?

Sì che lo risolvi, la ram non c'entra un pipino, è solo che quel povero processore è stato raffreddato da cani per un anno

100nze
10-10-2011, 03:22
spero di non aver causato problemi al funzionamento della cpu... cmq ho appena fatto l'ordine della pasta termica e del dissi da te consigliato

naumakos
10-10-2011, 07:58
Strano? No amico mio, niente di strano purtroppo: c'è gentaglia che chiede 230€ di cpu e non si spreca a raffreddare ben 4 cores con tanto di HT con un dissi da 5€ in più, non c'è da stupirsi se con quel giocattolino poi si hanno le supernove nel case (83° sono temperature da scheda video, non da processore). Io comunque ti consiglio un Corsair A70, è migliore del dissipatore da te adocchiato

Il i7 950 merita di meglio.Vai su Noctua o Thermalright oppure Alpenfohne, costano qualcosa in piu ma non te ne pentirai:D

gianni1879
10-10-2011, 10:26
consigli acquisti dissipatori vanno nell'apposita sezione