PDA

View Full Version : problema pc a scatti

Angelox67
09-10-2011, 20:46
Ciao a tutti ragazzi ho da poco acquistato una nuova scheda madre asrock precisamente la G41 2xDDR3 1333 4SATA2 mATX vga1759 [G41M-VS3R2] su cui ho montato 4gb di ram ddr3 corsair da 1333mhz.Il resto della mia configurazione consta di una 5850 da 1gb e un intel core 2 quad q8300 a 2.50ghz.Il problema che riscontro con questa nuova configurazione è che puntualmente i giochi dopo 2 minuti di gioco cominciano ad andare a scatti e risulta impossibile giocare.Gioco a 1080p su uno schermo da 22 pollici e il fatto che mi preoccupa e che prima avevo solamente 2gb di ram della elixir ddr2 e i giochi andavano fluidissimi anche con tutto al massimo.ho formattato il pc e la situazione non cambia cosi ho pensato che l'hard disk possa essere rotto o peggio ancora sia cpu limited e quindi i giochi mi vanno a scatti.Aiutatemi voi per favore sono disperato e non so piu cosa fare grazie mille per l'aiuto

EnRyD
09-10-2011, 21:52
Ciao a tutti ragazzi ho da poco acquistato una nuova scheda madre asrock precisamente la G41 2xDDR3 1333 4SATA2 mATX vga1759 [G41M-VS3R2] su cui ho montato 4gb di ram ddr3 corsair da 1333mhz.Il resto della mia configurazione consta di una 5850 da 1gb e un intel core 2 quad q8300 a 2.50ghz.Il problema che riscontro con questa nuova configurazione è che puntualmente i giochi dopo 2 minuti di gioco cominciano ad andare a scatti e risulta impossibile giocare.Gioco a 1080p su uno schermo da 22 pollici e il fatto che mi preoccupa e che prima avevo solamente 2gb di ram della elixir ddr2 e i giochi andavano fluidissimi anche con tutto al massimo.ho formattato il pc e la situazione non cambia cosi ho pensato che l'hard disk possa essere rotto o peggio ancora sia cpu limited e quindi i giochi mi vanno a scatti.Aiutatemi voi per favore sono disperato e non so piu cosa fare grazie mille per l'aiuto

Mi lascia perplesso leggere che la stessa configurazione, ma con 2gb di ram non ti dava questi problemi.

Non ne sono sicuro, ma forse anche se quad core, il processore abbia una frequenza un po' bassa.

In ogni caso, hai controllato che le temperature in gioco non salgano eccessivamente? Questo vale soprattutto per la scheda video. Ci sono diversi programmi per verificare: SpeedFan, Everest, MSI afterburner...

Hai scritto che il gioco di comincia a "scattare" dopo 2 minuti. L'hai scritto in modo consapevole? Nel senso, che il problema non si verifica immediatamente? Perchè in questo caso, mi viene in mente solo una temperatura eccessiva.

Angelox67
11-10-2011, 18:01
ho provato adesso formula 1 e tutto al massimo fa 28fps mentre al mio amico con 2gb di ramddr2 e 4870 ne fa 40!!!! ma è possibile?