LucaTosh
09-10-2011, 19:03
Buonasera a tutti,
sto recentemente mettendo mano ad un HD IDE che è morto 3 anni fa, più precisamente parliamo del Quantum Fireball AS 40 giga... il propietario mi ha chiesto se è possibile recuperare i dati.
Se si prova a far partire il disco esce la scritta "file mbr danneggiato"
Il disco non sembra avere difetti fisici in quanto parte all'avvio!
Ho collegato l'HD ad un computer come Slave nello stesso IDE del lettore CD e ho eseguito questi test... ora vi elenco i test e i risultati e vorrei un parere da parte vostra:
- HDD Regenerator: Non vede il disco
- Data Rescue DD: Vede il disco (vede solo 20 giga su 40) ma non riesce a leggerlo
- Partition Find and Mount: Vede l'hd (sempre 20 giga), fa lo scan del disco ma dice di non trovare alcune partizione
Secondo voi è recuperabile? Perchè i programmi mi vedono solo metà disco?
Grazie a tutti ;)
sto recentemente mettendo mano ad un HD IDE che è morto 3 anni fa, più precisamente parliamo del Quantum Fireball AS 40 giga... il propietario mi ha chiesto se è possibile recuperare i dati.
Se si prova a far partire il disco esce la scritta "file mbr danneggiato"
Il disco non sembra avere difetti fisici in quanto parte all'avvio!
Ho collegato l'HD ad un computer come Slave nello stesso IDE del lettore CD e ho eseguito questi test... ora vi elenco i test e i risultati e vorrei un parere da parte vostra:
- HDD Regenerator: Non vede il disco
- Data Rescue DD: Vede il disco (vede solo 20 giga su 40) ma non riesce a leggerlo
- Partition Find and Mount: Vede l'hd (sempre 20 giga), fa lo scan del disco ma dice di non trovare alcune partizione
Secondo voi è recuperabile? Perchè i programmi mi vedono solo metà disco?
Grazie a tutti ;)