View Full Version : Consiglio Canon
Salve a tutti, da tempo comincio ad appassionarmi al mondo della fotografia, venendo da una buona compatta, meditavo l'acquisto di una reflex, mi è capitata tra le mani una semi-pro, non essendo molto afferrato in materia chiedevo se è consigliabile l'acquisto:
Canon EOS 40D con scatola e tutti gli accessori (USATA non in garanzia)
obiettivo EF-S 18-55mm f/3.5-5.6 IS (comprato qualche mese fa)
batteria aggiuntiva
il prezzo è di 650€
con lo stesso budget potrei puntare a qualcosa di alternativo?
grazie
La 40D per iniziare va benissimo, ha un corpo con tanti comandi e un bel mirino.
Il prezzo mi sembra un po' altino, prova a cercare di scendere sotto i 600€.
Nel nuovo con un budget di 650€ si riescono a prendere diversi modelli.
torgianf
10-10-2011, 07:13
chi te l' ha offerta, la baqnda bassotti ? 650€ per una 40d usata....
SuperMariano81
10-10-2011, 07:18
Prezzo ampiamente fuori mercato, ora una 40d si trova sui 400 euro, in negozio dove abito io vendono una 50d a 495€!
Altro che 40d a 650.
quoto chi mi ha preceduto. la 40d a quel prezzo non ha senso!!!
a quella cifra (o anche meno) cerca una 50d con 18-55 is oppure una nikon d90 sempre con il 18-55 vr ;)
se ti "accontenti" di una entry allora valuta la kr (che però non ha doppi comandi e doppio display come una semi-pro, ed è più piccola: il che può essere un bene o un male). NUOVA la si trova a poco più di 400 in kit con il 18-55.
ciao
Scartata l'idea della 40D che a quanto ho capito non dovrei spenderci piu di 400€, cosa potrei prendere per quella cifra?
Tra usato e nuovo ho trovato:
Nikon D90
EOS 550D
Nikon D5100
EOS 50D
Qualcuno in questa accozzaglia di semi-pro e consumer sa darmi un consiglio? Vorrei un giusto compromesso tra trasportabilità e qualità...
SuperMariano81
10-10-2011, 13:50
vai in negozio e provale con mano, alcune non ha senso compararle tra di loro, sono troppo diverse.
trasportablità è troppo personale, chi sceglie reflex spesso è pronto a fare scarifici in questo senso.
chargundam
10-10-2011, 15:36
SuperMariano che negozio? sono appena arrivato a Trento e forse la prendo per un mio amico :D :D :D
PS: tra un po vado in centro a fare qualche foto
SuperMariano81
10-10-2011, 15:39
SuperMariano che negozio? sono appena arrivato a Trento e forse la prendo per un mio amico :D :D :D
PS: tra un po vado in centro a fare qualche foto
hai pm
Aimè dove abito io a quel prezzo la 50d me la sogno... Restringendo il campo sui 450€ usata(comprensiva di ob)
Meglio una Nikon D90 o la EOS 40D piu vecchiotta?
io direi d90 :)
è stata una macchina azzeccatissima ed è tutt'ora una scelta molto valida ;)
se la trovi al prezzo giusto non me la farei scappare
ciao
chargundam
10-10-2011, 19:14
SuperMariano sono andato nel negozio che mi hai indicato, beh è uno dei + assortiti che abbia mai visto. Cmq la 50d è un usato con 8000 scatto all'attivo ma era cmq tenuta bene. se non avessi la 60 ci avrei fatto un pensierino serio. l'amico mio non l'ha voluto...
Cmq tornando alla richiesta di zizu, anche io sceglierei la d90, + che altro perchè è stato il mio primo amore e prima di provare la 60d era quella che meglio mi stava in mano...
anche se leggendo questo thread qui pare si parli meglio della 40D.... :doh:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1980534
SuperMariano81
10-10-2011, 20:38
SuperMariano sono andato nel negozio che mi hai indicato, beh è uno dei + assortiti che abbia mai visto. Cmq la 50d è un usato con 8000 scatto all'attivo ma era cmq tenuta bene. se non avessi la 60 ci avrei fatto un pensierino serio. l'amico mio non l'ha voluto...
Cmq tornando alla richiesta di zizu, anche io sceglierei la d90, + che altro perchè è stato il mio primo amore e prima di provare la 60d era quella che meglio mi stava in mano...
Sono stra-fornitissimi e praticamente hanno il monopolio della città e dintorni, per questo si possono permettere prezzi un po' alti..... sul nuovo, sull'usato hanno prezzi nella media.
SoulKeeper
10-10-2011, 20:47
Scartata l'idea della 40D che a quanto ho capito non dovrei spenderci piu di 400€, cosa potrei prendere per quella cifra?
Tra usato e nuovo ho trovato:
Nikon D90
EOS 550D
Nikon D5100
EOS 50D
Qualcuno in questa accozzaglia di semi-pro e consumer sa darmi un consiglio? Vorrei un giusto compromesso tra trasportabilità e qualità...
d90 (preferenza corpo) o d5100(preferenza sensore)
il resto sta sotto
io sto cercando con tutte le forze una d7000 o una k5 usate... ma nulla...
Da MediaMondo da giovedì scorso c'era in offerta la Nikon D90 ad un prezzaccio, se sei fortunato potresti trovarne ancora qualche pezzo.
si c'è 599€ con obiettivo.. domani mi faccio un giro e vado a vedere così da toccare con mano, anche se penso di puntare sull'usato e risparmiare qualcosa visto che sono alle prime armi. Se la cosa comincia ad appassionarmi farò il salto di qualità più in là puntando a qualcosa di superiore...
offerta finita, penso di orientarmi su una 50D usata, ho trovato offerte solo corpo, qualcuno sa consigliarmi un buon obiettivo tuttofare da montarci su?
avevo pensato a questo qui come inizio: "Canon EF-S 18-55mm f/3.5-5.6 IS"
Sì...lo stabilotto della Canon và bene come prima lente per farsi le ossa e solo dopo averne capito gli ovvii limiti ti consiglio di passare ad altro.
Per una maggiore flessibilità, potendo ti suggerisco di accoppiarlo al Canon 55-250mm. IS che per meno di 200€ ti consente di divertirti anche con la focale tele.:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.