PDA

View Full Version : total reset macbook pro 2011.

michele993
09-10-2011, 19:06
ciao a tutti ragazzi, io ho un problema: devo resettare il macbook pro 13" del 2011 ( nuova generazione che non necessita del cd per total reset ), il manuale mi dice di andare su utility mac os--->utility disco ---> selezionare il cd ( c'è un cd ma è come se non ci fosse !!?? ), allora invece che selezionare il cd seleziono machintosh e poi dovrei schiacciare su inizializza...solo che c'è il pulsante inizializza ma me lo oscura...cioè, non posso schiacciarlo...ne fare altro...boh..non so perché...sono connesso ad internet tramite wifi, ho l'unico account del pc ed è administrator...non so veramente come fare...aiutatemi ragazzi! ^^

AnonimoVeneziano
12-10-2011, 21:31
Cosa intendi per total reset? Intendi forse reinstallare il SO? In tal caso pigia "Command+R" all'avvio.

Ciao

dagio85
13-10-2011, 13:49
esiste qualche programma tipo d-ban per mac?

VICIUS
13-10-2011, 14:13

C'è utility disco. Permette di cancellare in maniera sicura partizioni o dischi come con dban.

redmarl
13-10-2011, 16:24
ciao a tutti ragazzi, io ho un problema: devo resettare il macbook pro 13" del 2011 ( nuova generazione che non necessita del cd per total reset ), il manuale mi dice di andare su utility mac os--->utility disco ---> selezionare il cd ( c'è un cd ma è come se non ci fosse !!?? ), allora invece che selezionare il cd seleziono machintosh e poi dovrei schiacciare su inizializza...solo che c'è il pulsante inizializza ma me lo oscura...cioè, non posso schiacciarlo...ne fare altro...boh..non so perché...sono connesso ad internet tramite wifi, ho l'unico account del pc ed è administrator...non so veramente come fare...aiutatemi ragazzi! ^^

non vorrei che ti oscurasse il pulsante "inizializza" sulla partizione di sistema perchè è, guardacaso, in uso quella partizione. se hai un pro e devi re-installare il sistema operativo, inserisci il CD nel superdrive e premi CMD+C all'avvio, prima che spunti la mela grigia. ;-)

PS. ma che OS stai usando? Snow o Lion?

dagio85
13-10-2011, 19:34
grazie mille vicius? è integrato in OS oppure bisogna scaricarlo?

VICIUS
14-10-2011, 05:50
Utility disco è un programmino standard che c'è su tutti. Lo trovi anche quando parte il programma di installazione nel menu in alto assieme al terminale e a qualche altra funzione avanzata.

simon71
14-10-2011, 19:46

Si, esiste DBAN che va bene pure per MAc...:asd:

Dato che ricrea un ambiente virtuale DOS/Unix all'avvio...