PDA

View Full Version : Logitech Wireless Solar Keyboard K750

jax
09-10-2011, 20:38
Ciao a tutti

Volevo acquistare la tastiera in oggetto, dopo averne letto ottime recensioni, soprattutto per chi, come me, passa almeno 7-8 ore al giorno a digitare

Però non sono riuscito a capire dalle foto pubblicate in rete, sia sul sito della Logitech sia su altri siti, quale sia l'effettivo layout della versione italiana

Cioè, la tastiera è una QWERTY, però ho visto dalle foto che la disposizione dei tasti non è uguale a quella italiana (per intenderci, mancano quasi tutte le lettere accentate e molti simboli sono spostati, il che, essendo ormai abituato al layout italiano, mi creerebbe non pochi problemi di adattamento).

Qualche giorno fa, però, su una rivista italiana di videogiochi, ho letto la recensione di questa tastiera e ho visto pubblicata la foto con il layout italiano (comprensivo di simboli al loro posto, lettere accentate e quant'altro)

Se c'è qualcuno che l'ha comprata, può confermarmi se la versione venduta negli shop online italiani è effettivamente quella con layout italiano e non semplicemente una QWERTY?

Grazie in anticipo per le eventuali segnalazioni

Faby°Fox
10-10-2011, 16:00
Ciao,confermo che è una tastiera QWERTY con layout italiano.Per intenderci la "ò" è subito dopo la "L".Cmq è bellissima, sottilissima,con dei tasti molto silenziosi quasi a filo con il resto della tastiera,anche i tasti funzione sono molto utili.F4 ad esempio sistema tutte le finestre una in fianco all'altra per poter selezionare quella che vuoi,al passaggio del mouse viene evidenziata la scritta con la cartella/file aperto.L'ho acquistata sul sito ufficiale della Logitech e non ho avuto problemi,spedizione gratis e buono sconto per un sucessivo acquisto.Unico neo forse il prezzo un tantino alto,ma ne vale la pena.Dal sito inoltre si scaricano delle utility per la configurazione dei tasti funzione.Ciao.

jax
10-10-2011, 16:10
Ti ringrazio per la risposta

Come avevo già scritto, vorrei prenderla su a**zon.it, dato che dovrei ordinarla insieme ad altri prodotti, però, dato che mi pare che il negozio da cui proviene sia tedesco, non vorrei che mi arrivasse col layout uk o international.

Ho provato a scrivere loro una mail, ma finora non mi hanno risposto (e dubito che lo faranno)

Faby°Fox
10-10-2011, 16:16
Se acquisti all'estero non credo abbiano layout per tutti i gusti,come in italia è difficile trovare tastiere con layout ad esempio tedesco.Io fossi in te la prenderei separatamente sul sito online Logitech tanto non paghi la spedizione,il resto del materiale dove preferisci.

jax
10-10-2011, 16:35
E' vero quello che dici, però sul sito della Logitech ho visto che costa molto di più... è che non sono convinto al 100% di cambiare, e spendere un botto per un "capriccio" (anche se la userei tantissimo) non so quanto mi convenga

Faby°Fox
10-10-2011, 16:42
Beh! A questo punto è solo una decisione tua,io ti ho dato le info che potevo per il resto vedi tu e.......auguri!

P.S.
Se la prendi fammi sapere le tue impressioni,io ne sono stato molto contento (prezzo a parte ovviamente).Ciao